She was just me mom
di LauriElphaba e Ferao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/04/12, ore 11:11

Queste drabble sono tutte bellissime :'-( avete parlato anche di madri di solito del tutto ignorate dal fandom, come Augusta o Kendra. In particolare la drabble su Augusta mi ha colpita molto: l'ho sempre letta come nonna, mai come madre. Ma lo era, e suo figlio era il suo orgoglio, e doverlo vedere ridotto così :-((
Davvero, mi avete commossa, quest'ultima drabble 'riassuntiva' è stata il colpo di grazia... ora sposto la raccolta nei Preferiti, se lo merita!
ciao ciao
Fri

17/04/12, ore 14:58

Mentre aspetto che non so quale sito dimenticato dal Signore mi faccia scaricare l'ultima puntata di G.o.T., approfitto per recensire la storia conclusiva di questa bella, più bella, bellissima raccolta <3

Tutte queste madri meritavano di essere rappresentate, meritavano che le loro azioni, ciò che hanno fatto per i loro figli ottenessero il giusto riconoscimento.
E, diamine, se ci siete riuscite. Avete rivelato la loro natura più intima, avete palesato tutto l'amore che una madre prova per i figli, che alle volte non viene apprezzato a dovere, perché dato per scontato.

Vedere tutte 'le vostre madri' riunite in un solo capitolo abbatte ogni possibile barriera o idea che ci possano essere differenza tra l'una e l'altra.
"Non un amore speciale.
Solo l'amore di una mamma.".
Quel 'solo' in corsivo mi ha spezzata. Un ossimoro splendido.

Concludo qui il pippone pseudo-vero-finto-intellettualoido-emotivo (anf, anf!), e vi garantisco che non siete state le uniche a pensare '“Mi hai fatto piangere di nuovo, che tu sia maledetta!ò___ò”'.
Vi lascio con quest'interrogativo: ma QUANTO sarete adorabili, voi due, mia deliziosa creaturuccia bifronte©™®?
Attendo la vostra prossima produzione, QUALUNQUE essa sia.
Siete una coppia eccezionale <3 <3 <3

17/04/12, ore 14:19

Ho deciso di segnalare questa storia fra "le scelte" perche' ritengo che il suo posto sia la', tra le migliori, tra quelle storie che spiccano e che lasciano un segno.
E' un lavoro originale su un tema originale, che da voce anche a personaggi minori che spesso vengono dimenticati.
Lo stile di scrittura e' molto coinvolgente e, in poche righe, le autrici riescono perfettamente ad andare a segno e trasmettere le emozioni del personagio usando un italiano eccellente ma al contempo semplice e diretto, senza tanti fronzoli.

Spero che lo staff accettera' la mia proposta per aggiungere questa storia la le scelte.

17/04/12, ore 14:09

Mie Muse...
Sto per dire una cosa che non e' molto da mangiamorte, ma che rimanga tra di noi... u__u
Vi loVVVVo ahahahah XD

Vi amo dal profondo Musette mie :)
Avete tirato fuori una raccolta di drabble sulle madri, semplicemente sublime! Originale! Geniale.
Siete riuscite a farmi commuovere...

Grazie per aver scritto e condiviso con noi questo bellissimo lavoro

Na'

17/04/12, ore 00:36

Ebbene siam già giunte alla fine. Sarò brevissimissima, perchè nel mio piccolo quello che avevo da dire l'ho già detto. Ad ogni modo questa raccolta di drabble sulle madri in Harry Potter è stata molto interessante. Una carrellata di donne diverse che hanno avuto o hanno, perchè grazie a dio mica tutte son schiattate, diversi modi di essere madri, di crescere i propri figli e di lottare per loro.
Perchè per fortuna non sono tutte delle chioccie cicciose che starnazzano da mane a sera!
Complimenti ragazze ^_________^
Lady

16/04/12, ore 23:37

Pensavate che avrei solo lurkato, eh? E invece aspettavo che la raccolta si concludesse per una recensione cumulativa :)
Non ho nemmeno tentato di indovinare chi ha scritto cosa, non riuscirei proprio e  se indovinassi per "fondoschiena" non meriterei comunque le recensioni-premio.
Ecco le drabble che mi hanno trasmesso qualcosa di particolare, nel bene e nel male:
Lily: questa drabble mi ha colpita, non tanto per l'argomento (di Lily si è parlato tanto, sono su questo fandom da troppi anni per emozionarmi come dovrei a questi argomenti, purtroppo) ma per la forma. Adoro la punteggiatura. Non avrei posizionato virgole, due punti e lineetta (adoro la lineetta) in qualche altro posto rispetto a dove stanno! Lo so, è un complimento folle, ma è quello che mi è balzato agli occhi e lo dico :)
Molly (1): qui devo dire che mi sono commossa eccome. La scena che si ripete, ma lo scenario è cambiato... è doloroso e meravigliosamente teatrale. Mi piace.
Molly (2): occavolo, questa è così originale. Voglio dire, la raccolta in sé non è innovativa, ma Molly e Arthur che parlano di Percy è... una scelta coraggiosa e degna di nota. Approvo.
Mrs. Crouch: questa mi sarebbe piaciuta anche se fosse stata scritta male, perché è un personaggio che appare assai poco e mi incuriosisce; detto questo è scritta benissimo, ha una delicatezza estrema. Anche la drabble su Narcissa è delicatissima, ma senza contrasti così vividi come questi del dialogo tra la signora Crouch e il marito. Perciò veramente, questa è divina.
Alice: io qui sono di parte, caspita, Alice è l'altra Lily, come Neville è l'altro Harry, eppure la drabble è completamente diversa da quella su Lily. È più cruda, e sono d'accordo con questa scelta, perché la morte è meglio della pazzia, e Alice non sarà un "angelo che veglia dall'alto o da dov'è..." ma una creatura inerme per il resto della sua esistenza, incapace persino di riconoscere suo figlio, altro che proteggerlo. Giusto per gradire. E la luce... mentre Lily diventa luce, Alice la vede spegnersi. Ha senso quello che sto scrivendo? Spero di sì, perché l'ora è tarda XD Ma ha senso quello che avete scritto voi, l'importante è questo!!
Augusta: Acci, un altro capolavoro di originalità. Tutti pensano a lei come nonna, mai come madre. Chapeau, veramente, se ne sentiva il bisogno!!
Infine, la drabble riassuntiva mi ha spiazzata con la frase dedicata a Kendra e Dora, "con il senso di colpa che solo un'altra madre può capire". Perché è il contrappunto doloroso alla canzone: sì, tu puoi dire a tuo figlio che in realtà ci sei sempre stata, però non ci sei stata. Niente sostituisce la quotidianità di un rapporto, a mio parere, né la protezione "angelica" né la certezza di essere stati nel giusto a compiere quella scelta... perciò preferirei mille volte essere Ron Weasley piuttosto che Harry o Neville, se mi sono spiegata XD
Ho finito? Yes. Un inchino, et voila, tolgo il disturbo!!

16/04/12, ore 21:11

Splendida conclusione per questa raccolta di madri. Di ognuna avete saputo trovare il proprio "tipo" di amore materno. Le avete colte nei loro attimi di tenerezza, di preoccupazione, di tolleranza, di paura, di estremo coraggio. Tutte le mille sfacettature che l'amore di una madre può avere sono state descritte in modo ammirevole. Lauri e Ferao, al di là del fatto che si possa avere più o meno esperienza nello scrivere, è indubbio che siete riuscite a lavorare insieme, producendo qualcosa da ricordare.
Grazie.
Dayne/Eleonora

16/04/12, ore 20:11

Ohhhhh *.*
*si asciuga la lacrimuccia*
Mi servirebbe un fazzoletto-tovaglia di Hagrid per asciugarmi tutte le lacrimucce che mi ha fatto spuntare questa raccolta! Niente da dire, stupenda! Sono io ad essere onorata di averla potuta leggere! *.*
E poi quest'ultima drabble... *.* Se le altre erano magnifiche, questa le riassume proprio tutte, e pensate il massimo dello splendore moltiplicato per 11, più quello della drabble in sé! Insomma, fantastica <3
Mi spiace di non aver commentato tutte le drabble una per una, ma non ci stavo dietro xD
Complimentissimi per questa raccolta, davvero! Concordo con Fera, dovreste farlo più spesso u.u
Se finora questa ff è stata tra le seguite, ora vola subito nei preferiti! <3
Un bacio!
Nymphy ^^

16/04/12, ore 19:30

Oddio, la raccolta è finita. E ora che faccio? Sì, vabbè, mi metto in pari con le recensioni di altre storie, ma questo è un "che faccio?" particolare, perché non voglio che finisca così. Ci sono altre madri di cui parlare, tipo... tipo... Petunia! E la signora Evans! Walburga! Eileen! Ginny e Hermione! In altre parole, fate un seguito, ne ho bisogno XD
Splendido finale! Mi sono dimenticata di dire che l'altra, secondo me, era di Fera, mentre questa è di entrambe, una frase per uno, poi le avete mischiate e poi... poi... In ogni caso, ho vinto perché ho detto entrambe, oh. Cercando di essere seria (IO?!), devo dirvi che due frasi in particolare mi hanno colpita: "Da Molly, con la pazienza di tutte le mamme che portano le occhiaie con un sorriso" e "Da Narcissa e dalla signora Crouch, con la devozione che sfida ogni giudizio". Forse perché adoro Molly e Narcissa, o forse perché voi avete reso queste tre delle madri stupende. Sì, anche Narcissa, perché sia chiaro a tutti che lei è una buona madre! E voi lo avete fatto decisamente capire.
Lollo ancora per "E' un orgasmo", ma con la malinconia nel cuore, perché questa raccolta mi è piaciuto moltissimo e mi dispiace sia terminata. Ma è perfetta così. Avete detto in cento parole tutto ciò che c'era da dire su queste madri. Siete state splendide, e io per questo vi adoro e vi odio ♥

16/04/12, ore 19:22

Oh.
Vi odio. Amo la drabble e odio voi. Perché mi state facendo questo?! Ormai la prendo come una cosa personale, visti i sussulti del cuore u.u
Leggendo la citazione, ho pensato che era davvero bellissima, poi ho visto che l'avete inserita nella drabble e... Sì, sono le parole migliori da dire. Forse io non avrei lasciato Teddy, forse sarei corsa da Remus, non posso dirlo; Tonks, però, ha scelto di seguire suo marito, incapace di vivere senza di lui. L'unico rimpianto è lasciare Teddy molto probabilmente orfano e non può fare altro che dire quella frase. Quel "Ti amo" finale è lacerante.

16/04/12, ore 19:19

Quando ho letto di striscio (di striscio?) "Frank", mi sono chiesta se veramente aveste scritto un'altra drabble su Neville, magari dal punto di vista di Frank, ma sempre legandolo ad Alice; invece, leggendo, ho scoperto che parlavate di Augusta. E ho avuto i brividi (e non perché ho pensato al suo cappello). Frank sembra un bambino, cerca di mettere insieme due sillabe, ce la fa, ma non ne conosce quasi il significato: è come un bambino, solo che non imparerà ad associarle con l'età, con il passare dei mesi. Ci vuole molto di più e Augusta non demorde. "Non le era mai venuto il dubbio che non ne valesse la pena": rende questa drabble una delle migliore.
E' stupenda, veramente. Bellissima. Non riesco a trovare altre parole. La amo.
Niente corsivi, voto Lauri!

16/04/12, ore 19:14

LAURI! Questa è sua, lo sento!
Kendra, un'altra madre che come Andromeda, non si sa perché, non apprezzo molto. Ad ogni modo, ancora una volta siete riuscite a descrivere UNA MADRE, la sua essenza, e senza parlare solo di Ariana, perché la maggior parte delle volte quando si parla di Kendra la si associa alla figlia, il personaggio più tragico della famiglia. Ma Kendra aveva tre figli e li mette tutti sullo stesso piano in questa drabble.
L'associazione "dolce" e "Abe" mi ha sciolta. Chi avrebbe mai descritto Abe come dolce? Albus di certo mai, ma Kendra è la madre, conosce i suoi figli nel profondo e sa quanta dolcezza ci sia in lui, nel modo in cui litiga, in cui si pone contro il fratello.
Bellissima anche questa, passo alle altre!

16/04/12, ore 19:14

Eccomi qui a fine raccolta. Mi rivolgo un attimo solo a Ferao. Come promesso l'ho letta e mi è piaciuta molto. Per carenza di tempo ho recensito solo un paio di drabble, quelle che mi hanno colpita di più, ma sono tutte valide e particolari. Avete trattato le madri più significative, e anche qualcuna meno conosciuta e le avete rese al meglio. Sarebbe stato interessante per ogni madre conoscere anche i pensieri del figlio, che idea eh?!?
Va beh, concludo facendo i miei sinceri complimenti a entrambe.
Alla prossima, se ci sarà ^_^

16/04/12, ore 19:10

Direi che le strofe che introducono questa drabble siano fortemente d'impatto e perfette per Alice. Leggendo questo capitolo, si capisce quanto Alice sia simile a Lily: forse non è stata una delle ragazze più popolari della scuola, non è la donna il cui figlio è stato prescelto per combattere il Signore Oscuro, ma è una combattente dell'Ordine e soprattutto una madre. Una madre che pensa a suo figlio, che ha paura per lui e che sa di non poterlo vedere crescere, ma al diavolo, darà tutto per lui. E lo fa.
Che recensione enfatica, eh? u.u
Questa è Lauri, dai!

16/04/12, ore 19:06

Eccomi qui, finalmente! *parte il coro: "Ma chi ti ci voleva?"*
Questa volta non mi traete in inganno: cinque corsivi, è Fera!
Non riesco a decidere perché, ma Andromeda proprio non mi piace come personaggio. Non so, mi sembra proprio una persona "sciapa". Non è così, diamine, si è ribellata alla sua famiglia, ha sposato l'uomo che amava, ha sofferto e continua a soffrire... ma a me non dice niente.
Ok, passiamo alla recensione: scusate, cercavo di entrare tra le reccy! Mi piace la contrapposizione tra Andromeda e Tonks, la descrizione di entrambe da bambine: credo che sia un ottimo modo di introdurre quel "proprio così" (sottolineato, è Fera!) finale. Penso che Andromeda da bambina fosse proprio come si è descritta, ma che dentro urlasse (ok, va bene, ho visto Titanic una settimana fa e non posso fare a meno di citarlo!).
"Sii sempre te stesso, Billy": sii sempre te stessa, Dora, come ho infine ho fatto io. Sembra dire questo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]