What if?
di Dony_chan

03/01/12, ore 00:18

Ciao! Scusa l'assenza...ci credi che non mi ero resa conto avessi aggiornato? Stavo scorrendo l'home page della sezione di DC, butto l'occhio sulla tua fic, pensando che fosse inutile visto che non era tra le prime -segno che non avevi aggiornato-.
"Capitoli: 4"...ma porca O.O XD Sono andata a leggere di corsa! E...*_* Wow! Il pezzo che, però, mi è piaciuto più di tutti è stata una frase:
"Il modo in cui mi ha baciata, il modo in cui mi ha toccata mi hanno fatto capire da quanto tempo bramasse farlo."
Splendida! Con questa sola frase Shinichi è caratterizzato, a mio giudizio, in modo perfetto: la frustrazione che deve provare nei panni di Conan, volendola consolare, abbracciare (e chissà quanto altro! Eheh) eppure non potendolo fare. Un colpo da maestra, brava! Ora sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione...
Ps. Anche a me, ad essere sincera, da un pò fastidio vedere Ai e Conan così intimi, ahah XD
Un bacio, Cavy :*
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 12:18 am)

03/01/12, ore 00:16

Oh mio Dio! E' stato bellissimo!! Non me lo aspettavo! Ho dovuto rileggere più volte perchè mi ha spiazzata! Mi è piaciuto molto! Era semplice ma di grande effetto, brava! Ah ah ah! E poi la nostra Ran mi sembra un po' gelosina eh? Ah ah ah!!! Peccato che fosse corto il capitolo, aspetto con ansia il prossimo! Baci!

02/01/12, ore 18:51

Oh mio Dio!
Oh mio Dio!
Oh mio Dioooooooooo!!
Si sono baciatiiiii
....... Ok, ora mi riprendo.. ce la posso fare.. sì, mi sono ripresa:) Eccomi qui pronta per commentare quest'ennesima perla di capitolo:)
Partiamo dalla mia solita considerazione: scrivi benissimo e il capitolo è stupendo O.O
Mi è piaciuto tantissimo! Mi è piaciuta molto la parte in cui Ran vede Conan e Ai da lontano.. secondo me, in quel momento era un po' gelosa -.- ... anche se il mio personaggio preferito è Ai, sono più per ShinxRan o, come in questo caso, ConanxRan! Per cui, quando sono baciati, mi stavo sciogliendo davanti al computer.. Mamma mia, e ora che succederà??
Aggiorna presto per favoreee! (ne va della mia vita! Voglio assolutamente sapere come prosegue!)
Un bacione,
_Flami_

02/01/12, ore 18:29

Commento per la prima volta, ma leggo la tua storia da quando l'hai iniziata. Posso semplicemente dirti che i complimenti sarebbero sprecati per te, sei davvero brava. Riesci a trasmettere l'emozione che provano quei personaggi in quel momento ed è una cosa bellissima. Complimenti, vivissimi! E poi beh.. Shinichi (e no Conan, perchè per me lui è e resterà Shinichi) e Ran sono dolcissimi. Aspetto con ansia il 5° capitolo!

02/01/12, ore 16:50

Non puoi lasciarmi così!
Finalmente il bacio ma.. Shinichi [alias Conan] mi fa davvero sempre più pena.
La scena del centro commerciale quanto è triste? Per fortuna c'è Ai che condivide il suo stesso tormento.
Leggendo questa ff Conan e Ai sono esattamente come nel manga di Gosho.
Forse è per questo che non sopporto i Detective Boys. Mi dà fastidio il modo in cui ogni volta tentano di portare Conan alla realtà dei fatti, ovvero che è solo un bambino.
Certe volte vorrei strozzarli!
Mentre Ran.. uno di questi giorni mi farà piangere ç.ç
Shinichi torna!
Una cosa.. forse non mi ricordo bene io.. ma l'organizzazione è stata sconfitta?
Bel capitolo! Con un colpo di scena stupendo *-*
Alla prossima :)

02/01/12, ore 15:22

Che bello, che bello, che bello :D
Ran è davvero innamorata di Conan? Secondo me nel profondo sa che è Shinichi-chan.
E poi, si sono anche baciati *w* vai così Ran!!! Niente shixshin....il legame che li lega è troppo forte!!!
Be' , è stato splendido come gli altri! Da quanto scrivi? Perché è ben fatta sia la stesura, che la grammatica, che la scorrevolezza.
Aggiorna presto XD

31/12/11, ore 13:09

Che bello anche questo capitolo!
Ahhhh il pezzo di Shinichi [alias Conan] che si cambia *-*
Mi ero imbambolata come Ran xD
Che ha fatto delle enormi figuracce, si è beccata tutti gli angoli della cameretta. Era un pò distratta ;)
Buon anno anche a te.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Stai aggiornando alla velocità della luce :) e mi piace questa cosa.
Ogni volta che leggo di Ran che ripensa a Shinichi mi viene una tristezza.
Non capisce che il suo Shinichi è sempre stato lì al suo fianco!
Che triste ç.ç
Non vedo l'ora di leggere i capitoli in cui scopre tutto.
Quanto manca a questi benedetti capitoli?
Ancora auguri!

31/12/11, ore 11:48

Splendido capitolo, ora che Ran è andata fuori da casa sua che cosa succederà?
Ti faccio anch'io gli auguri per un felice anno nuovo e spero che possa passarlo felice con la tua famiglia, un bacione

30/12/11, ore 21:55

Che bellooooooooo ahahahah Conan a (circa) petto nudoooo!! Ahahahah e Ran che si incispiaca nel fare qualunque cosa ahahahahah! Bellissimo! La parte di Ran e il karate è molto bella e Sonoko no ha capito proprio una mazza! Cioè se è davvero sua amica da così tanto tempo dovrebbe comprenderla e invece...vabbè (infatti come hai scritto è perfetto perchè secondo me Sonoko avrebbe fatto proprio e stesse cose xD) spero che intendessi dire l'8 Gennaio o invecchierò nel frattempo perchè mi sta davvero appassionando è molto bella! A presto!
Ran Mouri
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 10:01 pm)

30/12/11, ore 21:21

Oh mio dio questa è meravigliosaaaa!!! Mi piace moltissimo come scrivi, sei...emozionante e poi che carini Genta e Mitzuiko! Come sono dolci Shin e Ran!

30/12/11, ore 21:19

E' davvero bellissima! Sono così teneri insieme!!! E Ayumi ha mantenuto comunque il suo animo gentile...bellissima continuerò a leggere

30/12/11, ore 18:28

(prima dell' 8 gennaio :D)
Comunque questa storia é molto bella. Mi sta prendendo davvero.
Il personaggio di Conan mi piace davvero tanto, ormai avrà perso la voglia di nascondersi all'amata e in un modo o nell' altro cerca di esternare i suoi sentimenti.
Io credo che Ran non si stia innamorando di lui, ma più che altro ci rivede Shinichi Kudo, il suo unico amore.. sigh *piange*
E come al solito le reazioni di Kogoro sono imbarazzanti.. per una volta non biasimo Sonoko che lo maledice. é_é
Detto questo, ci rivediamo fra una settimana!
_Neutron star collision_

30/12/11, ore 18:18

Ma perchè quando leggo questa storia ho gli occhi incollati al computer? Ti giuro, non riesco a staccarli!
Scrivi così bene che mi fai totalmente entrare nel mondo della tua fanfiction :)
Questa storia è favolosa.. l'introspezione è curata benissimo e i sentimenti, le espressioni, le frasi dei personaggi, tutto è realistico e reso alla perfezione O.O
Davvero, sei un genio! Prima o poi scriverai un libro secondo me!!
Va beh, mi fermo e inizio a commentare seriamente il capitolo..
Meravigliosa la parte iniziale, in cui Ran parla di se stessa e del karate. Come la capisco, anche io amo un sacco lo sport che pratico e, davvero, non so come farei se non giocassi!
Poi, la parte di Ran e Shin con Ran che va a sbattere da una parte all'altra fa morire dal ridere! Ahah, ma prima o poi Ran si renderà conto che Shin e Conan si somigliano, come dire, un po' troppo?!
Da una parte mi fa davvero pena la povera Ran, ma dall'altra.. insomma.. non ci vuole certo Holmes per rendersi conto che sono la stessa persona!! Anche se effettivamente il fatto che una persona rimpicciolisca è un po' un assurdo logico..
Comunque sia, sono felicissima che tu abbia aggiornato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Anzi, sai cosa ti dico?
Questa storia passa direttamente dalle seguite alle preferite!:)
ok, mi fermo, altrimenti potrei continuare ad elogiarti per un'altra ora! ahah:)
Bravissimaaa:)
Un bacione,
_Flami_
PS: BUON ANNO!!!

28/12/11, ore 21:44

Ma io ti venero !
Questa fanfic è davvero originale, mi ha preso completamente.
Sono qua a scrivere queste parole mentre vorrei leggere il 3 chappy (rompi mode-on).. ma sicuramente è come diceva Ran U_U
Più aspetti, più sei felice quando vedi. Immagino che farò salti di gioia appena vedrò il terzo!!!
Lasciamo la trama...passiamo alla stesura e alla grammatica...
Non c'è una parola sprecata, la fanfic fila liscia sotto gli occhi del lettore, che l'ha già finita prima di rendersene conto (ND me ç___ç)
Non prendermi come una pressione a scrivere in fretta (non sei Yusaku Kudo) ma solo a uno sprono ad andare avanti :D
ciao... alla prossima (spero presto)
_Neutron star collision_

26/12/11, ore 01:18

Ciao,
ci si rivede con una fanfiction nuova, devo ammettere che l'hai strutturata bene, soprattutto questo secondo capitolo, molto sentimentale e interessante al tempo stesso, ai ddicendo che ce l'ha fatta forse intendeva sia il superamento degli esami, sia il ricordo di shinichi? lo vedremo, poi molto affaascinante le emozioni che sta provando ran in questi ultimi momenti, in effetti molte volte succede di vederle queste emozioni incredibili di lei nell'anime, che abbia compreso qualcosa con quel bacio sulla guancia di conan?
Infine,mi vuoi spiegare il motivo di chiamarlo What if il titolo? non lo capisco, davvero splendida fanfiction, continua così, brava.