Fairytale~
di Melabanana_

15/09/12, ore 14:47

allora il pifferaio è Shindo! non l'avrei mai detto, davvero! anche se in effetti a senso, sono entrambi musicisti...
oh, mi sciolgo appena mi immagino Tenma sotto forma di gatto, è troooooooppo tenero!
eh, mi spiego anche come mai anche Akane fosse così presa dal pifferaio! è ovvio!
il finale mi ha messo i brividi! i topi, brr! aspetta... ma il gatto non dovrebbe mangiarli?
Tenma: ma col cavolo!
è vero, non sei un gatto, sei un'adorabile venticello! <3
Tenma: -_-" se...
comunque bel capitolo! mi piace molto l'inventiva che hai per questa storia, il modo in cui caratterizzi tutti i personaggi che Kariya incontra!
trovo che le carte che hai disegnato siano molto belle! spero che disegnerai prima o poi anche quella di Tenma!
alla prossima! ciao!

15/09/12, ore 13:56

roby, ayòò! c:
sono simo, ti ricordi? ho solo cambiato nick.
ho visto un video su questo gioco su youtube e mi è piaciuto molto. adoro il fantasy. e i personaggi sono così fighi shfjfh.
questa ff è decisamente bella. e poi, l'idea è originale.
nonostante io odi profondamente la tsurugi/tenma -tsurugi/nanobana always-, seguirò questa storia con molto piacere.
mi piace molto il tuo stile, sul serio. bello bello *-*
i 'ruoli' che hai assegnato ai personaggi li trovo davvero azzeccati, e quest'ultimi sono tutti ic.
amemiya/aoi, aaw. tipo che sei un genio. e loro sono così doolci e, boh, assolutamente perfetti♥
il triangolo kariya/kirino/shindou è l'unico triangolo che mi piace -insieme a quello di tenma/aoi/amemiya-.
e, sinceramente, non riesco a scegliere tra la ranmasa e la rantaku: mi piacciono troppo entrambe. però, la mia otp rimane la shindou/akane.
ahem.
ho amato le quattro avventure, soprattutto quella di hansel e gretel. e il pifferaio, nonostante sia un personaggio 'cattivo', lo adoro.
insomma, come hai detto tu, è una figura davvero affascinante. e quello interpretato da shindou mi piace ancora di più dell'originale!
ti faccio i miei complimenti, roby. sei bravissima e questa storia è una meraviglia!
bacione,

-simo.

31/07/12, ore 21:36

Yo.
Riscrivo per la seconda volta questa recensione dopo che quel bravo ragazzo di Chrome non me l'ha inviata ieri.
Chissà come mai. Fuck. D:

Rrrroooooooobyyy ♥
Ho già cominciato questa recensione, quindi non credo che ci sia bisogno di dire che non so come cominciare questa recensione. (e già le prime sei righe sono andate)
Uh, amo questo capitolo ♥ Anche perché c'è la KyouTen, che awwww. **
Ti ringrazio per aver spiegato la funzionalità completa del libro. In parte l'avevo capita, ma comunque un po' di teoria non guasta mai (?) x''
E non vedo l'ora di scoprire come saranno le nuove carte(e i nuovi personaggi)! ** Soprattutto il Pifferaio Magico. Ho un paio di teorie, ma non le esplicherò e attenderò in pace e amore con l'universo aspettando che il karma faccia il suo corso, eccetera eccetera. (?)
Il libro mi fa troppo ridere :'' Sembra dotato di vita propria. (è dotato di vita propria) E poi è troppo tenero, dai, a vedere le sue reazioni si può solo ridere! x''
Comunque, passando all'adorabile volpe ** Devo ammettere che prima di leggere degli occhi gialli non mi sarei aspettata che fosse Kyousuke :'
Tenma è uno sfigato. Uno sfigato tremendo :'DD *un Majin Pegasus Arc la spiaccica con la mano* Ce lo immagino, a dire la verità, che frigna chiama Kyousuke piangendo e urlando come una femminuccia appeso ad un albero. Ce lo vedo tremendamente x''
E poi, aw, fa le fusa. Che cosa tremendamente carina. Credo che venderei tre dei miei due reni per avere un Tenma gatto che fa le fusa e miagola se gli gratti le orecchie. (che tanto vendendo i reni morirei, quindi Kyousuke non potrebbe nemmeno uccidermi) ;v;
Credo, poi, che Kariya che strilla mi abbia tolto dieci minuti di vita, a forza di ridere. No ma Kariya che strilla. E' una cosa che fa troppo ridere, se ci pensi. (?) :''
Tenma che rimprovera Kyousuke e Kyousuke che sbuffa e incrocia le braccia. Tutto ciò è tremendamente carino :''
Aspetta.
.....Tutto in questa fiction è così tremendamente carino! °A° Anche Aoi che grida "Hansel caro!" e Amemiya che butta giù a forza biscotti rischiando di vomitare sia lo stomaco che i biscotti. Spero che anche il prossimo capitolo sia diabetico. Perché le cose diabetiche tu le rendi in un modo che oltre ad essere diabetiche siano frizzanti ed esilaranti.
........Come una bottiglia di vino allungato con acqua frizzante. Anche se non so se il vino si possa allungare il vino con l'acqua frizzante. Qui da me allungare il vino equivale a una blasfemia, lol.
In attesa del prossimo capitolo, dico che non vedo l'ora di scoprire che sarà il Pifferaio Magico! ** E ti ringrazio per questo capitolo. Tenmachefalefusalovoglioancheiognè.
Scusa per la recensione fin troppo corta, ma credo che tu sappia che scrivere due volte una recensione sia... Annoiante. Anche se si recensiscono fiction splendide come questa **
Che poi in teoria ora dovrei anche spegnere il pc, ma dovevo scrivere e invece non l'ho fatto.
Sai cos'è una spugna di Menger? Io la amo. **
-La PrincipA ♥

Ps: Hansel caro!

31/07/12, ore 16:24

Ciao roby *appare dal nulla* come va? Tutto ok?
Quando hai cominciato a scrivere questa fic, ancora non avevo visto il GO, quindi avevo deciso di non leggerla, nel caso ci fossero stati spoiler. Ma ora il GO l'ho finito *mehe*, e quindi me la sono letta tutta d'un fiato.
Non mi stancherò mai di ripeterti che adoro il modo in cui scrivi, adoro il tuo stile, adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi, adoro te eccetera.
E adoro la Kirino/ Kariya. Con tutto il cuore. Cioè-- coff. Ho letto davvero con piacere, e la sto adorando. Vorrei già sapere come va a finire.
E poi, Taiyou e Aoi. No, dai. L'ho trovato geniale, sono troppo... belli. Non trovo altri aggettivi. Lui devotissimo a sua sorella e lei devotissima a suo fratello. Li ho trovati assolutamente adorabili, e... Ok, non devo fangirlare. Ma sappi che ora per colpa tua li shipperò. Li shippo, anzi.
Il disegno di Kirino e Kariya è bellissimo! Adoro il vestito che porta Masaki *w*!
Ed è bellissimo anche il Libro (oramai è un'essere vivente in tutto e per tutto xDD), che ci manca poco che fuseggi quando Masaki lo tiene in mano xD
Ok, la smetto di sparare pensieri a caso *annuisce*
Sappi che ti seguo sempre, anche se a volte la mia presenza non è palese (sono un fantaaaasma *fuga), e che continuerò a farlo.
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Un abbraccione

Greta

30/07/12, ore 12:02

Di recente la coppia Tsurugi/Tenma mi sta interessando molto! chissà come mai!
comunque bellissimo capitolo anche questo! scritto bene, e in alcune parti molto divertente!
oh, il mio Tenmino versione gatto... che miagola... e fa le fusa...
(sbava e rimane incantata)
Tenma: -.-
(rinviene)
okay! comunque bellissimo capitolo! sono anche curiosa di vedere il prossimo! anche perchè mi chiedo chi sia il pifferaio magico!
okay! ciao ciao!

23/06/12, ore 13:43

adoro questa fic *-*
e anche il disegno che hai fatto
potrei fare anche io un disegno che riguarda questa ficion?
se posso appena finita te lo mostro :)

30/04/12, ore 21:25

SsssssoooooovranaaaaaaaaaaaaaaH. ♥
Ritardo: ritardo, ritardo. Ritardoritardoritardoritardo. Ritardo. D:
Sono passati cinque giorni da quando hai postato questo capitolo -no, questa meraviglia-, e io recensisco solo ora...!
Be', come direbbe un certo Ryuuji, meglio tardi che mai. x°° Spero che ti faccia piacere questa recensione, Roby! ♥

Prima di dire qualsiasi cosa: ti adoro. Afuro santissimo, stavo letteralmente morendo dalle risate come una deficente completa a ogni effusione romantica tra Aoi e Amemiya. Anche se la coppia non mi piace molto, per le tue fiction sono dispostissima a sopportare e anche ad apprezzare. :'D Cioè. "Hansel caro!" farà la storia.
Comunque. Oltre al fatto che sì, mi stavo sbaccanando -esiste questa parola?- dalle risate, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! ** Dico, la cosa del libro è fighissima!
E comunque. C'è un nemico effettivo dentro al videogioco, intendo un nemico nemico tipo strega cattiva impersonato da uno dei personaggi? Rispondimi almeno a questa domanda, ti prego. çuuuç
E non vedo l'ora di vedere anche gli altri personaggi. Più che altro per sapere a quale fiaba appartengono! x'DDD
Che poi tu sei incredibile. Riesci a farmi leggere e piacere anche una fiction con una coppia principale che non mi piace. Ma ti adoro. :'D
E... Se il gioco non è completo, come finirà il tutto? D: Sono curiossissima. Mi fai diventare curiosissima. Sto morendo dalla curiosità. Mi sto mangiando la mano.
HANSEL CAROH. :'DDD A proposito di questi due. I vestiti di Amemiya li amo. :'D Ci fai un disegno, se riesci a trovare un po' di tempo? çuç Ovviamente non sentirti obbligata. E' solo che sei bravissima sia a scrivere che a disegnare, e allora mi sembrava una bella idea fare un disegno per ogni personaggio della fiction x'DD
E vorrei tanto assaggiare i biscotti di Aoi. Oddio sto ridendo di nuovo. :'D E poi il punto in cui Kriino e Kariya prendono il tè mi ha fatta schiattare -ancora.
"-Affiatati io e lui? Ma per piacere! Non andiamo d’accordo neanche su come si deve bere il tè!- esclamò Kirino.
Cioè. Io non so perché ma tu hai una vena assolutamente comica. Dovresti scrivere davvero libri, dai. :'D
Ora penso di dover andare. Mia madre mi sta gridando dietro, e io sto continuando a ripetere "MANNONCAPISCOH" all'infinito. Si starà anche stufando. :'DD
Spero come sempre che questa recensione ti abbia fatto piacere. Domani vedo se riesoc a recensire AtM. DDD:
Buonanotte e sogni di biscotti immangiabili cuoricini zucchero amore felicità evviva evviva.
-La PrincipA. ♥♥♥

Ps: "Tutti quei cuoricini nell’aria lo infastidivano." MA SANTISSIMO AFURO. :'DD

Pps: MANNONCAPISCIH--MANNONCAPISCOH.

25/04/12, ore 17:59

che bel capitolo! Tayo e Aoi che interpretano Hansel e Gretel sono così dolci!
devo dire che come gioco sarebbe molto interessante!
certo che Kirino ha ragione, Kariya è davvero indelicato! poteva almeno avere un po' di rispetto!
c'era pute The Mist! allora metti anche le tecniche micidiali! evviva!
aspetto il prossimo capitolo, questo mi è piaciuto molto! ciao!

14/04/12, ore 23:50

ciao! sono Purple_Rose, scrittrice in erba che adora Tenma Matsukaze e il cioccolato fondente!... mm, cioccolato!!! :-Q____
Tenma:... devi recensire!
ah! sì! probabilmente tu non mi conosci, ma credo che tua cugina abbia recensito una mia storia una volta...
Tenma: commenta la fic, non la storia della tua vita!
oh, hai ragione! allora...
intanto, l'idea di questi due intrappolati in un gioco la trovo assurdamente geniale!
beh, non conosco Fairy Tail... pazienza! vuol dire che sarà una sorpresa dopo l'altra!
okay, la mia faccia quando ho scoperto i ruoli di Kariya e Kirino? in uno smile: XD
come vorrei che esistesse uno smile con il significato elevato alla seconda!... AH!!! MATEMATICA!!!
(si butta da un grattacielo. poi risorge e torna indietro)
come dicevo... assolutamente esilarante! XD
a quanto pare c'è una particolare intesa tra i due... ^ ^
guarda, non è che ami le coppie yaoi(o shoen-ai, ma francamente non mi è chiara la differenza), però non è raro che legga qualcosa!
bene, allora alla prossima! ciao!

06/04/12, ore 22:15

Ciauu Robi-sempaiiii !!!! che belloooo da quanto tempo non la aggiornaviiii!!! **
ACCIDENTIIII!!!!! scusami per il ritardoooo!!!1 >n< !!!!
chissà se leggerai la recensione T.T
passiamo a recensire ^^ <3
che bellooooo **
wow Kariya ce ne mette di tempo prima di riprendersi OwO
KAWAIIIII!!!! kirino lupettooooooooo!!!!!!!!! *QQQ* !!!!!
hahahahahha Kariya da cappuccetto rossooo hahahaaha , però è anche kawaii!! <3 ...... accidenti chissà com'era il vestito che Hiroto voleva costringerlo ad indossare OWO...
WOW chissà che bello vivere in un videogioco **.... voglio provare ** ...... si potesse çWç ....
KIRINO MESSO AL GUINZAGLIO DA KARIYAAA!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 !!!!!!!!! *UUU* , e Kirino che arrossisceee **
entreranno altri nel video gioco ?? ** sono troppo curiosaaa!!!! , e poi voglio capire se c'è la Kirino*Kariya o La Shindou*Kirino **
ti prego continua prestissimissimissimoooo !!! (e miraccomando non ti dimenticare delle altre fic da finire ** due in particolare ** un quì e una ; non quì ^^").
scusami per la recensione orribile , ma ho sonno e non ho ancora ancora cenato =w=" mi dispiace .
spero la leggerai ^^
ciauuuuuuuuuu <3 <3 <3
tantissimo lovvo ad una Sempai fantastica **

06/04/12, ore 11:16

Soooooovraaaaaaanaaaaaaaaaaaargh! **
Mi sono accorta solo adesso che non ho recensito il prologo. çç
Ma un po' di tempo fa non facevo DAVVERO una mazza per quanto riguarda il fandom di IE! D:
Linciatemi.
A parte questo! **
Il capitolo è fantastico! Tu sei fantastica! La fiction è fantastica! Ti voglio bbeneeee! ** <3
...Va be'. *coffa e si riprende*
Ho il cane ai miei piedi che non capisco se ha intenzione di mangiare i miei piedi oppure la carta dell'uovo di Pasqua. Ma già lo sai. :'D Passiamo alla recensione!
Prima cosa, l'idea è semplicemente geniale!
Io non amo molto il genere fantasy negli anime e nei manga, ma il modo in cui tu lo vedi(due ragazzi normali che finiscono in un videogioco fantasy) mi fa impazzire!
Dico, una cosa così non te l'aspetteresti nemmeno a pensarci, e tu vieni fuori con una cosa così meravigliosa e fantastica! ** Che poi ho visto il link dell'opening nel prologo solo ora, e la canzone è favolosa! ** ...Ok, sto usando troppi superlativi. x°
Seconda cosa, parlando dei personaggi!
La coppia non è una delle mie preferite, in quanto preferisco come Camy la Hikaru/Kariya, ma in questo contesto questi due sono perfetti! x°°
Cioè. Kirino al guinzaglio. No, dai, sei favolosa, SovranA! :'D E Kariya in stile Medusa di Soul Eater con le mutandine a pinocchietto! :'D
Dico, certe cose non te le aspetti. Le mutande a pinocchiettooooooo! *si butta da qualche parte*
Che poi i personaggi da parte mia sono anche IC, sì! > uuu <
...E le orecchie da lupo io voglio accarezzarle. ç u ç Sarebbero favolosamente morbidose e carine. ç u ç Voglio un Kirino qua ora. ç u ç <3
Ah, e non vedo l'ora di vedere i prossimi personaggi! ** Saranno gli altri di IE Go? Lo spero tanto, se è su Cappuccetto Rosso voglio vedere chi è la nonnina. Oddio. :'D Mi ha fatta morire! x°°
Terza cosa, il capitolo in generale mi ha fatta morire. x°
Starei qua a citare mezza fiction, accidenti. :'D
Ma tipo il "Aveva la mente intorpidita.
Stendendo e stringendo le mani poteva sentire i fili d’erba fra le dita, la freschezza della rugiada.
…un momento.
Perché c’erano erba, rugiada e cielo nella sua stanza?"
Mi ha fatta morire! x°°
Va be' che sono il tipo di persona che ride piuttosto -molto- facilmente, ma non so come riesci a trovare sempre qualcosa di divertente da inserire a random. :'D
E anche quando Kariya tira la coda a Kirino, aw, mi è scappato un urletto. (?)
Oppure nel momento in cui Kariya scopre di essere vestito così com'è vestito(?)...
"Allora abbassò lo sguardo su di sé. E lanciò un urlo.
Indossava una mantellina rossa con cappuccio, una maglia a maniche lunghe nera, una gonna rossa con enormi “mutandoni” bianche di merletto.
A completare il tutto, lunghi scaldamuscoli con bamboline nere lucide.
-Santo cielo, è anche peggio di quello che Hiroto voleva farmi indossare per Natale!- commentò rabbrividendo.
-Davvero?- Kirino ridacchiò.
Kariya ci pensò su. -…no. Quello di Hiroto era peggio.-"
...sono scoppiata a ridere come una povera demente sbattendo la mano a pugno sulla scrivania a spingendo indietro la sedia. Poi è arrivato mio fratello che mi ha tirato due ceffoni. :'D
E poi, se il creatore del gioco è morto prima di finirlo, io sono ancora più curiosa! Come riusciranno a uscire dal gioco se non è completo? °^°
Bo'. E sinceramente non vedo l'ora di scoprirlo! **
E alla fine, Kirino che "Essere troppo d'accordo con te mi snerva." è stata una frase a dir poco perfetta per chiudere il capitolo. x°°
15 capitoli...? Awwwwwwwwwnonvedol'oranonvedol'oranonvedol'oranonvedol'orargh. ç u ç

Ora ti lascio, spero di aver scritto qualcosa di decente. Nel frattempo il cane è andato in camera di mio fratello. Li sento gridare. :'D
See you sooooon! > uuu < ♥
-La PrincipA

05/04/12, ore 23:38

Uuooooah.
Fairytale. **
Ma tu sai quanto mi sono... mi sono! Uccisa aspettando questo capitolo?
M-ma insomma. Ne è valsa la pena, eccome. Come al ristorante, ecco un piatto buonissimo servito dopo secoli di attesa x''
Mi ha saziata. -sto delirando.-
Ed è stato bellissimo **
Davvero, amo l'idea che Kirino sia il lupo, anche se penso che non mi abituerò facilmente a un Kariya vestitio da Cappuccetto Rosso, hahaha x''
Come al solito è scritto in maniera divina uù
Ho amato il pezzo del punto di salvataggio. Dai, non pensavo che fosse terribile, mi immaginavo più qualcosa di rilassante x''
Ma poi... se falliscono un livello, tornano al vecchio punto di salvataggio imprecando? Direi che sarebbe da Masaki qualcosa del genere :'D
Non riesco ancora a capacitarmi di quanto sia geniale questa idea.
No, dai, in un videogioco, daiii!
Adorabile quando Kirino si preoccupa per poco. Neh, senpai? :3
Che dire RobbyH, come al solito sei un genio, ecco, una dea, e io ti adoro, ti amo, amo le tue fic, klfjdkgljsdk. <3
Aspetto con anZia il prossimo capitolo!
Un abbraccione trituramembra,
La Chiquita; che è ancora commossa dal tuo video che ha visto oggi.

05/02/12, ore 21:26

Buonasera!!
Ebbene si, anche se in ritardo, eccomi qui a recensire!
L'idea mi piace, è originale, e fa tornare a galla vecchi ricordi. Sì, mi pare che alcuni anni fa (alcuni ... almeno 10, mi sento tanto vecchia , sigh ...) c'era un telefilm con una trama simile, ma se non ricordo male si trattava di un gioco da tavolo, non di un videogioco ...
Ahem, dopo questo tuffo nel passato, torniamo alla recensione.
Come ho già detto, l'idea mi piace, sisi. Non solo, ma come al solito il capitolo è scritto in modo davvero bene, e secondo me hai azzeccato pienamente il carattere di Kariya, ma anche quello di Kirino. E visto che sono personaggi, potremmo dire ... "nuovi", ecco, non è certo cosa facile!
E poi la scena: assolutissimamente naturale e spontanea, decisamente si. Al solito, con poche parole riesci a far comparire nella mente del lettore (o almeno nella mia), le immagini dell'intero capitolo, decisamente si! Sul serio, mi è parso quasi di poter osservare dal vivo Masaki, e poi Ranmaru, e poi ... ma forse sto divagando un po' troppo.
La seguirò, questa Fic, decisamente si!
* Si lambicca il cervello cercando di ricordarsi il titolo di quel telefilm ... o era un film? Stupida memoria da pesce lesso ... *
Vabbè, complimenti per l'idea geniale, di nuovo.
Saluti, Carolus_Draken
* S'inchina ed evapora, sempre lambiccandosi il cervellino *

05/02/12, ore 17:07

Mamma mia che idea fantastica *-----*
Ammetto che non avevo mai letto o visto nulla in cui i protagonisti finiscano risucchiati da un videogioco a parte con Phineas e Ferb x°°
Ma con questi due la cosa si fa interessantissima *O*
Ehhh, ma tu sei un genio, che cavolo u-u
Insomma, mi è piaciuto un sacco il quadro del "piccolo mondo" di Kariya, e visto che in questo momento sono anche io a casa da scuola un po' lo capisco :3
Baffetti mi sta semi-simpatico (?) e lo benedico per aver lasciato a Masakikun il gioco, ecco.
Poi ho iniziato a vedere l'opening che è una figata assurda, i disegni sono bellissimi *^* Mi sa che dovrò impararmi un po' di giapponese per provarlo, mi ispira un casotto *-*
O forse no.
Perché, per priorità: Uno- seguire questa fic. Ecco, benissimo B/
Ho anche adorato dal momento in cui è entrato in casa a quando si sono addormentati, e il raviolo. <3
Mi piacerebbe tanto mangiarne uno *-*
Come al solito il tuo stile mi piace da impazzire =q=
E uhuhu, Kirino si è addormentato sulla sua spallaH <3 Ahem, *cough*
Come ho detto prima, seguirò come una cozza la fic, e se non vedi qualche recensione è per colpa della mia pigrizia che non si smuove nemmeno davanti a capolavori come i tuoi, è davvero un caso perso x°°
Ma aaaah, la frase finale! *-*
Abbraccio spaccaossa,
Cha. -che se ne va cantando Watercolour dei Pendulum.

05/02/12, ore 12:03

Beeeeeello **
Originale, anche *W*
Non ho mai sentito parlare di questo videogioco (sinceramente io non m'intendo tanto di nulla, quindi...).
Sembra interessante **
Ho ascoltato anche l'opening: è orecchiabile ^^
Ma passiamo alla recensione. (?)
Io sono per la ShindouxKirino, ma mi va a genio anche la KirinoxKariya, anzi **
Il tuo stile mi piace tantissimo: naturale, ecco ^^
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (e di vedere i disegni ;D)
Baci!
Fairy