Fairytale~
di Melabanana_

13/07/14, ore 16:59

Ho come la sensazione che il tipo sconosciuto sia il creatore del gioco. Magari è entrato dentro il gioco lui stesso ed è lui il boss finale (?). Ma non saprei proprio, ecco. Ma sì, m'incuriosisce e non poco!
Ma torniamo al capitolo. E' scritto bene ed è interessante, la nostra Aoi è tanto negata in cucina, awn <3. E capisco Masaki: anche io sono completamente inutile in cucina. So fare dei toast e una cioccolata calda - ah, e il thé. Se mai mi sposerò spero di incontrare qualcuno che ama cucinare X"
La mia carta preferita di questo giro è Aoi. Il suo vestito è carinissimo e lei mi piace sempre più in questa fic ^^
Povero Kariya, scambiato sempre per una ragazza. Colpa sua che si è scelto Cappuccetto come personaggio uwu XD.
E ormai si è reso conto dell'amore che prova... schiarisciti ancora meglio le idee, Masaki-kun uwu

Ancora complimenti e spero in un nuovo capitolo,

13/07/14, ore 16:55

Direi che Midori si è conquistata tutta la mia stima. Non mi sembra proprio una di quelle ragazze che si fa proteggere e mi piace il suo rapporto con Nishiki. Pensa che nel videogioco Midori è praticamente una bulla - e nella sua descrizione si dice che ha un debole per Tenma e io dico "ma anche no" uvu -!
Comunque... il disegno è perfetto. Per ora è il mio preferito, è davvero bello. Vorrei saper disegnare così (?) :".
Comunque Kariya e Kirino hanno preso la loro seconda stella, che bello! **
E' un bene per loro, sì sì uwu.
Peccato che questo sia già il penultimo capitolo, mi dispiace aver raggiunto l'ultimo aggiornamento-

13/07/14, ore 16:52

Awn, la principessa e il ranocchio!
E' davvero una bella fiaba e ricordo che avevano fatto un adattamento di questa storia all'interno del fumetto di Topolino uwu. Amelia e Zio Paperone si aiutavano per mettere assieme questi due: lui veniva trasformato dalla strega in un ranocchio e lei doveva baciarlo per farlo tornare normale <3.
E' molto romantica come storia, sì!
Comunque... il disegno di Shindou è davvero molto bello. Ma, devo ammetterlo, nella mia testa indossava uno di quei lunghi mantelli neri. Diciamo che aveva preso le sembianze di un personaggio dell'anime dei Pokémon, nella lega di Sinnoh, che girava con una cetra (?). Sto male, lo so :"D

Comunque il capitolo è davvero ben scritto, ma dovrei smetterla di dirlo perché ormai si sa :")

13/07/14, ore 16:49

Concordo con te su Chopin. Trovo i suoi notturni davvero affascinanti e durante le ore di musica quasi costringevo il prof ad andare più veloce nella lettura delle biografie per raggiungere Chopin e, quindi, anche le sue melodie. Le trovo davvero rilassanti e belle, mi piacciono davvero tanto! E dire che io e la musica - intesa come materia - non andiamo d'accordo! E nemmeno io e il flauto. Oddio, suonato da qualcun altro mi piace anche ma personalmente preferisco il pianoforte - anche se ho dimenticato quasi tutto, dopo quattro anni di scuola - e il violino, da sempre il mio strumento preferito.
Il disegno è davvero carino e le canzoni sono molto belle! Ma comunque... Shindou è un personaggio che mi piace e che poi odio. Dipende dalle situazioni, ecco. E nel videogioco Kirino è praticamente Shindou-dipendente, manco fosse una droga -w-
Comunque. Il capitolo è davvero ben scritto e awn, Tenma, amore mio çç. Sono così carini quei due <3 *feels*

Andiamo al prossimo capitolo, yep uwu

13/07/14, ore 16:44

Tralasciando il fatto che ci sono rimasta male perché non sapevo della crudeltà del Pifferaio... ma che carini che sono quei disegni *^*
La mia carta preferita è quella di Kirino, sarà perché il lupo è il mio animale preferito...? Forse uwu.
Ma comunque. Ecco che Kirino abbandona il nostro Kariya per Shindou e, giustamente, Cappuccetto Rosso s'infuria e scappa via, incontrando la volpe e il gatto e i nostri amati topi. Quando si dice la fortuna...!
Insomma, non capita spesso di uscire e BAM! ecco una massa informe di topi pronti ad ammazzarti!

Ma lasciamo perdere il mio sclero, sono ancora scioccata per il continuo della storia :")

13/07/14, ore 16:41

Tsurugi in versione riccio blu ricorda davvero tanto Sonic. Ma ehy, Sonic non lo batte nessuno (?). Se ti devo dire la verità, Tsurugi lo vedo molto come un lupo. Non saprei dirti perché, ma è così. Anche se in versione volpe va più che bene uwu. Mi dispiace per lui: stare dietro ad un gatto-Tenma non dev'essere facile... XD. E io sono indecisa: shippare KyouTen o KyouTaku? Dilemma (?).
E Tenma è roba sua, ovviamente uwu. Io morirei dalle risate, probabilmente. Con Tenma che non si accorge di nulla X"
I miei feels :")
No, ok, la smetto uwu
Ora andiamo dal nostro Shindou uwu. E' stranamente facile recensire sapendo cosa succede nei capitoli successivi :"

13/07/14, ore 16:34

Aoi che si trasforma in una ragazza pon-pon mi mancava, direi. E anche abbinata al nostro sole\leone! Ma, devo ammetterlo, non sono tanto male come coppia :").
Comunque, eccomi qua in un capitolo dove Masaki si rende conto di essere praticamente inutile senza il suo libro, dove il nostro Lupo-kun scopre di essere una carta di difesa, Aoi si trasforma in una pessima cuoca (Natsumi [???], il ritorno) e Taiyou è masochista perché mangia il cibo di Aoi (Endou [???]). E l'albero, giustamente, s'incavola (?).
E' un capitolo davvero molto bello, mi piace il rapporto quasi Meia\Gillis di Aoi e di Taiyou e Masaki lo adoro - sarà perché è tsundere anche lui? XD.

Passo subito al prossimo capitolo,

13/07/14, ore 16:29

Awn, che bel disegno *^*
E' davvero carino e Masaki è adorabile vestito in quel modo, ma anche Kirino non scherza in versione lupo!
Mi piace il ruolo che si è scelto Kariya. Anche se è praticamente inoffensivo, può evocare tutti gli altri personaggi e questo è interessante!
Il capitolo è scritto benissimo e il collare mi ricorda un sacco Inuyasha. Anche se la vicenda è diversa (?) :"D
Quindi 15 capitoli più prologo&epilogo, eh? Be' allora non dovrò aspettare molto, spero :")

Comunque passo subito al prossimo capitolo!

Un saluto,

13/07/14, ore 16:24

Io amo questo genere di storie, dico sul serio.
Amo con tutto il cuore quei libri dove si entra all'interno di strani manoscritti o, in questo caso, di strani ed incompleti videogiochi. Perché ci troviamo un magnifico Kariya che marina la scuola e prende un videogioco in un negozio dell'antiquariato, viene raggiunto dal senpai Kirino e che succede? Ovviamente ci finiscono dentro. E Kariya in versione Cappuccetto ci sta. E Kirino lupo, anche. Sto tipo rotolando per i feels-
Ma comunque. Questo prologo è davvero fantastico, ne sono rimasta affascinata e l'opening del gioco è davvero adorabile! Mi piacciono molto i giochi otome e quando vedo immagini\video di giochi di questo genere desidero rinascere in Giappone perché qua non ci sono giochi decenti ç^ç - e gli anime non citiamoli perché non si sceglie chi ti piace di più. Dovrebbero tipo fare 'se vuoi [...] vai al minuto 21.03 (?)', ecco (?).
Comunque niente, davvero un ottimo lavoro.

Vado subito al prossimo capitolo!

Sum.
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 04:26 pm)

01/06/14, ore 21:19

Quella che non aggiorna mai e ha recensito un solo capitolo della storia è tornata!! *grilli* Ahem, meglio cominciare la recensione (che se non verrà attaccata sarà un miracolo coff). Dunque, che dire sul capitolo, l'ho divorato parola per parola *^* Io penso che tu scriva benissimo, e dire che ultimamente mi sono arrivati commenti tipo "voi brave a scrivere non potete farci soffrire così!". ...Avranno sbagliato autrice xD (l'ho pensato sul serio). Tornando a noi, Kariya che indossa la giacca di Kirino... Aw <3 (che caldo, e non è la febbre). Tralaltro quando il rosa ribatte sulla gonna io ero tipo un misto tra il divertito e l'aw (?). Ad ogni modo non mangerei mai qualcosa cucinato da Aoi/Gretel (anche se nell'anime mi sembrava che lei fosse brava a cucinare, ma la sicurezza prima di tutto). Il tipo topo (?) celato dal mantello mi stuzzica. Non ho la minima idea di chi sia, giuro ._. Per questo ne sono affascinata e impaurita allo stesso tempo *-* Sono troppo impaziente, scusate -u- (che poi perchè parlo al plurale?) In conclusione... Non cel'ho una conclusione uwu (?) Aspettando la mia voglia di aggiornare e che passi la febbre, Lula

01/06/14, ore 15:46

Ciao Roby! Qui è Emy-chan!
Era anche ora che Kariya cominciasse ad avere le idee un pò più chiare su ciò che sente, anche se credo che abbia cominciato ad avere qualche sospetto al riguardo quando è comparso Shindou... Eh sì, sia che si tratti della vita normale sia in un videogioco, un pizzico di gelosia nei confronti di Kiri-chan e Taku-chan (a quanto pare anche solo per quel che riguarda il legame e l'amicizia dei due) c'è sempre.
Mi chiedo solo se imparerà che, in certe situazioni, è necessario avere un pò di delicatezza, anche se è stata piuttosto divertente la parentesi su Aoi: le auguro di migliorare (e anche in fretta, ma se ci sarà Akane ad assisterla per un pò, il problema non sussiste), e spero anche che Tenma non abbia davvero mangiato quella specie di muffin...
L'unico punto interrogativo che rimane è il tipo incappucciato a fine capitolo... Ufff...
Comunque, adesso devo andare.
Alla prossima! (Ah, prima che me ne dimentichi, non ho visto errori o imprecisioni varie)
Baci baci
Emy-chan

01/06/14, ore 15:33

Ciao Roby!
Premetto che non appena ho visto che avevi aggiornato sono come impazzita, al che puoi capire come AMO questa fanfiction, è veramente troppo stupenda. I disegni poi, sono troppo dolci, specialmente ho amato un sacco quelli di Aoi e Tenma, sono troppo cucciolosi. *W*
Coooomunque, ora voglio proprio sapere chi è il tipo col cappuccio che è apparso a Kariya, sono troppo curiosa!
Il capitolo è qualcosa di meraviglioso (si spera che ora, grazie ad Akane, Aoi - o meglio, Gretel - smetta di avvelenare la gente - e gli alberi), a me Tsurugi fa sempre tenerezza, messo a proteggere Tenma, non so. Kariya finalmente comincia a capire chi è l'unico vero amore della sua vita, e bravo figlioletto mio! ^^
(c'è chi addirittura arriva a definire la RanMasa "il cancro", ma come si può? Sono semplicemente pucciosissimi! *W*)
Questa volta magari aggiorna un po' più in fretta, non vorrei essere scortese, ma tra un po' iniziano anche le vacanze, quindi dovresti avere più tempo, no?
Kisses!! ;3

Seth ^^

16/01/14, ore 13:41

Ciao sono gio ^_^
la storia è stupenda magnifica...
kiria: abbiamo capito
 vogio un altro capitolo,vogio la ranmasa
kiria: bambina viziata * rosso in volto *
be cosa posso dire.......* un ora dopo*... Non mi viene in mente niente
quindi
                                                 Ciao -^_^-

22/10/13, ore 17:55

sono arrivata
ce l'ho fatta
recensione delirante a me.

Melindah-- arrivi sempre al momento giusto. Da quant'è che non recensivo questa long? Anzi. Da quant'è che non ti recensivo? Dalla MataTen? DD:
Ho notato che ultimamente il fandom è tutto un po' morto, stavolta non solo alcune delle autrici più brave vengono lasciate a bocca asciutta con zero recensioni, ma è un po' in generale. Quindi cosa decido di fare? Penso bene di andare in giro io a scassare visto che non ne posso più di chimica uhuhuhu ♥ povera te
Comunque, dicevo, mi sembra di essere una delle poche che non ha ancora ceduto al fascino dell'AtsuMasa, ma come dici tu probabilmente non potrò impormi all'infinito.
Ero in uno di questi momenti rimuginanti e becco Fairytale
Porca zozza Fairytale. Di cui avevo letto solo due capitoli. Inutile dire che mi sono fatta la maratona :'D
La prima cosa che ti devo dire è che sei migliorata un casino. Questo capitolo ha delle descrizioni più piene, più coinvolgenti degli altri, direi anche un po' più crude e realistiche -cosa che amo- e la cosa che mi stupisce è che amavo il tuo stile alla follia anche prima.
Maledizione ♥
Insomma, sei una delle poche persone con uno stile che considero stupendo che non invidio e adoro, ma che adoro e basta.
Sto in adorazione delle tue fanfic (?)
E avevo bisogno di RanMasa, tanta, tanta RanMasa. Ultimamente sono fissata con Kirino perché non se lo caga nessuno lol.
Beh- devo dire che sei cambiata anche in fatto di ship, né, vista la KyouTen? :'D
Alour, prima di tutto amo il carattere di Masaki. E' un bambino capriccioso -ma Kirino non ha il ruolo di balia, grazie al cielo, anzi, lo trovo proprio quello che innesca questi comportamenti in Masaki uhuhu- e ho amato il capitolo con Shindou.
Il ruolo azzeccatissimo è il disegno stupendo, accidenti, come sempre :')
Ma principalmente per tutta quella gelosia e sentimenti contrastanti (?) di Masaki hehehe.
Passiamo a questo. Midori è stupenda, tutta dolce con Nishiki e tosta con il povero Kariya - e in battaglia, quanto la stimo. :°D
E quanto sono dolci lei e Nishiki, a proposito? Sai che ti sostengo, sono davvero perfetti insieme. çç
E io sto anche aspettando tutta saltellante che ci siano degli sviluppi sul rapporto di Kirino e Kariya, e il finale del capitolo mi dà qualche speranza, visto che con Masaki che sta male forse si addolciscono entrambi ;v;
Fin qui ho amato talmente tanto i loro piccoli battibecchi che mi si è risvegliato l'animo da fangirl e non vedo l'ora che mi venga in mente qualcosa per loro - e che tu aggiorni perché mi si è anche risvegliato l'amore per questa long.
Era da così tanto, che nostalgia çç ♥
E sono anche contenta che tu sia a metà storia perché vuol dire che ci sono altri personaggi in altri ruoli che non vedo l'ora di scoprirdkjhfsh, il rapporto di Ranmaru e Masaki crescerà/si complicherà/aiutosonocuriosa, e perché questa maratona di capitoli mi è piaciuta sì tanto, ma è bello tornare a seguire una long mentre si va fuori di testa aspettando il capitolo dopo.
E grazie a te oggi scrivo un pezzo della long goga a cui tengo tanto, quindi grazie mel', anche se manco l'hai fatto apposta. :')
Ho amato le descrizioni del palazzo e sì, nonostante sia una abbastanza... diciamo irritabile quando c'è sangue, anche e soprattutto quella della battaglia contro il drago. E' stata cruda e realistica, come dicevo prima, e mi ha fatto davvero tanta impressione specialmente rileggendomela dopo essere arrivata a fine capitolo, dove sottolinei quanto fosse schifoso l'odore del sangue.
Ah e per finire, questo è uno dei miei due disegni preferiti di questa serie, assieme a quello in cui ci sono Kirino e Kariya.
I colori sono meravigliosi, Midori è bellissima e Nishiki sei riuscita a renderlo piuttosto attraente, sai com'è :°D
Beh, storia dell'arte chiama da due ore e mi tocca rispondere BC
Al prossimo capitolo mel' ♥
- la Chiquita.

19/10/13, ore 00:48

Hello Roby! Io sono Lula, non so se ci conosciamo già, nell'ultimo mese mi sono presentata a 10000000 persone su efp quindi il caos regna assoluto nella mia mente (come se non lo facesse di solito (memo: trovare presentazione più corta)).
Allora, ho letto tutti i capitoli in un giorno (anche se ho avuto un casino di cose da fare, in effetti non so dove ho trovato il tempo), la trama è fantastica!
Se non ci hanno ancora fatto il videogame (vero però) dovrebbero (maledettU della Level-5!), io lo comprerei subito!
Ho notato pochi errorini, neanche gravi.
Adoro le pairing (si scrive così vero? Boh) che hai scelto, spece la RanMasa, che shippo spesso e volentieri nella mia mente.
I disegni che fai sono bellissimi, purtroppo non ho sentito le opening perchè il mio teefono sta a youtube come una vecchietta a fare il pilota di monstertruck (?).
Ah, sono anche arrivata al 25° capitolo di Spy eleven (in tre giorni stavolta yay!), spero di finire almeno i capitoli che ci sono già.
Ora scappo a letto, domani cresima, giornata impegnosa (??)!
Ciao ciao, Lula