Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tochan    30/09/2007    2 recensioni
Allora, questa sarà una raccolta di one-shot in cui vi sarà sempre presente Shikamaru Nara ma il resto dei protagonisti sarà diferente ogni volta.Possiamo incontrare Temari, Ino, Asuma ecc. Ah, anche i contesti,l'età dei protagonisti,i legami possono essere diversi. Inoltre alcune shot possono essere collegate ed altre no. Speriamo piaccia ai nostri lettori kiss kiss
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono opera di Masashi Kishimoto, questa storia non è stata scritta a scopo di lucro

UNA CENA MOVIMENTATA

Shikamaru camminando annoiato,si stava recando a casa dei suoi genitori. Da quando viveva da solo, sua madre gli aveva raccomandato di andare a trovarli almeno una volta alla settimana e così da bravo figlio che era, pigramente si strascinava tra le vie di Konoha.

Era carina la sua ex casa, pulita come uno specchio perché quel generale di sua mamma ci teneva in modo morboso alla pulizia. Arrivò alla porta, bussò, nel giro di un paio di secondi arrivò la donna ad aprire
“Shika!!! Tesoro lo sapevo che eri tu!” e portò le sue braccia al collo del figlio
“Ah! Quell’ingrato di nostro figlio si è deciso a farci visita!” Quello era il saluto del padre, che rise di gusto alla vista del figlio.
“Ah ah ah, ecco perché è venuto a trovarci,immagino che quel sacco che porti dietro la schiena siano vestiti sporchi da lavare?”
“Ehm…se la mamma potesse darmi una lavata a queste quattro cosette…”
La madre aveva cambiato già espressione “Per chi mi hai preso?Per la tua cameriera? E poi la tua ragazza non ti lava i vestiti…come si chiama.. Tevani, Tiffany?”
“Si chiama Temari” rispose lui sbuffando “ E non ho intenzione di farle lavare mai più nessun mio vestito,ormai ho metà guardaroba rovinato,colorato…dai,non rompere mà!”
Shikato si gustava la scena da lontano,adorava quelle specie di gag tra la moglie e il figlio. Intanto la madre aveva strappato malamente il sacco con gli indumenti sporchi al figlio e con fare minaccioso disse:” Ok ti laverò queste schifezze sporche a patto che tu porta Tiffany a cena questa sera!”
“Temari! E…non se ne parla!”
“Ok allora non ti lavo questo sudiciume!”
“Ah..ok ok non ho più nulla da mettere…ok ok!”
La donna se ne andò con un sorrisetto vincente sulle labbra, Shikamaru raggiunse il padre che cominciò: “Quella strega ti ha messo con le spalle al muro?”
“La cena di questa sera sarà un totale disastro, hanno lo stesso identico carattere…prevedo fuoco e fiamme!” E così dicendo si distese sulla poltrona
“Non eri tu quello che riteneva le donne una seccatura e che non si sarebbe mai trovato una donna uguale a tua madre?”
“Già”disse lui sconsolato.


“Temari non ti sto chiedendo la luna ma solo di stare calma e tranquilla e di non fare troppo caso a quello che dice mia madre,lei è una tale rompiscatole…”
“Tesorino, stai parlando con un ambasciatore della sabbia, so essere molto diplomatica quando serve!” disse lei con finto fare ingenuo.
Il ragazzo sospirò, aprì il cancelletto della casa, entrarono nel giardino.
Certo che Temari quella sera si era fatta proprio bella, pensò lui, arrossendo.
I capelli ribelli erano sciolti e le cadevano sulle spalle, un vestitino bianco, che faceva risaltare la sua pelle abbronzata,l’avvolgeva alla perfezione.
Forse quella serata non sarebbe stata poi così disastrosa.
Suonarono alla porta e furono accolti da entrambi i coniugi.
Yoshino esordì: “E così sei tu la ragazza di cui si è innamorata il mio Shika” Temari sorrise imbarazza, la donna continuò: “Quella che non sa lavare nemmeno un paio di boxer!”il sorriso della biondina si trasformò in una smorfia, stava per risponderle, quando la mano di Shika le si appoggiò su un fianco e con difficoltà buttò giù il boccone amaro.
“Su dai andiamo a tavola…è tutto pronto!” Shikato intervenne per spezzare la tensione.
“Già la puntualità non è il vostro forte,vero Tiffany?”
“Temari!mamma!”
“Ah già…scusate!”disse la donna con un sorrisetto falso sulle labbra.
Temari si stava innervosendo poi Shika le sussurrò all’orecchio “Grazie,stai andando benone!”
Lei gli sorrise,avrebbe fatto qualunque cosa per lui.


La cena si svolse in un clima di tensione ma Temari non perse mai la pazienza.
“Sai Shika,ho sempre pensato che ti saresti fidanzato con Ino” la madre se ne venne fuori con quella frase,che per poco non fece strozzare Shikamaru con il boccone che aveva in bocca
“Yoshino!insomma non ti sembra di esagerare?”le chiese il marito ma fu interrotto da Temari
“Ha trovato sicuramente di meglio!”
“Oh si…bhe certo sei di buona famiglia…ma non riesco a vedere altro”
Shika aveva iniziato a sudare,la situazione stava precipitando clamorosamente
“Mi ritengo di molto superiore a quella Yamanaka!”
“Si…forse in altezza… magari a letto..”
“Mamma sei impazzita!!! Chiedi scusa ad Temari” Il ragazzo era scattato in piedi e aveva sbattuto le mani sulla tavola
“Lei è impazzita!é una vecchia che non ha altro da fare che rompere la scatole al marito,al figlio e a me!” urlò Temari conficcando la punta della forchetta sul tavolo.
A Shikato venne da ridere,nessuno aveva mai avuto il coraggio di dire simili cose
alla moglie, invece il ragazzo si mise una mano davanti agli occhi, ok ok adesso sarebbero volati anche i piatti
“Vattene fuori da casa mia, non sei più la benvenuta” rispose in tono severo e quasi bisbigliando la donna
La bionda aveva già preso la porta di casa, Shikamaru si alzò e fece per seguirla ma fu bloccato da suo padre “Me ne occupo io, tu cerca di capire il motivo per cui tua madre si è comportata così”


“Mà perché ti sei comportata così?”
“Non mi sembra la donna adatta a te!”
“Invece lo è; è l’unica che può esserlo!”
“E Ino?”
“A Ino voglio un gran bene, ma è lo stesso bene che vorrei ad una sorella!Temari invece la amo!”
“Sul serio?”
“Te lo giuro!”
“Ogni giorno che passa assomigli a tuo padre, lo sguardo, il sorriso, quello che dici… La prima volta che ho conosciuto la madre di Shikato…è andata più o meno così…sono diventata proprio una vecchia acida, vero?”
“Si!”
“Hei!”
“Ah ah ah, sei dolce, perché nessuno po’ toccare quello che è tuo! Sembri una bambina invece che una vecchia” si guardarono dolcemente
“Nessuno può toccare i miei tesori! Ok dai, riporta dentro quella ragazza…no scusa, riporta dentro Temari!”

Shikato correndo urlò: “Temari ti prego, fermati!”
La ragazza non aveva intenzione di farlo era arrabbiatissima, quella specie di strega non sapeva con chi aveva a che fare!
“Mia moglie ha sbagliato,ma se te ne vai come farà Shikamaru! Lo metterete tra due fuochi e non saprà chi scegliere!” La ragazza rallentò,abbassò la testa e poi si fermò
“Ha ragione!”
“Yoshino è una bestia racchiusa nel corpo di una donna!” iniziò il marito
A Temari venne da ridere
“Che ridi ?é proprio così! Però non è così male,altrimenti come avrei fatto a passare tutta la mia vita con lei? È così attaccata a Shika che non accetta di vedere nessuna donna attorno a lui. Siete così simili, lei lo ha capito…ti accetterà, dalle tempo”
“Ok come vuole”
“Grazie…ah, sai una cosa? Anche lei all’inizio della nostra vita matrimoniale ha rovinato parecchi bucati!”
I due si guardarono complici poi scoppiarono in una fragorosa risata
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tochan