La maschera d'argento
di ZAITU

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/05/09, ore 16:55

Ciao!^^ So che inserire una recensione per una ff conclusa da anni può sembrare abbastanza folle, ma non posso evitarlo. Devo assolutamente dirti quanto io semplicemente abbia adorato questa storia...Dirti che è commovente fino alle lacrime (letteralmente... ho gli occhi lucidi... ç__ç) non sarebbe abbastanza, perché non è solo questo che mi ha colpita. Ciò che la distingue veramente dalla massa di draco/herm che pullulano il sito sono la raffinatezza e la limpidezza dello stile, la cura dei dettagli, la suggestione che riesci a creare con un uso magistrale della lingua. Ti dico solo questo: il pezzo "Gridò, gridò finché non ebbe più voce per farlo, finché anche i singhiozzi non furono più forti del rumore di un petalo che cade sull’acqua…" entra ufficialmente nella top ten delle mie citazioni preferite, accanto a mostri sacri come Wilde e Virgilio. Giuro, sono stupefatta e mi inchino davanti alla bellezza della tua storia. Complimenti!^^

10/06/07, ore 22:50

Mio Dio... questa fic mi ha lasciata senza fiato! assolutamente bellissima... coinvolgente, scritta in modo magistrale e ben sviluppata... ho addirittura pianto (e qst dice tutto sulla bellezza di questa fic!) i miei più grandi complimenti!

jenny
18/02/07, ore 15:57

devo dirti che di solito non leggo fic D/H ma dopo aver letto povero diavolo ed esserne rimasta davvero estasiata non potevo non leggerne il continuo, e ti informo che questa è la D/H piu bella che io abbia mai letto! e poi che finale mi ha lasciato certo un po trise ma sapere che ora sia draco che hermione hanno l'anima leggera non so mi ha rinquorato e poi diciamo che tutti hanno avuto quel che desideravano cone david con la sua vendetta...be' ora ti saluto, ancora complimenti! ciaoo P.S scommetto che Draco all'orecchio di Hermione le ha detto ti amo...

07/02/07, ore 22:28

meraviglioso, semplicemente meraviglioso! dio, le frasi finali mi hanno chiuso lo stomaco in una morsa tra la commozione e la tristezza. però era giusto che finisse così. almeno Draco&Herm si sono sfiorati per l'ultima volta e, a quanto ho capito lui le ha detto che l'amava,no? Mi dispiace solo che David non ha capito che non era stato Draco ad ucciderla. Spero che posterai subito l’epilogo...non vedo l’ora d leggerlo. Complimenti ancora, le tue Draco/Herm sono quelle che mi hanno fatto amare questa coppia!a presto!baci gy..

07/02/07, ore 22:28

goldfish
29/01/07, ore 22:59

;_; saranno passati pure due mesi,ma ciò non toglie che ne sia valsa la pena!che tu sia bravissima è un concetto che ho detto e ridetto in più occasioni, è inutile ricamarci sopra(anche se leggerlo fa piacere...e infatti lo ribadisco:il tuo stile di scrittura, alcune similitudini...tutto!). E questa conclusione è a dir poco spelndida, nella sua tristezza. David uccide Draco e lui muore rivolgendogli un ultimo sorriso, scoprendo che dietro la maschera non nascondeva altro che se stesso (anche se un po' lo sospettavo...che volpe,eh?).Poi Hermione, la sua reazione, il suo scomparire con lui dopo anni da fantasma... E il fatto che riuscissero di nuovo a toccarsi?! una scena triste ma allo stesso tempo dolcissima, perchè la dolcezza non si trova solo negli happy ending, anzi, probabilmente ce n'è più in finali amari come questo. Finali che a me piacciono troppo, nonostante non riesca a scriverne colta da assurdi sensi di colpa - sentirsi in colpa verso una ff. Lo so, roba da matti. Quindi, ponendo fine a parole superflue, non mi resta che farti i miei complimenti vivissimi. (e se non vinci il contest tu, mi domando chi partecipa! davvero!) ciao, Bea

29/01/07, ore 22:48

Incredibilmente commovente! Ogni parola al posto giusto per trasmettere quella sensazione impregnata dolore. Quel dolore che scompare con la morte di Draco; che lui portava dentro e cercava di ignorare creando altro dolore e dramma intorno a sé. Esaustiva. Tristissima. Ma ora mi chiedo...David, ora patricida, saprà mai che ad uccidere sua madre fu Voldemort e non Draco? Che la sua sete di vendetta é stata dettata da una falsa assunzione? Aspetterò l'epilogo, speranzosa che ai miei dubbi vi trovi risposte... Complimenti, bella storia, bei personaggi, che dire di più? Alla prossima fanfic!

29/01/07, ore 20:36

Ciao ... ti seguo lo so sono imperdonabile perchè non ho mai commentato ma non ne homai avuto modo, però avevo bisogno di farti una domanda.... ma che cosa ha fatto Draco all'insaputa di tutti? non so se non ho capito io o è proprio questa la parte che metterai nel epilogo.... beh spero di avere tue notizie... complimenti per la storia un bacio kitten (giorgia85messin@hotmail.com)

29/01/07, ore 20:09

Quest'ultimo capitolo è stato davvero toccante, i miei più sinceri complimenti. Davvero. Alcune ff mi hanno commossa, ma mai al punto di versare delle lacrime. Questa si...per un finale simile, avremmo atteso anche il doppio del tempo! :D Ora sono curiosa di leggere l'epilogo...^_^

29/01/07, ore 19:12

...stupenda. Ho pianto come una fontana da metà capitolo in poi. E' davvero bellissima, e mi dispiace tanto che finisca qua (la storia fra Draco ed Hermione). Zaitu sei bravissima, ma soprattutto adoro il modo in cui dipingi Draco. E anche se un po' triste, questo è davvero il finale perfetto a questa fic. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo... ancora complimenti!

25/01/07, ore 16:46

Ti prego, ti supplico, posta l'ultimo capitolo o diventerò pazza a forza di cercare mille e più finali @_@...please!!bellissima fic comunque, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere!il fatto che Draco non dice ad Herm che la ama mi fa imbestialire, ma è esattamente quello che farebbe Draco Malfoy "nella realtà", quandi così deve essere!mi raccomando, baci! gy..

25/01/07, ore 16:46

22/01/07, ore 01:17

Bellissima fanfiction...aspetterò vogliosa l'ultimo capitolo. Trovo toccante il modo in cui riesci a trasmettere i sentimenti dei tuoi personaggi e il modo in cui hai costruito i nuovi. Un nuovo personaggio é un impegno sempre più grande di quello che si era previsto in precedenza, per renderlo credibile... Avevo letto parte della tua fanfiction tempo fa su Every little thing e mi era piaciuta molto. Poi con le miriadi di fanfic che leggo l'avevo, lo ammetto -sigh-, dimenticata. Mi ha fatto piacere scoprire fosse tua quando un una recensione mi hai invogliato a leggere le tue fanfic. Grazie mille per il consiglio, ne é valsa la pena! Continua presto Serena

25/11/06, ore 21:53

Che bella sorpresa trovare un nuovo capitolo! Chissà cosa nasconde Draco sotto la maschera... e a cosa servirà il cappello a David?... Posta prestissimo!

06/11/06, ore 15:50

all'inizio credevo si trattasse di piton, poi mi sono ricordata del serpente! bello anche questo capitolo, anche se mi sono mancati un po' la tristezza e il pessimismo di draco! io sarei per il finale in due parti, senza che la prima lasci intendere troppo, però. non posso aspettare un mese!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]