September ends
di aniasolary

08/05/12, ore 16:51

Tanto perchè mi va di darti un po' di lavoro extra da fare e tanto perchè sei sempre in ritardo con le risposte, oltre che la segnalazione, ti lascio anche la recensione al capitolo.
E' poesia la tua, scritta in modo sublime, tesoro, non finirò mai di dirtelo.
Toh, eccoti l'esempio"La carne di lei è più fredda del pavimento che ha dovuto pulire a scuola, anni fa, per punizione. Quello che sente è polvere, sangue secco, morte, vecchiaia, malattia e rimpianti tenuti dentro. È un sapore da schifo e tossisce. [...] Il sangue può essere polvere? È quello che sente. È salato, è pesante, è grumoso, soffoca. Somiglia alle lacrime."
A che verrebbe mai in mente di paragonare il sangue di qualcuno alle lacrime?
Ad te.
E' un'immagine evocativa molto forte, secondo me, e la tua storia ne è satura. Valrebbe la pena leggerla anche solo per quelle!
Ma ciò che più colpisce in questo capitolo è il desiderio di Bella per qualcosa che ha perso per sempre e non sono solo la mortalità e le lacrime, ma anche il sonno.
Ed ecco qui il colpo di scena toccante e dolce:
" Piccola Bells, adesso ti addormenti. Sono sette anni che stai con gli occhi aperti, sette anni che non ti rifugi in un qualche posto. E quando dormi sei tu e ti senti protetta.
Dormi, dormi piccola Bells. Hai avuto paura per tutto questo tempo? Ci siamo baciati e adesso hai sonno e ci sono io. Siamo tornati umani. Non sono più bollente, sai? Insieme siamo normali, insieme siamo giusti.
Insieme sono i sogni che non potrà mai sognare ora che diventa fredda senza di lui. Ora che ha sete di vite umane che non potraà mai vivere perché non ha vissuto nemmeno la sua, di vita.
Ma ci sono io. È per questo che sei tornata. È per questo che ora ti addormenti. Sei stanca della tua non-vita e ti ricordi di me. Forse hai vissuto davvero solo quando c’ero io e fa schifo, Bella, perché la vita è molto di più.
La vita è molto di più dell’amore, dell’amicizia, dei problemi, dei giorni andati male, delle notti in cui non riesci a pensare e rimani sveglio a guardare il soffitto, la vita è molto di più di un bacio rubato, di figli arrivati troppo presto, di sgridate, bottiglie di vino, liti e sudate. La vita è molto di più.
Avresti dovuto viverla.
Tu non l’hai mai conosciuta, come i bambini che guardano un bacio al cinema.
Ma dormi, potrai sognarla.
Ci sono io con te."
Non finirò mai di stupirmi della bellezza di ciò che scrivi e delle emozioni che sai regalare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito (questo vuol dire che hai un fucile puntato alla schiena fino al prossimo aggiornamento è_é)
Abbraccio forte, immenso <3

03/05/12, ore 11:40

Ci sono capitoli che riesco a recensire a caldo non appena li leggo...ci sono invece capitoli su cui non riesco a dire una parola....questo è uno di quelli!
Dirti solo...è bellissimo sarebbe riduttivo e non sarebbe nemmeno una vera recensione.
Questa storia è davvero bella e in questo capitolo ho vissuto tante emozioni tutte insieme....il dolore per la perdita di un genitore e i suoi ricordi, la rabbia per non avere potuto fare niente per impedirlo e il comportarsi male con chi ti è comunque vicino, ma rendersene conto e chiedere scusa.
L'incontro con Bella è veramente eccezionale e non ho parole per dirti ancora quanto mi piacciano insieme!!
Lui all'inizio sente solo la puzza ma quando la riconosce tornano Jake e Bella di sempre....lei eternamente indecisa e lui eternamente innamorato....sempre a preoccuparsi del suo benessere e se questo vuol dire farla dormire piuttosto che baciarla e fare l'amore allora sì...Jacob è questo!!!!
Bella si è pentita?? Ha capito di avere sbagliato??? Sai che novità!!! Peccato però che sia troppo tardi per tornare indietro anche se Jacob la ama sempre e comunque...anche dopo!!
Mi è piaciuta una frase che però mi dà sempre l'idea di quanto la tonna sia egoista....ma mi piace

«Prima l’hai fatto, prima hai respirato.»
«Perché tu mi fai sentire viva.»

Vederli addormentarsi insieme è come pensare che non è successo niente, che sono sempre loro, che tutto è andato bene e invece niente è come prima, niente è andato bene ed è successo di tutto in questi 7 anni...l'unica cosa che è rimasta uguale sono loro, perchè nonostante bella sia ormai una vampira l'amore che li lega non è cambiato.
E meno male che non mi veniva niente da dire...ma questo è solo merito tuo!!!
TVB cucciola...a presto!!!

02/05/12, ore 20:30

ciao ania!!! :)
alla fine sono arrivata anch'io!! ;)
che dire??
bella è tornata.
non è morta e ora Jake lo sa.
che amore di ragazzo.
soffriva e ora che se la ritrova davanti è finalmente completo.
la sua vita ha di nuovo un senso.
e bella... lei è una vampira!!! D:
eppura sa di aver fatto la scelta sbagliata, lo sa, è tornata e ora è insieme a Jacob, dorme insieme a Jacob.
il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! :)
è molto intenso dall'inizio alla fine, tutto.
la disperazione di Jake e al contempo quella di Bella, mista a speranza.
bellissimo.
mi è piaciuto molto anche il fatto che lei ritorna quasi a vivere accanto a lui.
i ricordi di loro due insieme.
tutto quanto.
davvero, complimenti sei bravissima!!! *_______*
un bacione,
Darkry <3

30/04/12, ore 18:33

cara ania questa storia è bellissima <3 quanto amore c'è tra loro......il dolore di jacob,che tu riesci a esprime benissimo a parole tesoro,mi mette malinconia ma quello che mi ha fatto piangere è il povero billy morto di solitudine...con la scatola di boscotti comprata x jacob che non torna più...no=(...mi fa una tristezza infinita anche la povera bella che ha sonno da quando si è svegliata vampira....quante emozioni mi dai? piccola che dirti se non brava brava brava hai davvero un grande talento che può solo crescere lupetta<3 un abbraccio forte alla prossima<3

30/04/12, ore 14:23

Santo Cielo.
No, ma dico, Santo Cielo!
Non mi aspettavo il loro incontro così... lui che subito non la riconosce, che l'attacca e la ferisce.
E poi lei che cerca di fargli capire, che è LEI, la SUA Bells. Quella umana, quella goffa, che arrossisce per ogni minima cosa.
Un incontro spettacolare!
E poi, Bella che ha sonno, che non dorme da anni e si sente un mostro. Jacob anche lui si sente un mostro... ha sonno, pure lui.
Allora lui prova a fare dormire lei... Dormi, Bells.
Da brividi e lacrime.
Un capitolo da brividi e lacrime, ecco come si dovrebbe chiamare.
Complimenti, Ania.
Un grande bacio <3

Billy ç.ç
Cielo, ma è vero o è un'invezione di Seth per farlo tornare a casa? Suppongo sia vero, se no avrebbero usato questa scusa prima.
Nessie cresce ed Edward mi sembra tanto geloso.
Jacob.
Jacob in forma di lupo, solo, che ha passato sette lunghi anni, immerso nel dolore.
Bella, vampira, che ha passato sette anni lontana da casa, con suo marito e sua figlia, che è cresciuta sempre più velocemente. Bella che per il suo dolore si è persa qualche passaggio della sua crescita.
Bella e Jacob che con il loro dolore sono così umani.
Bella e Jacob che tornano tutt'e due alla loro casa.
Bene, passo avanti perché sono curiosa di vedere cosa succederà.
Un bacio,
Cate.
p.s.: riporto un pezzetto che mi ha strappato tanti brividi: "Sto tornando a casa, Jacob. Anche se non ci sarai, anche se non mi troverai, anche se io cercherò te e ci sarà solo un' eco, anche se mi verrà da piangere e non potrò farlo, anche se mi guarderò allo specchio e non mi riconoscerò lo stesso."

29/04/12, ore 21:09

E' la prima volta che indico una storia per 'le scelte' del sito, ma non potevo non farlo per questa meraviglia.
"September edns" di Aniasolary è una storia meravigliosa.
Non è la solita Jake/Bella. E' poesia, scritta in modo sublime da un'autrice che con poche parole riesce a cogliere il senso preciso della metafora che vuole rendere ed il lettore è così assorbito dalle sue parole che non riesce a staccarsi.
Un esempio?
Questo: "La carne di lei è più fredda del pavimento che ha dovuto pulire a scuola, anni fa, per punizione. Quello che sente è polvere, sangue secco, morte, vecchiaia, malattia e rimpianti tenuti dentro. È un sapore da schifo e tossisce. [...] Il sangue può essere polvere? È quello che sente. È salato, è pesante, è grumoso, soffoca. Somiglia alle lacrime."
A che verrebbe mai in mente di paragonare il sangue di qualcuno alle lacrime?
Ad Ania.
E' un'immagine evocativa molto forte, secondo me, e la sua storia ne è satura. Valrebbe la pena leggerla anche solo per quelle!
Ma "September ends" è una storia diversa dalle altre soprattutto per un particolare: Bella si è pentita della sua scelta di vita.
Non voleva più diventare una vampira. Gli eventi l'hanno travolta e lei non ha potuto farci nulla. Ogni giorno della sua esistenza, per sette lunghi anni, si è maledetta, perdendosi anche la crescita della figlia.
Si odia, Bella.
E' cresciuta, è maturata rispetto alla Meyeriana ed anela un qualcosa che non può più avere: il sonno.
Ed ecco qui il colpo di scena sublime, riassunto con le stesse parole dell'autrice:
Avresti dovuto viverla.
Tu non l’hai mai conosciuta, come i bambini che guardano un bacio al cinema.
Ma dormi, potrai sognarla.
Ci sono io con te."
"September ends" arriva dritta al cuore.
I suoi personaggi sono meravigliosi. Un'armonia perfetta tra quelli creati dalla Meyer e quelli sviluppati da lei, in seguito alla trama.
Non ho mai letto una storia che mi straziasse l'anima così.
ANyasolary tiene incollati allo schermo e fa bramare le sue parole con una smania pari solo a quella che hanno le donne col ciclo per la nutella XD
Ci siamo capite, no?
Anche se la storia non è completa e non ne conosco il finale ho un'unica cosa da dire: VALE LA PENA.
Grazie, Ania, per tutte le meraviglie che ci regali. Questo, io credo, è il tuo capolavoro.

28/04/12, ore 16:53

"Corre, corre ancora. Dove sei, brutto bastardo? Vedrai, adesso, ti farò sputare il veleno a fiotto, ti graffierò la pelle fino a vedere le ossa che hai, il cuore vecchio che ti galleggia nel petto. Non devi essere qui, non è il tuo posto. Corri all’inferno. È lì che devi correre."
"Siamo nemici? Forse sì, oppure no?"
"«Jake.»«T-ti ho fatta male.» si incolpa, dimentica. Sono di nuovo loro. «Non fa niente.» «Non… non volevo. Non ho mai voluto ferirti.» «Non ti preoccupare. Tanto torna normale…» «Mi dispiace.»"
Ho copiato/incollato queste frasi perchè credo che siano un po' l'essenza del capitolo.
Tralasciando la scena iniziale- in cui è palpabile quasi con mano il dolore e la disperazione con cui Jake è costretto a vivere- queste frasi sono l riassunto del climax che si è svolto in questo capitolo.
All'inizio, infatti, appena sente l'odore di vampiro, va subito fuori di testa, e l'unica cosa logica che riesce a pensare è "Devo ucciderlo". Poi, quando capisce che quel vampiro in realtà è Bella- anzi per dirla alla Jacob Black, la sua Bells- si calma, e vacilla. L'idea che sia un vampiro e che sia viva- anche se in un partciolare modo- lo sorprende e non poco(e questo è più che comprensibile), ma la cosa straordinaria, è che Jacob mette in discussione il suo essere cacciatore e assassino di vampiri, per Bells. Mi siego: non la uccide e inizia a trovare che non sia così disperato e disgustoso essere vampiro,solo perchè è Bella- la sua Bells- ad esserlo.
Poi, con l'ultimo pezzetto che ho estratto dal tuo capitolo, si vede come Jacob Black, anche se passati gli anni, sia rimasto comunque il Jacob Black di allora. Non ci riesce. Non riesce proprio a far del mal ealla sua Bells. Per lui è contro natura, non è nel DNA di Jacob far del male a Bella. E' pi forte del suo essere licantropo.
E credo che QUESTO sia la prova tangibile dell'amore che Jacob prva per Bella.(Alla faccia di Edward Cullen, aggiuungerei io.)
Adesso ti lascio, ti o scritto uno dei miei soliti papiri, e credo che questo sia anche abbastanza lungo.
Ciao e un bacio

Maria_Black
PS Ah, dimenticavo! Complimenti davvero, sei bravissima Ania, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/04/12, ore 02:19

Alla fine della storia conteremo le parole che ci ho lasciato, e secondo me ci stupiremo XD Ma sono tutte meritate, tanto che anche se sono le due di notte non riesco ad andare a letto se prima non ti scrivo qualcosa, anzi no, una cosa in particolare: quanto mi è sembrata dolce e straordinaria e geniale e struggente e straziante e non ho più gli aggettivi giusti, l'ultima parte. La scena di loro due che dormono vicini.
Fa male tutto, fa male il vuoto lasciato da Billy, l'incapacità di adattarsi di Jacob, le lacrime di Rachel, la puzza strana di una Bella ormai senza speranze. Ma l'ultima parte mi rivolta lo stomaco per la troppa tenerezza, nel senso che è come se uno mi avesse infilato dentro una mano e mi avesse rigirato tirando fuori l'anima.
Basta con le pippe mentali, le troppe parole e lo stupore, Jake ferma il rotolare in discesa di quella valanga di dolore e prende in mano la situazione. Fa semplicemente la cosa giusta, che in quel momento non è neanche il fare l'amore. Riporta tutto all'essenziale, come suo solito. La sua Bells ha sonno, e lui la fa dormire. Ha lui tutto quello che serve e lo sa, e semplicemente si mette a fare quello che ha sempre fatto: la salva. E' lì, scopre che Bella è tornata indietro solo per lui ma non si vanta di questo, c'è solo un tenero imbarazzo, tutto quello che lui fa è farla dormire stretta a sè. E io ci credo che lei alla fine riesce a dormire, perché vicino a lui può mollare gli ormeggi, tra le sue braccia è l'unico posto al mondo dove può solo essere se stessa e trovare tutto quello che le serve. Me li vedo abbracciati, lui con gli occhi aperti che la guarda dormire. E mi sciolgo. Niente a che fare con le attenzioni ossessionanti del vampiro-stalker. Solo la tenerezza, la risposta ad un bisogno così profondo da poter uccidere.
Non so, è tardi e non mi vengono altre parole, ma sappi che considero questo pezzo uno dei pìù belli, più Bella/Jacob che io abbia mai letto.
Brava cucciola. E ora vado a nanna felice.
Con affetto, tua

28/04/12, ore 01:27

Ciao :)
Scusami se recensisco solo ora, non smetterò mai di dire che questa tua storia è a dir poco meravigliosa.
Davvero, ti prende l'anima. Si vede che scrivi con il cuore, e forse è proprio per questo che ogni singola parola che scrivi, suscita emozioni indescrivibili. Mi vengono i brividi a pensare a come possa essersi sentito Jacob, durante quei sette anni, e anche Bella, imprigionata eternamente in un mondo non suo. Jake diventa la sua unica luce, per "sopravvivere" in un mondo buio, ma credo lo sia sempre stato.
Il loro incontro... Dio, non trovo le parole, sono troppo emozionata. E' stato come trovarsi lì con loro, vivere le loro emozioni, i loro rimpianti e quel sentimento represso da anni che diventa incontenibile. Sì, perché il loro amore è fantastico e tu non potevi descriverlo meglio, davvero, sei eccezionale.
Anche adesso da "nemici" si amano ancora, perché non può essere altrimenti. Bella si è lasciata tutto alle spalle, tutto il suo amore per Jacob, tutto quello che c'è stato... tutto, per poi cosa? Non ha trovato la felicità che cercava, quella in cui credeva, non era la sua favola a lieto fine. Si è ritrovata sola con il suo dolore, arrivando persino ad invidiare la vita di sua figlia.
L'unica cosa che le faceva, in qualche modo, sopportare tutto questo, era Jake, il suo sole. Pensare a lui le dava la forza per andare avanti,
Ania, davvero, non ci sono parole. Qualsiasi cosa possa dire non è minimamente sufficiente a spiegare le emozioni che trasmetti con ogni parola che scrivi. Davvero, sei incredibile.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacio, alla prossima.
Stiaref.
P.S. L'immagine è veramente abkslfjasnfsjkbflajsdksh *-* <3
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 01:38 am)

27/04/12, ore 20:18

Lo so Ania io sono una di quelle che si ti riempie di complimenti perché… bhe semplicemente perché sei incredibile… non so come fai , non so come ci riesci, ma in tutte le tue storie si sente il cuore che batte di sottofondo e questo capitolo è sublime. È uno dei tuoi pezzi migliori, non so da che parte iniziare , non so davvero cosa dirti perché quando si va così a fondo , quando si colpisce così tanto l’anima che ci resta da dire?
Io sto qua seduta a gambe incrociate sul letto, il computer accesso, e gli occhi che luccicano. Perché sto vedendo Jake e Bells , li sto vedendo sdraiati, li sto vedendo dormire,. Insieme annullano lo schifo che gli ha travolti , ritornano due adolescenti. Vivono una vita che come dice Jake non hai mai vissuto. Perché Bella è morta senza vivere mai davvero, perché Bella ha rinunciato a tutto per un illusione. E che rumore fa un illusione che si spezza? È forse uguale al rumore di un cuore granitico che non batte più?
È tutto triste drammatico e perfetto. C’è tutto l’amore del mondo in queste righe. Un amore che supera tutto. Odio millenario, la rabbia, il rancore. Jake e Bells si amano, e chi dice il contrario, francamente non hai capito un cazzo.
Perché lei lo dice, solo con lui non si sente un mostro. Jake nella sua vita millenaria sarà sempre il suo ricordo umano, sarà quello che non la fa impazzire nella notti senza sogni. Sarà il suo sogno.
Ania grazie per questo per queste immagini per questi sentimenti.

27/04/12, ore 11:47

Si, in effetti il capitolo mi ha lasciato un po' di confusione, ma sono convinta che presto le nubi si dissiperanno.
Scrivi molto bene e ci sono delle frasi che mi sono entrate dentro. Vuoi un esempio? "bocca di bosco e lupo di terra, amore, amicizia, bisogno" ecco, questa è meravigliosa. Sono senza parole. Anzi una ce l'ho: brava.
Mi inchino.
Baci

Pinzy

Ho tremato.
Giuro che ho rabbrividito leggendo le ultime frasi.
Sette anni son lunghi e per Bella e Jake son passati in modo diverso. Hanno portato con sè cambiamenti ed un ritorno inevitabile.
Si scontreranno a Forks. Uso questo termine perchè io li vedo esattamente come li ho descritti in Rebirth DAwn: due meteoriti nella stessa orbita, che inevitabilmente finiranno per collidere.
Devo farti tutti i migliori complimenti per la parte su Jacob.
Non avresti potuto scriverla meglio e non ne ho mai lette di così espressive riguardo la sua forma animale.
"Silenzio. Il cuore del lupo, di Jacob, di un ragazzo che non vede la luce da quel tredici settembre, martella, cade, e infligge colpi. Gli salta in gola. Jacob Black vuole solo sputarlo, in modo che quella seccatura lo lasci in pace."
"Quello che viene fuori dai suoi denti affilati sembra una risata… spera solo di non frignare, mentre il ricordo dell’abbraccio di suo padre con il profumo del dopo barba alla menta al diploma delle elementari gli si ficca nella testa.
Billy non ci sarà al suo ritorno."
"Una goccia scintilla sul suo pelo e non è di pioggia.
La goccia basta a cancellare tutto.
Umani sono gli occhi del lupo.
Umano è il suo pianto.
Umano è quello che resta."
Da commuovere anche le pietre. Un dolore di perdita mai vissuto è qualcosa di estremamente straziante e tu l'hai reso divinamente.
Oddio, sto esaurendo il mio vocabolario a forza di cercare aggettivi che esprimano al meglio cosa provochi in chi leggi ma li ho terminati.
Perciò che altro dire?
Attendo l'incontro/scontro con ansia e curiosità (inutile dire che mi devi uno spoiler, no? XD)
Un abbraccio immenso.
Sei fantastica <3
Strange

"Il nome di Bella che viene fuori dalla sua gola è un ultrasuono. Adesso lo sentono solo gli animali, gli alberi e l’acqua che cade. "
Questa frase è meravigliosa e hai fatto più che bene a metterla nell'introduzione. E' solo un esempio di come tu sai usare le parole. E la cosa bella è che non sei mai ruffiana: non ci giochi in modo lezioso, con le parole, ma unisci immagini a sensazioni e vai dritta al cuore anche senza volerlo, solo per istinto. Quello che voglio dire è che trovo autenticità, spontaneità nelle tue immagini.
Oppure sai riassumere un rapporto padre-figlio in una frase, come questa:
"quando Jacob gli chiedeva che ore erano e lui rispondeva che Bella aveva chiamato."
O anche un rapporto tra coniugi, come qui:
"Sono sette anni che imparo a sorridere così. Eppure ricordo dei momenti in cui sorridevo senza che nessuno mi desse il via libera. Forse perché ero piccola."
Cosa c'è a Forks? Forza, rispondi a tua figlia, Bella, che sono proprio curiosa di vedere come te la cavi.
Che meraviglia la tua Bella, Ania. Mi fa tenerezza, mi fa scoppiare il cuore. Le voglio bene anche se è la solita mozzarella che conosciamo. Mi piace perché è vera.
Un bacio e alla prossima.
J

Questa recensione, e le altre che verranno a "Semptember Ends", sono il premio per il tuo secondo posto e per il premio speciale "Miglior Bella" ...ma mi sa che ti avrei recensita comunque XD

16/04/12, ore 00:17

"Sei la foglia che non cadrà mai dall’albero. Passeranno le stagioni e vedrai i rami spezzarsi, le castagne cadere. Adesso ti spaventa?"

Non posso avere paura di me, me stessa dentro di lui, me stessa che è lui.
Eppure succede.

Un lupo rosso invade le foreste. I branchi abbandonano il territorio e le prede conoscono il terrore. Quando la prima foglia cade sul suo manto, tutti sentono un nome.
La foresta lo lascia passare.
La foresta lo ascolta.
Jacob Black si perde per sempre.

Sembra la recensione inesperta di una che non ha mai lasciato recensioni, ma mi viene così: ho cominciato a cercare i pezzi che mi erano piaciuti di più e ho dovuto impormi di smettere, se no avrei dovuto copincollare tutto il capitolo o quasi ed è pure vietato dal regolamento di EFP XD
Ti ho già detto che la tua lettura del rapporto tra Bella e Renesmee è inedita e mi è piaciuta da morire. Bella che invidia la figlia che ha ancora un cuore che batte, Bella che le ruba il sangue e poi si sente colpevole per averlo fatto... è meravigliosa. E' molto più bella-Bella di quella marysuosa della Meyer, che è la vampira più figa della storia, l'unica neonata che fugge dal sangue umano. MA PER PIACERE! Pensare a Breaking Dawn mi fa scattare l'uso delle maiuscole, hai notato?
Questa Bella, tanto più vera, mi fa pena. Non poteva essere che così. Stranita in una pelle non sua, spaventata, assetata di sangue e piena di nostalgia per colui che voleva proteggerla da tutto questo.
Vado al prossimo cap, che stasera mi sono ripromessa di mettermi in pari.
Complimenti, cucciola. Un bacio