The sound of Nightwish reborn
di CrystalRose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/03/15, ore 13:13

Ok, ora posso recensirla...
NON SI FA ! Miseria nera...
Mi pento di non aver scoperto questa ff prima, ma evidentemente deve essere saltata fuori in uno di quei momenti in cui mi ero allontanato dai Nightwish, ma vabbé.

L'ho letta tutta sta notte, tanto che sono andato a dormire alle 4 per la furia famelica di vedere dove andavi a parare.
Parere sulla Fiction: Bella, fluida, coinvolgente e interessante l'idea e il suo sviluppo, fantastico il tira-e-molla tra i due protagonisti che non ti lascia mai addormentare e ti costringe a farti dosi di valeriana per autoimpedirsi di hackerare il tuo account per scoprire la tua identità e cancellarti a suon di bombe H (mi spiace, ma in certi momenti te le saresti meritate u.u).
Assolutamente da leggere e ricordare e, come ho detto anche alla tua collega Alexisrose, l'essere riuscita a far apprezzare ad uno come me un racconto in prima persona, ti fa guadagnare certamente molti punti.
Ora, non mi resta che leggere anche le altre due fiction della serie *prepara il fucile, non si sa mai*

14/06/12, ore 16:13

... E fu così che Emppu disse la prima cosa saggia della sua vita.

Emppu: *tutto contento* grazie grazie, modestamente sono proprio una persona intelligente, oserei dire la mente del gr...
Tuomas: è______è"
Gatti Sopra Tuomas: è______è"
Popolazione Mondiale: è________è"
Emppu: ho capito, ho capito, NON INCORAGGIATEMI TROPPO MI RACCOMANDO!! ù///ù"

Awww che tristezza che è finire questa storia ç.ç è stata fantastica, sul serio!! Non saprei nemmeno come commentarla degnamente, cioè, non che io sappia commentare degnamente in generale, tutte le mie doti in quel campo si sono esaurite quando l'anno scorso ho dovuto fare le dieci recensioni per il concorso della UR Editore, ecco, quello è stato l'apice della mia serietà nei commenti XD
Ecco vedi, le mie recensioni sono sempre questo casino di cose che non c'entrano un tubo più discorsi idioti dei Nightwish...

Emppu: D'ACCORDO, VA BENE, DICO COSE STUPIDE, NON RIGIRIAMO IL DITO NELLA PIAGA!

... Ooook, comunque, dicevo, sappi che hai scritto una fanfiction meravigliosa, che mi ha fatta ridere e commuovere, che è tristissimo leggere questo epilogo anche se è un lieto fine, che hai tutta la mia stima per questo e per la sopportazione che hai avuto verso le mie recensioni assurde XD

Complimenti ancora!

Un saluto, ora corro a leggere il missing moment!! **

11/06/12, ore 13:05

Ti giuro che finirò di recensire e rispondere prima o poi XD Tra i problemi del PC, la scuola che finiva ecc. ecc. non ho più avuto tempo di commentare quello che ho letto, ma ora eccomi qua! Sarà una cosa molto fast&furious visto che non vedo l'ora di andare a leggere l'epilogo *-*
Allora, questo capitolo è aljghljdshkjdhakajh è troppo tenero!! *________* Tuomas che dorme con la figlia e paperino in mano è adorabile! In generale, tutta la scenetta è adorabile çvç
Per una volta non rovinerò la recensione pseudo-seria (?) con tutte le cagate che scrivo di solito, perchè direi che per questo capitolo si può anche fare a meno di...

*E Tero irruppe improvvisamente nella scena con in mano una vuvuzela e un gatto inferocito che lanciò su Tuomas*
Tuomas: MACHECAZ... TERO!!!
Tero: ho deciso che suonerò nei Nightwish con questo strumento meraviglioso! *indica la vuvuzela*
Io: Cosa lanci il mio micio sopra Tuomas, demente!!
*Il gatto di Tawara inizia a farsi allegramente le unghie sulla testa del tastierista mentre Tero suona la vuvuzela*
Tuomas: TAWARA! TOGLI QUESTO CAVOLO DI GAT...
Sophie: awww ma è adorabile *v*
Tuomas: Ma cosa!! Mi sa facendo lo scalpo!!! E lui sta svegliando la bambina con quella cacchio di cosa!!!!
*Eva continua miracolosamente a dormire, ignara dell'apocalisse che regna intorno a lei*
Tuomas: E tu non suonerai nei Nightwish con una vuvuzela!! Di tutte le idee della tua vita, è decisamente nella top ten delle peggiori!! èè"
Gatto: miao!
Io: Micio! *-* Ma come sei carino, procacci alla tua umana un cranio finnico *-* Lo metto sul comodino!
Tuomas: NO ò______ò
*Sophie e Tawara si mettono a coccolare il gatto assassino - è tanto tenero! u.u - mentre Tero continua a fare casino*
Tuomas: -.-" mi sembrava strano di scampare alla demenza per un capitolo -____-"

Complimenti ancora per il capitolo! E scusa per il ritardo!
Ciaooooooooo!!!

08/06/12, ore 14:06

CHIEDO UMILMENTE PERDONO. Scusa se non sono riuscita a recensire prima e gli altri capitoli, ma sono state settimane di inferno a scuola. Per fortuna domani è l'ultimo giorno!
Coooomunque, FANTASTICO FINALE *-*
Mi è piaciuto un sacco questo epilogo e il nome della bimba è bellissimo :3
Alla prossima storia, un bacione :)

06/06/12, ore 20:16

QQ
nuuuu, è finita!
Oblio prendimi nel tuo abbraccio... *Si vede che sono arrivata alla macchinetta del caffè oggi e l'ho trovata fuori servizio, vero?*
Scherzi a parte Lalla...sono tristissima all'idea che questa fic si sia conclusa!
Fortuna che c'erano i miei vichingoni a tenere alto il morale...
Adesso aspetto con impazienza il continuo...sì perché finalmente potremmo sfogare le nostre padelle da guerra (esistono le padelle da guerra?) su Tuomas e le sue paturnie mentali nei missing moments...
A parte questo bella fic, forse alcuni capitoli erano leggermente corti ed un po' frettolosi ma nel complesso buoni! =)
Ti invidio la comicità però...mi sono fatta delle risate con i tuoi personaggi!!! xD
Meglio che smetta di rendermi ridicola e mi dedichi al prossimo chappy di DOR...
Ciau e continua così!!!
Hermes

06/06/12, ore 19:37

Nuuuuuuuuuuuuuu! E' finita davvero :( Non ci credoooo :( Il mio doppio appuntamento settimanale con questa fic non ci sarà più :( :( Sisi lo so, ci sarà la missing, ma lasciami piangere la fine di questa meravigliosa fic!!
Finale stupendo e commovente, perchè è bello come Tuom e Soph ripetono il loro mantra, che li caratterizzava tanto all'inizio della storia e che per un po' era sparito *-*
E... ottima scelta la citazione di Song of myself alla fine :) Rende ancora meglio l'idea :P
I ragazzi, come al solito, mi hanno fatta ridere con i loro commenti ehheh (si rendono giustizia fino alla fine :D)
Bravissimaaaa *-*
Marty

06/06/12, ore 16:35

che peccato, è finita ç_ç
però fica l'idea di entrare sulle note di Finlandia di Sibelius (io AMO quel pezzo! e accidenti a te, ora non posso nemmeno sentirlo perchè sono in biblioteca e non ho le cuffie!)... e povero emppu XD ok che è tappo ma è tanto dooolseeeeee *dondola*
oook la pianto ho capito xD
be, ora non ci resta che leggere la missing moments =D a presto!
*se ne va canticchiando metal on metal, poi si ricorda che è in biblioteca e la smette... perrkele!*

06/06/12, ore 15:28

*arriva un camion della Tempo pieno di fazzoletti*
Aaaaaaaah *OOOO*
E' finita T___T
Ok, c'è la missing, Chiara non disperarti, puoi farcela a superare il trauma! *si auto patta patta* xD
Bhè questa volta cercherò di fare una rensione decente, mentre le mie orecchie (un po' fasulle a dire la verità xD) ascoltano Imaginaerum <3
Che dirti, questa fan fiction mi ha accompagnata per un sacchissimo (bho, molto era troppo scontato xD) di tempo, ormai era diventato quasi un gesto ovvio andare il mercoledì e il sabato a vedere se avevi aggiornato e quando trovavo un capitolo nuovo eccomi lì a sorridere come una coglioncella perchè mi piace troppo questa fan fiction! :'D
E sarò ugualmente contenta quando mercoledì (giusto? xD) prossimo ci sarà il primo capitolo della missing *O*
E poi vabbè la fan fiction sui nostri carissimi HIM, cioè io non vedo l'ora di leggerla :D
Dai diciamo che è seria 'sta rensione, più o meno xD
Ooh Eeeh Ooh Aah Aah *canticchia*
Davvero ho adorato questa tua storia, come tutte le alte, scrivi davvero bene e credo non smetterò mai di ripetertelo :3
E quindi, si questa è l'ultima recensione che lascio a questa fan fiction, oddio che tristezza! TOT *soffia naso*
Oggi è una giornata, di addii, ho dovuto salutare anche il mio banco, sono stati nove mesi di sofferenze, ma anche quest'anno ce l'ho fatta, anche se con qualche acciacco xD Vabbè 'sti CAAAAAA'! xD
Vado va, ci si sente sicuramente, CIAOOOOO :'D
E' stato un piacere leggere questa tua fan fiction ;D
Baci :***
We love Soph&Tuom, mi ci farò uno striscione e lo attaccherò al balcone xD

06/06/12, ore 14:14

Devo dire che con la citazione di "Song Of Myself" alla fine, hai reso il tutto ancora più malinconico...da un allegro sol maggiore a un triste mi minore...ah...che tristezza!!! :( Anyway...bel fnale :) Mi dispiace che sia terminata qui la storia, ma....attendo trepidante la "Missing Moments" :) Un abbraccio, cara ^_^

06/06/12, ore 13:33

ç_____ç
sigh, sob, sob *asciuga le lacrimucce*
Che tristezza! Ciao ciao, Tuom e Soph :( siate tanto felici e se Tuom fa lo scemo, Soph potrà utilizzare la sua fida padella^^! (tra le varie altre cose, ho notato che la maggior parte delle donne che ha che fare con Tuomas, ha sempre a disposizione una padella: vedi Soph, Alice e anche Anette di DOR xD)
Niente, mi sembra la conclusione ideale a questo lungo viaggio. Mi piace molto come epilogo, lo trovo molto calzante con i personaggi che hai mostrato :)
Il 'solo noi e la musica' è perfetto**

Bravissima, Lalla, hai scritto davvero una storia dolcissima :*
ancora tantissimi complimenti!
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 01:34 pm)

05/06/12, ore 20:53

Ok sappi che è colpa della scuola questo ritardo apocalittico, e di millemila altre cose tra cui:
- devo fare la cat-sitter
- ho perso il mio ipod ç_ç
- tante altre cose che c'entrano persino meno col capitolo
Quindi eccomi qui in super ritardo a recensire XD

E' NATAAAAAAAAAAA!!!! *stappa lo champagne e colpisce Ewo sulla fronte*
Ewo: tu... Tu non gestirai mai più il reparto alcolici ù-ù

Oddio no, ora continuerò a pensare a quella poco di buono di Dana sul filthy magazine D: XD Ma a parte ciò è un bellissimo nome ^_^ Come tutti gli altri del resto! E poi la piccola è nata solo tre giorni prima di me *v* E di solito nel giorno del mio compleanno o nei giorni vicini succedono solo disgrazie (tra cui la morte di Pavarotti, auto-bombe esplose a Kabul e l'inizio della scuola), questo è il primo avvenimento decente di quel periodo XD

Tero: MOMENTI TRAGICI! EVVAI! *aria tragica a caso*
Tuomas: la cosa mi inquieta un poco ò_ò non è che porti male?! D:
Sophie: tesoro, ma che cavolo dici!? èè"
Io: dovreste essere felici che vostra figlia sia nata vicino alla vostra fornitrice di birra, whiskey e vodka ù_________ù
Tuomas: ... Sì, circa. °°"

A parte ciò, questo capitolo è stato meraviglioso, e scusa se lo recensisco così in fretta e così in ritardo D: Ora vado subito a leggere il prossimo!!

Ciaoooo!!!

04/06/12, ore 20:07

*Senza parole* OoO
No…cioè...smetto di entrare su EFP per mancanza di tempo e quando ritorno mi ritrovo una ‘piccola Holopainen’?!
Tuommi, Soph cosa cavolicchio mi combinate?! Cioè capisco che in luna di miele non giocate a briscola per far passare il tempo, macchecavolo! Assomigliate a dei conigli!
*Hermes si fa aria con un ventaglio e butta giù un’intera caraffa di Twinings pronta all’evenienza*
Scusa…amo i tuoi personaggi ma questa proprio non me l’aspettavo. =P
O magari sono troppo vecchia e retrogada per assimilare la portata della cosa…hehe!
*Parla una che ha fatto restare incinta la sua protagonista poi ha cacciato il padre per una quisquilia, ahem*
Avrò bisogno di tempo…*annuisce selvaggiamente*…ma ce la farò!
By the way, grande il pezzo di Tuommi-faccio-shopping-per-la-mia-pupa…doh, me l’immagino che trascina Soph a peso morto per i vari negozi assieme a mezzo quintale di pacchi mentre i ragazzi li guardano e si fanno delle risate belli spaparanzati al bar! xD
*Inizio scenetta spastica*
Jukka: Ma quelli non sono Tuo e Soph?
Tero: Alla faccia delle ‘due cosucce’ per la bambina!
Marco: Dite che dovremmo offrirci per il trasporto della mercanzia?
I ragazzi si guardano, poi lanciano un’occhiata alla coppia sommersa di roba ma che eppur si muove
Tero: Cameriera! Facciamo un altro giro di birre, và!
*Fine scenetta spastica*
Quest'ultimo capitolo...!!! *Me con gli occhi umidi umidi*
Oddei quante sorprese…in più The sound è quasi finita, il mio povero cuore non reggerà al colpo! QQ
Non avrò recensito tutti i capitoli (Mea grandissima culpa!), ma la tua storia mi ha regalato un mucchio di risate e sorrisi quando tutto sembrava andare nel verso opposto…quindi grazie!!!
Un abbraccio
Hermes
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 08:11 pm)

03/06/12, ore 14:16

aaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwww *w* cheddolci, tuomas ce lo vedo proprio a fare il tenero padre di famiglia con la bambina addormentata addosso <3
uh nuuuu è già finita ç_ç beh, non vedo l'ora di leggere l'epilogo! =D
a prestissimo e scusa la recensione caccola ma sto presissima con una roba D= a mercoledì!

02/06/12, ore 21:12

Aaaaaaaah *scoppia a piangere*
Quanto amore in questo capitolo çOç
Ed è pure l'ultimo prima dell'epilogo *va alla ricerca di un ponte da dove buttarsi*
Si, c'è la missing, però pure quella finirà ç____ç
Oggi sono tragica perchè le mie amiche partono domani e quindi uffa, voglio piangere! *si sente una depressa demmerda*
Ok, hop hop, su con la vita! *si fa paura da sola*
E quindi di, non fa niente che è corto, è meraviglioso lo stesso! :3
Eva e Tuomas sono troppo teneri, da lacrimuccia ribelle! :'3
Ma bho io credo che questa sia stata una delle poche fan fiction che ho davvero seguito con tantissimissimissimo interesse e che ho davvero adorato, forse anche perchè te scrivi una favola, porco Odino se è vero!
Vabbè inutile dirti che sto già facendo una raccolta di fazzoletti per mercoledì perchè sono un caso disperato xD
E quindi si, un mucchio di baci, a presto!
CIAOOOO :3

02/06/12, ore 21:03

sob ç__ç che tristezza, siamo giunti alla fine! per fortuna, c'è la missing moment!
Comunque, questo capitolo è forse più fluff di tutti gli altri, sarà che c'è la bambolina piccina, sarà proprio tutta la dolcezza della scena, ma sono qui con gli occhioni che faccio awwwww :3!!!
Bravissima, tesora^^

ps: recensione molto striminzita, I know, ma davvero, a parte awww e fluff non so che altro aggiungere :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]