The sound of Nightwish reborn
di CrystalRose

19/05/12, ore 11:44

Per prima cosa: in bocca al lupo per gli esami^^
Seconda cosa, il capitolo.
Ti stupirò. La mia reazione non è quella che avevi previsto, anzi. M'è garbato un cifro questo incontro con gli alieni, ehm no, fantasma, ehm no. Tarja, ecco. Mi è piaciuto lo scambio avuto con Soph, il fatto che sia stata gentile a modo suo, trovandosi ad avere a che fare con la cantante del nuovo gruppo. Ho adorato che Tuomas l'abbia definito Lui, come se il solo evocarne il nome, le facesse male. Insomma, visti i precendenti, l'offerta che ha fatto a Soph è stata davvero naturale e positiva, della serie 'I've been through'. Poi, il fatto che si sia complimentata per come canta dimostra umiltà. Io so che la vuoi far passare per la stronza di turno, ma io ho voluto bene persino a Pier, quindi XD
Ho apprezzato che Soph abbia detto tutto a Tuomas, nonostante la promessa fatta a Marco. Mostra così la fiducia e la solidità della loro coppia, tutto ciò che sono riusciti a creare negli ultimi cinque anni, il vero legame che c'è tra le loro anime, la loro sincerità. Molto molto bella questa parte e giusta per le vicissitudini che finora hai mostrato.
Bon, aspetto mercoledì**
Baci :*

17/05/12, ore 20:57

Ok, ora non posso commentare seriamente questo meraviglioso capitolo. E sai perchè?! Perchè una che conosco mi ha linkato 'sta cosa: http://www.youtube.com/watch?v=lgYFpLcY4w4 scrivendomi: "Individua Holopainen" XD Ti prego, guardalo fino alla fine, non ci capirai un tubo ma merita di essere visto, direi che rafforza lo spirito xD
Comunque, suvvia Tawara, cerca di ricomporti. Che teneri che sono! Soprattutto Tuomas, impacciato a fare la proposta *v* è tanto dolce!

Tero: ma chi, quell'essere che si rotola sul pavimento con la morosa? --"
Io: massì, concediamoglielo per questo capitolo!
Tero: tanto non cagheranno mai i nostri commenti, continueranno a farsi i cavoli loro -.-"

Che dire, decisamente un ottimo natale a casa Holopainen :D E Tero come al solito è un mito, con le sue uscite tipo "-Ora lo picchio-", senza le quali la Finlandia stessa non sarebbe più la stessa XD
"Non era come quel pataccone che mi aveva dato Pier." Ora mi sto immaginando un anello in stile Mago Otelma. °-°"

Tuomas: io ho una certa classe e un certo buon gusto ù-ù
Tero: ... Disse quello che si fa la fidanzata in pubblico...
Tuomas: tu rischi il licenziamento, lo sai?? è-è
Tero: e tu una censura boss ù_______ù
Sophie: il mio tessooooooorooooh... *ghermisce l'anello con sguardo psicopatico*
Tuomas: ehm... Soph... Ma stai bene?
Sophie-Gollum: mioooo, tutto miooooo! Come dici anello? Sbarazzarci del fonico? *w*
Tero: ò-ò *fugge*
Sophie: *smette di fingere* amore, ce ne siamo liberati ^^
Tuomas: ti stimo! :D

Capitolo bellissimo, come ti ho detto all'inizio, complimenti! ^_^ Ora devo tornare ai Promessi sposi -.-" Alla prossima!

Un saluto!
Taw

17/05/12, ore 19:50

*-* Finalmenteeeeeeeeeee! Era ora che Tuom si decidesse!! ha tentato già troppe volte di farsela portare via e, invece, alla fine ha scelto proprio il momento giusto *-*
Bravissima!!! Capitolo ben scritto e molto scorrevole! non vedevo l'ora di leggerlo ma ieri proprio non sono riuscita a ocnnettermi -.-" (U.u ormai sto diventando dipendente dalle fan fiction sui Nightwish!)

Menomale che la mamma di Soph l'ha presa bene e che le piace Tuom :) (e come potrebbe non piacerle?? <3)
E... e... che tenero Marco che va subito a "sgridare" Tuomas perchè non le ha fatto il regalo *-* Poi... sì, me l'aspettavo devo dire, appena lei ha detto che non le aveva regalato nulla ho indovinato il regalo :D Quale migliopr regalino di Natale? <3 <3

Complimenti :))
Al prossimo capitolo!! (che leggerò domenica causa saggio di circo sabato...)

17/05/12, ore 15:15

oooh la! :D ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà *w* non dirmi che si trova incinta di pier :O
comunque il momento in cui è calato il silenzio mi aspettavo quasi di vedere i cespugli del deserto americano che rotolano... wooooossshhhhhh xD
"No, non si fa così..." povero tuomas, lui non ci sa fare con le ragazze xD

*riguarda la recensione* oh dio che schifezza, è brevissima D: D: va be, mi impegnerò di più alla prossima! =D ora non sono molto in vena di recensire storie romantiche, sarà che sto ascoltando a ripetizione gli Ensiferum e mi sento più "prendo il cavallo e parto per la battaglia" e "ok, la smetto di sparare idiozie e mi eclisso".
a presto xD

16/05/12, ore 22:26

Taaaaaaaaaaatattatà!!!! Taaaaaaaaaaatattataaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! *parte a cantare la marcia nuziale* Ora si, che posso dirlo: e vissero tutti felici e contenti :)

16/05/12, ore 17:39

ODDEEEEOOOO *---------*
*gongola dalla felicità*
Cioè si sposano!!!! *3*
Quanta pucciosità! :3
*stringe la mano a Tuomas e a Sophie per congratularsi*
Però bisogna chiudere la bocca a Tero ogni tanto, non so un po' di nastro adesivo, un calzino, QUALSIASI COSA! xD
Capitolo fantastigherrimo (?) come sempre ;D
Uhm questo passa ingombrante sarà di intralcio??? Dimmi di no, ti prego!
Cooomunque credo che un giorno ti farò una statua per questo capitolo, finalmente quel bamboccio finlandese si è deciso a fare a Sophie la tanto desiderata domanda! *---*
Ok, sono troppo euforica! xD
Basta vado ad ascoltare Imaginaerum per gasarmi ancora di più xD
Ciaooo! :D
P.S. Sei fantasticaaaa! *O*

16/05/12, ore 17:25

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
*sviene*
*si riprende*
*risviene*
L'ammontare di dolcezza e ammmore in questo capitolo mi ha sciolta, letteralmente! sono tutta awwww e spargo cuoricini nell'aria.
Questa recensione non ha senso, proprio nessuno, se non che Tuom e Soph sono dolcissimi e tanto fluff e mi piacciono un sacco. Se andiamo avanti così, mi dovrai raccogliere con il cucchiaino, Lalla :)
ancora tanti awwww :3

16/05/12, ore 17:05

Si SPOSANO!! *tira fuori le bottiglie di champagne e le spara ai neo fidanzati* AUUUGURIII! *prega con tutte le sue forze che non faccia da spauracchio e che si sposino sul serio, senza incidenti di percorso*.

No, bando alle ciance, bel capitolo *cerca di far la seria, nascondendo dietro la schiena le bottiglie di spumante*, scritto bene, soprattutto.
Non so, forse avrei aspettato ancora un po' prima di farli sposare ma, come si suol dire, pare che Soph attiri i guai, quindi meglio prima che poi. :)
Aspetto l'aggiornamento, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

_Frà_

15/05/12, ore 08:59

premetto che in teoria sto studiando, quindi... recensione rapid rapid D:
awwwww che dolsi *.*
comunque si, hai ragione, i fans hanno una specie di sesto senso per certe cose ghghghghgh xD
e Tero, sei un maledetto inopportuno!!! xD tuom fa bene a correrti dietro per ammazzarti xD
ora scappo e me ne torno a legislazione. dio mio che materia inutile e arida.
a presto! = D

14/05/12, ore 21:28

Appena tornata dal Salone del libro (con tanto di maglietta nuova degli Apocalyptica che non credevo manco che esistesse *ç*), eccomi qua a recensire! XD
Prima cosa: Tero è ormai, per infilarci una citazione biblica che rende il più drammatico il tutto, "la pietra d'angolo" della fanfiction XD è troppo un grande! XD
Il tastierista trattenne una risata: - Tero – salutò appoggiando una mano al muro con nonchalance.
-Ninfomani- ci salutò lui continuando a fare l’indifferente mentre scendeva le scale.

Quanto stimo quest'uomo xD

Eh sì, I want my tears back è decisamente una canzone coinvolgente, come si fa a non mettersi a ballare e cantare? Tra l'altro non riuscirò mai più a sentirla nello stesso modo, dopo aver visto il video delle misheard lyrics LOL (invece di "Where’s the trapdoor that takes me there. Where the real is shattered by the Mad March Hare" dice "Where is the trap, comma takes me there, where the wheel is shattered by a man; oh, share!" XD quanto adoro quei video! Quasi peggio di Fishmaster!)... Ma tornando al capitolo, quanto sono carini...

Emppu: chi, Tuomas e Sophie?
Io: MA NO, Tuomas che insegue Tero con dei rasoi in mano! ^^
Emppu: dei rasoi? Ma che c...
Tuomas: *sguardo invasato alla Sweeney Todd* vieni qui che ti riduco a un pasticcio di fonico!!!!
Tero: salvatemiiiii!!! Sono io la star della storiaaaaaaaa!!!
Io: *mangiando i pop corn* non è la scena più adorabile che tu abbia mai visto? ^^
Emppu: °.° se lo dici tu...

Massì, anche Soph e Tuom sono carinissimi, bisogna ammetterlo! A parte le scene ninfomaniache negli studios (ma insomma, un po' di pudore! XD), sono tanto teneri ^^

Tuomas: *bordeaux* NON SONO UN NINFOMANE!
Io: *lo prende per il culo spudoratamente* ma guarda che non c'è da vergognarsi, ognuno ha i suoi punti deboli! *trollface*
Tuomas: guarda che licenzio anche te!
Io: ma non lavoro per te -.-
Emppu: mi aggiungo alla contemplazione di Tuomas che sclera con i pop corn ^^
Io: tu fila a rispondere alla Nightmail, e che cavolo! èè

Già a Natale? Uhuh, è vero, stiamo andando in fretta, ma non è affatto un problema, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ** Bellissimo anche questo, ovviamente, è entrato ufficialmente nei miei preferiti! XD Continua così!!

Un saluto, e ancora complimenti!
Taw
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 09:29 pm)

14/05/12, ore 19:00

Oooooh! Finalmente i cari "burloni" sono tornati! Mi mancava l'atmosfera leggera che si sente in questo genere di capitoli! Veramente, mi è piaciuto un sacco, i ragazzi sono fantastici, Emppu è un cavolo di folletto malefico, Tero è fenomenale mentre passa e commenta con nonchalance e la risata di Marco si poteva sentire da chilometri! Ottimo lavoro, a questo punto non vedo l'ora di leggere del compleanno di Mr. Completo Disastro! Sperando che anche il povero Jukka sia tra gli invitati ;)
Un ultimo appunto: si parla di ninfomania quando si parla di una donna, per quanto riguarda gli uomini si parla di satiriasi ed entrambi appartengono alla categoria dell'ipersessualità... ma non gliene frega niente a nessuno, la smetto subito di fare la sapientina della situazione, anche perchè non ho idea di quale termine usare per descrivere entrambi contemporaneamente XD
Al prossimo capitolo!
Marghe
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 07:00 pm)

14/05/12, ore 17:59

Eccomi a commentare!!!
Bellissimo come sempre! Scritto molto bene e da ridere per tutto il tempo :)
Capisco Soph quando dice che su quella canzone è impossibile trattenersi!!
Ma che fa Tuomas in quegli studi!?! non dovrebbe lavorare?! certe cosa con Soph si fanno a casa!!!
ahahhahaha ha ragione Tero XD Quell'uomo è un mito!!!!!
A mercoledì!
Marty

14/05/12, ore 17:31

Che carini i piccioncini/ninfomani! xD
Eh si il 25 dicembre è il compleanno di un tipo braverrimo e figherrimo, forse è per questo che è festa! xD LOL
anyWAY I want my tears back è tipo WOW *----* La adoro in un modo assurdo, mi rende allegra! xD
Servono i fazzoletti per il prossimo capitolo? PERFETTO *esce di casa e va a comprarne una quintalata*
Vado a guardare Bleach e a sbavare dietro Abarai Renji xD
Ciaaaaao :DDD

14/05/12, ore 14:47

Cioè, se aggiorni mercoledì, io vado in sovraccarico di dolcezza e svengo *sviene pure ora*
Ommiddio, che bello che è questo capitolo!Mi piase, mi piase tanto tantissimo, sisi!
La coppiettina è tanto dolciosa, ma io ho amato Tero e i suoi modi da finto intellettuale, lui che se ne va in giro nudo per la maggior parte del tempo, dico io! *tanto Tero è finito nelle mie grinfie ad Imaginaerum, hihihi*
No, davvero, non so cosa dire se non che questo capitolo è bellissimo e che vorrei la bandierina per +.ke.positivo XD
Bravissima, Lalla^^

14/05/12, ore 13:13

Sei riuscita a farmi ridere da sola come una scema!!! XD Fantastico, questo capitolo!!! :) Riesci a fare venire proprio in mente le immagini di cosa scrivi *.* Complimenti :)