Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    16/08/2007    15 recensioni
Il ritrovamento di un bebè in una scena di un crimine stravolge la vita di tutti i componenti della squadra.
Commentate per piacere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19

Un bebè all'NCIS

19

Una monovolume scura si fermò davanti al garage di una bella villa di Washington D.C. e Anthony Dinozzo ne uscì fuori, dirigendosi verso la porta di casa.

Aprì la porta e si fermò all'entrata, togliendosi il cappotto.

Tony: "C'è nessuno? Sono tornato!" esclamò, cercando di attirare l'attenzione degli abitanti della villa.

Improvvisamente, tre chiassosi bambini gli corsero incontro. Il più grande, di otto anni, aveva la pelle scura, i corti capelli neri ricci e gli occhi erano il destro verde e il sinistro nero; si trattava di Christopher. Gli altri due bambini erano un maschietto di sei anni e una femminuccia di tre. Lui aveva i capelli biondicci e gli occhi neri dall'espressione furbetta, e rispondeva al nome di Anthony Jr, mentre lei aveva lunghi boccoli scuri e due luminosi occhi verdi, e si chiamava Tali.

Chris: "Papà! Sei tornato!"

Jr e Tali: "Papà! Papà!"

Tony si inginocchiò, abbracciando i tre figli, poi prese in braccio la figlia e, scortato dai due figli, andò in cucina, dove Ziva stava dando da mangiare a un'altra bambina, di un anno.

Tony: "Ciao, tesoro." disse, baciando la moglie e mettendole una mano sulla pancia: era incinta al quinto mese.

Ziva: "Ciao, Tony. Come è andata oggi?"

Tony: "McGee sta diventando un ottimo vice! Invece l'agente che mi hanno assegnato finchè tu non terminerai la maternità è un vero pivello! Non vedo l'ora che tu ritorni, sai?"

Ziva: "Beh, allora piantala di mettermi incinta!" esclamò.

Tony: "Certe cose si fanno in due, Ziva! E poi, mi pare che tu mica ti lamenti... questa notte, ad esempio..." disse, con fare allusivo, baciando la moglie sul collo.

Ziva: "Finiscila!" disse, sorridendo "Non vedi che sto dando da mangiare a Kate?" si sedette di nuovo, di fronte al seggiolone della bambina, che aveva i capelli biondi e mossi e, neanche a farlo apposta, aveva l'occhio destro verde e l'occhio sinistro nero, come il fratello maggiore.

L'uomo si abbassò sulla figlia minore, dandole un bacio sulla fronte.

Tony: "Ciao, Principessina!"

Kate: "Papà tao!"

Tony: "Allora? Cosa mi raccontate?"

Chris: "La prossima settimana, alla Giornata del Genitore, la maestra ha chiesto se potevate venire voi a raccontare cosa fate."

Ziva: "Lo aveva prima chiesto a me, la McGrangall solitamente preferisce che vengano entrambi i genitori a raccontare la propria esperienza ai ragazzi, se entrambi lavorano. Io non ho problemi ad andarci, visto che sono in maternità, ma per te dipende quanto lavoro avete in ufficio..."

Tony: "Non ti preoccupare, vuol dire che mi prendo una mattina di permesso. Ormai McGee è capace di sostituirmi."

Ziva: "Bene, allora chiami tu Gibbs per chiedergli di tenere le bambine, mercoledì prossimo?"

Tony: "Ok, chiamo subito il Capo."

Ziva sorrise.

Ziva: "Non è più il tuo Capo!"

Tony: "Lo so. Forza dell'abitudine."

Il mercoledì successivo accompagnarono Chris a scuola.

La McGrangall fece accomodare i due accanto alla cattedra, poi parlò agli allievi.

McGrangall: "Bambini, oggi per la Giornata del Genitore sono venuti a parlare la mamma e il papà di Christopher Dinozzo." cominciò, poi passò la parola ai due.

Tony: "Buongiorno. Io sono Tony, il papà di Chris, mentre lei è mia moglie Ziva, la sua mamma. Noi lavoriamo entrambi all'NCIS. Qualcuno di voi sa dirmi che cos'è l'NCIS?"

Un bambino alzò la mano, poi rispose:

Bambino #1: "La polizia dei militari?"

Ziva: "Non esattamente. NCIS sta per Navy Criminal Investigative Service. E' la polizia della Marina Militare." precisò.

Un altro bambino alzò la mano.

Bambino #2: "Come quelli della TV? Il signor Dinozzo somiglia tanto a quel tipo della serie TV..."

Tony: "Stai parlando di Michael Weatherly, della serie televisiva sulla nostra agenzia? Sì, io e Michael Weatherly siamo sosia, e, che ci crediate o no, ci conosciamo dai tempi della scuola."

Bambino #3: "Le vostre avventure sono come quelle del telefilm?"

Ziva: "A volte. Abbiamo avuto dei bei momenti, come ne abbiamo avuti dei brutti momenti..."

Tony: "Ci sono molti casi che noi ricordiamo perchè ci hanno segnato particolarmente."

Bambino #2: "Ce ne raccontate uno?" chiese, accogliendo anche i consensi degli altri compagni. Tony e Ziva si guardarono, prima di rispondere.

Ziva: "D'accordo, ve ne raccontiamo uno di qualche anno fa, perchè quelli più recenti non siamo autorizzati a raccontarli."

Tony: "Risale a quando io non ero ancora caposquadra, ma ero il vice dell'allora caposquadra Leeroy Jethro Gibbs. Io e Ziva non stavamo ancora insieme, ma eravamo soltanto semplici colleghi e compagni di squadra."

Ziva: "Una mattina siamo stati chiamati a Norfolk perchè la moglie di un marine era stata uccisa. Entrati in casa, venimmo a sapere che questa donna aveva un bambino piccolo, così ci affrettammo a cercarlo; io lo trovai, addormentato, sul letto della mamma. Aveva quattro mesi e mezzo e dormiva beatamente."

Tony: "Si trattava dell'unico testimone dell'omicidio della madre, così lo portammo in centrale e decidemmo di tenerlo sotto custodia fino a caso concluso. Venne affidato a me e a Ziva, la quale si era subito legata a lui, e vice versa. Io ci misi un po' di più a guadagnare la sua fiducia, ma alla fine ci riuscii, affezionandomi a lui come lo era già Ziva..."

Ziva: "Dopo qualche mese riuscimmo a trovare il colpevole dell'omicidio, si trattava di una vicina di casa della vittima. Quel giorno, il bambino fu dichiarato adottabile, e io presi la palla al balzo."

Tony: "Fu in quel periodo che ci mettemmo insieme e ci sposammo, e poi chiedemmo l'adozione del bambino, che si chiamava Christopher Kolt."

Ziva: "Ma oggi risponde al nome di Christopher Dinozzo."

Tony: "Questo caso ce lo ricordiamo particolarmente bene per due motivi, il primo è perchè ci ha fatto innamorare l'uno dell'altra, nonostante lavorassimo insieme già da un anno e mezzo, e il secondo è perchè ci ha fatto diventare i genitori di Christopher."

McGrangall: "Vi ringrazio, signori Dinozzo, per averci parlato del vostro lavoro." disse, congedandoli.

All'uscita, quando andarono a prendere il figlio a scuola, Tony chiese:

Tony: "Allora? Come siamo andati?"

Chris: "Bene!" poi si rivolse a Ziva "Mamma, ma la mia mamma, quella morta, mi voleva bene come voi?"

Ziva: "Sì, tesoro. Lei, prima di morire, ha pensato a te, ed ora è sempre accanto a te che ti protegge, anche se tu non la vedi!"

Chris: "Davvero? Dici che è felice che voi siate la mia nuova mamma e il mio nuovo papà?"

Tony: "Sei stato tu a sceglierci, Campione! Lei sicuramente ne è felice di questo."

Quindi salirono in macchina e si diressero verso casa.

FINE

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar