Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    26/12/2014    3 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Negative nein bannerino4 

Titolo: Negative nein
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 830 parole fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji Black-Leg
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai
12 Storie - #05 Luce: #03. Baci

Maritombola: 80. Tra le 800 e le 900 parole
Sette colori per un fandom: Pacchetto verde › 06. Estate
500 prompt per una challenge: Prompt n.27 › Crisi
Notte Bianca #17: One Piece, Zoro/Sanji, "Fammi un pompino" "L'unica cosa che avrai da me sarà un onigiri e un calcio in culo" @ mapi_littleowl 


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Lo strano silenzio che c'era in cucina avrebbe dovuto metterlo in allarme, ma Sanji ci aveva ormai fatto il callo e continuava imperterrito a fare a strisce la coda di sea king che aveva sul tagliere, così da poterle sistemare in seguito una per una in padella con un filo d'olio e un po' di sale, e magari anche con qualche erbetta per insaporire maggiormente il tutto. Aveva già preparato l'insalata per Robin-chan e, proprio alla sua destra, torreggiava quella che aveva tutta l'aria di essere una montagna di carne, con tante salsine deliziose che, ne era certo, quei morti di fame avrebbero consumato senza nemmeno apprezzarle davvero. Però, e nel pensarlo sorrise, per lui cucinare per la ciurma era la cosa migliore che sarebbe potuta succedere nel corso della giornata, nonostante il caldo asfissiante di quei giorni estivi. Oltre a vedere le sue due muse che prendevano il sole con costumini colorati e striminziti, ovviamente. Il solo ricordo gli fece sanguinare un po' il naso e si affrettò a tamponarlo con un bel po' di carta, senza però abbandonare il sorrisetto ebete che gli era apparso sulle labbra.
    «Oi, cuoco... fammi un pompino», se ne uscì d'un tratto Zoro, e lui, per la sorpresa - lo ammetteva: si era quasi dimenticato della sua presenza, visto che fino a quel momento quell'idiota di un marimo se n'era stato zitto -, rischiò di far scivolare il coltello e tranciarsi un dito. E non gli sembrava poi una così grandiosa idea il farlo ritrovare a Nami-san nel soffritto, anche se era quasi sicuro che Rufy se lo sarebbe mangiato senza nessun problema.
    La sua aria tranquilla sparì in un lampo e, minaccioso, si girò con quel coltellaccio verso lo spadaccino, bellamente gettato sui divanetti poco distanti con un'aria così blanda che, e Sanji pensò di aver fatto centro, non sembrava essersi reso realmente conto di ciò che aveva appena affermato con naturalezza. Nemmeno stesse parlando del tempo, dannazione a lui! «L'unica cosa che avrai da me sarà un onigiri e un calcio in culo», gli sbottò contro prima di voltarsi nuovamente, ma, se fosse stato in Zoro, non avrebbe contato molto su una delle due affermazioni. Il calcio in culo se lo sarebbe beccato comunque, dunque, ad esclusione, avrebbe fatto bene a dimenticarsi di quel cibo che tanto gli piaceva consumare insieme ad una bella bottiglia di sake.
    «Beh? Che ti prende, cuoco?» ebbe il coraggio di chiedergli, e stavolta la vena ballerina che Sanji aveva sulla fronte minacciò di scoppiargli. Si massaggiò il mento irto di barba, passandosi due dita sui baffi. Non doveva innervosirsi, chopper gli aveva detto chiaro e tondo che, almeno per una settimana, doveva tenere i nervi sotto controllo ed evitare crisi, viste le ultime baraonde che avevano creato quei cretini e il suo continuo strillare per rimetterli in riga. Nemmeno fossero bambini, poi. Anzi, si corresse, forse con i bambini sarebbe stato molto più facile. Due calci in culo pure a loro e se ne sarebbero stati buoni in un angolino a piangere.
    «Marimo, sto cercando di cucinare».
    «Mi stavo giusto domandando se ti ricordassi come si fa, visto che sono tre ore che tagli quel pesce», gli fece notare, e solo in quel momento, sbattendo perplesso le palpebre, Sanji si accorse di aver fatto un vero e proprio disastro. Aveva tagliato troppo e troppo fine, pulendo male la pelle e lasciando anche qualche lisca e, ne era certo, se ci fosse stato Zeff gli avrebbe spaccato la testa con la sua gamba di legno per l'aver trattato in quel modo il cibo.
    Scuotendo la testa, Sanji posò il coltello sul tagliere e, lavandosi le mani, si massaggiò le tempie, rinfrescandosi un po' per cercare di scacciare la sensazione di calore e imbarazzo che l'aveva colto improvvisamente. Dannazione, tutta colpa di quel marimo. Era specialmente a causa sua se ultimamente era così distratto, ed era sempre a causa sua se aveva i nervi a fior di pelle e si sentiva irrimediabilmente frustrato. Forse avrebbe dovuto prenderlo davvero a calci e gettarlo fuori bordo, così avrebbe potuto starsene tranquillo a cucinare come aveva sempre fatto, senza la sua presenza ingombrante e la sua mole che sembrava troneggiare su di lui nonostante un solo centimetro di differenza.
    «A questo punto, credo che Chopper abbia ragione. Hai proprio bisogno di riposo, ricciolo».
    Sanji fece per aprire la bocca, ma si bloccò nel sentire quelle parole. Da quando quell'idiota di un marimo si preoccupava per la sua salute? Era forse stato troppo tempo al sole e quel poco cervello che aveva era evaporato tutto in un botto? Nay, perché quello che aveva sentito parlare dietro di sé non era certo Zoro, e si voltò per sbottargli contro. «Non ho bisogno di nessun ripo-» cominciò, ma, prima ancora che potesse continuare o formulare un pensiero coerente, il corpo dello spadaccino lo bloccò contro il lavello e la bocca venne tappata dalla sua.
    Altro che riposo. Ogni scusa era buona per scopare, però, se proprio doveva essere sincero con se stesso, sentire le mani di Zoro che gli afferravano saldamente le natiche e lo sbattevano sul tavolo non era poi così male.






_Note inconcludenti dell'autrice
Credo che siano passati veri e propri secoli da quando ho postato l'ultimo capitolo di questa storia, ma sono finalmente tornata fra i lidi di EFP per aggiornare questa raccolta e augurare, anche se con un giorno di ritardo, buon natale a tutti coloro che anche solo si soffermeranno a leggere
Ormai il tempo è poco e anche l'ispirazione sta cominciando a calare per un motivo e per un altro, dunque spero che questa storiella scema, nata per lo più da un'iniziativa su maridichallenge, sia almeno un po' apprezzata per quello che è, ovvero una slice of life leggera senza troppe pretese
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti.
A presto! ♥




Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride