What if?
di Dony_chan

22/01/12, ore 23:08

Mi correggo, l'altra volta dissi che il precedente era stato il capitolo più bello che avessi scritto. Bene, questo è semplicemente spettacolare! No no, di più! Non so quale aggettivo si possa usare ma... ogni singola parola, ogni singola frase di questo capitolo è meravigliosa. Ho così amato la pace tra la Suzuki e Ran! E poi Shinichi e Ran *_______________* sono bellissimi insieme!! E' bellissimo vedere come fanno tutto "sotto il naso" di Kogoro :P Non posso nasconderti che in questa settimana sono venuta un centinaio di volte per vedere se avevi aggiornato! Ero troppo curiosa!!! Purtroppo, questo è l'ultima recensione :'( Mi mancherà tantissimo questa storia!!! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo (se scriverai ancora!)
Alla prossima se ci sarà, io continuerò a seguirti!!!
Congratulazioni, scrittrice!!!

22/01/12, ore 21:38

quando ho visto che avevi aggiornato ero al settimo cielo, aspettavo un nuovo capitolo da quando ho finito di leggere quello scorso
questa fan fiction è tra le più belle che ho letto riguardanti Shinichi e Ran sopratutto per l'originalità
mi dispiace che sia finita così presto, mi ero affezzionata, speravo di leggere ancora un altro paio di capitoli
ma sono contenta che ora hanno avuto il loro lieto fine dopo tanto, anche se speravo di vedere come avrebbero reagito quelli che sarebbero poi venuti a sapere di loro due
insomma Conan non può certo rivelare il suo segreto ma terranno la loro relazione segreta per sempre?
non mi sembra giusto - sappi che ora avrò le notti insonni a pensare a questo -
volevo vedere specialmente la reazione di Goro e quella di Sonoko, spiazzata dall'avere sempre avuto Shinichi sotto mano e non averlo mai strozzato (?)

spero di leggere presto qualcosa di nuovo, magari sempre su Shin e Ran

a presto, Sonny :D

p.s. se mai dovessi pubblicare qualcosa di nuovo ti andrebbe di contattarmi tramite MP almeno sono sicura di vedere la tua nuova storia, più che altro e che sennò io mi dimentico il tuo nickname - perdono -

17/01/12, ore 12:10

Ciao, sono una nuova fan! XD
Non so perché, ma le storie stupende le trovo sempre quando si stanno avviando al termine! (non è che sono io a portare sfortuna? Mah..)
Ad ogni modo, devo farti i miei più sinceri complimenti! La scrittura è scorrevole e piacevole, mai noiosa, e inoltre sai ben usare la prima persona, che è un punto di vista difficile da utilizzare, in quanto bisogna cercare di immedesimarsi completamente nel personaggio. Che dire, ci sai fare! Leggendo questa fanfiction, riuscivo a entrare perfettamente nella testa di Ran, ogni suo pensiero e azione mi sembravano del tutto coerenti nel contesto (considerata sia la strana situazione con Conan sia la maturità  e le esperienze che gli anni trascorsi hanno portato con sé).
Adoro semplicemente la trama: originale, non priva di sorprese e plausibile (che penso sia la caratteristica più importante per una storia dalla trama "seria")!
Tutti i personaggi sono assolutamente in linea con i caratteri ideati da mastro Gosho (anche qui vale, ovviamente, la premessa di tenere conto delle esperienze che hanno avuto nell'intervallo di tempo non raccontato) e sono stati descritti uno meglio dell'altro, anche con poco (qui faccio riferimento a come hai introdotto Heiji: con una sola frase, scimmiottata da Kazuha, si capisce perfettamente che è rimasto lo stesso di sempre!)!
Questo capitolo, poi, mi è piaciuto moltissimo: sei riuscita a esprimere con dolcezza il legame di pura amicizia che lega Kazuha e Ran e la stessa cosa vale per la scena finale con Conan..due scene stupende!
Non so che dire, mi è dispiaciuto moltissimo non aver potuto seguire la storia capitolo per capitolo, ma sono contenta di averla trovata, meglio tardi che mai! Sono certa che il finale sarà degno di tutta la storia e chissà, magari un giorno leggeremo un prologo o un sequel ( o magari la storia di Heiji e Kazuha!)
Ancora complimenti! Sicuramente ci sarò al prossimo capitolo! :D
myellin

16/01/12, ore 00:20

Ciao! Arrivati al capitolo 7 mi è sembrato giusto recensire dopo aver messo questa storia tra le mie seguite. Mi dispiace molto sai che il prossimo sarà l'ultimo capitolo! Questa storia è molto bella! Finalmente qualcosa di diverso, la nostra amata coppia protagonista, ma non il solito Shinichi adolescente che ritorna e ama la sua Ran. Questa storia mi ricorda molto l'OAV "10 anni dopo" durante la visione del quale mi immaginavo cosa sarebbe successo se quella fosse stata la realtà. Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero pubblicando questa storia! Ben scritta e ottima narrazione. Sicuramente il finale non ci deluderà! Brava, spero di poter leggere in futuro qualche altra piacevole ed originale idea come quella già pubblicata.

15/01/12, ore 15:02

Mi perdoni?
Sono tremendamente in ritardo con le recensione :(
Tu non devi affatto scusarti, dato il capitolo che ci hai regalato! Bellissimo, dall'inizio alla fine. Anzi no, che dico! Perfetto, dall'inizio alla fine:)!
E' meraviglioso! Scrivi con una dolcezza davvero sorprendente!
Bellissima la prima parte Ran- Kazuha (bella Kazuha con i capelli corti) e bellissima la seconda parte Shin-Ran! Sì, dai ormai lo chiamo Shin, anche se rimarrà per sempre Conan.. poveraccio, che vita!
Ma davvero il prossimo capitolo è l'ultimo? Noooo questa storia mi piaceva davvero troppo :(
Vorrei soffermarmi a commentare ancora e ancora, ma purtroppo ora ho i minuti contati! Perdonami anche per questo oltre che per il ritardo! Chiudo qui questo recensione senza capo nè coda che è meglio... :)
Bravissima bravissima bravissima e ancora bravissima!
Un bacione
_Flami_

15/01/12, ore 13:31

bel capitolo complimenti! non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e sapere come va a finire! ciao
baci da
brenda

14/01/12, ore 21:51

ç_ç Lacrime di gioia!
Buona sera, caraa! *_*
CAPITOLO FANTASTICO
Ehm, vogliamo parlare dell'ultima scena?! Oh, quanto li amo! E tu non puoi chiudermi un capitolo in quel modo! Proprio sul più bello!! Shinichi, che uomo/ragazzo! :D Adorabile! Si è dichiarato! *__* E Ran, perchè non ha risolto la questione? :( Lo capisco che è una situazione difficile ma lei è una ragazza così forte! Vabbè, lo sarà sicuramente nel prossimo!  Non vedo l'ora! Aggiorni presto, vero? :D
Devo dirti che ho apprezzato moltissimo come hai gestito il personaggio di Kazuha! Finalmente anche lei con il suo amato ( Ah, Heiji... :Q_)! Ma perchè la scelta di mandarla in Cina? E' così lontano!
Ehm, e... il fatto che il prossimo capitolo sia l'ultimo non mi piace affatto sai?! :D Ti prego continua la storia! Voglio vedere come va a finire, con qualche bel colpo di scena sconvolgente! Wo!
Bene, ci sentiamo la prossima volta che spero non sia l'ultima! ;)
Un abbraccio grande! -Rò.

14/01/12, ore 15:44

Ahhhh *-*
Questo é il mio capitolo preferito in assoluto!
No, non é vero. Tutti i tuoi capitoli sono meravigliosi ma questo è il capitolo 'pacificatore' che stavo aspettando.
Sei stata gentile, non mi hai fatto penare troppo xD
Ora sono super-curiosa! Chissà che risponderà Ran!
Shinichi *-*
Solo quest'ultima parola poteva commentare tutto il capitolo.
Me lo stai facendo amare ogni giorno sempre di più!
Kazuha l'ho trovata adorabile :)
Ma l'unica cosa che mi é rimasta in mente é quel 'ti amo' finale.
Mi hai fatto sciogliere!
Mi è sorto un dubbio, mi odierai per tutte le cose che ti chiedo ._.'
Il fatto é che con l'ultima frase mi hai ricordato i file di Londra quindi la mia domanda é: questa storia tiene conto di quei file?
Dopo averti lasciato con questa bella domandina ti saluto e spero di rivederti presto!

14/01/12, ore 01:51

Carissima dony_chan, devo proprio ammetterlo sei stata brava afare questo capitolo, che secondo me è uno dei migliori dlla storia, si, hai proprio ragione, s non ci fosse stata kazuha ran non avrebbe fatto quel gesto di chiamare conan, è davvero bello vedere la loro amicizia ancora unita dopo anto tempo che non si vedono, ora che kazuha ha un lavoro e il suo fidanzato sicuramente sarà molto felice, anche se devo ammetterlo mi ha stupito vedere che si è tagliata i capelli, poi i pensieri di ran sono molto più profondi di quanto pensassi, alla fine forse ha capito la verità su conan e shinichi e ora si fa trasportare dal suo cuore che batte forte quando è con lui nel letto e incominciano a baciarsi in modo così romantico e passionale, mi sento davvero felice nel vedere questo (sta scoppiando di felicità da tutti i pori), rimane solo un mistero da risolvere, sarà conan a dirgli la verità oppure sarà ran a chiederglielo? la risposta solo tu cara scritrice potrai darci per risolvere questo caso che ci ha incuriosito fin dall'inizio della storia, complimenti, anche questo capitolo è stato affascinante, eccitante, molto riflessivo, emozionante, romantico e sentimentale allo stesso tempo, brava

13/01/12, ore 23:12

Credimi se volevi farti perdonare ci sei riuscita alla grande...ma OH MIO DIOOOO!!!! Quanto sono belliiiiiiiiiiii ho ancora il batticuore!!! Pensavo che questo momento me lo avresti rovinato alla grande (con il rating rosso non so se mi spiego) e invece...ECCOLO lì, M-E-R-A-VI-G-L-I-O-S-O, leggero, passionale, bello e coinciso...ceh..PERFETTO!!!! Madooo non ci posso credere che FINALMENTE Ran ci sta a capi qualche cosa (dopo essersi fatta 2 domande!!) come sono belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii awm!!!! E' stata un'agonia, tornavo qua almeno 5 volte al giorno per vedere se avevi aggiornato e ora BAH-BUM! ECCOLO!!! E' un qualcosa di meraviglioso, tieni a mente che io sono un'amante della buona scrittura e uso la mia "scrittura isterica da bimbominkia" (di cui possiamo vedere un eloquente esempio in sovrainpressione xD) solo quando una cosa mi fa davvero impazzire e la tua si che lo fa!!! Comunque a parte la MERAVIGLIOSASCENACHEASPETTAVODAUNSECOLOSUSHINRAN *w*
mi è piaciuto molto l'inserimento di Kazuha perchè non me lo aspettavo e poi che carina vuole fare la maestra che dolce, ce la vedo benissimo! "Kazuha stacca gli occhi dall’album e mi abbraccia con lo sguardo" ho riletto mille volte questa frase (oltre a tutte quelle nella parte Shinran ovvero tutto il testo quindi inutile citarle tutte xD) mi abbraccia con lo sguardo che espressione dolcissima è carina non l'ho mai incontrata e ci calzava a pennello, ok adesso è la mia recensione che sembra un monologo xD AGGIORNA PRESTOOOOO!!!
Un abbraccio strozza-collo + kiss
Ran Mouri
P.S. Scusa per lo sclero (fine dello sclero xD)

13/01/12, ore 22:32

Questo è il più bel capitolo che tu abbia scritto. La parte con Kazuha è tenerissima, porta alla luce il sentimento di pura amicizia che le lega e che è eterno.. e poi, beh, la parte con Shinichi è... meravigliosa? mmm, meravigliosa è dire poco! è davvero qualcosa di spettacolare questo capitolo e pensare che sia il penultimo mi viene una morsa al cuore! Mi sono troppo affezionata a questa ff e vederla finire è bruttissimo! comunque rinnovo i complimenti che ormai sono superflui, il tuo modo di scrivere è avvincente e non stanca mai. Ci vediamo alla prossima, peccato che sia l'ultima!

13/01/12, ore 21:25

io con questo capitolo sono letteralmente morta
è stato il più bello che hai scritto finora e non volevo, seriamente, che finisse
l'idea di far apparire Kazuha mi è piaciuta da subito e me la ci vedo bene con i capelli corti
ma soprattutto la parte con Conan/Shinichi mio dio che meraviglia
voglio dire Ran finalmente ha messo da parte i suoi pensieri negativi
e entrambi si sono lasciati andare a dei sentimenti tenuti a freno per tanto, troppo tempo
hai descritto benissimo tutta la scena, complimenti, dalla decisione di Ran di non chiedere
a quando gli chiede se vuole entrare in casa. tutto perfetto non avrei cambiato una virgola
mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo mi sono troppo affezionata a questa FF
spero ne scriverai presto un altra magari sempre su Ran/Shinichi o anche su altri personaggi

a presto, sonny

p.s. per fortuna ho recensito in tempo visto che sono arrivata solo poche ore fa a casa
dopo due giorni passati in aereoporto e/o aereo finalmente sono tornata a casina

13/01/12, ore 20:22

Questa storia è avvincente, molto ben scritta..semplicemente stupenda!!Complimenti=)

13/01/12, ore 19:15

Stupendo come al solito e blah blah blah <.<'' xD
Be', commentando dall' inizio, c..c..c...osa?? Kazu-chan con i capelli corti! In fondo Heiji-niichan (fratellone <3) (nd H non chiamarmi fratellone -.-°)
ha sempre preso in giro la sua coda ! Vai così .
Poi, Ran e Kudo- niichan (xD) che si incontrano.. e finisce come finisce u.u
Speriamo che Shin abbia capito che Ran si è svegliata :D
Kisses <3
_Neutron
Ps. Woooow wooooow *-* Chinran *-*

09/01/12, ore 14:38

Saalve, cara!
WOW O.O L'ha scopertoooooooo!! OMG! Ran ha scoperto che Shinichi è in realtà Conan!!  Povera Ran, che rivelazione (anche se, in fondo, lei questo già lo sapeva)!  Averne avuto la conferma dev'essere stato...  sconvolgente! Capire che lui è realmente tornato bambino ed è stato al suo fianco sempre... l'ha davvero distrutta!
E poi, NEY YORK ?!
RAN NON PUO' PARTIRE, OK? Non deve neanche valutare l'opzione!!!! :D
CIrca il comportamente di Sonoko, invece devo dire, che si è comportata in un modo più che comprensibile! Lei non sa niente, Ran non le può raccontare cosa è successo -anche perchè neanche lei ne è certa al 100%- e  non suonerebbe strano alle orecchie di Sonoko Shinichi bambino? Le riderebbe in faccia - secondo me- ! Ma questo non perchè non è sua amica, ma per il semplice fatto che lei guarda dall'esterno! E' una grande amica e vuole solo che Ran sia contenta! Per questo non approva il suo comportamento. Shinichi la fa soffrire e, ovviamente,  questo non le va bene!  Ma per fortuna!, perchè da quì si capisce che lei ci tiene!
Banale dire che il capitolo è veramente mooooolto bello, no?
Non è possibile che siamo già vicini alla fine! No, please! ç__ç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Cosa succederà !?
Un bacio!
-Rò.