Wrong Direction
di Claire Piece

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/04/12, ore 00:14

Ed eccomi, con il mio consueto violet style, pronta a commentare questa tua nuova ff, in ritardo, come mio solito.... Ce la farò mai a stare al passo???? °_°
Sarò breve perchè il capitolo è breve ^^,
Innanzi tutto trovo che l'atmosfera in generale sia molto carina e serena (almeno per adesso, ma considerando il soggetto della storia dubito che continuerà ad esserlo...), completametne diversa dalla tua ff precedente (il drammone per eccellenza ah ah ah!).
Apprezzo la protagonista perchè mi sta simpatica, e non me ne vorrai se ti dirò che mi sta mooolto più simpatica di Belle ;D
E mi piace che nel primo capitolo tu non abbia inserito nulla di B. Hai avuto coraggio ed io ti capisco tanto! Insomma, non sei caduta nella trappola delle ff che ti spiattellano subito la vicenda principe al primo capitolo! Good!!
Ma vengo al sodo.

non mi soffermerò nemmeno a fare la pantomima della povera ragazza in balia di due genitori snaturati
Ho apprezzato questo passo perchè da qui si vede che non hai voluto minimamente indulgere sui soliti clichè delle ragazze complessate dalla situazione familiare difficile, che hanno abbastanza scassato la min***a, a mio modestissimo parere!!!
Poi sono felice di vedere che hai approcciato qui qualcosa della tua vena comica, che come sai io trovo sempre vincente! Hai fatto bene, devi puntarci!!! La descrizione della mamma che cade sempre è buffissima, così come quella di Jesse e, per il sollievo di Jesse, arrivarono in fretta.
Buffissima!!! ^_^

Ma io credo che gli amori più belli, quelli ricordati, i più potenti, siano quelli sospesi.
Cito solo questo passo, volendo con esso comprendere tutta la riflessione a riguardo. Naturalmente non posso che essere pienamente d'accordo, ma, diciamo, questa è la famosa scoperta dell'acqua calda ^^,
Vorrei però dirti una cosa soltanto... hi hi hi... Una cosa non è vera... ed è questa: Gli amori che tutti preferiscono sono quelli a lieto fine, dove si finisce per sposarsi e per giurarsi l’amore eterno.
Non è vero che tutti preferiscono questo tipo di amori... Vorrei ricordarti, tanto per dire, Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, Paolo e Francesca e, cadendo sul meno ampolloso e colto, Eric Drawen e Shelly (il Corvo), Jack Dawson e Rose, per non parlare di Ghost... Insomma... In fondo, il mondo intero, dalla notte dei tempi, ama gli amori sospesi forse ancor di più degli altri, altrimenti queste storie non sarebbero tra le più belle che siano mai state raccontate ^^,
L'ultima cosa che mi ha fatto sorridere... L'appello al TG a chiamare e segnalere individui sospetti... Oh my God!!! Non vorrei essere nella centrale di polizia di Los Angeles in quel momento... hai presente quanta gente matta chiamerebbe se veramente facessero un appello del genere!!!
Ti ritroveresti sospettata pure tu perchè la tua vicinapensa ci sia qualcosa di strano nel fatto che nella tua spazzatura del giovedì sera ci siano parecchie bucce di banane...
Va be', sparata la bojata delle mezzanotte, mi posso anche dileguare con la coda tra le gambe... ^_^
Un bacissimo e al prossimo chappy ;)
La tua Eru

17/04/12, ore 18:45

Hola! :3
Devo dire che subito il capitolo mi ha colpito: quella canzone, oltre ad essere perfetta per la storia è anche una delle mie preferite... :) Il personaggio di BB sta "catturando" Leonor in modo così speciale... oddio sento i brividi sulla pelle per quanto sono curiosa di scoprire come continuerà! La scena della conversazione con il padre poi è stata stupenda... xD Comunque non mi dilungo perchè ho da fare.... scusami ultimamente nn trovo neanche il tempo di respirare (ò_ò) A prestisssssimo ;)

17/04/12, ore 18:05

Ciao Ama :D
Bellissimo questo secondo capitolo. Come sempre attraverso le tue descrizioni, trasmetti alla perfezione lo scenario della storia (tipo quando parli del fermento degli studenti in vista della fine dell'anno scolastico...io l'ho finita la scuola da un pò ed ero contenta pure io con loro! xD) e lo stato d'animo e i pensieri della protagonista Leonor, che sto già adorando anche se siamo solo al secondo capitolo (cioè.....massima stima per come ha parlato di "Romeo e Giulietta"!)
E...te l'ho mai detto che sai mettere davvero ansia? Leggendo l'ultima scena di questo capitolo, sono stata in tensione tutto il tempo e ovviamente il finale mette più ansia dell'inizio di questa scena! xD Tutta colpa di Molly! u.u
Vado a leggere il prossimo capitolo e scusa per il ritardo!
Ancora complimenti, ciaoo! ^^

16/04/12, ore 20:53

Ed eccomi qua come promesso! Appena ho visto l'aggiornamento ho fatto nuovamente un salto xD per l'emozione e la curiosità. Devo dire che l'analogia che hai fatto con capuccetto rosso mi è piaciuta veramente moltissimo **, sopratutto per la scelta della canzone d'introduzione, che pur non avendo mai sentito xD, mi è parsa veramente azzeccata. La povera Leonor si sta facendo lentamente ammaliare dal comportamento oscuro e allo stesso tempo affascinante di B =W= povera cara, e allo stesso tempo terribilmente fortunata XD! No ok, in realtà ,se mi faccio prendere dalla razionalità (difficile, difficile xD),  penso che sia una povera sventurata. Le parole di B credo di averle colte, sopratutto quando ha parlato della cosa che Lui preclude per la portata a termine dei suo obbiettivi,anche perchè forse era più o meno intuibile. L'atteggiamento di Beyond,  inoltre, cosa sempre più importante, mi è sembrato abbastanza adatto a lui! Anche nel modo infantile e molto incostante di comportarsi. Così folle. Spero davvero che esprima prima o poi quei suoi istanti di pura follia e forse anche di sadismo puro xD.. Sono portata a pensare che qualsiasi tipo di emozione di B sia comunque e sempre dettata dalla sua pazzia e che prenda sempre un atteggiamento ossessivo compulsivo, un po' come quello che ha per L, o per le fragole, o diciamo per qualsiasi cosa xD....e quindiiii.. Va beh xD me ne sto buona e smetto di fare supposizioni. Spero di vedere molto presto il prossimo! e non mancherò nemmeno la prossima volta ^^.
A presto
Bakyura (muore di curiosità xD)

10/04/12, ore 14:38

Premetto dicendoti di essere stata davvero molto felice sin dal momento in cui ho letto il nome di Beyond tra i personaggi della storiaxD, purtroppo lo adoro. Adesso però credo mi convenga essere seria ed analizzare tutto con calma, ma cercherò di essere sbrigativa  per quanto mi è possibile. Dunque, ho letto tutti i capitoli che hai postato fin ora, e devo ammettere di averli trovati gradevoli, coretti e sopratutto interessanti. Il fatto che tu riesca a manenere l'attenzione viva è davvero importante e per questo ti faccio i miei complimenti, inoltre, hai un bel modo di scrivere. Comprensibile e scorrevole. Andando a parlare della trama devo anche ammettere di essere stata attirata a leggere come le api con il miele xD, tanto da essermi messa a saltellare contenta per casa, per non parlare poi della reazione avuta dopo aver letto tutto xD, ma a quella ci arriverò dopo. La storia in generale fin ora mi sembra sempre più interessante e l'arrivo di Ryuzaki mi ha fatto brillare gli occhi *W*. Fin ora lo stai rendendo abbastanza bene, e il che non è da sottovalutare perchè il personaggio di BB penso sia davvero complesso da rendere adeguatamente visto che sta pure fuori come un balcone xD, non so se mi spiego. Sono contenta di aver visto una storia su di lui, che oltretutto sta promettendo molto bene, perchè non è proprio popolarissimo e io personalmente lo trovo davvero molto affascinante. La sua storia, il suo carattere e il suo comportamento ambiguo. Spero vivamente che tu riesca a rappresentarlo^^ , ci conto!. Per quanto riguarda Leonor posso tranquillamente dire di averla trovata molto carina come personaggio. E' una ragazza comune, con doti e difetti e prego che non cada in nessun modo nel burrone senza fondo del Marysuismo ToT perchè sarebbe un peccato immane!. Fin ora non ha reazioni spropositate e tutto si svolge lentamente, infatti sono completamente d'accordo con te quando si parla di far sviluppare lentamente una storia. Meglio un capitolo in più con cose spiegate che uno in meno con salti senza senso xD. Poi naturalemente questa è solo una mia opinione personale e nulla di più ^^.  La curiosità al momento mi uccide xD, la comparsa di BB è stata scioccante e mi ha laciato tutto il tempo col fiato sospeso visto che pensavo per tutto il tempo che stesse per fare una cosa folle da un secondo all'altro =W= aaww . Povera Leonor xD in che mani la stai facendo cadere!. Quindi xD, dopo questo strazio a cui ti ho sottoposto, mi ritiro nel mio antro nero e ti chiedo di aggiornare presto <3. Bye Bye (Se ci sono ripetizioni scusami xD)

07/04/12, ore 17:56

Eccomi ancora qui! Anche questo capitlo come i precedenti è stupendo ^^ E in più.... ECCOLOOOOOOO! =D Si, è arrivato! Mi piace davvero tanto come lo hai fatto entrare in scena! In oltre mi colpisce sempre di più cosa pensa Leonor, come sai descrivere quei sentimenti che ti spingono a dire: "se io fossi stata lì al posto Leonor, avrei fatto lo stesso"Sei un mito :D Cm hai descritto belissimo gli sbalzi d'umore di BB. Si capisce che ha qualcosa "che nn va" specialmente quando è infastidito dal discorso sulla "L". Penso di aver detto tutto ciò che dovevo... A presto e tanti auguri di buone pasqua!

02/04/12, ore 19:17

Ciao! :D
Beeneee! un omicidio.... inizio a farmi un pò il quadro della situazione. Molto sfocato, ma c'è xDDD
Premetto che io ho sempre stimato la ragazza, ma quando ho letto il nuovo capitolo questa sensazione di stima è cresciuta a dismisura xD In oltre il capitolo sembrava "vero", cioè non so se mi spiego... Quando leggevo mi sono completamente immedesimata del personaggio ed è come se la storia fosse davvero accaduta. Fenomenale o_o Poi devo dirti che il pezzo finale, quello in cui i due si guardano... è stato davvero bello. Non so esattamente perchè, ma mi è piaciuto un sacco. Questa non è una storia noiosa anzi... va subito tra le preferite! A presto!:)

30/03/12, ore 22:01

E' sempre un piacere leggerti, lo dico su serio.
Rispetto a Sunshine sei migliorata, nonostante la tua storia, per il momento, raccontasse delle cose semplici (nel senso che la protagonista non fa viaggi mentali stratosferici, manco fosse Doctor Who xD) il tuo modo di scrivere lo fa apparire qualcosa di...mmm...erudito, ben pensato? Nel senso: non molti hanno la mentalità della protagonista riguardo ai balli scolastici, e anche se ce ne fossero, sarebbe difficile trovare dei ragazzi di quell'età che lo spieghino come hai fatto tu con la protagonista. Ecco! I tuoi personaggi sanno hempre quel tocco di maturità che li differenziano da altri.
Wo, che paroloni! xD Credo che ritornerò subito alla normalità xD
E' sempre un piacere leggerti :)

See ya!!!

29/03/12, ore 15:39

Ciao bella bionda. Che poi,io che ne posso sapere che sei bionda,ma è un modo di dire così carino che mi sentivo in vena di usarlo; facciamo i seri,la tua storia è molto bella e poi è molto fluida,in poche parole i capitoli sembrano cortissimi perchè si leggono in un batter d'occhio,l'unico problema che un po' mi ha bloccato,è l'uso delle virgole,nel senso che alcune volte le trovo a separare parole che magari si sposavano bene insieme,sembrano quasi troncare di botto un periodo inconcluso,ma a parte queste sciocchezzuole sintattiche,trovo che questa storia sia veramente interessante e poi sia chiaro,sto parteggiando per una storia d'amore poco melliflua e molto splatter,si,ho una mente abbastanza deviata,ma non ti spaventare,sono innocua!
Ho notato inoltre diverse assonanze,come la MARMELLATA DI FRAGOLE ed il libro di ROMEO E GIULIETTA,che ovviamente si collega al titolo,dai dai,aspetto impaziente il prossimo :)

Stay bloody

27/03/12, ore 18:27

Ciao :D
Credo di essere il tuo incubo peggiore, come B lo era per Belle nell'altra storia! xD
Finalmente ho letto questo primo capitolo e...indovina un pò? L'ho adorato (ormai sai quanto amo ripetermi, ma adoro il modo in cui scrivi). La protagonista già ha tutta la mia stima, mi piace davvero molto il suo carattere e sono curiosa di vedere come si evolverà la sua storia. Poi la madre mi fa troppo ridere ahah xD
Adesso, non posso trattenermi dal farlo, ci tenevo a riportarti un pezzo che ho tremendamente adorato in questo primo capitolo:
"Ora posso dire che l’amore per me rimarrà sempre quello stampato sulle pagine che leggo.
Ma io credo che gli amori più belli, quelli ricordati, i più potenti, sono quelli sospesi.
Dove nessuno dei due amanti rivedrà l’altro, dove non c’è un tutti vissero felici e contenti.
E’ in queste narrazione che c’è la conservazione perfetta dei sentimenti di entrambi, c’è il vero significato del per sempre.
"
Queste parole sono a dir poco bellissime, i miei più sentiti complimenti davvero! Sei bravissima! :)
Corro a leggere il prossimo capitolo, un bacio!
Ciao Ama! ^^

27/03/12, ore 16:13

Stavo girellando per questo fandom, in cerca di qualcosa di bello da leggere (sono abbastanza esigente in fatto di fanfiction, mettiamola così, non mi accontento mai, lol) , e mi sono imbattuta nella tua storia.
Ammetto che già la presentazione mi è piaciuta moltissimo, quel discorso sull'amore che soltanto nei libri si può definire tale, il concetto di 'amore sospeso' rispecchia moltissimo il mio punto di vista (: Sono pensieri meravigliosi.
Scrivi davvero molto bene, non c'è dubbio: la lettura è piacevolissima, suscita emozioni contrastanti (si passa dall'ilarità per i discorsi di Leonor sui balli scolastici alla curiosità per quello strano -beh, più che strano- ragazzo che è Beyond, fino all'ansia nella parte finale) e non annoia nemmeno un po'.
Che dire, adoro la protagonista, e sono già mille punti soltanto per questo, lol. (:

Ti sei guadagnata una nuova, appassionata fan, decisamente: complimenti! ♥
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Angelsv.
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 04:16 pm)

27/03/12, ore 09:03

Eccomi qui! =D
Bellissimo anche questo capitolo.... mi hai lasciato sulle spine >_<
"Nella mia scuola c’era quel fermento, quell’aria frizzante che preannuncia la fine di tutto. Tutti non vedevano l’ora di scappare, oltre passare l’uscita della scuola e dirigersi allo sballo più assoluto nell’albergo, dove si sarebbe tenuto il ballo di fine anno. E magari come di consuetudine e tradizione, dopo aver sfoggiato il bel vestitino per il cretino di turno, ritrovarsi in spiaggia ubriaca senza capirne il perché e svegliarsi la mattina dopo, meno vestita e con quel tizio vicino che credevi di conoscere. Questa è una storia che si ripete come un rosario, ogni santissimo anno."

Ok ho citato questo grande pezzo distoria perchè mi ha colpito: non so perchè neanche io. è quel genere di scrittura che fa nascere un sorriso sul volto di chi legge senza risultare inutile, demente o troppo noiosa. Questo genere di cose mi piacciono davvero tanto! La stria molto probabilmente andrà tra le preferite.... =D
Cm aspetto il prossimo capitolo.... A presto! :)

25/03/12, ore 19:48

Hello!! Pronta a rompere di nuovo! Buhahahahahahahaha (S: non fai paura -.- ; IO: ciccia so dove abiti *sogghigna*; S: aaaaahhhhh pauraaaaaa T^T)
beh! per quanto strano possa essere...leggendo l'inizio (ma proprio inizio) delle vicyssoise della protagonista sembra di vedere la mia giornata tipo xDDD
No veramente! Più andavo avanti più dicevo: "no...non è possibile...ma questa...oddio xDD" (e fidati sembravo una cretina perchè stavo parlando da sola xD)
Brava come sempre! I complimenti con te sono non bastano :D

See ya!!!

17/03/12, ore 19:29

Ciao! Come primo cap. l'ho trovato molto interessante e... mi sono innamorata del tuo modo di scrivere *_* Davvero, è bellissimo! non ci sono errori grandi, la lettura scorre e gli avvenimenti sono raccontati in maniera perfetta. In oltre già mi piace il "contesto", specialmente la madre della ragazza... ma anche quest'ultima non è da scartare :) Ti seguirò di sicuro :D A presto!

17/03/12, ore 08:47

Approfittando del fatto che oggi entro a scuola due ore più tardi, mi sono messa a leggere il primo capitolo. A me in generale piace, anche se la frase che mi ha convinta a leggerlo fino alla fine è stata proprio quella d'inizio. Mi ha fatta divertire senza un motivo preciso. Comunque, spero che aggiornerai presto, voglio proprio vedere cosa succederà alla piccola Leo ( anche se qualcosina riesco a prevederla, forse )
Al prossimo capitolo!

Luce L.