Wrong Direction
di Claire Piece

01/06/12, ore 22:22

Va be’, ormai lo sai che i miei ritardi sono fisiologici… ma sai anche che arrivo e non manco mai all’appuntamento ^^,
E come sempre iniziamo dal principio: trovo che il disegno sia molto bello, concordo col tuo giudizio ;D
E proseguiamo seguendo il testo passo passo.
La parte con i commenti sulle damigelle mi ha divertita, perché è verissima!!! Per fortuna questa storia delle damigelle in serie, con abiti improponibili dai colori shockanti e chissà perché dal taglio sempre un po’ “antico” stile sagra di paese, in Italia non si vedono poi così tanto…O perlomeno io ho avuto finora la grazia divina di non partecipare ad un matrimonio in cui ce ne fossero… Negli States invece sembra che se non c’hai le damigelle uovo-di-pasqua in technicolor sei un povero fallito… Lo so dai film mica da altro ^^,
Va be’ tutto questo off-topic per dire che sono d’accordo con Leo!

Mai un’esplosione d’emozioni tra loro, sempre e solo controllo…
Questo passo come anche quello che segue, trovo sia azzeccato dal punto di vista degli adolescenti o comunque di ragazze dell’età di Leo e Jesse. In fondo per un ragazzo giovane l’unico esempio di coppia è quello dei genitori e da ciò che loro sono nella vita e nel loro rapporto i bambini prima, i ragazzi poi, affrontano la loro vita sentimentale, con paure, convinzioni, estremismi, per emulare o al contrario magari distanziarsi fortemente da quello che è l’esempio che hanno sempre avuto davanti. Nel caso di Leo l’esempio in fondo non c’è stato, anche se onestamente il rapporto che hanno i suoi genitori ha qualcosa di strano…c’è del tenero appena accennato…o forse sembra solo a me…

Perché, la verità è che mi scoccia molto che io non possa vivere quest’esperienza con te.
Sono molto contenta che Leo abbia finalmente vuotato il sacco su quanto la angosciava e trovo che ciò che la preoccupava sia molto realistico, tant’è che immedesimandomi in lei avevo ipotizzato che potesse trattarsi di qualcosa del genere ^^

Ti fa davvero bene frequentare quel tipo che lavora come tutto fare!
E qui mi sono detta: “Ma che diavolo! Ci manca solo che anche il padre poliziotto di Leo la fiondi a braccia aperte nella tana del lupo ed il tris è completo!!!” Qui tutti non fanno alto che spingerla verso B… Ohi, gente!! Quello è un sega-ossa!!!!

Non avrei dovuto spiegare nulla a nessuno, nessun obbligo di verità, libera di non dire. Jesse non avrebbe visto la mia faccia, i miei occhi mentre le mentivo su B per telefono.
Questa è una cosa molto vera… Purtroppo quando si vuole nascondere qualcosa o quando semplicemente non si ha voglia di parlare di qualcosa che si sa bene l’altro non approverebbe (e nello specifico sfido chiunque ad accettare un pazzo assassino come B), si tende a sfuggire e ad avere sollievo nello stare soli… è una cosa brutta e ci si sente in colpa nel farlo… ma purtroppo capita e capita anche a volte di sapere quando succede agli altri, di intuire dai silenzi e dalle assenze che c’è qualcosa che non va J

È anche molto carina la gioia di Leo nel sapere che troverà la mamma a casa. Anche questo è molto vero e aggiungerei molto sano. Nonostante le insofferenze è molto tenero che una ragazza giovane sia contenta di vivere la serenità con la mamma, così come dà un senso di pace il fatto che si mettano a piegare i panni insieme…
Ma è la quiete prima della tempesta….

…giornalista che annunciava la notizia
Ecco qui....è morto “quello”.... (citazione testuale delle parole che mi sono uscite mentre leggevo ^^)

Tutta la parte della descrizione di quello che prova alla notizia ed anche la reazione della mamma, sono azzeccate. Mi sono immedesimata nella scena. Ed è difficile farlo. Insomma non è semplice descrivere l’impatto di una notizia del genere… Credo che dipenda dal fatto che non hai esagerato, che è stato tutto breve, composto, ma doloroso. Nell’esagerazione non so perché non riesco a immedesimarmi mai…fatta molto bene!

“Quindi umore nero.”
Non avevo mai pensato che il colore della maglia di B potesse avere un qualche significato in rapporto al suo umore. Ho sempre creduto che il colore nero della maglietta fosse una creazione delle fan nata in contrapposizione con il bianco di L, tutto qui ^^,
E quindi? Dove vuoi arrivare con questa considerazione? Vuoi forse dirci qualcosa? Che forse B non è di umore nero solo quando personifica L e quando cioè ha la maglia bianca, mentre nel resto del tempo è di umore nero, perché uno psicopatico come lui non può non che stare sempre così? Non lo so, sto vaneggiando…

“Cazzo, B! IO….IO!”
Eh sì, qui ci stava proprio bene, non avrei detto altro (oddio, diciamo che non sarei proprio arrivata a quel punto, ma questo è un altro discorso)!!!!

Capii che quell’aspetto gelido non era altro che una personalità fantoccio, una copertura che reprimeva il vero sé stesso.
Allora, qui mi sono gasata… E forse è strano che io lo abbia fatto, perché apparentemente non c’è nulla di cui gasarsi…
Be’ sono comunque contenta che Leo abbia capito, ma…il motivo per cui mi sono fomentata è che quell’aspetto gelido che rende a tratti B fighissimo, non è il suo. Quell’aspetto gelido, distaccato e naturale che adoro alla follia è solo di L. Soltanto il vero L è così veramente, ed esprime se stesso nell’essere così!!! E quindi…
B, SEI SEMPRE IL NEMURO 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO SEI IN TUTTO!!! Non c’è nulla da fare, lui sarà sempre una spanna avanti a te, anche come personalità figa e originale all’estremo…. *e qui esce fuori la mia perversa “ellosità” costante, la mia adorazione per il mitico L!!*

B si staccò da me stizzito, quella domanda lo infastidiva più di quanto potessi immaginare.
Ehm…Leo…Non è che io voglia mortificarti, ma non è che sei un po’ megalomane e stai esagerando la tua posizione in questa storia????? Dietro ci sta un castello di carte immenso, un incastro assurdo e da matti che c'hanno scritto un libro sopra per spiegarlo e tu ti credi che B l’ha fatto per te???? Tesoro, cara Leo… datti una ridimensionata…. ^^, *non c’è niente da fare, evidentemente è una mia tara quella di prendere in giro e rivolgermi ai tuoi personaggi direttamente ^^*

“Io ho un conto in sospeso con una persona. Tu non hai niente a che fare con tutto questo.”
Ecco, bene, bravo B, faglielo capire per bene come funzionano le cose ;D

Tutta la parte finale mi ha fatto veramente impressione.
Leo si mostra di una superficialità che non credevo avrebbe avuto. O forse non superficialità, forse fragilità…è molto meno solida di quanto credessi… ed è lei stessa a dirlo: Stavo perdendo il senso vero del mondo reale.
Ero convinta che fosse meno grave, meno malato, meno mostruoso

Ma un assassino è un mostro. Non si può essere “meno” mostri… non c’è mostro più reale e vero di un serial killer…
Questo lato di Leo è inaspettato, una personalità completamente soggiogata e soggiogabile, priva del lume di alcuni valori, o forse facilmente defraudabile di essi… Non so… Sono curiosa di vedere come la delineerai in seguito. In fondo per stare con B è anche giusto che ci sia una personalità debole, altrimenti dubito si potrebbe andare avanti ^^,

E la frase finale è assolutamente ad effetto!!!
Io ero quella sventurata padrona sui cui piedi sarebbe stata adagiata la sua cacciagione.
Una padrona inerte, alla mercè e agli ordini del suo Cagliostro….

Un bacissimo e come sempre alla prossima!!!!

26/05/12, ore 20:26

Finalmente sono ricomparsa xD!!! . Mi spiace essere sparita così improvvisamente,e  sopratutto mi dispiace non aver recensito ben due capitoli della tua bellissima storia T.T , però la scuola mi tiene davvero impegnata e mi viene diffcile poter essere presente in maniera assidua. Ad ogni modo, bando alle ciance, parliamo del capitolo piuttosto u.u. Bene, la povera Leonor sta iniziando a rendersi conto di esser davvero finita nella mani di un pazzo eh? xD. Già, porella, ho come la vaga impressione che questa sia solo l'inizio di una catena di eventi piuttosto sfortunati e inquietanti per lei. Come al solito devo farti i complementi, lo stile di scrittura da te usato  è veramente efficace, e sopratutto in questo capitolo trasmette davvero molto *^*. Per tutto il capitolo ho sentito l'ansia crescere e sopratutto mi  è parso di sentire la tristezza di Leonor aumentare con le parole di B. La loro relazione è dannatamente intrigante e non vedo l'ora di vedere cosa succederà con l'andare avanti dei capitoli. Ti mando i miei saluti <3 e spero vivamente di vedere presto il prossimo aggiornamento.
Bakyura

22/05/12, ore 20:46

Mia cara,il capitolo è fantastico per quanto riguarda il lessico e la grammatica,anzi devo dire che sei anche migliorata,ha proprio ragione la mia professoressa "Per diventare bravi nella scrittura dovete scrivere tanto,scrivete il diario,scrivete dei pensieri,ma scrivete".
Sei stata anche molto veloce nel pubblicare,quindi,non vedo perchè ti rimproveri tanto u_u .Dunque,ho fatto diverse osservazioni,la più importante è che sicuramente questo capitolo mi ha confermato,come già avevo intuito,che la nostra Leonor si sta impantanando,è completamente entrata nella vita di Beyond e sono convinta che solo l'amore non basterà per non causarle dei danni,psicologici o comunque sociali,una vita con Beyond è una vita in catene,una vita da pazzi,una vita insostenibile,un po' come la droga che all'inizio ti da quella sensazione di benessere e a lungo andare invece il piacere si fa sempre più effimero,per dare spazio al dolore. Insomma,considerazioni filosofiche a parte,ora sei nei casini Leo ù___ù,chissà come ne uscirai fuori...
Una seconda cosa e poi svanisco,ho notato che la storia è in parallelo con il breve thriller su BB l'assassino di L.A. e se non è così,ti prego correggimi. Detto questo posso finalmente ringraziarti per il capitolo sperando in una nuova dolce creatura da leggere presto
Au revoir *-*

22/05/12, ore 16:35

Ciao :D
Ti ricordi di me? Sì, sono proprio io...la lettrice che recensisce con la puntualità di un orologio rotto. -.-'' come sempre, scusa davvero per l'estremo ritardo ma io e il pc ogni tanto non stiamo molto insieme ç.ç
Comunque, che dire del capitolo? Tanto va a finire che ti dico sempre le stesse cose, mi è piaciuto davvero molto!
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per come scrivi e descrivi in particolar modo. Lo fai senza annoiare e intrigando sempre più il lettore, non è una cosa da tutti, sai? ;D Comunque, io adoro Leonor (quanto Belle, la conosci? u.u) adoro il suo modo di comportarsi e adoro i dialoghi e i gesti che affronta e compie...nel senso che non è un personaggio scontato, sorprende sempre. Io tipo me la sarei fatta mooooooolto addosso (vive la finesse praticamente) di fronte ad una scena come quella iniziale xD Ma la mia scena preferita è quella finale: il "gioco di sguardi" tra Leo e "sorriso ambiguo" (vabbè, chiamiamolo così và xD) è stata breve ma molto intensa.
Allora la smetto di romperti. Di nuovo scusa per il ritardo e se la recensione fa un pò pietà, il capitolo lo avevo letto l'altro giorno e ora gli ho dato una riletta veloce per rendermi sicura di non aver scritto cavolate. Cosa che, ovviamente, avrò comunque fatto. -.-''
Provo a recuperare un altro capitolo se riesco. :)
Di nuovo complimenti, ciao! :D

20/05/12, ore 11:07

Hey hey hey,dunque,questa storia mi appassiona sempre di più e sai perchè? Proprio perchè non riesco a capire gli esiti che avrà o i motivi di Beyond del suo cambio d'umore improvviso,in realtà una mezza idea ce l'ho,forse c'entra il mio adorato Lawliet *-*,cooomunque,non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo,adoro queste storie *-*

12/05/12, ore 23:53

Ohi!
Eccomi qui, dopo una giornata di studio pietoso e noiosissimo, passo un sabato sera di sciallo davanti al pc, catatonica, e con la prospettiva di una domenica altrettanto pesante... ah ah ah! Ma sì  ^_^
I mieo occhietti e i miei due neuroni chiedono pietà quindi perdonami già da ora per quello che scriverò e per come lo scriverò.
Mi ha abbastanza turbato il fatto che Believe stia simpatico a Leo, che lo trovi una persona carina e gradevole... E noi sappiamo che il destino di quel poveraccio è scritto... B lo ucciderà.... E come prenderà Leo questa cosa??? Vedo nuvole all'orizzonte... Il suo B ucciderà una persona che lei conosce e apprezza e non uno sconosciuto senza nome...

Posso stare tranquilla?” Il finale fu nel suo stile fobico-paranoico.
Oh, ma certo che puoi stare tranquilla, le hai appena consigliato di uscire con un pazzo-sbudellatore-sega-ossa-con-gli-occhi-di-uno-Shinigami, di cosa vuoi preoccuparti scusa? Non fare la ansiosa, dai, sei esagerata!

Come sempre ti scriverò le cose così come le ho pensate mentre leggevo, quindi l'effetto sarà una telecronaca quasi in tempo reale delle mie considerazioni/esclamazioni!
Ad un tratto mi ritrovai tra le mani una maglia bianca a maniche lunghe
Qua già mi è preso un mezzo infarto...La maglia di L!! Come sento solo nominare una maglia bianca a maniche lunghe mi diventano gli occhi a cuoricino e sbraito come la peggiore delle fangirl ah ah ah!!!
E ora cosa succede? B con la maglietta di L!!! Mi devo preparare ad uno sbavvv??

sedendo a terra rannicchiata
E così prosegui con questi continui rimandi al nostro L... Leo che fa delle cose così tipiche del mitico detective dagli occhi cerchiati... cose  imitate, ripetute ed invidiate dall'instabile B... La miscela è esplosiva...

Era Beyond.
Bagnato fradicio.

Ok. Adesso basta.
La devi finire con questa storia dell'uomo zuppoooooooooooooo!!! Mi manda fuori di testaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Un po' in generale (mi ha sempre attizzato, a me ad altre centinaia di migliaia di ragazzine con l'ormone sull'attenti!) e un po' perchè mi viene in mente L sotto la pioggia... E poi dicono che L non ha niente di romantico! E' vero che non ha niente di romantico, ma di certo c'ha un fascino voluto e fatto apposta per accalappiare povere infelici!!! Se no, se la potevano risparmiare la scena della pioggia!!!
Ma sto andando off-topic ah ah ah!

Le scarpe le ho tolte quindi problema risolto
Ecco... Maglia bianca e piedi nudi... Eh lo sapevo io, accidenti!!! B nelle vesti di L.... SBAVVV!

Deglutii ansiosa e sentii addirittura una piccola punta d’entusiasmo
E' inquietante che B possa fare di Leo ciò che vuole e che glielo faccia anche capire... Però lei è sempre strana, reagisce con quel pizzico di incoscienza mista all'euforia, nonostante la situazione assurda!

Io purtroppo in alcuni momenti vengo colta da delle emorragie nasali
Va be', e qui non puoi scampare al mio commento...
Ma è possibile che tutte 'ste poracce debbano avere sempre qualche carenza/sintomatologia ricorrente!! Una sveniva ogni 13 secondi e questa sbrotta sangue dal naso!! Ma una sana non ce piace??? Ah ah ah!
Ma dai scherzo ^^,
Il sangue dal naso vicino alla bocca...posso immaginare dove vuoi andare a parare...

non avevo mai visto nessuno eccitarsi così alla vista del sangue.
E qui abbiamo un BB molto vampiro... O comunque molto vampiro di quelli descritti negli ultimi anni, che non si sanno trattenere... Abbiamo un BB alla Zero con Yuki ;D

una goccia del mio sangue, colò via e macchiò la sua maglia bianca.
Dunque, prima la reazione eccitata al sangue, poi le macchie rosse sulla maglietta bianca... Tutto molto in stiele canonico. Questo B rappresenta in questo momento tutto ciò che l'immaginario collettivo, le fanart e le ff ci hanno mostrato di un Beyond mai veramente descritto dagli autori di DN, nè da quello di Another Note. Ma alla fine hai fatto bene. Chissene ^^,

Devo essere sincera, quando Leo lo chiama B, mi sarei aspettata una reazione di ira incontenibile e invece no... chissà perchè di fronte a questo lui invece si intristisce soltanto, quasi nostalgico... Non me lo sarei aspettato... Forse il suo passato alla Wammy
(ecco perchè immaginavo lo sbrocco)?
Povero B... sei il numero 2 e lo sarai sempre...
Be' ...STACCE!!! (te lo dice una sostenitrice di L convinta, sìsì, sei solo il numero 2 e hai avuto fortuna solo perchè gli somigli un po'  *ghigna soddisfatta e sicura dietro il monitor del suo pc, nel suo mondo reale senza BB*

Osservò attentamente sopra la mia testa (...) “ Promettimi che non te ne andrai prima del tuo tempo.”
Oooooh... Appena ho letto non avevo intuito subito... poi ho capito... e l'esclamazione è stata desolata... Ooooh... ha visto quando morirà....che tenero...
Va be' ma se non la ammazza un Dio della morte, caro B, quella data non cambierà! Stai tranquillo che Ryuk si farà venire i pruriti fra qualche annetto ^^,

In ultimo una considerazione sciocca. Mi avevi detto che questa storia sarebbe stata breve...
Ora, visti i presupposti e le basi che stai mettendo direi che non lo sarà, stai affondando le dita in un altra opera maxima ah ah ah!
Ma mica è un problema, bada bene, mi faceva solo sorridere il tutto!
Comunque anche questo capitolo è molto carino, vediamo la suspance e l'intrigo come preocederanno ^^,

Ok, dopo questo credo che posso chiudere, dopo essermi rimessa di nuovo in pari con i chappy ^^,

Un bacissimooooo

11/05/12, ore 16:59

Eccomi! Anche tu scusami per il ritardo!!!!
Parto subito in quarta e naturalmente lo faccio dall'inizio, con la citazione ;D
Potrei far brillare i tuoi occhi.
Naturalmente è pienamente calzante... direi che però gli occhi di B brillano già, anche se di una luce diversa da quella intesa probabilmente nel testo della canzone ^^,

invita pure Jesse oppure Beyond, così eviti di rimanere sola.
E la mamma continua a insistere, tranquilla... Direi che spedisce la figliola "dritta dritta nella bocca del lupo", citando una tua azzecatissima uscita del capitolo scorso... hi hi hi!! Comunque questa mamma svampita, ansiosa, moderna, direi che è tutta in stile love&peace!! YEAH!!!
E dopo ci riprova pure : “Ehi! Che succede Leo? Che c’è? Sei arrabbiata perché Beyond non è venuto più a farci visita?”
Eh eh eh, bisogna ammettere che questa easy-mom ci prende sempre ;)

E' sempre in generale molto carino il contesto che descrivi della vita da ragazza semplice ed dei suoi divertimenti ed incontri con amiche :)
Ritengo comunque che la sofferenza di Leo a proposito della partenza di Jesse per l'università, non sia legata tanto al fatto della lontananza, quanto semmmai alla più semplice e triste considerazione che non affronteranno questa nuova avventura insieme, che per forza di cose la loro vita sarà diversa, che una delle due rimarrà in dietro, mentre l'altra affronterà problemi, dinamiche e quotidianità differenti... Insomma, non faranno questa nuova vita insieme... Ma questa è una mia semplice supposizione... Ritengo che se calchi molto la mano su questo aspetto, debba esserci dell'altro dietro e non una semplice lontananza, peraltro colmabile in modo facile ;D

m’interruppì pensando alla ‘lettura’ e continuai
Be' qui ti trascrivo esattamente quello che ho pensato mentre sghignazzavo: ed ecco che cappuccetto rosso pensa al suo lupetto hi hi hi!

E cosa ancora più importante io lo stavo proteggendo in una maniera insensata.
Qui mi sono chiesta se fosse verosimile... Sai quanto io sia ossessionata da questa cosa del realismo... E mi sono risposta: sì, per l'età di Leo è verosimile... probabilmente adesso nè io nè te riusciremmo a prescindere dal rischio, perchè più si cresce più aumentano le paure e la consapevolezza del pericolo. Ma all'età di Leo molte percezioni sono attutite... Quindi direi che è ok ;D
E poi si tratta comunque di una ff, quindi un po' di fantasia ci sta cavolo!!!

“Ascoltami attentamente…” (...) “…Non domandarmi mai, e dico mai, che cosa faccio e perché lo faccio. Meno saprai, più tu e la tua famiglia, avrete possibilità di vivere a lungo. Voglio che tu intuisca tra le righe.”
Be' direi che questo B è contraddittorio.. Prima la minaccia apertamente e poi le dice di leggere tra le ighe... Insomma, c'è poco da leggere tra le righe!! Più esplicito e diretto di così!!!! °0°

“Cosa vuoi fare? Mettermi alla prova? ”
E qui spunta lui... il senza nome favoloso... Perchè qui c'è L... *_*

“No. Non è una prova. Odio mettere sottopressione qualcuno, tanto meno chi mi piace.
Ma voglio comunque vedere quanto vali e quanto riuscirai a capirmi…”

Due considerazioni emergono da queste battute, entrambe riguardanti la caratterizzazione che stai dando al tuo B. La prima è che lui è molto diretto, privo di imbarazzo: le dice tranquillamente e palesemente che Leo gli piace. Punto e basta, senza mezzi termini...
La seconda è che è di nuovo contraddittorio... Prima le dice che non si trattava di una prova, poi però afferma che vuole "vedere", quindi testare o provare, quanto Leo valga ecc... B contraddittorio... Be ma se è matto ci sta... ^_^

Io odio piangere davanti a qualcuno
Ehm... scusami ma non mi posso proprio trattenere dallo sganasciarmi!! Oh my God!!! Hai proprio voluto cambiare radicalmente personaggio!! Questo era evidente naturalmente fin dal primo momento, ma qui abbiamo una contrapposizione netta!! Be' effettivamente Belle sarebbe già morta affogata nelle sue lacrime da tempo se fosse stata al posto di Leo, sìsì ;D

Per un attimo mi sembrò di aver assunto i comportamenti di Beyond, simili a quelli della sera in cui venne per la prima volta a casa mia.
E qui abbiamo una Leo che continua ad avere cose in comune con B... In fondo anche lei è un po' stranuccia... Uhm... Vedremo vedremo ^.^

Avrei tanto voluto che avesse abbandonato quelle due zitelle e fosse venuto da me per baciarmi all’istante.
Ed io aggiungerei "avrei tanto voluto dire a mia madre: col cavolo che vengo alla cena!!!!"

Avrei tanto voluto essere sul quel terrazzo con lui...
Questa è una cosa molto vera. Il voler essere in alcuni momenti o luoghi con la persona che si ama. E' molto tipica di quell'età, e dico tipica per il semplice fatto che si hanno più occasioni per pensarle quelle cose, non che dopo non succeda, anzi!! Da questo punto di vista non cambia mai niente!!! Però diciamo che le occasioni per fare quel tipo di pensieri sono più frequenti... e aggiungerei un bel "sigh"...

“Leonor. Lascia che ti presenti Believe Bridesmaid.
Ti assicuro che mentre leggevo la descrizione pensavo, uhm... questa è sicuro una delle vittime di B!!! E quando ho letto che in effetti lo era, ho iniziato a lucidarmi le mie solite unghiette corte sulla maglia hi hi hi

Posso dire che quello non fu un caso.
Il finale mi è piaciuto molto. Veramente veramente figo!!

In ultimo dico che il tutto è molto scorrevole, con uno stile semplice e chiaro. Non che io sia chissà chi, ma posso solo dire che a mio modesto parere apprezzo sempre questo genere di scrittura, quello diretto ma non scarno e non sopporto i paroloni ampollosi e le iperboli di stile complesso e pomposo senza contenuto! ^_^
Un bacissimooooooooooooooo
Al prossimo chappy ;D

07/05/12, ore 11:37

Buonsalve! (?)
Oggi sono proprio rimasta sbalordita. Ok ti basti sapere che per quanto mi è piaciuto il capiolo e mi ha tenuto attaccata al vetro del PC l'ho riletto ben 4 volte :D Devo dire che sei riuscita benissimo nel tuo intento: la tensione non andava via! Mi veniva sempre da dire: "Oddio ed ora che succede?" Oppure "Eccolo che parte il BB pazzo!" Mamma mia ho ancora così tanta adrenalina nel sangue che non posso non smettere di scrivere dieci parole al secondo! Ok, va bene, calma *Ispira profondamente* Ecco, ora ci sono xD
Va bene, lo ammetto, quando ho letto il pezzetto in cui esce il sangue dal naso ad Eleonor, mi sono un pò spaventata, non so precisamente perchè (Tutti: bene -.-) ma poi quando BB le è praticamente saltato addosso sono rimasta così: *ç*. Se ti devo dire la verità il pezzo che
, però,  mi ha colpita maggiormenteè stato quello della lettera B. Sono rimasta esterefatta dal modo in cui tutte le emozioni, i sentimenti e le considerazioni venivano descritte... Ok credo di aver detto abbastanza, ho scritto un poema ^^''' (colpa tua, fai i capitoli troppo belli xD) Ora me ne vado, ciao ciao! ^_^

Dei <3

30/04/12, ore 10:18

Shiao ^^
OMG, vorrei dirti tante di quelle cose su questo capitolo bellissimo, ma non so da dove iniziare... ò_ò( naturalmente come mio solito riuscirò a dirne solo alcune -.-) Allora, prima di tutto, voglio dirti che il pezzo con Beyond è fantastico, il personaggio è reso così bene che a pensare alla scena mi sono venuti i brividi *_* Che carina Leonor, si è innamorata di un pazzo ambiguo e tremendamente sexy  :3

"Speravo di trovare una forma sensata e coerente nel suo amore sconsiderato, sempre che lui ne provasse e sempre se lui fosse stato in grado di dimostrarmelo. Non poteva pensare che sarebbero bastati due baci a convincermene. Non sono così sprovveduta, volevo anch’io le mie prove e soddisfazioni da parte sua."

Brava Leonor, così mi piaci! (?) Bisogna essere sicuri! :D La storia sta prendendo proprio una bella piega ed anche il fatto di aver conosciuto Believe Bridesmaid la dice lunga... nn sto più nella pelle :D  Leonor che fortuna che hai avuto u_u (???) ok la smetto di sclerare e me ne vado... ^^'' A presto e complimenti!

Dei <3

29/04/12, ore 20:46

E com'era prevedibile che accadesse........eccomi qua XD. Questa volta sarò più breve , purtroppo il tempo mi manca per potermi dilungare in questo istante , ma cercherò comunque di essere il più completa e chiara possibile. Bene, Bene, Bene..uhm, da dove posso iniziare? Dunque, prendiamo Leonor xD e Jess! Loro mi stanno piacendo veramente molto, Jess inoltre è molto dolce =W= e il comportamento di Leo è terribilmente carino , sopratutto  nel modo in cui definisci la sua paura e il suo odio verso le separazioni. Da un certo punto di vista la comprendo per questo, le detesto anche io XD. Ma povera, piccola, e ingenua Leo, sta cadendo sempre di più nelle grinfie di B xD e il che non so se sia una buona cosa o meno xD. Forse un po' entrambe. Lui è dannatamente affascinante, ma la sua frase lascia intendere molto, e inoltre immagino che vederlo comparire e scomparire all'improvviso per la cara Leonor, impossibilitata anche a chiedere una qualsiasi informazione, sia dannatamente frustrante. Il finale, come al solito, mi ha lasciato a bocca aperta, sin dal momento in cui ho letto quel nome. xD non vedo l'ora di vedere il prossimo, e ho atteso con talmente tanta ansia di leggere questo che neanche immagini! xD
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere. Continua così
Baci Bakyura

28/04/12, ore 17:07

Rieccomi!
Sono incredibilmente arrivata a leggere e recensire l'ultimo capitolo da te pubblicato prima che tu pubblichi il prossimo!!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeee!!! Sono mesi che cerco di starti dietro, arrancando ogni volta!!!  ^_^
Ma veniamo a noi.
Dunque, direi che la citazione del testo della canzone della nostra nuova "Madonna" è azzeccata! Direi azzeccata in modo inquietante!
E per quanto riguarda il disegno di B ti ho già detto altrove e nel luogo ad esso deputato e più appropriato cosa ne penso...
Qui aggiungerò l'aspetto frivolo del tutto, in poche parole, perchè la recensione è al testo e non al disegno, trattandosi di un sito di scrittura: trovo che B sia veramente sensualissimo nell'immagine di profilo, col quel collo maschio, ma lungo e affusolato alla L... Direi che è la caratteristica che più spicca e mi attrae nel tuo disegno ^_^

Veniamo al testo.
E se non potesse sopportarmi per via del mio nome? Forse gli ricordo qualcuno o qualcosa
Eh già...
Interessante che tu abbia voluto dare questo valore ai nomi, compreso quello di Leonor. In fondo in DN e derivati i nomi hanno un valore molto importate ;)
E qui la nostra Leonor ha un nome che inizia per L... Brrrrr... Non lo nominate in "sua" presenza... Non fatelo mai... O finirete a pezzettini talmente piccoli che alla polizia toccherà far analizzare i vostri resti da un fisico nucleare!

“Ti piace. Vero?”
Ma questa cosa è carinissima! Mi è veramente piaciuta tanto l'uscita spontanea della mamma. Giustamente femminile, giustamente avvezza a certe cose, certamente conosce la figlia e si può permettere di chiederele certe cose. E naturalmente ci ha preso in pieno! Leonor... TANA! ^^,
Sì. Mi piace.

“Spero solo non sia un pazzo serial killer. Guarda! Adesso inizio pure a prendermi in giro da sola!”
Che buffo, proprio adesso che ci sarebbe davvero da preoccuparsi, la mamma ride e si prende gioco di se stessa. Ma è normale no? E' giorno, c'è anche lei, Leo non è sola di notte in un vicolo buio (mi permetto di chiamarla Leo perchè è più breve da scrivere, diglielo alla nostra amcia che altrimenti non mi permetterei mai di farlo). E quindi B è solo un ragazzo alla luce del sole...

Io odio quegli oggetti infernali,
Appena ho letto questa cosa mi sono detta: ma questo è L! E ho continuato a leggere con la faccetta pensierosa...

mordicchiai l’unghia del pollice
Uhm... Faccetta pensierosa in up-mode...
Quante somiglianze tra Leo ed L... Quanto tutto ciò attrarrà B? Quanto invece lo destabilizzerà!? E soprattuto mi chiedo: riuscirà lui ad ucciderla? In fondo, la eventuale somiglianza di Leo ad L potrebbe essere un'attenuante, perchè B non vuole uccidere L... Lo vuole battere e fargli scacco matto... Ma lo invidia, lo invidia perchè lo ammira e l'ammirazione-invidia è una forma di adorazione malata... Quindi B adorerà L? Chissà ;D
Comuque interessante questa scelta, forte!
Ad ogni modo tutto il seguito, la presenza di B nel giardino, il suo arrampicarsi, nonchè il dialogo di loro due in stanza, l'ho divorato! Molto molto bello! Ti giuro che ho ancora nella testa la scena di lui seduto scomposto sulla cassapanca e l'altmosfera strana!
B che si arrampica come un gatto poi è un'altra delle simiglianze che ha con L e che lo rende strafigo!

E chiude a chiave la porta!!
Aiutoooooooooooooooo!!!
Hai presente il grido di Olivia di Braccio di ferro? Ecco, quello!
E poi lui è così diretto e si impone in modo affascinante...
“Inventa una scusa e riaggancia.”
Ma chi sei tu!!?? Diavolo tentatore!!!

“Goditeli questi momenti perché io non sono sempre così.”
Cito solo questo pezzo perchè è un esempio. Il dialogo tra loro due mi è piacuto molto, tutto quanto, e non saprei cosa scegliere delle frasi che mi sono piaciute di più, veramente!

Avrò quel pezzo mancante che Lui si preclude.
Uhm...è forse l'AmmOre?! hi hi hi... Sì che è l'AmmOre... Interessante anche questo... B che cerca l'amore perchè L non ce l'ha... Interessante... Non so quanto in realtà verosimile, visto che B vuole battere L a livello solo intellettuale, visto che il suo complesso di inferiorità dipende da quello, ma comunque interessante.
Hai mai pensato che questa potrebbe essere un'ancora di salvezza per lui? Il rendersi conto che ci sono cose che L non ha e non ha mai avuto? Hai pensato che dopotutto anche questa storia potrebbe avere un happy end, contro ogni possibile previsione? In fondo con B il finale drammatico e triste è scontato, assolutamente e banalmente scontato e prevedible. Io ci penserei bene. Te lo dico onestamente, non sottovalutare questa tua idea dell'AmmOre come cosa importante, come carta vincente.
Te lo dico sinceramente: che questa storia finirà male è annunciato. E questo mi dà fastidio. La scontatezza è una cosa che non sopporto proprio! Insomma, leggerò sapendo che mi aspetta un dramma. E non è per il dramma in sè, che tu sai non piacermi molto, è proprio che non tollero questa "evidenza dei fatti". Come si fa a leggere un libro sapendo già che finirà di mer*a!!??? Come si fa a leggerlo se già sai dove andrà a parare? Un po' di suspance sparisce per forza.
Va be' sta filippica inutile è stata veramente esagerata ah ah ah! Mi tappo la bocca e spengo il cervello (ehm...come se ci fosse qualcosa da spegnere...)!

Oltre tutto il tizio mi stava rovinando la piazza prima del tempo.
Ci avevo preso!!! Avevo azzeccato anche questo! Yeah! *si lucida di nuovo le unghie sulla maglietta con gesto altezzoso*

Degna conclusione del capitolo e della recensione:
“Povera cappuccetto rosso è finita dritta, dritta nella bocca del lupo.”
Fighissima!!!!
Hai capito?
FI-GHIS-SI-MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Mi è paiciuta da morire! Rende B ancora più figo, sarcastico, cattivo e allo stesso tempo lapidario, come il nostro L ;)
Very very good!!!
Ok , chiudo. Mi sta facendo male il collo ah ah ah, e il treno mi sballotola a destra e a sinistra ah ah ah! Non te l'avevo detto? Sono sul treno ^^,
Smack samck e alla prossima!
E finalmente anche io posso dire, con orgoglio ed emozione: "aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo con trepidazione!"

Eru

28/04/12, ore 16:55

Eccomiiiiiiiii!!!
Vengo subito al sodo senza troppe chiacchiere ^^,
Sai una cosa? E' bello recensire chi si recensisce da tanto ormai, perchè non c'è bisogno di presentazioni, premesse, di spiegazioni "cappello", ma si parte subito in quarta! ;D
Tu parti sempre da presupposto che prendo appunti mente leggo, quindi i commenti saranno estemporanei, senza conoscere il seguito...
Appena Leonor entra in casa e sente le voci...forse qualche nostra vicina.
Seeeeeeeeeee col cavolo!!! Sono sicura che non sia la signora Rolland!!!! E contenta che non lo sia!

era tremendamente attraente, non potevo fare a meno di starla a sentire
Questa è la voce. La sua voce. Quanto è difficile immaginare una voce e descriverla...Per quanto si possa dire calda, sensuale, bassa, rauca... nessun aggettivo può rendere al meglio qualcosa che si può solo sentire e non leggere. E qui credo di sapere che voce intendi, quella "ipnotica"...è quella di L!!!! Quella stamaledetta voce di Crescentini in L-mode!!!! O forse sono io che la sento così... e allora la solita deviata sono io ah ah ah!

Il viso allungato e il mento levigato, tondo.
Un L, ma un L diverso, giustamente. Un L con mento tondo... Non riesco ad immaginarlo molto... Faccio fatica... Però hai fatto bene naturalmente a differrenziarlo!

il tuo amico Beyond si è offerto di aiutarmi
Qui ho sussultato. Hai capito il nostro pazzo!!!???
Mi fece talmente piacere sentir pronunciare il mio nome dalle sue labbra,
E qui torna questo "nome"... E Beyond non lo abbrevia ed è molto figo nel salutarla, non so perchè. E soprattutto è anche inquietante, lui sa il suo nome e mostra di conoscerlo spavaldamente... C'è costantemente questo doppio aspetto: attrazione-sensualità e terrore-inquietudine per qualcosa di orribile. Aleggia questo binomio ovunque. Ma è giustissimo, perchè cos'è B se no questo binomio? O perlomeno io lo vedo così...

Il coltello. Nel giro di due righe questa parola ritorna ben due volte... Mentre leggevo mi chiedevo se fosse casuale, se l'avessi notato solo io... ma sono stata sciocca a pensarlo perchè alla riga successiva ho potuto vedere che ci avevo visto giusto! Il potere delle parole e della loro ripetizione ^_^

Le mani di B. sono quelle grandi ed affusolate di L.
Questo mix L con qualcos'altro di indefinito è stuzzicante...

Gli occhi invece sono neri per le lenti. Credo tu abbia fatto bene a dire che in realtà sono castani, perchè il rosso deve vedersi per forza sotto ;)
Anche se posso dire solo una cosa... Trovare lenti a contatto nere è moooolto difficile, perlomeno non quelle total-black! Dovrò chiedere a B dove le ha prese ;D Ok...magari no...
Guarda, ti dico una cosa, ma questa dipende sempre da come io mi sono immaginata B nella mia folle testa. Secondo me non ha gli occhi rossi nè ha bisogno di lenti. Lo dico solo perchè anche Misa ha gli occhi dello Shinigami, ma le sue iridi non cambiano per questo. Il rosso è più un effetto che lei sembra avere nel momento in cui "vede" i nomi ecc. Un effetto direi scenico per farti capire che ha gli occhi. Ma tecnicamente il colore rimane lo stello di prima.
E quindi, nella mia mente deviata dal solito noioso super realismo, ho sempre pensato a B in questo senso. Magari anche discostandomi dall'opera originale.
Mi andava solo di dirtelo ;)

“Ma come sei brava Leonor.”
Ma come sei figo B!!!
Ma che str**o!!! Prende per i fondelli!! La tratta come una ragazzina!!!
E comunque ti assicuro che sono quelli così, quelli che ti trattano con scherno, quasi con sufficienza e ti considerano una ragazzina che non so perchè ti fanno più gola...perlomeno all'età di Leonor ^^,

“Ed inizia con una ‘L’
E qui mi sono stupita che sia stato proprio lui a dirlo... e infatti poi cambia atteggiamento e viene fuori il pazzo che è... ma non perchè dia di matto, ma semplicemente perchè va via all'improvviso.Pur tenendosi, va via come farebbe una persona che ha qualcosa di strano, senza preoccuparsene... Ti è mai capitato di conoscere una persona che già al primo brevissimo incontro  faccia qualcosa di strano? Insomma, le "stranezze" delle pesone (perchè tutti ne abbiamo) si notano in genere solo dopo una frequentazione più stretta. Questo succede perchè si tratta di persone più o meno "sane". Il contrario succede con quelli strani, quelli nevrotici all'esasperazione, quelli ipocondriaci ecc.
E sono contenta che la mamma di Leonor l'abbia notato!!! Il nostro Beyond non è tanto normale... mi chiedevo proprio se lei lo avrebbe fatto, perchè la diffidenza della madre è realistica, specialmente considerato il soggetto ansioso che lei è, secondo come l'hai descritta finora.

Lui scivolò via senza guardarmi in faccia,
Mi piace che non la guardi e che poi dopo si volti di sfuggita, il momento è molto figo, veramente!!! Moooooolto "sbavvv-mode" *__*
Leo, mi aveva chiamato Leo.
Sìììììììììì!!! Ci avevo presooooooo!!
Questo insistere sul nome di lei aveva proprio questo significato, era una delle due opzioni che avevo ipotizzato qualche recensione fa! Hi hi hi *si lucida le unghie sulla maglietta con fare altezzoso*
Ok, adesso direi che posso chiudere e passare al prossimo capitolooooo!!!
La storia prende veramente parecchio!!!
Thumbs up!!
Desisamente un'altra storia ^_^
Smack

Eru

26/04/12, ore 19:04

Eccomi di nuovo!!!!!!
Bene ho due tipi di commenti da fare :)
Storia: Dio quanto è SEXY Beyond in questo capitolo *ç* poi l'ultima frase è stato spiazzante!! Complimenti continui a colpirmi :D
Disegno: Eccolo la! Prima o poi sarei andata a finire su questo argomento che mi appartiene -.- Niente di mastodontico ma fai attenzione alle proporzioni, in questo caso il collo è troppo lungo (:P), anche su Sunshine ,dove c'era la pagina delle caratteristiche di Belle, l'hai fatta troppo magra. Una persona non è mai totalmente magra quindi il mio consiglio è di fare attenzione alle proporzioni :)
(S: Da che pulpito! Tu sei la reincarnazione del pensiero Manierista ù_ù; IO: Ti sei fermata ad un paio di anni fa tesoro. Vai a rivederti i disegni che ho fatto su Dottore :P; S: *guarda i disegni* Touchè -.-)
Spero tanto di non averti dato fastidio :P Dopo tante lodi ci voleva xD No dai è che ci tengo a questo tipo di cose quindi purtroppo è nella mia natura punzecchiare su queste cose -.-"

See ya!!!

22/04/12, ore 23:30

Eccomi a casa di nuovo dopo una domenica di bagordi...hi hi hi... E domani si ricomincia ^^,
Vengo subito al sodo!
Ma nella mescolanza di timore trovai una faccia nel mezzo tra le altre, leggermente sorridente, il sorriso di una bocca ben fatta e virile.
Anche se questa scena dell'assassino che è presente al momento del ritovamento del cadavere in mezzo a tutta la folla è certamente molto vista e nota nei romanzi e film polizieschi, qui comunque è bella e non stona, come del resto non stona mai nelle scene suddette ^^,
e poi sembre quel leggero sorriso... e quella bocca... "virile" è l'aggettivo giusto, non si sa perchè la bocca bella debba essere solo quella femminile... e invece no!!!
chiunque abbia ucciso quel maniaco
Appena ho letto questa frase mi si è formato un punto interrogatvo gigante sulla testa. E poi ho capito!!! Forte!! Abbiamo un B che uccide i criminali, per la precisione i maniaci... Un B come Kira! Ma non so perchè dubito che lui possa avere gli stessi ideali di Kira, se ideali si possono chiamare... La vedo più come: facciamo fuori questo maniaco da quattro soldi, perchè io sono il MIGLIORE, perchè lui era solo un volgare criminale, io NO. Io sono B (una roba tipo Eru desu  ^_^)
Andai alla finestra. Sollevai un lembo della tendina dal vetro e guardai.
Probabilmente sarò ripetitiva, ma la cosa che mi piace di più è questa tensione!!! Una forza davvero!!! non potevo non citarla ancora!!! *_*
perché in parte non ne ero totalmente terrorizzata
fossi riuscita a dormire senza fare incubi o sogni al riguardo.
Parli in una maniera così distaccata da non sembrare nemmeno umana.

Queste le ho citate tutte e tre perchè credo siano importanti, insieme ad altri passi simili che non inserisco. Così come stai facendo crescere la tensione e ci stai presentando alcuni dettagli che poi saranno sicuramente importanti, allo stesso modo ci stai presentanto bene Leonor e ci stai facendo capire che è una ragazza a modo suo particolare... Una che in fondo non ha paura... Una che stranamente ha come vissuto con una certa leggerezza quello che le è accaduto, quando la maggior parte delle persone sarebbero comunque come minimo molto turbate (nel peggiore dei casi sarebbero morte, e ci saremmo sicuramente tolte di mezzo belle...ah ah ah!). Lei ha questa caratteristica, ed hai voluto farcela capire. Mi sembra giustissimo che una ragazza che dovrà accompagnare B in qualche modo (perchè lì andrai a parare...hi hi hi...) non può non essere definita e non può non avere questa caratteristica, altrimenti non potrebbe mai e poi mai affiancarlo, in alcun modo.
Insomma, stai delineando un personaggio per cercare di renderlo compatibile con un altro e questo mi sembra molto buono! Vuoi che loro possano convivere in qualche modo, che si possano prendere e per rendere ciò verosimile stai delineando Eleonor. Non so cosa succederà nè se il tutto riuecirà alla fine ad essere vincente, tuttavia trovo importante a priori questa tua attenzione. Credo che pochi si soffermino su questo, sui caratteri e sul motivo o i motivi per cui due persone possano o meno andare d'accordo (e lascia stare che qui si parla di un pazzo maniaco!).
I capelli neri, con indosso dei semplici jeans di un blu chiaro, scolorito e una maglia grigia a maniche corte.
Mi dava le spalle ma si voltò quasi subito.
Un sorriso ambiguo.

Va be' questa non potevo non citarla, perchè è troppo figo ah ah ah! Jeans e t-shirt... il massimo!
Peccato che è un pazzo... sigh...
Comunque ribadisco che dovresti scrivere una storia romanticona originale, costruendo un tizio figo tutto tuo, sìsì, sono curiosa del risultato! ^^,
E chiudo qui con un grosso bacio ed un a presto al prossimo capitolo, sono molto curiosa!!!

22/04/12, ore 12:46

Dunque dunque dunque...
Innanzi tutto: questa storia mi sta prendendo molto più di quanto non abbia fatta l'altra. Sarà per la protogonista, sarà per l'atmosfera da "vita normale" che lei conduce, per la maggiore tranqillità/normalità/semplicità/spensieratezza della quodianità che conduce e dell'atmosfera che la circonda. Tutto questo rende la vicenda molto più appetibile e realistica, a mio modestissimo parere e secondo il mio gusto naturalmente. Non che questo sia importante, anzi, siamo tutti diversi con inclinazioni differenti, e ognuno ha le sue predilezioni ^_^ Ma siccome la recensione la sto scrivendo io, è il mio gusto che conta in questo caso...hi hi hi! ^^,
Ho trovato molto carina la descrizione dello "sciallo" post scolastico, comunica quella sensazione di spensieratezza cui tutti vorremmo ritornare se potessimo. Che tutti abbiamo vissuto e che quindi riconosciamo bene, sebbene siano passati anni (sigh!)! E' incredibile come si riesca a ritornare in quell'atmosfera in un attimo, seppur sia una condizione passata! E' radicata in noi e riusciamo ancora a descriverla come se ci appartenesse tuttora! Forse più si cresce più si riescono a descrivere atmosfere vere e reali, perchè esse si sono radicate in noi e le abbiamo metabolizzate ed interiorizzate con la maturità, chi lo sa...
...Noi mature??? 0_o
Ma che cavolo sto dicendo??!!!!!
Noto che Romeo e Giulietta ritornano... Hi hi hi... E come non potevano tornare in una storia che sembra presagire già da ora, dato il protagonista ed i presupposti, un epilogo drammatico? E come non poteva tornare quando si tratta di una storia comunque romantica??? E' il baluardo dell'amore incondizionato e totalizzante, dell'assenza delle mezze misure e degli eccessi, in poche parole è il simbolo supremo e portato all'esasperazione della passione tra adolescenti!!! fantastico!!!
E come sempre sto divagando... ^_^
Dunque...
B è un figo pazzesco... sarà perchè lo riesco ad immaginare bene, sarà perchè l'immagine della sua fisionomia mai descritta in modo dettagliato ed ufficiale, ma comunque somigliante ad L, me lo fa apparire come bellissimo. Sarà che lui è descrivibile ed immaginabile più liberamente, che diventa il protagonista maschile meno legoto a stereotipi giù conosciuti. Non c'è un disegno ufficiale di B e quindi lo si può idealizzare a piacimento e quando si immagina qualcosa in base alle pagine di un libro, la forza della propria mente ingrandisce ancora di più quel personaggio!! Perchè in una descrizione scritta, ognuna può aggiungere e fantasticare ciò che vuole, c'è un margine misterioso e personale che permette ad ognuna di idealizzare quel personaggio a proprio piacimento e secondo i propri gusti...e questo rende quel personaggio amato da tutte! Perchè c'è un po' di quelle tutte in lui ^^, Ed ecco che nasce un Mr Darcy, amato incondizionatamente e adorato da ogni donna del mondo, senza eccezioni, perchè in ogni testa quel Mr Darcy ha delle caretteristiche comuni a tutte e nello stesso tempo delle altre personalissime... Quanto adoro i libri... li adoro per questo... Sotto questo aspetto, sono qualcosa di più universale e nello stesso personale possa esistere...
Aaaargh!!! Nuova divagazione... Be' no...non esattamente...
Perchè il tutto era nato da B...
Be', per il discorso di prima... questa descrizione mi ha fatto già impazzire, anche se è semplice...
potevo solo vedere i suoi capelli neri schiacciati dal copricapo e la tuta crema intera, che lo faceva apparire ancora più slanciato e alto di quanto già non lo fosse.
Alto e slanciato... Il mio prototipo ideale... E quello di qualche altra centinaia di milioni di ragazze a questo mondo probabilmente... ^^,
mi fece un fugace sorrisetto
E qui è sempre l'immaginazione che galoppa, sulla base di nessuna immagine a cui appoggiarsi (perchè alla fine B "posso" immaginarlo come voglio, a parte alcune linee generali, ma le espressioni sono libera di vederle come desidero...e ritorniamo alla mia logorroica considerazione di prima) ed io vedo quel "sorrisetto", che non è un "sorriso"... Già, non lo è affatto...
Hai paura a rimanere sola?
E qui iniziano i mattoncini che piano piano innalzeranno la tensione... I pezzi che lentamente portano la suspance a salire, lanciando l'immaginazione in possibili "seguiti"... Ben fatto!!!
marmellata di fragole
E questo invece è il mattoncino per B... Sono molto contenta che tu stia facendo questo. Che stia piano piano costruendo le fondamenta, i presupposti per la tua storia. Molto azzeccato e vincente!!!! ^_^
Ed anche l'accennare più volte, senza comunque esagerare, al fatto che la nostra protagonista non sopporti che il proprio nome venga abbreviato...
Posso immaginare che l'unico a chiamarla Leonor sarà B, oppure che anche lui la chiamerà Leo, ma a lei stranamente non darà fastidio... non lo so... Ma anche qui mattoncino... Immagino che questa cosa avrà importanza... E la tela continua ad essere intessuta...
Si vede che hai pensato a questa storia in modo più maturo, più strutturato!!! Sei ad un altro livello!!! E' grandioso il salto che hai fatto!!! te lo dico col cuore!!!!
E te lo dico non solo per questo fatto della tele che viene a mano a mano costruita, ma anche perchè stai alzando la tensione, stai preparando qualcosa... Lei che rimarrà sola. Ci giri intorno parecchio, anche qui senza esagerare rischiando di essere ridondante... molto bene!!! La suspance sale, mooooolto di più e mooolto meglio che in Sunshine!!! (ma io non sono nessuno per giudicare cosa sia meglio, tienilo a mente sempre!!! Posso solo esprimerti il mio parere secondo il mio gusto ^^,)
Ed inserisco un pezzo che contribuisce a questo: quando la alzai e guardai il viso del ragazzo mi sembrò familiare
Vedi? E' semplice, breve, ma efficace, così come il cercare gli spicci di Leonor. Sono pause e momenti ben calibrati, secondo me!
si nascose di nuovo sotto la visiera del suo cappello
E qui volevo morire.... Adoro in modo quasi morboso l'uomo con il cappello con la visiera particolarmente calato sul davanti, con l'ombra che va a coprirgli e rendergli oscuri gli occhi... E' una cosa da urlo per me!!! Da sempre!!! (detto tra noi... ho un'immagine nella testa ben chiara del mio "vampiro" in un determinato proprio così...)
iniziai ad avvertire le prime avvisaglie di timore.
Eh già!!! Infatti è assurdo che Leonor abbia accompagnato Jesse e poi rimanga sola lei... E' una cosa alla quale avevo pensato appena lei le dice che la accompagnerà... Avrebbe dovuto prendere un taxi... ma sono giovani... queste sciocchezze si fanno a quell'età... Giustissimo!!!
E la tensione continua a salire, inesorabile, come quando davanti ad un film thriller o horror si parla davanti allo schermo, stritolando il cuscino della poltrona: "daiiiiii!!! Entra in casa accidenti e "chissene" di quel ca**o di gatto!!!!"
Non schiodava gli occhi da un punto dietro di me.
Li ho visti gli occhi di quel gatto!! Che forza!! I gatti sono inquietanti da morire quando fanno così!!! E ci sta tutta!! L'apice della tensione, quasi meglio della rivelazione. La tensione è più figa sempre del chiarimento e della rivelazione della tensione stessa!! E questo gatto che guarda dietro è veramente una bella trovata!!! *_*
Ok, adesso devo andare...
Vado di corsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! AARGH!!!
Come sempre in ritardo!!!!
Il prossimo capitolo però mi aspetta al varco!!! *_* e non tarderò!!!!
Smackissimooooooooooooo
la tua Eru