Fairytale~
di Melabanana_

18/10/13, ore 18:59

che felicità quando ho visto che avevi aggiornato! è una di quelle storie fantasiose che mi distacca dalla realtà, mi mancava!
inoltre leggere questo capitolo mi ha ricordato quanto mi piace la KiriKari! adoro la loro relazione amore/odio! <3
ma andiamo al capitolo: personaggi resi benissimo in un contesto AU, Midori in particolare è fantastica! certo me la immagino poco a sbaciucchiarsi in quel modo, ma a saltare addosso alla gente e puntare pugnali alla gola direi che nessuno è meglio di lei! ^ ^
il finale mi ha già preso per il prossimo capitolo, che bello! BELLISSIMO!!!(<-- tizia con la passione degli svenimenti improvvisi, da maneggiare con cautela!)
splendido capitolo, anche il disegno! forse Midori è un po' più femminile di quanto lo sia in realtà...
Midori(tira fuori la spada della storia): che hai detto?
°-° niente! niente!... certo che ha fascino con la spada!
prima di sparare altre sciocchezze me la squaglio! complimenti per la storia, non mi sono affatto pentita di averla messa tra le preferite! ^ ^

18/10/13, ore 17:05

Ciao Roby! Qui è Emy!
Certo che è un po' che non aggiornavi, ma dal momento che hai fatto un ottimo lavoro come al solito, ti perdono. La NishiMido piace anche a me, anche se mi sembra un po' strano trovare due personaggi che è difficile provare a shippare con qualcun altro dopo tutte le pairing che ho visto da quando sono sul fandom...
Tornando a noi, non credo tu abbia commesso errori, a parte un paio delle solite fastidiose imprecisioni; non so, ma credo che vedere Nishiki e Midori (forse era un po' prevedibile chi sarebbero stati gli inazumaniani che i nostri due protagonisti avrebbero incontrato, sempre tenendo conto di quelli già comparsi) abbia fatto tornare in mente una cosuccia a Kariya: anche solo vedere il suo senpai chiacchierare con Shindou basta a scatenargli la gelosia. Anche se ha dovuto convivere con questa situazione sia nel gioco, e forse anche nella vita reale, non so se questo sia stato un buon momento per ricordarglielo...
Scusa la fretta, ma devo andare.

10/05/13, ore 20:52

indovina che combina questa tipa...(parla in terza persona perchè fa figo) legge questo capitolo fantastico pensando a quanto l'autrice sia brava, si complimenta SOLO con la mente, e... DIMENTICA DI RECENSIRE!!!
(si mette in un angolo per la vergogna)
davvero, sono senza speranza! e sì che aveva letto questo chappy almeno il giorno dopo della pubblicazione! gomennasai!
sorvolando sulle solite sciocchezze, come sempre il capitolo è stupendo!
ha una strana aura Kariya il grande esperto di videogiochi... e Kirino cerca di seguirlo! è troppo kawai immaginarmelo con le orecchie da lupo! ^ ^
okay, francamente non so chi sia la principessa nella torre, quindi sono curiosa di scoprirlo!
ah! sì! mi piace molto anche il disegno all'inizio! Shindou sta proprio bene nelle vesti di pifferaio!
comunque la storia continua a piacermi molto, sia come idea sia per lo stile di scrittura! mi piace davvero!
bene, aspetto il prossimo capitolo!

26/04/13, ore 21:19

Ciao Roby!
Stavolta sono puntualissima con la recensione, ma è meglio che mi metta al lavoro: di errori non ce n'erano e non ti è sfuggita nemmeno una piccola imprecisione, quindi su questo punto siamo a posto per stavolta. Sembra che Kariya non lo abbia ancora capito, ma se vuole andarsene da quel posto, deve per forza collaborare con Kiri-chan, anche perchè da solo abbiamo visto che non può combattere di certo... (Ma Kariya ha la testa talmente dura che dubito lo capirà mai... Uff... Quanta pazienza ci vuole in certi casi...)
La principessa e il principe forse ho capito chi sono, ma preferisco aspettare il prossimo capitolo per esserne certa.
Scusa se sono breve, ma devo andare.
Emy-chan
Ps: la carta di Shindou era abbastanza carina, ma mi sono piaciute di più quelle di Kariya e Kirino.

14/04/13, ore 20:55

Eccomi all'ultimo capitolo, almeno per adesso.
Le melodie che hai scelto erano belle, e per fortuna che Shindou non si è comportato come il pifferaio della fiaba, altrimenti chissà come sarebbe finita...
Di errori particolarmente gravi non ce n'erano nemmeno stavolta, ma ho notato una cosa che secondo me è un'imprecisione in questa frase: "...anche ovviamente né lui né Tsurugi capivano bene cosa fosse la luce azzurra che li avvolgeva." Tra "anche" e "ovviamente", forse è meglio metterci un "se", a mio parere migliorerebbe un pò la leggibilità della frase, ma sta a te decidere.
Su una cosa sono d'accordo con Kirino: non credevo che Kariya avrebbe accettato l'aiuto di Shindou, ma ripeto una cosa che ho detto in una mia precedente recensione: un giorno o l'altro dovrà pur mettere la testa a posto.
L'unica parte che non mi è piaciuta è stato ciò che è successo a Tenma... (è stata una mia impressione, oppure anche qui c'è stato un minuscolo e quasi impercettibile accennino di KyouTen? Se c'è una cosa che mi è parsa evidente più volte nelle fic, è che una pairing è più facile vederle nei momenti malinconici che in quelli allegri, almeno erano più i casi come questi, ma può darsi che mi sbagli...)
Devo andare e al prossimo capitolo!

14/04/13, ore 20:42

Dai che ci sono! Mi mancano due capitoli!
Ops... scusami non ho salutato: ciao Roby! C'è solo un piccolo problema: a leggere io ero arrivata a questo capitolo; l'ultimo non lo avevo proprio visto. (Lo so, sono imperdonabile, ma chi non ne compie di distrazioni in fondo?)
Va beh, pensiamo ad una cosa alla volta: qui di errori non ne ho visti (sai che scoperta...) e nemmeno di ripetizioni. I disegni di Kariya e Kirino erano carini, anche se il pifferaio forse era un pò ovvio chi fosse, e anche il fatto che sia Tsurugi che Kariya non abbiano una grande simpatia per lui non è una grande sorpresa, ma spero proprio che Shindou qui non si comporterà nello stesso modo del pifferaio della fiaba originale, anche perchè Shindou malvagio non riesco proprio ad immaginarmelo...
Certo che Kariya è gentile come sempre, ma anche lui dovrebbe darsi una regolata con il comportamento. Chissà come fa a sopportarlo Kiri-chan...
Va beh, vado a vedere l'ultimo capitolo.

14/04/13, ore 20:33

Rieccomi qua!
Wow, non credevo di aver fatto così in fretta, ma d'altra parte alcuni capitoli li avevo già letti...
Sono stanca di ripetermi, ma anche stavolta non ho visto errori o ripetizioni mentre leggevo, a parte una cosuccia: la presenza di quella piattola alla RanTaku, altrimenti chiamata Akane.
Forse Kirino non ha calcolato una cosa: lei si comporta come una "stalker" nei confronti di Shindou, ma avrà visto che Taku-chan non la guarda nemmeno.
Ti ringrazio di aver inserito Tsurugi e Tenma; visto che di KyouTen non ne vedo molte in giro di questi tempi, vederne una mi fa sempre piacere. Quei due che non vanno d'accordo però (anche se le cose con il tempo sono cambiate naturalmente), se ripensi ai primi episodi di IE GO, vederli amici sarebbe stato un pò strano.
Ah... quanto adoro questi due, ma è meglio che vada subito a vedere il prossimo capitolo.
A prestissimo!

14/04/13, ore 20:25

Terzo capitolo e terza recensione da parte mia!
Come sempre, non ho visto errori nella grammatica o nel lessico e anche per la punteggiatura, in linea generale, mi è sembrato tutto in ordine.
Finalmente si capiscono alcune cose di più su come funziona questo gioco, e ammetto che è interessante rivedere le hissatsu di ogni giocatore, anche se utilizzate in modo diverso ovviamente.
La cucina di Aoi sarà definita pessima, ma di una cosa sono convinta: non penso potrà mai essere peggiore di quella di Natsumi. (Povero Endou... mi chiedo ancora come fa a sopportarla...)
La AmeAoi non mi dispiace come pairing, ma io continuo a non sapere se Taiyou mi piace di più con Aoi o con Yuuichi... uff... credo che riguardo a questo punto rimarrò un'eterna indecisa.
E cambiando discorso, sono curiosa di vedere quando posterai altri disegni dei nostri inazumaniani.
Vado subito a vedere gli altri capitoli.

14/04/13, ore 20:16

Rieccomi qui Roby!
Certo che è piuttosto strano addormentarsi e trovarsi catapultati in un videogioco, ma come sarebbe potuta andare avanti altrimenti la fic se non succedeva qualcosa?
Non so quanto resisterà Kiri-chan a dover seguire Kariya ed essere tentuo al guinzaglio, ma non credo che di scelta ne abbia molta. Sto cominciando a pensare che ti stai divertendo a far fare certe figure a Kariya: prima la giacca che lo faceva sembrare l'omino michelin, e adesso i vestiti di Cappuccetto Rosso.

Una parte di me mi dice che non dovrei ridere di lui, e l'altra mi dice d'infischiarmene di quello che mi ha detto la prima... e credo che ascolterò la seconda stavolta: Kariya era troppo buffo vestito in quel modo! Ah ah ah!
A parte questo, anche stavolta non ho visto errori o ripetizioni, quindi ottimo lavoro come sempre.
A prestissimo!
Kisses
Emy

14/04/13, ore 20:11

Ciao Roby! Qui è Emy!
Ebbene sì, ho deciso di tormentarti anche in questa long. Per la verità, la seguivo da un pò solo leggendola, ma è meglio che cominci subito questa benedetta recensione: il prologo è abbastanza interessante e non ho visto errori di alcun genere mentre leggevo.
Kariya che sembra l'omino michelin un pò me lo immagino... *Emy ridacchia*, ma vedo che per il momento è tutto normale, anche per quel che riguarda il suo rapporto con Kirino: sarà che sono per la RanTaku, ma non mi dispiace il continuo battibeccarsi tra questi due.
Vado a vedere il prossimo capitolo!
Emy

05/01/13, ore 18:43

Piacere di conoscerti Roby, sono Niji ma puoi chiamarmi come vuoi :)
Ho letto tutti i capitoli della storia in un fiato e sono semplicemente fantastici :) Adoro la RanMasa e amo tantissimo Kariya.
I disegni che hai fatto sono molto belli :)
Sono veramente curiosa di sapere a cosa serve la stella visto che con la mia ignoranza non ci arriverò mai.
Complimenti sei davvero una scrittrice fantastica :D
Un abbraccio,
Niji <3

04/01/13, ore 14:09

fantastico anche questo capitolo! e anche il disegno è interessante... Kirino sembra tanto maturo, mentre Kariya con gli occhioni brillanti è adorabile! ^ ^
Tenma: sta attraversando un momento in cui le piace Kariya come personaggio!
MA MAI QUANTO TE!!! ho temuto il peggio quando quegli odiosi topi ti si sono attaccati addosso! povero il mio Tenma-kun!!! <3
sai che è strano? proprio nel periodo in cui inizio ad apprezzare molto i gatti come animali, Tenma inizia a fare il gatto nella tua storia! sarà destino! <3
Tenma: maledetto destino... -_-
comunque la tua storia è davvero bellissima! mi è piaciuta molto!
certo che è vero però, Kariya-kun non fa molto nella storia... mi chiedo se non gli capiterà qualche momento di gloria in futuro!... aspetto, hai detto che sarà così, quindi immagino di sì!
che dire, proprio un bel chappy, mi piace molto anche come narri la storia, sembra davvero di vederlo dal vivo!

03/01/13, ore 18:53

oggi mi hai resa immensamente felice, un paio di giorni fa non avendo nulla da fare ho iniziato a gironzolare per il fandom e ho trovato questa meraviglia, ho letto tutti i capitoli che c'erano in un attimo e ho cominciato ad aspettare che tu aggiornassi e oggi mentre mi prendevo una pausa da quella cosa assolutamente deprimente che è la mia ricerca di fisica ho trovato questo nuovo meraviglioso capitolo, stavo per mettermi a ballare in mezzo alla stanza per la felicità, giuro!
e poi io adoro Kirino e Kariya :3 come farei se non ci fossero? (e come farei se nessuno scrivesse su di loro?!)
che adorabile Kariya geloso, sai, dopo aver letto questo sto cominciando a disegnare Kirino con coda e orecchie, non riesco proprio a smettere!!
topi, bleah, non mi piacciono per niente, sono felice che sia arrivato Shindou con il piffero e li abbia mandati via :D e non vedo l'ora di scoprire a cosa servirà la stellina argentata *tenta inutilmente di capire a che serve*
con questo ho finito di rompere, e adesso vado a leggere qualcos' altro di tuo dato che adoro il modo in cui scrivi, ciaociao (e ti prego aggiorna presto)

03/01/13, ore 18:11

Heeeeeey hey hey heyyyy <3 (?)
Hello Roby! Sono sempre qui che giro in giro (?), e Fairytale proprio non la posso non recensire ww.
Comincio subito col dire che, anche se dici di odiare Shindou, il modo con cui lo descrivi in questa fanfiction me lo fa amare ancora di più :'' È molto aggraziato, gentiluomo, fashion, e anche un po' gay (??)
Davvero, non capisco come fai a scrivere così bene di un personaggio che odi vv
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto tanto! ** Non ho potuto ascoltare le melodie mentre leggevo perché in realtà ero a fare finta di studiare, ma le sto ascoltando adesso e sono molto dolci <3
A proposito di dolce--HANSEL CARO! *si getta random*
No ok, recensiamo decentemente. Io odio i topi ok çuç Dal giorno in cui ho trovato una pantegana di tipo mezzo metro morta in cantina, penso di odiare sia i topi che le pantegane. Però il pifferaio di Hamelin lo amo. E amo anche Shindou da pifferaio. E Kariya tsundere sfigatone inutile. Kariya puzzaaaaa! //hides
La parte della lotta è molto fiqua e agitata--anche se sentivo i brividi ogni volta che pensavo ai topi che mordevano Tenma o Kariya idjhfskdj.
Poi......... non so più cosa scrivere. Onestamente, i miei pensieri ora sono rivolti solo a Shindou e al suo fare da pifferaio gentiluomo (?) gli farai un disegno prima o poi? No perché djfhskd <3<3<3 (dafuq)
La parte della stella argentata, poi. Cosa vuol dire la stella argentata. Perché la stella argentata. Robyyyyy tonnoooo jfdhkd.
Mi fai un'anticipazione dei personaggi del prossimo capitolo, vero? Vero? Vero vero vero vero? Veeeeroooo? //viene abbattuta
E poi, non ricordo se te l'ho già chiesto, ma apparirà anche Yuuichi? :'D Anche se dubito, dato che non è collegato a Kariya o Kirino, effettivamente. E allora perché io ti faccio queste domande? Bo'. Ah Caty, tu sì che noi invece anche. (DAAAFUUUQ)
Penso di aver finito qui. Anche se ho recensito poco e detto stupidate tanto DD: Comunque, il succo lo hai capito: MMMMERAVIGLIAA <3
Dunque Roby, a presto. <3
Tonnooo meloniiiii maioneseeee (?)
- la PrincipA del tonno

ps: HANSEL CARO! (?)

15/09/12, ore 23:55

Ciao, sto seguendo da un po' questa storia ma non ho avuto occasione per recensire tutti i capitoli di questa! I soliti problemi di internet, sai...! x3
Comunque io sono Nyan e devo dire che questa fanfic mi piace da morire! Non solo perché mi piacciono le favole dei fratelli Grimm, ma la scelta dei personaggi che interpretano i protagonisti delle favole sono a dir poco azzeccate! ♥ Poi mi piace particolarmente la coppia Tsurugi/Tenma, quindi gli ultimi capitoli mi hanno incollata di più al PC, da grandissima fan del KyouTen! xD
Non so scrivere una buona recensione perché tutto quello che posso dirti è che mi sono innamorata della tua storia! Davvero! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento! (Se aggiorni e io non ho ancora commentato, non preoccuparti, mi farò viva in qualche modo!! xD) Ciao, da Nyan ♥