Il peso della valigia
di Giulietta_3

28/05/12, ore 17:46

Che carini insieme <3 alla fine da come ho capito io, Akito non ha scritto niente su di sana :D ti prego continua la storia!
Ciaoooo :D

28/05/12, ore 17:32

sono dolcissimi il capitolo e bellissimo mi sei mancata tanto ma posso capirti ^^ un bacione

Non so, non mi piace molto...non tanto per la situazione, figurarsi. È lo stile che non mi convince: in alcuni punti riesce a rendere bene ciò che provano i personaggi, come il passaggio degli sguardi ad esempio. Ma in altri, soprattutto nei dialoghi, non va. "Akito cazzo mi stai facendo la radiografia!"
Non è in linea col contesto. E poi qualche virgola in più non disturberebbe la lettura.

è bellissimo... piccolo ma pieno di emozioni... non è che alla fini finisce con qualcosa di troppo spinto vero???

"Potevi mai chiedere di meglio?" certo mia cara Sana!!! quando ti papperai quel bel bocconcino di Akito? Perchè consumeranno i nostri due colombi, vero? Ma come siamo agli sgoccioli!!!!! Mi abbandoni così??? Ma non è che hai in mente un'altra storia per caso???? Caterina... non abbandonarci!!!!!! Cmq spero ti sia ripresa dalla febbre, perchè aspetto con ansia il seguito... kiss kiss

Ti dico solo che ho i brividi...pelle d'oca vera e propria ^___^ soprattutto la parte del flashback roba da brividi!! stupenda giuro non ho parole!! vorrei dire altro ma secondo me questo è un grande bel capitolo!! forse il migliore!! a quanto pare la febbre aiuta ^____^ che peccato che questa ff si stia per concludere, se fosse per me non vorrei mai che nessuna ff finisse....io amo le storie infinie auahuahau!! ad ogni modo continua aspett il prox capitolo
Paola

Ciao! Mi piace un sacco questa storia! Complimenti =) E' pure scritta molto bene, scorrevole e tiene alta l'attenzione! Del resto Akito/Heric resterà per sempre uno dei nostri primi amori ^___^ (o almeno lo è così per me e le mie amiche perché lo abbiamo conosciuto a 10 o 11 anni!) Continua così ed io seguirò ancora la tua storia! Baci

Con le premesse che ci hai lasciato, voglio ben vedere che nel prossimo ti rifarai alla grande!!! Mi sbaglio o tra questi due sento una certa tensione erotica??? OHHH!!! magari!!!! Ti aspetto con ansia!!!

Ciaooo =)
allora nn credo ke questo sia un brutto capitolo,anzi e' molto carino ( mi immagino la scena e vorrei tanto essere al posto di Sana *-* ) cmq be per un piccolo ritardo nessuno ti uccide mica,ma ti prego di postare il prossio capitolo al piu' presto altrimenti mi avrai sulla coscenza ( muoio dalla curiosita'!) .Akito con un vestito classico?!?! Sbavvv *-* voglio esserci io, non so come facia sana a non saltarlo addosso! E ora che succedera' al ballo?? Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A proposito volevo farti un complimento perche' per me sei bravissima a scrivere ^__^ <3 . Al prossimo capitol bye!

NOn è affato brutto

Anzi,soprattutto la parte iniziale è bellissima ma anche quella centrale!!!!!
Sei stata molto brava nel descrivere le sensazioni,i momenti e tutto ciò che hai messo nella storia.
Sei stata molto brava!
E non preoccuparti per il ritardo,succede a tutti,se fosse per me,mi dovrebbero cercare con fuoco e forche!!! <3
Bye Silvia!
ps:hai una buona scrittura! ;)

20/02/12, ore 09:53

Ciao!!! Non leggo molte Ff su Sana e Akito, anche perchè quando mi è capitato, sinceramente il più delle volte le ho trovate davvero infantile e sciocche. Nel tuo caso invece... brava! Davvero! Mi piace molto come hai caratterizzato Akito e il loro rapporto. Sembra davvero di continuare aleggere il proseguio della storia originale. Ti seguirò, perchè sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere il rapporto tra i due! E poi mi piace il fatto che scrivi abbastanza velocemente! Io odio aspettare, specie se la storia mi piace molto!!! A presto!

20/02/12, ore 01:29

Oh, sono la prima a recensire? Bene, ne sono orgogliosa!
Cominciamo con ordine u.u
Sì,sì e sì! Questo intendevo per espandere il testo!
Purtroppo ho avuto alcuni problemini di tempo, sinceramente non capivo quando iniziasse e terminasse un giorno, non riuscivo proprio a racappezzarmi nelle fasce orarie xD
Per il resto, hai fatto un po' di errori, tante ripetizioni, come la parola pinguini, che poteva essere sostituita con volatili o anche con un po' di ironia con "uccelli che non sanno volare".
Ah, il nome della sorella di Akito è NaTSumi, non NaZumi : ) in Giapponese si scrive con TS, sebbene la pronuncia sia un misto tra Z e S. Deriva da Natsu, ovvero estate (A differenza del kanji usato può avere molti significati come nome, ad esempio io ho chiamato la mia gatta Natsumi, scritto con i Kanji di estate e bellezza, quindi viene fuori bellezza d'estate")
Ma a parte questa piccola pillola di cultura Giapponese (che non guasta mai conoscere se devi scrivere su un manga giapponese), il capitolo non lo trovo per nulla male.
Come ho detto prima, ci sono alcuni errori che potevano essere evitati, ma nel complesso il capitolo non è scritto male.
Ah, vai un po' troppe volte a capo! Cerca di evitare. Si va a capo solo quando cambi il discorso o quando vuoi sottolineare una frase, tu invece vai a capo ad ogni punto...
Comunque, continua su questa strada, non vai per nulla male : )
Segui i miei consigli, che riassumendo sono:

1. Fai più attenzione agli errori grammaticali e sintattici
  2. Vai meno a capo
  3. utilizza i nomi giusti (anche di Terence secondo me dovresti usare il nome Giapponese, visto che degli altri usi il nome originale J)

per il resto continua così!

Baci
LucyCassiopeia : )

18/02/12, ore 23:36

Uhm... Mi spiace che tutti i miei commenti debbano cominciare con questo mugugno di perplessità.
Allora ciò che mi è piaciuto:
-La scelta di Sana attraverso la monetina
-Il fatto che tu ti sia ricordata che Akito fa karate (non sai quante fan fic ho letto in cui si dimenticavano di questo "particolare")
-La promessa che si sono scambiati
Ciò che non mi è piaciuto:
-Il capitolo è troppo "veloce"
Allora, spiego cosa intendo per "veloce", visto che l'ho scritto anche nei precedenti commenti ma mi pare di non aver mai detto di preciso cosa io intenda. In poche parole, quando dico che un capitolo è troppo veloce, intendo che la vicenda procede senza quelle classiche e lunghe riflessioni che fanno le protagoniste e che a me piacciono tanto. Ovviamente questo è un parere strettamente personale, perché magari a me piacciono i punti in cui la protagonista riflette sulla propria condizione e sulle sue azioni passate e future, mentre magari a te non piace o non descrivi questi punti perché non fa parte del tuo stile (come ad esempio a me non piace esprimere i pensieri direttamente, ma indirettamente).
Poi con un capitolo con punti così importanti come la loro vecchia promessa, la monetina lanciata ecc, avevi moooolto materiale su cui scrivere. Se avessi allungato un po' di più, riuscendo a esprimere un po' di più i sentimenti e pensieri di Sana, sarebbe venuto un capitolo bellissimo.
Nonostante questo, in contenuto del capitolo, i temi presenti, sono molto carini. Non sto a dilungarmi su quanto io ami la coppia SanaxAkito e di quanto io trovi emozionante il loro rapporto (e parlo soprattutto di ciò che è nel manga, perché in questa fan fiction devo imparare ancora a conoscere meglio il loro rapporto).
Aspetto il prossimo capitolo e scusa se le mie recensioni sono un po' spietate a volte!
Lucy.

18/02/12, ore 23:20

[Premetto che ho trovato solo adesso la fan fiction e, nonostante tu sia ormai avanti con la pubblicazione, commenterò ogni capitolo]
E di nuovo mi ritrovo perplessa.
Posso con sincerità annunciare che il capitolo non è stato particolarmente di mio gradimento?
Non era male, questo no, ma non è stato strepitoso. Anche qui tutto si svolge troppo velocemente. Avresti potuto scrivere pagine e pagine sulla frustrazione di Sana che non riesce a farsi invitare al ballo, avresti potuto scrivere molto anche sulla giornata di shopping e, soprattutto, fare qualche ricerca su dei film o drama giapponesi strappalacrime che sarebbero stati meglio nel contesto. Visto che la storia è ambientata in Giappone mi sembrava più appropiata come cosa [sempre che tu poi non abbia deciso di cambiare l'ambientazione, questo non l'ho letto da nessuna parte, quindi ho tratto la conclusione che ci troviamo sempre in Giappone : ) ]
Che altro dire?
Il nomignolo dato ad Akito è proprio simpatico, sulla simpatica ci sei al 100%, credo solo che dovresti migliorare la forma e scrivere di più, estendere. So che il tempo non è molto, ma come ti ho già suggerito, piuttosto prenditi qualche giorno in più per scrivere invece di affrettarti : )

Questo è tutto!

18/02/12, ore 23:07

Uhm... Non so che dire (e sono rare le volte in cui mi capita).
Non interpretare queste mie parole come segno di non gradimento della storia, è solo che questo capitolo mi lascia uno strano senso di vuoto. Mi sarebbe piaciuto che la vicenda non si sviluppasse così velocemente. Avrei preferito più dettagli, vedere una Sana che dall'odio e dalla "sete di vendetta", diciamo così, passasse alla tristezza e al dubbio.
Capisco che il tempo a disposizione per scrivere non sia molto (anche io, nonostante ami tantissimo questo hobby, non ho una gran quantità di tempo a disposizione per sedermi davanti al computer e immergermi in una nuova storia), ma invece di affrettarti per postare un nuovo capitolo e non scriverlo al meglio, piuttosto rinvia la pubblicazione del capitllo di uno o duo giorni e prenditi il tuo tempo per finire come si deve : )
Detto questo... Beh, sono curiosa di conoscere il seguito!