September ends
di aniasolary

31/03/12, ore 13:24

Ania! Ma cavolo, perché sono sempre in ritardo? @.@
Perdonami, davvero, ma la mia vita è stra incasinata! Ho troppe cose da fare e non riesco mai a conciliare tutto! E poi, la scuola toglie troppo tempo! Meno male che è quasi finita!
Finita la mia digressione, passo al capitolo.
Terribilmente commovente, non c'è che dire. Si sente il dolore di Bella, si sente la sua voglia, il suo cercare Jacob.
Anche se, non l'avrei mai detto, ma mi viene da dire: povero edward! Sto parlando di quando Bella cerca Jacob e gli occhi di Edward si incupiscono, non so, ma mi dispiace. Insomma, ha comunque dei sentimenti.
Bene, non mi resta che farti i miei più calorosi complimenti ed incitarti a postare il più presto possibile.
Ti mando un bacione virtuale!
A presto.

27/03/12, ore 20:27

ania.
è tristissimo, ma allo stasso tempo davvero bello e ricco d'emozione.
il pezzo che mi è piaciuto di più è quando Bella pensa di voler vivere.
e vuole farlo solo per il suo bambino.
non vorrebbe che suo figlio soffrisse prima ancora di poter nascere.
non vorrebbe che suo figlio non potesse vivere.
davvero, in quel passaggio si coglie tutta la nostalgia che Bella ha per la vita, che ha per Jake. :'(
emozionantissimo.
complimenti.
il pensiero è davvero molto profondo e lei praticamente è già una mamma, protettiva nei confronti del figlio che nascerà.
di nuovo i miei più sinceri complimenti.
bravissima, hai reso alla perfezione la sua nostalgia per Jacob, per il sole, per il sorriso del suo vecchio compagno di giochi, per la sua persona.
credo di aver capito che si è pentita di aver scelto Edward, bellissimo sì, un angelo, ma freddo e praticcamente quasi etereo.
è un estraneo in confronto a Jacob.
cosa sa lui di Bella?
solo quello che ha scoperto nel periodo che hanno vissuto a Forks.
poi più niente.
non ha vissuto tutti i momenti che lei e Jacob hanno condiviso sin da quando erano bambini.
e poi a che ti serve un angelo se per te puoi avere un sole che splende???
*____*
Jacob è fantastico.
e lei l'ha capito solo ora, povera babbea.
:(((((
mi è piaciuto molto anche quando è lui che le dice di tornare.
e lei lo fa per lui.
solo per lui.
bravissima ... *_*
Darkry

25/03/12, ore 23:04

Te l'ho detto.
Sei di una bravura e spontaneità assurda, quando parli di questi due.
Non tollero molto miss Cullen/Tonna, e lo sai, credo...
Ma questa Bella... la tua Bella, è perfetta. Ed umana, umana fino in fondo, fino agli attimi dolorosi del parto, una delle scene meglio descritte di parto probabilmente di sempre nella storia dei libri, fino all'attimo in cui tutto svanisce, e c'è Jake, e vorrebbe tornare da lui, e vorrebbe il suo migliore amico, e le camminate sulla spiaggia e gli abbracci e gli scherzi.
Davvero avevi paura di non riuscire a rendere le emozioni? Io credo che tu ci sia riuscita in pieno, perché sono qui, mi tremano le mani e non so cosa ti scriverò di sensato in questa recensione.
Mi hai emozionato.
Tanto, tanto, tanto. Troppo.
Mi hai fatto piacere Bella. Perché questa è la tua Bella, quella razionale. Quella che non ha il cuore sul fondo della sua vagina, ne tantomeno è la ragazzetta priva di cervello della Meyer, la Perenne Indecisa, l'Egoista Mostruosa... Questa è la Bella come dovrebbe essere sempre stata: innamorata, sul serio, imbranata, dolce, e sopratutto pentita di tutte le cazzate che ha fatto.
Mi ha distrutto l'immagine di lei e Jake bambini, di quel richiamo al passato in punto di morte, mentre sua figlia nasce e lei si perde in ricordi felici, dove - guarda un po'! - c'è Jake, il Migliore Amico.
Non so cosa ho detto fino a qui: mi pare nulla, e ci sarebbe da dire un sacco, invece, perché te lo meriti davvero, questo secondo posto,  anche perché nella piccola classifica personale questa storia sarà sempre e comunque da primo. Non so cosa dirti, perché tutte quelle stronzate rituali del "quanto sei brava, oh ania quanto sei brava" le ho dette e ridette, e non ti rendono più giustizia.
Sei una scrittrice, in tutto e per tutto: fai ridere, fai piangere e sopratutto ci coinvolgi talmente tanto da farci sentire un tuttuno con i protagonisti della tua meravigliosa storia. Ecco, questi sono i requisiti che non tutti coloro che scrivono (fanfiction: ma anche libri, libri pubblicati!) possiedono, ma che tu stai coltivando e accrescendo veramente tanto.
E allora, sì, brava, ania... Ma non è la parola giusta. Ce ne vorrebbe una nuova, per descriverti, una tutta per te, per distinguerti dalla massa che siamo noialtre che cerchiamo di scribacchiare qualcosa e che spariamo al tuo confronto.
Non so come finirà questa storia, ma prevedo ancora fazzoletti e ancora piagnucolii e tanta partecipazione emotiva, quindi, non metto sottochiave il mio vecchio rinsecchito, anzi: lo lascio a prendere aria, e aspetto, con ansia, il prossimo.
Qualcosa mi dice che ci hai mostrato solo la punta dell'iceberg di questa tua genialata di storia, questa cosa bellissima che (purtroppo!) possiamo leggere solo noi, fanfictionare... ma che meriterebbe di stare accanto a Breaking Down, per tutte quelle che, letto il finale, non si sono accontentate.
Un bacione toi Vi :*

25/03/12, ore 21:39

Come stai, Bells? Qui è nuvoloso, tempo di merda, più di tutti gli altri giorni. Da quando sei partita è sempre così, te lo immagini, no?

A-ania.
Ecco. Questa è la sesta volta che leggo questo primo capitolo. Ti stupirà forse sapere che è stata la sesta la volta decisiva che mi ha fatto tirare sul col naso, con un magone che nemmeno un tronco d'albero piazzato nel petto e la voglia di strappare lo schermo del pc, abbracciare Jake stretto e farmi piccola piccola con lui, per consolarci a vicenda.
E' bellissimo.
Sono senza parole, te lo giuro, perché un Jacob così non lo avevo mai incontrato. Non so come fai, si vede che lo ami, ami il suo legame con Bella e il loro amore, e lo ami davvero tanto... io non riuscirei ad eguagliarti.
Tu lo fai vivere. Tu ci metti una passione, delle emozioni talmente forti da dare i brividi...
Era qui, con me. Proprio di fronte a me, e guardava Seth e lo pregava con gli occhi e tremava e qualcosa gli si rompeva dentro, a quella notizia. Ero lì, con lui, te lo giuro.
E' stato emozionantissimo, una cosa che non mi era mai capitata prima, e sì che leggo il tuo Jacob da oltre un anno.
Poesia.
Dolore.

Un sacco di aggettivi, avrei, ma me li voglio tenere per un po' ancora con me, aspettando di vedere come va a finire questa cosa...
Perché è la storia più triste del mondo. In DH tu hai un Jake innamorato che quando sembra aver finalmente cancellato Bella dalla sua vita in favore di una ragazza splendida come Liz, pof! bum! ha l'imprinting. (e ancora, la situazione non si è risolta). Forse lì ci sarà un "lieto" fine? Chissà.
Ma qui... occazzo, ania. Qui non c'è lieto fine, qui c'è solo Bella morta, morta. E Jake? morto anche lui, per quando le sue zampe di lupo ancora corrono per la foresta.
Non so come si svilupperà la cosa, in effetti, ma sono curiosa in modo che mi uccide, sul serio... e io non posso non farti i complimenti per questa JakexBella che è La JakexBella, la più bella che abbia mai letto, la più dolorosa e la più viva e reale ed emozionante della mia vita. Un sacco di "più" insomma.
Ma tu sei una Più, mia cara... non lo dimenticare mai.
E io sono orgogliosa, e felice e lusingata di averti conosciuta.
Un bacione, toi Vi <3

25/03/12, ore 21:09

Oddio,spero che pubblicherai presto il 3° capitolo sennò..boh..muoio (?) *3* Sto amando sul serio questa storia :3 Occhei,non faccio mai critiche intelligenti... DDD: sorry ç_ç

25/03/12, ore 20:19

E' bellissima e triste allo stesso tempo. Sei stata bravissima,per poco non piangevo ma mi sono trattenuta,sennò mi sarebbe venuto il mal di testa Dx Complimenti *-*

24/03/12, ore 13:33

ciao, ania!!!
mi dispiace davvero tanto per l'account... :(
che dire di questo capitolo???  è fantastico... sentivo le lacrime scorrermi lungo il viso mentre jake piangeva, ero avvolta in un senso di tristezza e solitudine immensa, provo un certo astio nei confronti di edward, che ha causato tutto questo!! mi dispiace tantissimo per jake.... davvero.
correvo insieme a lui, sulla strada, da umana e da lupo... il pelo rosso l'ho immaginato benissimo, davvero.
tanti complimente, c'è vera poesia ed emozione in questo capitolo. bellissimo.
darkry

24/03/12, ore 11:19

Salve! Dopo averti deliziata con le mie battute brillanti su Facebook, passiamo a recensire.

Sei sempre più brava, Ania. Te lo dico con tutto il cuore. Mi piacciono tantissimo i tuoi capitoli, brevi coincisi. Scritti soprattutto con correttezza di forma, che è importante.
Ma la cosa che più mi colpisce è l'impatto emotivo che mi da quello che scrivi.
Ho letto davvero tantissime one-shot del parto di Bella, ma nessuna, come questa, si è incentrata così tanto sulle sensazioni, piuttosto che su descrizioni anatomiche crude e cruente ( da notare la mia padronanza dei sinonimi e.e). Non che non ami questo tipo di descrizioni - le adoro, letteralmente - ma alla fin fine è pur sempre un parto, e le cose da scrivere sono più o meno sempre le stesse.

Sei cucciola, e spero che detto da me ti faccia lo stesso effetto che fa a me.

23/03/12, ore 21:50

ania è bellissima<3 tristissima ma avevi avvertito e poi l'adoro...davvero devo farti i complimenti perchè hai veramente tanto tanto tanto talento<3 un bacione e un abbraccione<3

23/03/12, ore 14:13

Speri???!! Cioè, no, fammi capire, tu SPERI di aver lascaito a noi ANCHE delle emozioni????!!!!!
Ok, forse hai la febbre, o qualcosa del genere, perchè sennò non si spiega. Sì, sicuramente hai qualcosa che non va, oggi.
Come puoi anche solo minimamente SOLO SPERARE che tu ci abbia lasciato ANCHE delle emozioni????? No, perchè questo capitolo è tutto un'emozione. Non c'è una riga, una frase, una parola, una lettera che non trasuda emozioni forti e travolgenti.
Ed è... bellissimo. Davvero, davvero bello. Io... non so com,e fai a prendermi così. Ci riesci solo tu: mi prendi già dalla rpima parola, mi trsporti nel tuo mondo parallelo e mi fai diventare coprotagonista con te. Te che descrivi quello che succede e io che sono LI', proprio lì, a guardare , vedere, osservare tutto ciò che succede. Questo è il bello del mondo della scrittura/lettura. E tu lo interpreti alla grande.
Sì, ok, tu dici che sarà ed è una storia triste ma....leggerei solo storie tristi se mi emozionassero così tanto. Vivrei solo di questo.
Complimenti, perchè nonostante abbia letto mille cose che provengono dalla tua formidabil e e geniale mente, continui sempre a stupirmi e anche stavolta mi hai emozionato. Per l'ennesima volta. Sei il mio modello da seguire, e non sto scherzando affatto.
Complimenti, per tutto.
Nella speranza che tutto ciò che è successo si risolva al più presto e che il prima possibile avrò la possibilità di leggere nuovamente qualcosa di tuo, ti lascio.
Ciao e un bacio

Maria_Black

23/03/12, ore 11:30

Posso piangere?
Scherzi a parte mi pizzica il naso.
Dio Santo, mi sentivo il sangue in bocca come Bella.
E la metafora della neve sulla spiaggia che diventa ghiaccio mentre Jake resta fuoco e lei viene trasformata è sublime.
Però...ecco a proposito di dubbi...Renesmee...l'imprinting...
Ti prego dimmi di no!
Comunque, Ania, leggerti è un piacere.
Scrivi in un modo molto particolare. Le tue parole sembrano polaroid.
Si soffermano su dettagli e alle volte con una sola parola riesci a descrivere il tutto meglio che con una frase intera.
Sei...mmm...minuziosa (passami il termine, non ne trovo uno migliore).
Attendo con ansia il prossimo capitolo...e nel frattempo aggiorno la mia (ho saltato la pubblicazione, argh XD)
Un abbraccio d'incoraggiamento ancor più caloroso della volta precedente.
Strange

23/03/12, ore 11:23

Si dice che ci accorgiamo di quello che abbiamo solo quando siamo ad un passo dal perderlo.
Ed è proprio quello che qua capita a Bella. Jake c’è sempre stato per lei, qualsiasi cosa sia accaduta, anche dopo ogni ferita, lui era li, tornava da lei pronto anche a prendersi colpe che non erano sue.
E qua che per la prima volta, Bella deve affrontare davvero la vita senza di lui, deve affrontare il dolore senza il suo sorriso, deve affrontare il freddo senza la mano di Jake a scaldarla. E allora capisce e Edward capisce con lei. capiscono qualcosa che era da sempre davanti ai loro occhi ma che hanno voluto ignorare.
Sai nella storia della Meyer non ho mai creduto che fosse solo Nessie quel bisogno spasmodico che Bella aveva di Jacob. Era lei che non è in grado di affrontare il dolore senza Jake, ho trovato quella motivazione, stupida , insensata e che cercava di levare tutto lo speciale del loro rapporto per creare un semplice e banale quanto poco vero lieto fine. E invece la tua storia li da la giusta collocazione, vendica quella bugia che ci ha fatto rizzare i capelli in testa, rimette le cose nella giusta prospettiva come quel sogno finale, che forse un sogno non è con Jake che indica a Bella la strada per continuare a vivere e forse per tornare da lui un giorno.
È bello questo capitolo, così bello che fa male.
Complimenti tesoro.

18/03/12, ore 23:26

Di solito si segnala una storia per qualche aspetto negativo che essa ha. E mi sembra così giusto, invece, farlo adesso per premiare una storia che merita, e davvero tanto.
Ho deciso senza battere ciglio di rendere speciale la storia di Aniasolary che, nonostante le difficoltà, ha continuato a scrivere e a postare, regalando ai suoi lettori delle emozioni tipiche del suo modo di scrivere, che credo sia molto maturo e corretto, considerando la sua giovane età.
Non ho letto la storia che si è classificata prima al contest di jakefan, ma posso ritenere questa vincitrice su tutte le JakexBella che abbia mai letto.

Non ho letto nemmeno i capitoli che seguiranno a questo, ma posso affermare che sarà in qualunque caso un capolavoro. E' molto emozionante il modo in cui l'autrice ha descritto i sentimenti che prova Jacob, descrivendo l'ambiente circostante quel poco che basta per far immergere il lettore nella storia, in un vortice di parole e sensazioni descritte in modo sublime .
I pensieri contrastanti del licantropo - che rendono ancora più toccante e affascinante la storia - fanno capire come lui sia spinto ad amare Bella, nonostante voglia solo la sua felicità, che in questo caso è un futuro con Edward.
E il modo in cui Ania lo ha caratterizzato è perfetto - mi dispiace non riuscire a trovare altre parole per descriverlo. La sua dolcezza, la sua tenerezza, che si spingono quasi nel mondo infantile, ma anche il suo modo di reagire forse troppo adulto per un ragazzo come lui, il suo amore, incondizionato e immenso per Isabella. Il suo disprezzo per Edward è molto realistico, soprattutto quando lo cita durante l'amplesso con Isabella, descrivendolo come un individuo quasi rude, selvaggio e persino violento.
Anche Seth, quel poco che è intervenuto nella vicenda, mi sembra avere una "localizzazione" perfetta, nel senso che rende l'idea di quanto sia in confidenza con Jacob, e quanto tenga a lui.

_______________________________________________________________________________________________________________________

Potrei continuare per ore a compilare questa richiesta, ma niente e nulla potrebbe eguagliare ciò che mi ha trasmesso.
Ho assaporato ogni parola, l'ho vissuta. Sono annegata tra le lettere, nel mare burrascoso, nelle lacrime, nel pianto, nel dolore di Jacob. Ho sentito il suo respiro, il vento, i suoi passi, la sua corsa. Tutto.
Mi sono emozionata fino a sentire il cuore rimbombarmi nelle orecchie, fino a sentire il naso pizzicare.
Quando l'ho letto la prima volta ero in ospedale, e ricordo vagamente di essermi risollevata il morale, leggendo questo capolavoro. Adesso capisco.

Per favore, voglio leggerne ancora, ancora.
Ne ho bisogno.

17/03/12, ore 20:28

Questo è certo: è triste e non ci dai nemmeno buone speranze. Che ne so: un fraintendimento, uno scherzo stupido, una menzogna detta a fin di bene. Niente, lei è morta per davvero e lui la seguirà perchè senza Bella (e meno male senza Renesmee) che cos'è Jake? Il tuo ispiratore è una canzone che io adoro. Mi piace il ritmo dato dalla batteria, mi piace la voce scivolata del cantante, quel senso malinconico che lascia dopo averla ascoltata. Voglio assolutamente vedere dove ci vuoi portare.
Baci

Pinzy

17/03/12, ore 14:43

Lo dico subito perchè se non lo faccio adesso non so quando potrò tornare a commentare.......ma come fai???????
Come fai a scrivere così?????
Molto insolito come inizio anche perchè se è una JacobxBella e lei è morta dove ci porterai?????
Sicuramente sarà bellissima come tutto quello che scrivi tu!
Questo Jacob innamorato e disperato mi è piaciuto tanto e la lettera che scrive a Bella è veramente disperata.....quanto la ama per riuscire a scriverle quelle cose, lui che è sempre sembrato negato per queste cose!!!
Solo che ad un certo punto vorrei che finalmente se ne liberasse..lo vedo troppo distrutto e disposto a elemosinare anche solo un sorriso o un saluto pur di saperla viva anche se fra le braccia di Edward! Il suo amore è veramente sconfinato e questa è la cosa di lui che mi fa impazzire....lei la strozzerei!!!!
Però se hai vinto anche il premio come miglior Bella u motivo deve esserci: o l'hai resa migliore di quella che in realtà è o l'hai resa precisamente come ci aspettiamo che sia! Io spero la prima!!!
Vediamo dove ci porterai allora!!!!!
Un abbraccio