Un lungo viaggio, insieme
di Severa Crouch

31/05/12, ore 13:26

Ciao! Ho scoperto la tua storia quando era praticamente al termine e me ne sono innamorata subito!
Non avevo letto la storia principale di cui questa ff è lo spin off quindi ho scoperto qui il personaggio di Alice e devo dire che mi è piaciuta un sacco! E' la degna compagna di Severus , a cui assomiglia molto per la sua cultura e per i suoi comportamenti alcune volte introversi.

Anche l'idea del loro viaggio dopo la guerra è stata geniale. Innanzi tutto perchè anche io ho sempre pensato che , se Severus fosse sopravvissuto alla guerra, se ne sarebbe andato lontano dalla scuola e , perchè no , dello stesso mondo magico per poter ricucirsi le ferite in una pacifica solitudine. In più la cura con cui ai descritto tutti i luoghi che hanno visitato li rendeva così reali da pensare di essere lì , proprio come i personaggi.

Mi è dispiaciuto un sacco la perdita del bambino ... sarebbe stata una perfetta chiusura del viaggio, anche se non tutto può sempre andare per il meglio!
Ho letto comunque nelle tue note che scriverai un sequel * me molto felice * ... intanto vedrò di mettermi in pari leggendo tutte le ff collegate in qualche modo a questa^^
Che altro devo dire? Beh , complimenti scrivi davvero bene !

30/05/12, ore 17:08

In realtà non ci avevo fatto molto caso, ero un po' poco concentrata, però ora che mi ci fai pensare hai ragione. Beh, non era così importante, e sei corsa ai ripari, se non erro.
Però, visto che sono attentissima ai dettagli, c'é un dettaglio che non é di poco conto: nell'Ordine della Fenice, Harry, Ron e Hermione leggono sulla Gazzetta del Profeta che Igor Karkaroff é stato trovato morto. Quindi lui sarebbe morto nel 1995, al massimo nel 1996, ma nel 1998, epoca in cui é ambientata questa storia, lui sarebbe già morto da qualche anno. Teoricamente, la tua storia é già una What If, quindi si potrebbe far valere questo avvertimento anche per Karkaroff.
La cosa che mi é piaciuta di più in tutto il capitolo é stata la dichiarazione di Severus, perché é proprio da lui. Da quel suo discorso si capiva chiaramente quanto tu lo apprezzi e quanto comunque lo hai capito.
Povera Alice, che é sempre così altruista e generosa! E dire che ne ha passati traumi che avrebbero potuto renderla un'acidona. Non si meritava di perdere così il suo bimbo, e capisco la rabbia di Severus.
Entrambi, dopo aver capito tante cose dal silenzio dell'altro, riescono anche a capire l'amore che ciascuno prova per l'altro, ma mostrano un grande bisogno di conferme! D'altra parte, é ciò che succede quando passi qualcosa come vent'anni e passa a fuggire l'amore per amore di una causa. Ora si meritano solo tanta pace e una vita tranquilla, anche se ho l'impressione che il loro François Draco gli darà qualche gatta da pelare.
Spero arrivi presto il sequel!

30/05/12, ore 14:42

mi dispiace un sacco per Alice e Severus... e non vedo l'ora di leggere il sequel :)

30/05/12, ore 01:05

ohh **
Parto dicendo che il precedente capitolo mi è piaciuto molto, ho un'amore particolare per l'Irlanda e i suoi paesaggi ed è stato strano e piacevole al tempo stesso, ritrovarsi questa tappa.
Questo capitolo l'ho adorato. Penso che questo e quello di Instambul rientrano nei miei capitoli preferiti.
E' curioso, ma questo dolore, questo pericolo che hai deciso di mettere nel mezzo mi è piaciuto tanto.
Devo dire che adoro i momenti di dolore e di paura che gli colpiscono, non sono masochista, però danno il meglio di loro e tu secondo me dai il meglio di te nel descriverli.
Inutile ripeterti quando adoro Alice. E' in gamba e in realtà dall'inizio alla fine compie l'unico atto coraggioso, e cioè quello di salvare ancora e ancora la vita di Severus, in questi momenti non importa che sia serpeverde, che sia lucida, che sia malata o che sia ad un passo dalla morte. Lui è la sua priorità, e mi piace come questa Alice, lucida e razionale si scontri con quella forte e altruista.
Per quanto riguarda Severus è difficile farlo rimanere IC, e sembra riuscirti particolarmente bene.
Forse sarò controcorrente, ma ti dico che quell'aborto, quel bambino non nato, è stata una parte che mi è piaciuta molto. Hanno creato, amato e infine distrutto anche se indirettamente, e ora costruiranno di nuovo.
Nonostante questo, però hai promesso del sano e deciso fluff. Io me lo appunto, sai, cosi non te lo scordi ; )
Ti ringrazio ancora per queste tappe e per questo viaggio.
E' cosi entusiasmante il fatto che non gli abbandoni.
Aspettando il sequel.

GH
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 01:06 am)

29/05/12, ore 23:51

Sì, sto per ucciderti. IO LI AMMAZZO!!! Come hanno osato?!?!?!??! La MIA (nostra) Alice!! Devono soffrire le peggiori pene al mondo!! Cruciatus a vita! Non ci posso credere... potevano avere un bimbo e quei... quei.... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! IO LI AMMAZZO TUTTI, LI FACCIO A PEZZI, LI BRUCIO, LI SQUARTO, LI SBUDELLO, LI VIVISEZIONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, aspetto MOLTISSIMO fluff nel seguito!! Mamma mia, mi hai fatto perdere 10 anni vita u.u
Però ti adoro lo stesso, è la mia "falla nel piano" di ucciderti XD Non è vero! Al seguito!! (Tranquilla Alice, tanto ne fai altri 2 di bimbi, uno più speciale dell'altro! Anche se un aborto.. cerca di non pensarci!! Capito? Piuttosto mettevi al lavoro per fare gli altri 2!! :))

28/05/12, ore 19:46

Sai, leggendo quello che hai scritto su Lily non si sarebbe proprio detto che trovassi difficile scrivere su di lei. Infatti, credo sia uno dei brani più toccanti che hai scritto. Alice non ha ancora superato la nostalgia, e probabilmente non ci riuscirà mai completamente. Severus mi pare molto più confuso di lei, entrambi sembrano avere un disperato bisogno di tranquillità. Penso sarà proprio questo a spingerli poi a sposarsi e a creare una famiglia loro.
Questo discorso di Durmstrang mi preoccupa un po'. Non potrebbero lasciarli in pace una volta tanto?
Mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Spero di leggere presto di nuovo di François Draco Piton, e della sua storia a Hogwarts. Ora ti lascio e corro a leggere "Come un satellite"

27/05/12, ore 23:20

Irlanda, ti amo. In effetti tutto quel verde... (mi ricordo che mio padre era una piaga! Patito delle piante com'è non faceva altro che fermarsi a guardare pure i germogli sul ciglio della strada!!!)
Però ci sono l'un l'altro e questa è l'immagine, a parer mio, migliore del capitolo: con tutte le difficoltà, il passato sempre presente, i dubbi, le incertezze, loro due sono INSIEME. (Ok, potrebbe essere il finale di un film o un libricino romantico strappalacrime da due soldi)
Ancora veleni?! Santo merlino, è proprio vero che il mondo continua a girare! L'idea del laboratorio è stata.. waa! (Non so come descriverla se non con onomatopee positive)

04/05/12, ore 17:35

Hhahahahahahaha è tutta colpa mia!! XD
In effetti oh, ti accanisci! Presagi di morte ovunque vadano! Non doveva essere una vacanza RILASSANTE?! X)
Fanny *-* Mi sono quasi messa a piangere, la fenice di nonno... che è tornata a casa... buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ç_ç
Sev ha ragione, il caldo può bastare! Andate al nord, ora!! :D
*saluta con la mano*
P.S. A me non piace il pairing Draco/Herm ^^

04/05/12, ore 15:48

Come sempre non appena tu scrivi qualcosa io corro a leggere.
Mmmm in questo capitolo Severus era un po' OOC, ma poveretto, anche lui dovrà pur divertirsi! E lo stesso vale per Alice. Questi presagi che li perseguitano ovunque vadano mi danno l'idea che Severus non abbia ragione e prima o poi succeda qualcosa. Mi è piaciuta molto la parte su Fanny. Non so perché, non avevo mai riflettuto su di lei e sulle fenici in generale, ma effettivamente sono animali molto interessanti. Bello il tuo disegno anche se, come hai detto tu stessa, è decisamente OOC LOL. Complimenti, e alla prossima!

20/04/12, ore 18:51

Hhahahahahahah povera Alice! Sì, penso che Il Principe sia MOLTO geloso, decisamente IC, penso abbia un grande senso di possessività per tutto ciò che ritiene SUO <3 (quindi, anche Alice)
Devo dire che i miti greci mi sono sempre piaciuti un sacco e la scena della Manticora mi ha fatto accapponare la pelle!! Povero gatto!! ç_ç Io adoro i gatti ( e i felini in generale)
Hahahhahahaha mi immagino le "chiacchierate amichevoli" tra Il Principe e la Cooman... buhahhahahahahhahahahahhahh e invece era Alice.. per una volta Sibilla c'ha preso senza sherry!! Ohoooooooooooooooo! XD
Prossima tappa Egitto! Bel posto anche questo, ma fa caldooooooooooooooooooooo! u.u Sì, lo so, "scusa" banale, però mi piacerebbe vederli soffrire per il caldo.. ci siamo intese? (Insomma, saranno pure maghi, ma il caldo c'è comunque! Non ci starebbe male un'altra amica di Alice pozionista... :D)
Andranno nelle piramidi?! Io sinceramente mi sono affacciata all'entrata di una e sono scappata via, claustrofobia portami via!! :)
Alla prossima!!! E, ovviamenti, complimentosissimiiiiiiiiiiiiiii! (Sì, al San Mungo c'è una stanza col mio nome nel reparto psichiatrico XD)

20/04/12, ore 15:49

wa wa, ora che mi hai citato anche nei ringraziamenti mi esalto xD quest'anno ho avuto modo di studiare la Grecia e in particolare la Pizia di Delfi, quindi i tuoi riferimenti mi sono risultati abbastanza familiari, cosa che potrebbe succedere anche in Egitto per le stesse ragioni. Mi piace la tua idea di sfruttare la Storia dal punto di vista magico, è molto originale. Fantastico il pezzo sulla Cooman e i fraintendimenti delle sue profezie da parte di Severus. Mi ero persa la storia "Scacco Matto", quindi corro a vederla. Un saluto :)

08/04/12, ore 02:58

Rileggendo l'orizzonte degli eventi, mi chiedevo se tu avessi pubblicato i pezzi di vita di Severus e Alice e sono stata felice di trovarli, sono proprio affezionata a loro due, ma sopratutto al personaggio di Alice. Mi piace la sua complessità e la sua energia. Trovo Severus un personaggio molto complesso e difficile da scrivere o almeno per me è sempre stato cosi, ma ovviamente ci sono molte sfaccettature, alcune le abbiamo viste e altre, beh, le dobbiamo semplicemente creare e questa timidezza e approccio non li ho trovati troppi melensi, nè fuori luogo, certo è che è difficile immaginarsi un Severus che sorride in questo modo, ho sempre immaginato, che la sua prima volta, il suo approccio con l'intimita' fosse stato rovinato dall'oscurità, dal fare la doppia spia, ma nonostante questo è bello vedere un Severus colto di nuovo in mezzo alla luce e non complice o vittima del ' buco nero ' .
A presto.

05/04/12, ore 20:13

Ma che... stupendo il Golem! Mi ha suscitato una tenerezza unica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-*
Mi piace la figura del rabbino-Silente! Hahahhaaha mi aspettavo che se ne uscisse con una frase del tipo "Gradite una Cioccorana?" hahahahahahahahahahahaha
La descrizione dei posti è STUPENDA! Sei stramitica!
Grecia, arriviamo! XD

27/03/12, ore 23:05

è dolcissimo!!!! è stato.. magnifico! Salazar, davvero! Non ci sono parole!
Anche io l'ho sempre immaginato vergine.. non ce lo vedevo a "distrarsi" con una, no! E nemmeno Alice!
Anche io vedo nonno Albus come un grande giocatore di scacchi.. un manipolatore per certi versi, sì! Per alcune cose, in effetti, non so se lo perdonerò.. ma gli voglio bene! <3
I due elfi sono tenerissimi! Mi piacciono un sacco! Hehehhehe, la magia elfica vince!
Aspetto il prossimo capitolo, ma, a detta mia, questo, finora, è il capitolo più bello che hai scritto (anche rispetto a quelli de L'orizzonte degli eventi e Harry, ti presento Lily)

27/03/12, ore 20:10

Yee sono la prima a recensire! che dire? bello, come tutto ciò che scrivi tu :) hai ragione, è difficile immaginare due ultratrentenni che hanno la prima esperienza sessuale, sopratutto al giorno d'oggi. Le paure di Alice e Severus sono legittime, perchè dopo tanti anni di sofferenza (sopratutto per due caratteri così) è normale non voler soffrire, ma fortunatamente alla fine sono riusciti a buttarsi e a lasciarsi andare, altrimenti avrebbero vissuto sempre con il rimorso e il rimpianto di non averlo fatto. Una cosa che ho notato è che Lily (che era credo del tutto sparita nei racconti  di Istanbul  e Parigi) è tornata in questo capitolo. Ovviamente non lei, ma il suo ricordo. Probabilmente accompagnerà Alice e Severus per tutta la vita, e loro dovranno essere bravi a non lasciarla "intromettere" nel loro amore appena formato :) alla prossima!