Missing Letters
di feelingstranger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/13, ore 20:53

Un'altra lettera commovente di questa eccezionale raccolta.
E' come viaggiare avanti e indietro nell'immenso universo di Harry Potter, per scoprire quanto i dolori del passato, influiscano sulle gioie e le decisioni dei presenti.
L'amore di una madre come ci insegnano quei libri è più forte di qualsiasi magia, a volte persino della morte.
E' importante che Teddy capisca il sacrificio dei suoi, non dissimile da quello dei genitori di Harry.
Sono morti per amore. Per un'ideale. Per garantire a lui e alle generazioni future un mondo migliore.
Un mondo libero dal pregiudizio e dalla paura del diverso...
Se tutti i genitori del nostro mondo lo capissero.. allora la vita non sarebbe così paurosa e difficile.

28/08/13, ore 20:42

E' stato bello leggere anche la contro risposta di Lily..
Sapere che anche lei tiene a lui in questo modo a tal punto da continuare ad averlo vicino, seppur solo nella sua mente, attraverso le lettere.
Far rivivere il loro legame attraverso il passato.
Un altro passo commovente proprio come il precedente. Sicuramente per la storia in se che la Rowling ha creato e che mi è rimasta dentro, ma forse anche perchè questo è un momento critico e di passaggio nella mia vita. Un momento in cui sono a un bivio e in cui tutto è cambiato. Quindi è facile riconoscersi nelle parole di Lily.
Nell'amarezza e nel rimpianto per un legame spezzato, finito. Per una bella amicizia che racchiude in se i bei ricordi del passato e che vive di essi..
E poi tutta la storia di queste lettere scritte ma mai spedite... ricorda tutti quei messaggi, quelle mail, che giacciono nelle bozze di un telefono in attesa del loro momento che forse non arriverà mai.
E' stato commovente e significativo anche il fatto che Lily abbia scritto una lettera a Severus, a lui e nessun altro, prima di morire.. e la calma con cui accetta il suo destino.
Con quella lettera poi, è come se avesse creato un legame tra Severus ed Harry.. dandogli un ulteriore protezione oltre che il suo incantesimo ovviamente.
Perciò, di nuovo le mie congratulazioni.

28/08/13, ore 20:18

Ma si facciamoci pure male questa sera, in cui fuori piove, le luci sono spente e in casa non c'è nessuno.
E allora già che la malinconia regna sovrana, proprio come piace a me, perchè non struggersi un pò con qualche storiella triste!?
Direi che la tua fa proprio al caso..
Queste storie di amori impossibili, non corrisposti (forse) e interrotti dall'unica distanza umana che separa due amanti (la morte). è qualcosa di dolce e struggente. Se in più ci metti che ho letto questa lettera mentre nel lettore cd va 'Moonlight' per piano di Yiruma , allora capisci che è inevitabile che scappi una lacrima.
Questa lettera è l'essenza dell'amore. Sofferto, impossibile ma esistente.
Un amore profondo che resiste alle logiche del tempo e anche agli avvenimenti. Perchè Severus dopo tutti quegli anni, poteva di certo andare avanti come fa la maggior parte di noi.. invece il suo è un amore puro, vero da resistere. In vita e anche oltre..
E allora addio Dante e il tuo bel e palloso amor idealizzato.. Severus Piton è il re degli innamorati cronici e masochisti.
Si evince da qui il mio di amore per questo personaggio.. sin dalle prime pagine, quando era solo un cattivo prof di Pozioni fino alla scoperta nel settimo libro, del suo animo meraviglioso e immenso.
E inoltre, il piccolo omaggio a Silente alla fine, ha reso tutto ancor più che speciale. Che dire.. una storia perfetta. Nulla da aggiungere.
Complimenti!

28/09/12, ore 20:55

Ciao,
A parer mio, è la migliore delle ff in questa raccolta. Ariana è un bel personaggio e Albus, per me, è secondo solo a Severus e Minerva, con un distacco minimo, comunque... L'idea di questa raccolta, non era male, Spero non ti dispiaccia se ho lasciato alcune recensioni neutre, ma tu hai chiesto di farti notare gli errori e spero di non aver interpretato male la tua voglia di migliorarti... Grazie.

Luna
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 09:03 pm)

28/09/12, ore 20:47

Ciao,
hai ragione, è meno intenso come capitolo, e c'è quel piccolo particolare del fatto che Sirius sapeva che non poteva inviare lettere via gufo, soprattutto con tutti i nomi...
Sirius non è uno di quei personaggi di cui si riesce facilmente a capirne l'etica, il pensiere, nonostante tutto, però, è un personaggio molto trasparente in fatto di emozioni. Trovo che scrivere di lui non sia il tuo genere...

28/09/12, ore 20:29

'-E' diverso mamma, tu hai perso solo un figlio. A me sembra di aver perso molto di più di un fratello.'
Non sono d'accordo con questa frase, quando dice 'hai perso solo un figlio'. Quel 'solo'... Come se il fatto di averne tanti e perderne uno non sia un 'problema'....

Troppo dolci...
Non le ho mai immaginate legate, in nessun modo, troppo diverse, forse...
Solo una cosa, in una delle frasi prima della lettera, ripeti due volte il verbo fissare due volte e 'indurisce' la frase, la rende meno scorrevole nella letture, ma per il resto non è male.

28/09/12, ore 19:33

Per te morirei altre migliaia di volte. :,)
È dolcissima... Non ho mai amato, personalmente, Remus e Tonks perchè hanno abbandonato Teddy e Remus un po' di più, perchè non ha mai fermato gli altri Malandrini quando maltrattavano e prendevano in giro Severus, Silente l'aveva fatto diventare Prefetto apposta, ma lui faceva finta di niente... Ma qui mi piacciono molto, grazie.

28/09/12, ore 19:21

Ciaao...
L'idea che Lily fosse incinta quando è morta è nel contempo splendida e tragica.
Ma c'è una cosa che non mi torna... L'incantesimo di protezione, non è mai stato accennato che fosse un incantesimo con 'testo', almeno per il fatto che quando Harry si sacrifica nel settimo, muorendo per i suoi amici e per tutti gli altri, non pronuncia nessun incantesimo, ma è solo la sua 'spontanea' iniziativa di morire per loro che fa si che l'anntico incantesimo dell'amore si attui.
Comunque molto bello :)

28/09/12, ore 19:04

Leggendo questa lettera mi è venuto in mente un video, lo puoi trovare su youtube cercando 'Cara Lily...'
Alcune mie amiche hanno detto che è troppo drammatico, ma io ti consiglio di andartelo a vedere, perchè se hai amato veramenteSeverus, non potrai non commuoverti.
Detto questo, devo dire che mi è piaciuto molto anche il tuo squarcio sulle ultime ore del mago.
Molto bello.
Ora vado a leggere anche i prossimi capitoli...

13/04/12, ore 22:15

Ma non puoi farmi piangere :(
La mia dolce Tonks <3
Mi piace questa FF, piena di lettere e sentimenti, e amo anche il modo che hai di scrivere :D
Vado a leggere le altre :*

Annie :)

12/04/12, ore 23:48

So nice! Hai centrato in pieno il carattere del personaggio, la sua aura misteriosa ed il suo perenne umore nero fuoriescono dalle parole di questa lettera! Leggerò anche le altre, molto interessante!

11/04/12, ore 21:20

Heyla, come al solito non ti smentisci, in senso buono ovviamente :D...Davvero toccante, non c'è che dire...ti confesso che mi scende una lacrima (magari fosse una) rileggendo ogni capitolo ed infine giungere all'ultimo, come si addice a una lettura che si rispetti. Ti chiedo scusa se come recensione è un po' scarna rispetto alle precedenti, ma, sinceramente, non ho altro da dire...
Non posso far altro che ringraziarti.

Un abbraccio, Inner madness

10/04/12, ore 16:47

Inizio dicendo che mi mancherà questa fanfiction. Non riesco a credere che siamo già arrivati all'ultimo capitolo! E chi avrebbe potuto essere il mittente questa volta, se non il mitico Albus Silente? So che è un personaggio che ti piace molto. Comunque, è stata una scelta perfetta: hai aperto questa FF con una lettera dal mio amato Severus e hai concluso con quel grande mago ma soprattutto mirabile persona che è Silente. Hai scritto di quando stava per andare incontro alla morte… probabilmente ti piace la drammaticità, la tragicità, oppure ti piace solamente far emozionare, chissà. E anche se questa lettera non sarà mai ricevuta, sono certa che Silente avrà comunicato ogni cosa ad Ariana nel momento in cui è morto, e lei lo avrà perdonato.
E poi hai caratterizzato Fanny con molta dolcezza, mi piace :')

Non ho molto da scrivere questa volta, ti ho sempre detto quanto mi piace come scrivi e penso ti sia stancato di sentirtelo ripetere! LOL. Quindi… beh, aspetto le tue prossime fanfiction. Stanne certo, le leggerò e recensirò dandoti il tormento pure su EFP!

Ahahah, un bacio :)
Ali

03/04/12, ore 20:37

Eccomi ancora qui a recensire, come sempre. Questa volta giuro che non scriverò un papiro! Ahahahah :D
Questo capitolo non è emozionante come gli altri, ma mi è piaciuto comunque: sebbene il personaggio di Sirius non sia tra quelli che amo di più, è stato gradevole da leggere. Devo dire che da quando ho iniziato a leggere la tua fanfiction ho un'insano desiderio di rivedere tutti i film di Harry Potter! O magari di rileggere i libri, se solo avessi tempo...
Ogni cosa che scrivi e ogni personaggio di cui tratti mi portano alla mente ricordi… mi piace pensare a questa stupefacente storia che mi ha appassionata, rinvangare alla mente piccole parti di essa e magari cambiare un po' punto di vista nei confronti di un fatto o di un personaggio. Leggere ciò che scrivi mi piace molto: è rilassante e piacevole e inoltre pubblichi letture leggere, poco impegnative, per passare qualche minuto in compagnia di una bella storia. Questa volta non ho altro da dire, tranne che ripeterti i miei complimenti e la mia ammirazione: se solo scrivessi come te...

Cavolo, non riesco a credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo! Un po' mi dispiacerà 'lasciare' questa FF, è stato qualcosa di nuovo e particolare e quindi ti ringrazio. Non vedo l'ora che arrivi venerdì, o qualsiasi giorno durante il quale tu abbia intenzione di pubblicare il prossimo capitolo!

P.S. Riga 6, "senno" è senza accento :)

Ah, ricorda che prima o poi non resisterò più e ti verrò a cercare per dirti in faccia quanto ti voglio bene! <3
Ali

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]