Come di mandorle amare
di Alkimia

05/08/15, ore 03:15

sono loltre le 3 di notte...e ho raggiunto questo orario per leggere tutto d'un fiato questa FF....il figlio di Erik? l'opera di Napoli...accidenti!! ma da dove ti vengono?? usi funghi allucinogeni?! no, davvero..hai idee pazzesche! ed è un piacere leggere come le sviluppi!Mi piace come hai caraterizzato i due ragazzi ( Gustave e Luigi)...hanno un bel contrasto e, pur ricordando in alcuni tratti i loro padri, una loro individualità. Solo che...beh??!! dove diamine p la conclusione di questa FF?? hai deciso di lasciarla cosi??

spero di no! a presto

04/08/15, ore 23:57

...io non so quanto sia piaciuto a te scrivere questa storia...ma trovarla dopo aver creduto di aver già letto ogni FF su Erik è già per me fponte di enorme piacere, specie considerando quanto ho apprezzato le tue precedenti FF sul Fantasma..unica amarezza: sapere che essa + incompiuta...
comuque..vedo che hai un certo piacere a fare incontrare Erik e le bambine..... variazione su tema?? vediamo stavolta come lo sviluperai...

14/08/12, ore 09:04

Mi piace molto l'idea della soffitta, mi hanno sempre affascinato, perchè ci sono sepolti oggetti del passato...chissà cosa c'è in quella di Christine!!!!
Sono contenta che Erik stia complottando contro la Rovesti!!!
A presto allora e buone vacanze!!
Maru

01/08/12, ore 16:19

Lucy! Lo sai che io gradisco sempre tantissimo le tue fantastiche ed originali storie su quello che per noi è un pò un principe azzuro mascherato da cattivo. Solo ora che sono in ferie, Deo Gratias, riesco a dedicarmi un pò alle mie passioni, lettura, scrittura... anche se adesso dopo mesi sto riscoprendo il piacre della lettura.
Tra le cose che avrei voluto leggere poteva mancare una tua storia? No! Mi rcordo ancora quando ne parlavi timidamente, forse un anno fa, in chat ed ora non vedo l'ora di vedere come hai cresciuto la tua creatura. Come al solito il personaggio di Erik ha già delle ottime basi. Ci rileggiamo nei prossimi capitoli!

01/08/12, ore 14:50

*o* belloooo! Da dove cominciare? Sono rimasta deliziata quando ho visto ricomparire l'irresistibile impulsività del fantasma, quando la mezzana non vuole fargli vedere Lucia! Certo che hai il dono di esprimere i pensieri di Erik in modo fantastico e mai banale!!! Mi è piaciuta da morire, in particolare, questa frase: " Il mostro che ancora era convinto di essere aveva fame di disprezzo.", perchè secondo me esprime perfettamente il disprezzo che ha di sé stesso, il suo profondo tormento e allo stesso tempo desiderio di essere conosciuto completamente e quindi di essere accettato totalmente. E credo che sia proprio questo che l'ha portato a confessarsi a Lucia! Comunque la reazione di lei, non è stata per niente stonata, anzi, se lo avesse capito e perdonato immediatamente non sarebbe stato credibile!! Tutto il racconto del Maestro della verità, è un capolavoro " L'amore dei fantasmi è malato e distorto, quello dell'uomo era un amore comune, capace di accettare sconfitte e sacrifici. Il Fantasma è morto, ma il sangue e il fuoco di quella notte sono ricaduti sulle mie mani e a volte mi è insopportabile il pensiero che anche io non sia morto con lui. Questa è la verità che volevate, Lucia"...io non so trovare le parole, un lavoro "sublime"!
Sforna presto il seguito!!!! Ti preeeego!
con adorazione
Maru

28/07/12, ore 21:53

Ma... ma... ma non è giusto, io non ci sto capendo molto di quel che prova il Master... ):
Allora, fammi capire: quando pensa "Questo non sei tu, Figlio del Diavolo.", vuol dire che agisce per tenerezza, e quindi in questo senso tutto quello che c'era stato prima (cioè tutte le stronzate, le cattiverie, il rancore e la tristezza e l'essere immeritevole di amore e blablabla) è la parte sbagliata di sé? Cioè sta semplicemente dicendo che comincia a rendersi conto di essere un tipo ok, sotto sotto, capace di amare in modo normale e magari un po' interessato a Lucia?
E si scoprì che non avevo capito niente...
Anche Lucia non la capisco... più precisamente, non capisco come faccia a conoscere Erik come lo conosce lei e a non innamorarsene nel giro di una settimana .-. e soprattutto dopo una cosa come questa, cioè dopo che lui ha fatto una cosa così bella in teatro... io gli sarei saltata al collo davvero nel giro di pochi secondi!
By the way, Luisa!! ♥ Che io la adori è scontato e risaputo, ma essendo l'unico essere vivente che ha il permesso di saltare addosso al Master, non posso che amarla sempre più! e poi è troppo dolce, davvero. Fa proprio al caso del Master, così si sveglia un po' più in fretta :D
Tanta tristezza per la povera Speranza... ): immagino sia colpa della Bionda con la B maiuscola (a questo punto non mi importa se è bionda sul serio, lo è DENTRO, ed è quello che conta!), e devo dire che non mi aspettavo tanto da lei... insomma, quel taglio è roba seria. Spero davvero che la ragazza stia meglio a breve, e che Erik faccia giustizia! (Ok lo so che non c'entra niente... ma dai... almeno un po' di empatia... e poi Lucia deve costringerlo XD)
Per quanto riguarda Christine, nulla da dichiarare, la solita palla. Ma riguardati le parole delle canzoni, alcune hanno un po' di errori :P.
Appuntamento alla prossima SPLENDIDA puntata! Che sarà presto, perché hai già finito il capitolo... vero? Vero??? *fa gli occhi alla Lok- alla Bambi*
Ps: Cecilia Mauriello... non ho capito chi sia o cosa c'entri con la storia, ma mi ha fatto sorridere lo stesso :)

24/07/12, ore 23:54

che bello che hai aggiornato!!!!!!!
Mi sarebbe spiaciuto perdermi il seguito di questa storia!! Finalmente il master ha ottenuto il suo successo! Mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio fra lui e la bambina, ho percepito il suo commosso stupore! Eheh ora Erik e Lucia cominciano ad aprirsi sempre di più, sono proprio contenta, e pian piano si svela il passato di lei...cavolo, ma non è che i tipacci che sono stati mandati per Lucia, li ha inviati la primadonna bisbetica????
Non vedo anche l'ora di leggere come ha intenzione di agire la povera Christine del futuro!!
Aggiorna presto Alkimia!!!!
la tua ammiratrice
maru

03/06/12, ore 19:57

AHAHAHAHAH Christine! Sì lo so che sono cattiva a ridere ma... AHAHAHAHAH!!!
(porella, la odio perché ormai ho in testa il modo in cui una phanwriter la caratterizza... di mer**... :P)
E Louis che parla da solo è adorabilmente realistico <3 povero ragazzo, sai che colpo je pija quando scopre che Christine è la ragazza/donna di cui parla il padre nel diario... non fargli venire un attacco cardiaco, per favore!
E Guglielmo dovrebbe togliersi dalla testa la bionda (è bionda, vero?). Spero che ci riesca prima o poi e si trovi una donna che se lo meriti, è dolce! (sempre un problema per i maschi in realtà, effettivamente...)
Quanto a Lucia e Erik, quando si accorgeranno che si adorano? U_U No ok direi che il verbo "adorare" è ancora fin troppo... però il momento arriverà, no? No??
Luisa... Luisa <3 è semplicemente troppo adorabile. Non vedo l'ora di sapere come salterà addosso a Erik o qualcosa del genere non appena lo vede. :') Non ricordo, quanti anni ha? (è vergognoso che io mi perda i dettagli di questa storia... VERGOGNOSO!)
Bien, come già detto nell'altra recensione, ci si sente via fb o altri mezzi. Dovrei davvero studiare... ma no comment... buona serata o qualsiasi altro momento della giornata :)

10/05/12, ore 09:59

Alkimia, sei proprio perfida, lasciare il capitolo così sospeso....XD. Sono contenta che Louis non riesca a combattere e a sovrastare con l'odio, l'affetto che prova per Erik! Mi piace come hai fatto fluire l'emozione forte del suo ricordo nella canzone dell'angelo della musica! Non vedo l'ora di sapere se Christine scoprirà che Louis è il figlio del nostro amato fantasma!
:DMaru (entusiasta come sempre)

26/04/12, ore 11:35

Finalmente il nostro fantasmino si sta lasciando andare grazie alle cure della bella Lucia!!! Mi piace leggere del suo progressivo addolcimento ma anche del permanere di certe sue caratteristiche tipiche, come la sua prepotenza nel voler lucia nel palco più importante!
Spero tanto che Louis faccia presto pace con la memoria di suo padre e che ricominci a suonare il violino!!!
A mercoledì allora.
BRAVA!!!
ciaooo

19/04/12, ore 19:09

Arghhh! Nuooo, non puoi finire il capitolo qui!!!! E pensare che devo aspettare ancora una settimana, per leggere il seguito! Cavoliiiiii questo capitolo è stato come un balsamo, di una tenerezza e dolcezza incredibile ma per niente stucchevole! é esattamente il tipo di dolcezza un po' ritrosa che ben si addice a Erik, non la trovo per niente forzata a o stonata in lui! Mi è piaciuto molto in modo in cui sta approfondendosi in rapporto tra Erik e Guglielmo, due persone molto diverse tra loro, ma che pian piano cominciano a capirsi e provare solidarietà tra loro! L'idea del teatro aperto l'ho trovata superba, degna della genialità del maestro, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, davvero!
Il pezzo della casa di pulcinella è di una bellezza e ha mosso dentro di me un'emozione che non riesco a descrivere.
In poche parole sono entusiasta ( se non lo si è ancora capito =,=) di questa storia.
Aspetto con ansia mercoledì :D

12/04/12, ore 22:26

Alkimia, mi piace moltissimo come scrivi, trovo questa fanfiction molto originale e accattivante. Nonostante la nota amara della morte del Maestro (T.T), sono rimasta conquistata da questo intreccio tra presente e passato (orchestrato molto bene, devo dire). Hai creato dei personaggi molto credibili, molto ben caratterizzati.I miei preferiti sono la piccola Luisa, Gustave e il tenero direttore del teatro ;), anche se il vero capolavoro è ovviamente Erik! Ma quanto sei brava?!? Stai scavando nel suo animo in un modo disarmante, struggente, che mi fa sciogliere! Hai conquistato una fan accanita XD!!! Spero che tu riesca ad aggiornare al più presto!!!
P.S. mi hai fatto venire una gran voglia di andare a Napoli!!!

17/03/12, ore 13:14

Ohh che CARINA Luisa. ** È semplicemente adorabile... e anche se Erik è tanto distaccato da riuscire a non farsi toccare più di tanto neanche da lei, piano piano lei si avvicina lo stesso... che tenera :3 effettivamente io l'avrei resa molto più "efficace"... nel senso che mi fa male vedere il Master che non riesce a farsi raggiungere più di tanto nemmeno da una bambina, ma visto come sta messo in questa storia, hai fatto bene a renderlo così distante. E poi, visto che in qualche modo riesce comunque a raggiungerlo, va bene così... :)
Quanto al quadretto della Mulino Bianco... Gustave è splendido, davvero ** quanto a Raoul... prima di tutto vorrei dire che quel ragazzo mi sta sempre più simpatico, e questo è grave... però più quello del libro e quello del musical interpretato da Hadley Fraser rispetto a quello del film... detto ciò, quanto mi dispiace che vada contro l'arte di Gustave ): però effettivamente i nobili non amavano questa propensione nei propri figli, al tempo, e poi c'è tutta la questione della musica e di Christine... by the way, lei non canta proprio più? Neanche privatamente, alle feste o cose del genere? Non ricordo se l'hai scritto da qualche parte o meno...
Anyway, spero che Gustave riesca a diventare un grande artista :D e non vedo l'ora di sapere come reagisce Louis alla scoperta che Christine è la prima dona nella vita di suo padre... perché lo scoprirà prima o poi, vero? XD Sai che tajo!
Non ti preoccupare se non rispondi alle recensioni, ti vogliamo bene lo stesso :P kisses, Dear!

09/03/12, ore 18:05

SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :)
Ciao gioia! ^_^ credevi che ti avessi abbandonata??
Scusami tanto per non aver mai recensito, ma sono stata impegnatissima dietro ad un esame universitario che, oltre ad occuparmi tutto il mio tempo e la mia concentrazione, mi aveva anche tolto tutta la voglia di leggere e/o scrivere storie. Pensa che, oltre alla tua, c'è anche un'altra storia che avevo lasciato al primo capitolo ed ora sono arrivati al quindicesimo...aiuto! Non ce la farò mai a leggerla tutta (sono una buona lettrice, ma talvolta pigra in maniera imbarazzante :P).
Allooooooora...quante novità e quanti cambiamenti :-) Graziana che ci prova con il Maestro (giù le mani ZOCCOLA! ....oh pardon...mi è scappato...ma se non fosse chiaro, diciamo che Graziana non mi sta particolarmente a genio...), Erik e le sue turbe mentali (povero caro, avrebbe bisogno di una bella seduta), Giusso e Marchesi che continuano ad avere grande fiducia in lui (ma la bambina, Luisa, tornerà? Ne sento molto la mancanza :( ) e Luois che è figlio di questa Lucia? Ma...davvero? O ci tieni ancora in suspance? C'è un'altra donna che arriverà?? E tenero Erik che ancora dipinge Christine (la descrizione che ne da Guglielmo è PERFETTA! :D) Ma strana donna, quella Lucia e che rapporto ha con Fede? E che succederà se Erik entrerà all'Araba Fenice? Ma sopratutto...quello che davvero mi "mette ansia"...CHE SUCCEDERà TRA LOUIS E CHRISTINE?? Lei rivedrà in lui il suo antico Maestro e amore? Sì...AMORE. io continuo ad avere la mia idea romantica sul rapporto tra Christine ed Erik...e continuo a favorire loro due piuttosto che l'effemminato Visconte dei miei stivali (e Gustave mi sembra effemminato e tonto quanto lui!).
Pensa che la mia fangherlite su questi due ha raggiunto livelli così sconsiderati che, oltre ad avere il film e il libro, ho recentemente speso la bellezza di 23 euro e ciccia per comprare il musical del Fantasma dell'Opera alla Royal Alber Hall e la trasposizione australiana di Love Never Dies (della quale continuo a preferire la produzione londinese...spero che zio Andy si rimetta dal suo tumore alla prostata e torni a riproporla in scena con una nuova stagione a Londra perchè...dannazione, io voglio vederla! Ma perchè sono così anacronistica e vengo a sapere delle cose quando è già troppo tardi???).
Che lunghissimo e insensato spoloquio di parole =) spero di averti fatto sorridere...sono felice di essere tornata! Attendo tue nuove!

Martina

09/03/12, ore 14:24

AAAARGHHHH!!! Cos'è quella cosa? Bleah! Oddei che schifoooo l'ha baciata cheschifocheschifocheschifocheschifoooo!!!
... ok ok mi tranquillizzo... ma no, che schifo!! >_< Come si permette quella... e come si permette lui a non mandarla a quel paese nel giro di mezzo secondo! È oltraggioso! Il Master non si tocca... la odio, la odio, te l'ho detto che la odio? Falla sparire da questa storia!! >___<
Comunque. Sì, mi calmo davvero, ok... dunque. Povero Louis, non dev'essere piacevole scoprire una cosa del genere di sua madre... capisco lo stato confusionale in cui si trova :P e Gustave mi sta sempre più simpatico... ma adesso comincio a ripetermi XD
Posso tornare a ribadire il mio schifo per quella donna? Posso? Chi tace acconsente... che schifo!!! (E notare che non ho detto una sola parolaccia in questa recensione. Tu e i moderatori di EFP dovreste essermi immensamente grati, davvero.)
In tutto ciò la luce in cui Lucia mostra le prostitute mi è nuova, e mi fa piacere. Io penso non riuscirei ad avere una femmina di valore di questo genere, quindi i miei complimenti, my Dear... e non preoccuparti per la scrittura, tu scrivi BENE. È vero che hai uno stile ricco di frasi... boh, come definirle, "poetiche"?, e questo tipo di frasi mi piacciono sempre meno, perché mi scopro a preferire una scrittura un po' più essenziale... però è il tuo stile, e non è brutto. Esci da questa "stagione mentale" che ti convince che tutto quello che scrivi fa schifo, non è vero.
Ci si becca al prossimo capitolo (ma quanto amo questa storia che aggiorni costantemente? Ma quanto amo questa storia? **), bye!