September ends
di aniasolary

22/06/12, ore 17:53

Se questo capitolo non mi ha ridotto in una alla di lacrime rileggendo e perché…. Tu lo sai.
Cmq nonostante sia uno dei capitoli più tristi che io abbia mai letto è anche uno dei più belli. Belli perché c’è tutto in queste righe, tutte le motivazioni perché noi siamo team Jacob. Tutti i motivi per cui noi amiamo lui e loro, tutte le cose che tutte abbiamo pensato.
Emerge tutto nel discorso di Edward , sei tu che parli attraverso di lui. Non provo neanche odio nei confronti di questo Edward che così come Bella ha capito troppo tardi degli sbagli commessi. Ha ucciso Jake per istinto. È cmq un predatore e il suo lato oscuro ha avuto il sopravvento su quello umano, a reagito ad un attacco e non credo lo abbia fatto per gelosia.
Edward è completamente impotente qua. Capisce che tutto è stato uno sbaglio, si rende conto del suo egoismo. Bella era solo una ragazzina, non aveva mai vissuto realmente, e lui alimentando la sua fantasia la strappata alla vita, perché è vero Bella è morta senza vivere davvero. L’unica vita che aveva l’ha avuta con Jacob, fatta di risa , pianti, dolore, amore, amicizia, gioia. Tutta in un'unica persona.
C’era tutto un futuro con lui, e lei finalmente se ne accorge, ne è consapevole, abbraccia quei figli mai vissuti, dice addio alla vita che avrebbe dovuto avere. Non esiste Bells senza Jake e Bella decide di spegnersi. Perché la terrà senza sole semplicemente non esisterebbe.
È triste vero ma in un certo senso è una liberazione. Perché la morte poteva essere l’unica cosa a porre la parola fine al quello sbaglio purtroppo irrimediabile.
Hanno accolto la morte con sollievo entrambi, proprio come dei novelli romeo e giulietta. Ancora una volta anche nell’ultimo estremo gesto , romeo non era Edward ma Jake. Forse si ritroveranno finalmente e potranno vivere quella vita che per uno sbaglio di valutazione gli è stata negata.

21/06/12, ore 22:31

Dommi come faccio a lasciarti una recensione se annacquo la tastiera e mi tocca cercare i tasti tra le lacrime?
Dio, ci credo che tu abbia vinto il premio miglior Bella.
Questa è lei, è lei fino alla fine, fino nel midollo.
E' quella che dice le cose giuste troppo tardi, che arriva all'ultimo secondo quasi è tutto perso, tutto andato.
Ha capito che Jake era fondamentale per lei nel momento esatto in cui ha stretto il suo corpo bagnato di sangue tra le dita congelate d vampira (l'immagine del torace di lui sfracellato mi ha tolto il respiro, tra l'altro).
Però è anche una Bella che non suscita troppa rabbia poichè, in fondo, era una ragazzina quando ha scelto di diventare immortale e se ne è pentita.
Chi, leggendo per la prima volta Twilight, non l'ha desiderato?
Col tempo poi, noi tutte, ci siamo ravvedute.
Lei no perchè è tonna, vabbè -.-
Il suo dispiacere è puro e la sua decisione di seguirlo la rende meno colpevole ai nostri occhi.
Piuttosto farei fuori il vampiro.
Dio, mi sta proprio sulle palle.
Pure qua fa la vittima. E' IC al 100% e per i sensi di colpa per essersi avvicinato ad una mortale deficiente e averla praticamente sedotta è un po' tardi.
Scusa lo sfogo, ma se potessi ci farei u bel falò con la sua pelle brillantinata.
Uff.
Che altro dirti?
Ho consumato un rotolo di carta igienica per colpa tua e adesso sto in lutto.
Mi è passata pure la voglia di scrivere.
Spero per te che l'epilogo sia una dose di zucchero e miele da farmi venire il diabete altrimenti...boh non lo so.
Emi la minacico di non scrivere più di Embry...a te che ti minaccio? XD
Uff, diciamo solo che mi avretsi sulla coscienza sennò, ecco.
Un abbraccio tesoro.
Anche nel dolore resti meravigliosa.

21/06/12, ore 21:30

anch'io ho i lacrimoni....mannaggia....è veramente stupendo questo capitolo il più bello di tutti per me <3 bravissima ania davvero <3 non vedo l'ora di leggere l'epilogo <3 un bacione ire <3

21/06/12, ore 20:20

Bhe che dire,complimenti.
Un capitolo così pieno di dolore,ma soprattutto d'amore.Un amore che hai descritto in modo magnifico,due persone che hai descritto in modo magnifico,Bella,ma soprattutto Jacob attraverso gli occhi di Bella,ci sono state delle frasi che mi sono arrivate dritte al cuore,frasi di poche parole che avrebbero fatto capire a chiunque ,anche a chi non ne ha mai letto una parola,il bellissimo personaggio di Jacob,che se posso essere sincera ho amato molto più dell'originale,perchè tu l'hai reso molto speciale.

21/06/12, ore 18:07

Non sono in grado di commentare questo capitolo, per svariate ragioni. Una è che dovrei dire cose che non voglio né posso dire e poi non ci vedo bene, perché ho i lacrimoni. Mi siedo in un angolo e comincio a distribuire fazzoletti di carta a tutti quelli che passeranno di qua.
Tu sei il mio piccolo genio. Sei brava, brava e brava. E ti voglio pure bene, tiè.

07/06/12, ore 10:17

Ciao, Ania!!! :)
come capitolo è un pò confuso, accade tutto insieme ma quando accade è tutto ben delineato, tutto perfetto, un'insieme di suoni e rumori, una poesia di vita, come cempre quando c'è Jake.
lo amo per questo. :)
davvero, che lupo in gamba!!! xD
pomodori???
io ti ucciderei, quando ti spicci a pubblicare il prossimo??? ;p
ti adoro, adoro come scrivi, adoro i tuoi personaggi e quello che fanno grazie a te.
anche se a volte sei TROPPO sadica er i miei gusti!! ;D (ops, chi parla... xD ehm.. :p)
davvero, sei GRANDE, complimentoni per questo capitolo ADORO letteralmente questa storia!!! ;D
continua così, sei troppo brava e non ti raggiungerò mai per mia sfortuna!!
appena pubblichi un libro fammi un fischio o un colpo di telefono che lo vado a comprare e me lo autografi!!! xD
ti voglio bene, geniaccia!!! :*
bravissima! <3
Kry :3 <3 <3 <3

07/06/12, ore 10:02

Dio santissimo, non posso fare a meno di farti i miei più grandi complimenti, ogni volta!!! ma che hai in corpo?????
ammettilo, hai venduto l'anima al diavolo e ora vuoi he tutti invidino la tua arte!!! (?)
ti ADORO!!!
Res, mi piace tanto in questo capitolo, l'ho sempre vista come un personaggio strano, quasi una mocciosa, e invece qui dimostra di essere molto matura, quasi più matura della madre...
mi piace un sacco e lei e Nahuel sono così dolci insieme!!! (ti orego scrivi una long su di loro, ti prego!!! ;p)
spero tanto che Res trovi ciò ceh cerca, in questo racconto, perchè vivere sotto l'invidia di una madre vampiro, NON è vivere è morire lentamente!
mi raccomando, continua così, questa ragazza la voglio vedere felice, con i suoi sogni realizzati e NON intralciati da qualcosa di stupido e insensato come l'imprinting o l'odio cazzaro della madre-tonna-di-professione-mentalmente-confusa!!
il personaggio di Nahuel mi piace un sacco, sei stata davvero brava a delinearlo, e vorrei tanto che questi due ragazzi stiano bene, insieme.
per non parlare poi dei riferimenti al latino, che io ODIO ma che tu mi hai fatto amare in questo capitolo, perchè quel ragazzo è troppo dolce quando dice cose di quel genere!!! *______________*
bravissima!
un bacione,
Darkry <3 <3 :3

06/06/12, ore 19:08

curiosa è a dir poco cara ania.....non vedol'ora di leggere i prossimi 2 capitoli....sono sempre un pò triste quando finisce una storia..... ma anche contenta almeno tutte le mie domande (non te le faccio ora tanto sò che non potrai rispondermi.....) avranno finalmednte una risposta......scusami tanto per la recensione stringata cercherò di far meglio alla prossima, un abbraccio tesoro e ancora complinenti ogni capitolo è sempre bellissimo <3

05/06/12, ore 17:51

"E i capelli che non diventano più rossi al sole, li amo così, anche se non sono più quelli di prima. Sono tuoi, Bella,  e potevano anche essere verdi, li avrei amati lo stesso."
"Dio, Bells, che erroraccio, peggio di quelli di ortografia con cui eri fissata tu. Perché lei rimane in equilibrio sulle aste dei ricordi, ma si morde la lingua perché i piedi le sanguinano e  non lo sente. "
"Non sa se esserne felice, il punto è che lui la ama sempre, che lei sia quella nuova versione da modella in passerella o da ragazza che inciampa.
È Bella ed è tutto quello che desidera. O no, è molto di più."

Ecco, in queste poche frasi che ho copia-incollato qui, credo si sia l'essenza di Jacob Black.
O almeno del Jacob Black di questa storia, perchè in 'September ends' Jacob tira fuori il lato di sè che accetta tutto- ma veramente TUTTO- per Bells. Arriva a rinnegare la sua natura di licantropo, arriva ad accettare la natura di vampiro di Bella, arriva a... non so, semplicemente tutto.
Ho adorato queste tre frasi, perchè fa capire quanto l'Amore di Jacob sia smisurato, infinito, incontrollabile e assoluto.
E Bella..beh, a lei erano rimasti solo stralci di una vita, una vita che se solo se avesse fatto scelte diverse, sarebbe potuta essere migliore.
L'ultima parte...Ah, l'ultima parte! Non ci volevo credere. Dicevo" No, dai, non è possibile... non è morto, vero? VERO?!" Ma invece è proprio così. E mi si è spezzato il cuore, non ho mai oditao così tanto Edward come oggi, in questo capitolo, davvero.
La cosa che però mi ha fatto sorridere- amaramente, certo, ma pur sempre di un sorriso si tratta- è stata la scena del ritorno di Jake e Bells- solo Jake e Bells. Mi ha fatto sorridere e mi ha scaldato il cuore, perchè almeno Jacob adesso ce l'ha un lieto fine. Certo, solo nei "sogni", ma almeno è un lieto fine. Anche se io avrei voluto che andasse diversamente. Ma sono i pesonaggi a dicedere, non noi lettrici, purtroppo. Altrimenti Bella avrebbe scelto Jacob e non saremmo mai arrivati a questo punto.
"«A chi arriva prima alla spiaggia.»
«Non vale, tu sei più veloce.»
«Ho parlato di regole?»
Le sorride, beffardo.
Bella ha un’espressione che dice: “Non cambierai mai, vero, Jake?”. Ma lui sa bene che dura solo un momento. Lei non vuole che cambi."
E' la loro vita, quella che avrebbero potuto avere se Bella avesse scelto Jacob.
E' un frammento di quotidianetà, è la loro spontaneaità, i loro caratteri, il loro amore racchiusi in un paio di battute. Si tocca quasi, la complicità, l'amore, il rispetto che corre tra loro due durante quelle tre-quattro battute.
Ed è davvero bello, perchè in fondo è questo quello che voleva Bella: una quotidianità serena, felice, da innamorata. Ma ha sbagliato persona e tutto ha cambiato forma. Quella quotidianità serena non l'ha trovata e allora la creata lei, sulla bugie, sulle menzogne, forse per lei, forse per Edward, forse per Renesmee. Ma sempre di menzogne si tratta e questo non cambia.
Quella scena, invece-come ho detto prima- è spontanea, sa di libertà, di voglia di vivere, di sole, mare, caldo, colori, vivacità. Non so se mi sono espressa bene, sa.... di amore, ecco.
Sa di Jake e Bells.
Solo e semplicemente Jake e Bells.
Così come sarebbe stata la loro vita, in un universo parallelo.
Spero di averti fatto capire quanto questo capitolo mi abbia emozionato e quanto mi sia piaciuto, anche se ho sofferto tantissimo, Tutto mi sarei immaginata, meno che la m,orte di Jacob. E cavolo, è stata una bella botta!
Sei davvero bravissima, lavori le parole come un artigiano farebbe con la creta e Dio solo sa quanto tu sia brava. Ti adoro, perchè ogni volta mi fai emozionare. <3
Ciao e un forte abbraccio <3

Maria <3
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 05:58 pm)

05/06/12, ore 17:44

Io...
Davvero non so dove iniziare a scriverti la recensione.
Avrei voglia di inveirti contro, di gridare e strapparmi i capelli, di ingaggiare Buffy affinchè riduca in polvere Edward e persino di piangere, ma non farò nessuna di queste cose.
Non riesco a capacitarmi che tu l'abbia ammazzato, che abbia ucciso lui e i suoi sogni d'amore appena realizzati di nuovo, dopo sette lunghi anni d'attesa.
Continuo a ripetermi che troverai il modo di farlo resuscitare, ma non ci credo poi molto.
E' una morte strana quella che tu hai descritto.
Una morte così dolce che non sa di morte.
E' quasi un paradiso, con Bella ad attenderlo, che corre assieme a lui verso la spiaggia, che non lo prende a pugni perchè sa di farsi male, che si fa proteggere.
Per dire tutto questo come l'hai detto tu: "«Sei il solito.»
Lui sorriderà come non ha mai fatto nella sua vita.
Lei gli dirà: “Restiamo qui, Jake, qui stiamo bene."
Qui ci sei tu. E non se ne andranno.
Resteranno."
Possibile che non possano godersi il loro amore?
Possibile che debbano sempre essere a destinati a trovarsi per poi perdersi subito?
Non riescono mai a raggiungersi, per quanto si corrano incontrano
A malapena riescono a sfiorarsi le dita e poi vengono strattonati da parti opposte.
Mi si strazia ilc uore, ma sono ancora qui, a vedere dove vuoi portarmi.
Un abbraccio, tesoro.
Strange
Ps io sono per l'happy end, vedi che puoi fare *e prendila come una minaccia è_é*

05/06/12, ore 16:23

È difficile trovare le parole per un capitolo così intenso.
La prima volta che l’ho letto ho pianto, ma non tanto per la morte di Jake che di per se è devastante ma per quello che non hanno vissuto.
La morte lo sappiamo è nella nostra natura di essere umani, a volte arriva troppo presto, a volte se siamo fortunati arriva alla fine di una vita piena. Arriva dopo aver vissuto davvero.
Ma Jake quando ha vissuto? In quei pomeriggio in garage? Mentre faceva il cazzone con gli amici, quando amava Bella da lontano, quando soffriva per lei?
La morta arriva ma lui non smette di lottare , perché Jacob Black è uno che lotta sempre e comunque. Lottava sotto forma di lupo e non sapeva neanche di farlo. Lottava per lei come sempre.
Perché lei è sua. È sua e non importa in quale forma lo sia, se perfetta o imperfetta, lui va oltre. Nemici atavici, giorno e notte. Solo Jake e Bells. E cuore che batte ancora e sensazioni che possono ancora togliere il fiato.
Lui la ama, non importa come dove, perché. Non importa le delusioni. Lei è sua con tutto il fardello dei sui sbagli. Perché è quello che fa l’amore ti fa levare il peso dalle spalle del tuo compagno per prenderlo nel tuo.
E lui accetta la morte perché sa che no stavolta non gli la porterà mai via nessuno.

05/06/12, ore 16:11

"E sembri una bambina che ha giocato con i trucchi della mamma, con troppo profumo e il rossetto messo in modo esagerato. E invece no, quella è la tua bocca e io la amo, la amo quasi quanto te. Quella bocca nuova e vecchia e carnosa, e sognata, che ti mordi quando sei nervosa, quasi fossi ancora umana. E i capelli che non diventano più rossi al sole, li amo così, anche se non sono più quelli di prima."

Lo so che è da furbetti fare le recensioni così, ma che altro c'è da dire? La recensione seria te l'ho già fatta, lasciami fungirlare di scrittura. Sei bravissima, è meravigliosa questa Bella vista con il mondo di amore che c'è dentro gli occhi di Jacob.
...meno male che l'ho già letta, come giudicia, così ero preparata.
ç___ç
*si porta avanti*

Un bacio. Brava, brava, e brava ancora.
J

30/05/12, ore 15:28

Aspettavo il momento di scriverti una cosa decente, ma mi sa che è meglio se sfrutto questi cinque minuti mentre ce li ho. La cosa essenziale da dire la si può dire anche in poche parole: questa Renesmee ti ha fatto prendere un sacco di punti, al contest. E' vera, inedita, plausibile, tenerissima e da strappare il cuore. Come tutti i figli che al mondo chiedono solo di piacere alla mamma, e non ci riescono. Bella la ama, ma accanto all'amore coesistono l'invidia e il rimpianto e Renesmee li sente come se glieli urlassero nelle orecchie, come tutti i figli. Molto bello, molto brava ad avere questa pensata molto più ricca di senso dell'imprinting.
Un abbraccio
J

30/05/12, ore 13:35

mi è piaciuto moltissio e renesme mi ha fatto una tenerezza infinita.....sentire ostilità da parte di tua madre cher dovrebbe essere la persona che più ti ama al mondo deve essere orribile...... anche se bella la ama davvero anch'io credo che ogni volta che renesme dormiva mangiava o aveva il fiatone infondo l'invidiasse molto....ti abbraccio cara ania ci risentiamo al prossimo capitolo =)

28/05/12, ore 09:54

"Sono cresciuta troppo in fretta per la mamma. Forse avrebbe voluto amarmi di più.Forse non sarebbe stato comunque abbastanza. Forse quell’amore che non ha mai dato a nessuno è per qualcuno che io non ho mai conosciuto."
Non aprezzo molto il personaggio di Renesmee.
L'ho sempre vista come il rimpiazzo per Jacob che non aveva potuto avere sua madre.
Il suo contentino, il lieto fine rattopato alla bell'e meglio.
Qui, senza imprinting, invece, non è Nessie, è Res.
Colei che SCEGLIE il suo futuro. Sceglie di significare qualcosa assieme a Nahuel, proprio come tempo addietro fece Bella.
Bella scelse di significare qualcosa assieme a Edward.
Compì una scleta sbagliata e se ne rese conto troppo tardi...ma per Jake e Bella, forse, troppo tardi significa "siamo ancora in tempo".
Per un amore come il loro vale la pen aaspettare sette anni, attraversare l'inferno e risorgere.
Persino Renesmee capisce che sua madre non l'ha mai davvero odiata. Soltanto non riusciva ad amarla a fondo perchè serbava nel cuore un amore che nessuno, a parte Jake, avrebbe potuto cogliere.
E' bello ciò che scrivi, piccola Poe. E' sempre bello, qualunque cosa sia, di chiunque parli.
Trasmetti brividi ed emozioni con una semplicità estrema. Disarmante.
Sei una meraviglia tu <3
Un immenso abbraccio.