Qui, accanto a me, SEMPRE. 2.0
di Caroline Granger

10/02/12, ore 18:56

E' finita.... Sai sono un pò triste, mi ero affezionata al tuo Harry, al tuo Severus, ai tuoi personaggi insomma. E' stato bello però vedere questa giornata caotica della famiglia Potter- Weasley. Ho sorriso mentre leggevo di un Harry tutto preoccupato che i figli non avessero tutto il necessario nei bauli, e poi che da le spiegazioni, in quel tono così dolce ai suoi figli. E Severus, tenerissimo, sia con i nipoti, che con suo figlio. Hanno avuto diciannove anni per chiarirsi, e per far evolvere il loro rapporto in quel modo. Grazie per aver regalato questa piccola meraviglia. Bravissima! Che altro dire? Alla prossima storia! Un bacio!

10/02/12, ore 11:14

Splendidooooooooo!!!! Sto piangendo come una cretina!!!!! Non posso credere che sia finita :(
Dovresti scrivere un seguito sulle avventure scolastiche di James, Al e Lily con Severus che tenta di tenerli fuori dai guai (vana speranza, ovviamente!).
A presto. C.S.

09/02/12, ore 20:03

L'attesa non è stata vana: è un capitolo splendido e molto profondo.
Lo adoro!!! :)
Aspetto con ansia il finale!!!
A presto. Baci. C.S.

09/02/12, ore 19:56

Bellissimo capitolo! Mi ha emozionato leggere del sacrificio di un uomo che ha messo l'amore della sua vita e suo figlio davanti a tutto e a tutti. Immagino, e questa sofferenza traspare nelle tue parole, che non sia stato facile per lui lasciare Lily e Harry con James. E dopo la loro morte lasciarlo in balia di  Petunia. Che dire poi di quando doveva fingere di detestarlo. E' magistrale il tuo Severus, e sto minimizzando. Mi sono commossa quando ho letto del suo passato, e delle sue lacrime quando ha saputo che Lily aspettava Harry, e quando ha portato la pozione? Ha fatto in modo che tutto non portasse a se stesso, ha spezzato ogni legame che lo potesse legare a Harry, suo figlio. E l'ha fatto per lui. Sei stata davvero brava, mi hai coinvolto nella storia, i personaggi hanno preso vita davanti a me! Complimentissimi!

02/02/12, ore 19:59

Mi hai fatto emozionare, e dico sul serio, quando Severus lo ha preso in braccio, lo ha stretto a se, sei stata straordinariamente brava a scrivere di questo momento così delicato e pieno di tenerezza. Quando poi Severus racconta del suo doppio gioco, mi sono venuti i brividi. Quando parla di Harry, di suo figlio, con quel tono orgoglioso che solo un padre fiero di suo figlio può avere, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Era ora, che Severus si mostrasse orgoglioso per suo figlio, quel figlio che ha protetto da lontano, e ne ha sofferto per questo. E quando Harry lo chiama papà, in quel momento avevo gli occhi che mi pizzicavano.La battaglia poi mi ha lasciato col fiato sospeso. Per non parlare poi dell'abbraccio tra Severus e Harry. Brava, brava, brava! Un bacione e grazie mille per questo capolavoro!

02/02/12, ore 19:12

Ho solo una cosa da dirti: FANTASTICOOOOO!!!!!
Aggiorna presto mi raccomando!!! Baci. C.S.

01/02/12, ore 19:42

Ci credi se ti dico che ho pensato tutto il giorno alla tua storia? Ho fatto un pò come Hermione, pensavo a una cosa, ma poi la scartavo perchè mi sembrava un'idea stupida e poi riniziavo a pensare..... La tua storia mi ha coinvolto moltissimo.... Bello anche questo capitolo, anche se un pò più di introspezione sui sentimenti di Severus in quel preciso momento non ci starebbe affatto male, lui è sempre così imperturbabile, ma se è fondamentale che lo sia davanti a Voldemort, non lo è affatto quando sono soli lui ed Harry. D'altro canto caisco che è necessario che Harry si concentri solo su Voldemort e come ucciderlo. Oggi sono proprio indecisa, non c'è che dire. Mi è piaciuto, tantissimo, che Severus abbia cercato di poggiare una mano sulla spalla di Harry, in quel gesto semplicissimo sta cercando un contatto con suo figlio, poi ci ha ripensato, ma forse anche questo ha un suo perchè.... Bellissimo l'abbraccio tra i tre amici, quella parte mi ha davvero toccato. Che altro dire, naturalmente non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, e sei stata davvero brava, come negli altri capitoli del resto. A domani allora, perchè tu posti domani vero? Un bacio

01/02/12, ore 12:44

ciao, ho letto tutti i capitoli e devo dire che la tua storia è davvero carina, segue il percorso dell'originale parallelamente alla tua, la trovo interessante e (anche se non riesco mai a commentare sempre) la seguirò certamente.
Ciao
Bia

31/01/12, ore 20:52

sono ancora qui! Bel capitolo, davvero. Denso di emozioni e per nulla scontato. Chi se lo sarebbe aspettato che Harry si comportasse così?
Hai unito la storia originale a ciò che avevi in testa e la cosa mi soddisfa, nel senso che il lavoro sta prendendo una buona piega. Harry si è sacrificato per Severus e anche per tutte le persone a cui vuole bene, questo è un atto di coraggio degno di un valoroso grifondoro. Una domanda mi sorge spontanea. James Potter sa che Harry non è suo figlio? Io credo di si, non mi immagino la dolce e candida Lily tenersi dentro un segreto così grande. Comunque penso che troverò la risposta all'enigma nel prossimo aggiornamento. Bel capitolo, mi hai spiazzato positivamente! Spero tu non la prenda come una critica, perchè è lungi dall'esserlo, però riguarada la punteggiatura.
A presto, un bacio

31/01/12, ore 20:40

Eccomi di nuovo! Questo capitolo mi è piaicuto e la verità nascosta che sospettavo era proprio questa. Bel colpo di scena! Mi è piaciuto molto il loro dialogo e soprattutto la situaizone, mi spiego meglio: Severus è riuscito a trovare Harry e gli ha detto la verità. Non ce lo vedo Sverus dire una cosa così di punto in bianco ma, in una situazione del genere, forse è più capibile. Ora sono curiosa rispetto al prossimo capitolo, soprattutto riguardo alle emozioni e alle reazioni di Harry. Voglio proprio vedere che cosa racconterà Severus e come reagirà il prescelto. Bel capitolo!
Ora vado a leggere l'altro!
A dopo, un bacio

ps: posso sperare in aggiornamenti giornalieri? :-)

31/01/12, ore 20:05

Ciao! ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua storia e la trovo interessante. A mio parere hai scelto uno dei momenti con più enfasi per ambientare la tua narrazione. Mi incuriosisce la verità nascosta per 17 anni e anche la direzione che prenderai, se poi centra qualcosa Piton ancora meglio! Di più non riesco a dire perchè siamo soltanto all'inizio, mi spiace.
Dal punto di vista stilistico penso che tu scriva in maniera abbastanza scorrevole, l'unica cosa è che magari dovresti riguardare un pò le virgole, ma comunque sono dettagli. A proposito, la struttura dei dialoghi non mi facilita la lettura, però parlo in modo soggettivo, per cui non è una critica; io li imposto diversamente perchè siano il più chiari possibile, ma, ti ripeto, è soltanto un mio parere. E' giusto che ognuno metta una parte di sè quando scrive e si esprime.
Detto questo volo a leggere gli altri capitoli! :-)

ps: penso che ti sarà scappato ma Harry è nato a Godric's Hollow, non Hallow!

31/01/12, ore 20:01

Caspita, anche in questo capitolo sei riuscita a tenermi incollata allo schermo del pc, bravissima, e sono più che seria. Mi sono piaciuti i flash back, con cui si Harry allontana i suoi amici, e vede lo spettro di sua mamma, di James e di Sirius. Lily gli dice che capirà, e anche se la mia curiosità mi spinge a desiderare che sia Lily a fargli capire, sinceramente una spiegazione credo che lo si debba a Severus, suo padre. Harry che si è sacrificato per chi vuol bene, per i suoi amici e per suo padre soprattutto. E se ho tenuto il fiato sospeso fino all'ultimo, quella lacrima ha rotto gli argini e mi sono trovata a cercare fazzoletti. Brava, brava, brava!

31/01/12, ore 19:58

Tra pochissimo quanto???? La storia è fantastica, non vedo l'ora di sapere come si evolve. Quindi... Sbrigatiiiii per favoreeeee!!!!!

30/01/12, ore 21:08

Non ci posso credere!! non l'avevo riconosciuta con il prologo.. non ci crederai ma questa storia l'ho cercata per così tanto tempo!!
Spero che non la metterai nel dimenticatoio come hai fatto prima.
Buon lavoro.

30/01/12, ore 19:46

Tutto si è bloccato, io mi sono bloccata quando ho letto la parte finale. Il telefono ha squillato a vuoto per un pò, perchè io avevo gli occhi attaccati allo schermo e non riuscivo a fare niente se non leggere la parte finale ancora e ancora. Ma partiamo dall'inizio, i pensieri di Voldemort, di porre fine a tutto, quando parla col serpente, quando elenca i suoi sbagli, e ciò che intende fare, mi hanno fatto venire i brividi, per il tono incurante con cui parla. Lì fuori c'è una guerra, persone muoiono, anche i suoi accoliti, ma a lui non importa, in fondo sono solo pedine sacrificabili che devono solo far la loro parte e fare in modo che il suo piano riesca. Harry d'altro canto, vuole che tutto finisca, ma vuol fare trionfare il bene. Se devo essere sincera ho capito che c'era qualcosa di strano quando Severus lo ha chiamato Harry. Volevi stupire con questo capitolo? Bene, ci sei riuscita e sei stata grandissima, non me lo aspettavo, proprio non me lo aspettavo. C'è una cosa che mi ha fatto arricciare il naso, ed è quel biologico, quella parola in se mi sa tanto di laboratorio. Mie paranoie a parte, sei stata bravissimissima. Caspita, già da ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non tenermi troppo sulle spine. Alla prossima!