Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DreamlessQueen    19/04/2009    13 recensioni
La storia la conosciamo tutti, no? All'inizio si odiano, poi, vuoi per una scommessa, vuoi per un accordo tra le due parti, vuoi per quello che ti pare, si conoscono, s'innamorano e, dopo varie peripezie, stanno insieme. Quante Draco/Hermione così avete letto? E' normale, sono le più gettonate. Ma se le cose fossero all'opposto? Se Draco ed Hermione stessero già insieme? E se lui fosse talmente stupido da lasciarla andare via, e si ritrovasse costretto a riconquistarla? Una storia un po' diversa dal normale, per una coppia che ci fa sempre sognare.
(...)"Cosa mi stai dicendo, Granger?" le chiese lui, impassibile.
Hermione cercò di controllare il tremito della sua voce: "Sto dicendo che forse.. faremmo meglio a chiuderla qui." disse, mormorando le ultime parole a causa della voce spezzata.
Draco incassò il colpo nel silenzio più totale, senza avere la benchè minima reazione: "Come ti pare." le disse alla fine, dandole le spalle ed allontanandosi da lei.(...)
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy, Luna/Ron
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

"Blaise, tu sei la chiave per far sì che il nostro piano funzioni." dichiarò Pansy in tono solenne.

"E ti pareva.." mormorò il ragazzo, evitando di sottolineare come il "nostro piano", come l'aveva chiamato la serpeverde, in realtà fosse solo suo. 

"Sei l'unico che non abbia ancora mandato all'aria il rapporto con il grifondoro, beh, in questo caso la grifondoro, che gli ha rubato il cuore" proseguì lei, come se l'amico non avesse aperto bocca "Quindi è da te che tutto deve avere inizio."

Draco alzò gli occhi al cielo: "Anche ammesso che il nostro Blaise riesca a conquistare la sua amata.." disse, guadagnandosi un'occhiataccia dal ragazzo in questione "Come faremo noi a riprenderci Hermione e Potter?"

Pansy fece un sorrisetto: "Lo vedi che non capisci niente? Psicologia elementare Draco, semplice psicologia elementare." gli rispose, sotto lo sguardo sempre più confuso del Principe delle Serpi.

"Oh santissimo Salazar, possibile che non ci arrivi?? Se Blaise conquista Akira, lei ne parlerà sicuramente con Hermione, che diventerà sempre più triste per la lontananza da te: a quel punto si confiderà con Harry, che non potrà fare a meno di pensare a com'era felice quando stavamo insieme, e sarà esattamente in quel momento che entreremo in gioco noi e ce li riprenderemo!" spiegò spazientita la serpeverde.

Draco e Blaise si scambiarono un'occhiata: "E' diabolica.." commentò il primo, scuotendo la testa.

"E' una donna." precisò il secondo, come se questo spiegasse tutto.

"Agiremo domattina, prima di colazione. Blaise, contiamo su di te." proclamò Pansy, prima di dare loro le spalle e avviarsi solennemente in camera sua.

                                                                               ***

La mattina dopo, di buon'ora, Blaise Zabini si fissava allo specchio con aria pensierosa: nonostante volesse la felicità dei suoi amici, avrebbe preferito che i due non contassero su di lui per riconquistare le rispettive metà; e non perchè lui non volesse aiutarli, tutt'altro. Semplicemente avrebbe voluto avvicinarsi ad Akira con i suoi tempi, conoscerla pian piano e lasciare sbocciare un sentimento in modo naturale, del tutto spontaneo: ora, invece, sapeva di non poter perdere tempo, se non desiderava che Draco e Pansy lo uccidessero a Crucio.

Per questo era necessario fare un po' di pressione sulla ragazza, farle capire i suoi sentimenti, spingerla ad innamorarsi di lui: .... e se non ci fosse riuscito? Se lui non fosse stato il tipo di ragazzo che piace ad Akira? Non ci voleva nemmeno pensare.

Con un sospiro uscì dal dormitorio verde-argento, sicuro che sia Draco che Pansy non avevano chiuso occhio per quasi tutta la notte: avevano sbagliato entrambi, ma Blaise sapeva bene quanto tenessero a Hermione e Harry.. sarebbero crollati molto presto se non avessero riavuto al loro fianco i propri compagni.

Il ragazzo percorse i corridoi di Hogwarts, ancora deserti, fino ad arrivare al ritratto della Signora Grassa: si appoggiò al muro, e attese pazientemente; dopo un quarto d'ora circa, dal ritratto sbucò una massa di capelli neri.

"Buongiorno Akira." disse il serpeverde con un sorriso: sapeva che la ragazza era un tipo mattiniero, aveva fatto bene ad aspettarla lì davanti.

La grifona avvampò, e sorrise timidamente: "Bu-buongiorno Blaise.." lo salutò balbettando quanto bastava per rendere palese il suo imbarazzo "Come mai.. come mai sei qui?"

"Mi piacerebbe accompagnarti fino in Sala Grande, se a te va bene." le rispose lui con voce dolce.

Akira si morse il labbro, intimidita: "Oh.. sì.. mi.. mi farebbe piacere.. ma temo che sia un po' troppo presto per la colazione.." mormorò timidamente "Però.. però potremmo fare una passeggiata in giardino.." propose, trovando il coraggio di guardarlo negli occhi "E' così bello camminare quando il sole è appena sorto e tutto si colora di rosso.. non trovi?"

Blaise annuì, incantato dalla dolcezza che emanava ogni singola parola pronunciata dalla ragazza: possibile che lei non si rendesse conto di quanto fosse stupenda?

Il serpeverde le offrì il braccio, che la grifona, seppur imbarazzata, accettò, e i due uscirono dal portone della scuola per addentrarsi nel giardino.

"Non credevo che tu fossi un tipo mattiniero come me.." disse Akira, studiando la bellezza del viso di Blaise: erano soprattutto i suoi occhi ad incantarla, a farle battere il cuore; avrebbe tanto voluto scrutare nel profondo di quello sguardo e cogliere la sua anima, prenderla tra le mani e cullarla, farla sentire al sicuro come mai nessuno aveva fatto prima.

"Infatti solitamente non lo sono.. ma oggi avevo un buon motivo per alzarmi presto." rispose lui, fermandosi per poterla guardare dritto negli occhi "Volevo vedere te."

La ragazza arrossì istantaneamente, mentre il suo cuore saltava diversi battiti: "Blaise.." sussurrò, la voce mancatale all'improvviso.

Il serpeverde le accarezzò lentamente una guancia: "Non voglio metterti fretta, anche se è esattamente ciò che vorrebbe qualcun'altro.." disse, sotto lo sguardo confuso di lei "Ma voglio che tu sappia che m'interessi.. m'interessi molto. Mi piace il tuo modo di fare, di prenderti cura degli amici, di vedere il mondo con uno sguardo ottimista, col sorriso sulle labbra. Mi piace la tua sensibilità, la tua dolcezza, la tua timidezza, il tuo coraggio nel dare consigli che a volte non sono quelli che una persona vorrebbe sentirsi dare."

Akira ascoltò le parole di Blaise con stupore: come faceva a sapere tutte queste cose di lei? Come poteva descrivere così dettagliatamente il suo carattere se non avevano mai parlato faccia a faccia prima d'allora?

"Ti osservo da tanto.." proseguì il ragazzo, come se avesse intuito i pensieri della grifona e volesse dar loro una risposta "Ti osservo da così tanto tempo che mi sembra di conoscerti da sempre, anche se so che ci sono ancora tantissime cose di te che devo ancora scoprire. Spero mi perdonerai per essere stato così diretto, per non averti fatto capire i miei sentimenti in un modo più velato, più delicato, come il tuo carattere richiederebbe. Posso solo dirti che ho i miei buoni motivi, e che queste mie parole così esplicite nulla tolgono al mio sentimento. Mi piaci, Akira."

Dopo queste parole i due rimasero in silenzio per diversi istanti, circondati dal rumore delle foglie mosse dal vento e dai battiti dei loro cuori che, dispettosi, sembravano fare a gara a chi faceva più rumore.

"Anche tu mi piaci."

Furono queste parole, pronunciate con un filo di voce da Akira, a spezzare il silenzio che era sceso tra di loro: la ragazza, incapace di alzare lo sguardo sul serpeverde, preferì dargli le spalle e allontanarsi da lui; non ebbe paura di essere seguita, sapeva che Blaise non l'avrebbe mai fatto. Era un ragazzo sensibile, e probabilmente aveva capito che, dopo quelle parole pronunciate a fatica, la grifona non voleva altro che starsene da sola a riflettere su ciò che era successo.

                                                                               ***

"Allora, com'è andata??"

Pansy scrutò il volto di Blaise alla ricerca d'indizi, ma l'espressione del ragazzo era imperscrutabile.

I tre si erano ritrovati in Sala Grande per la colazione, dove sia Harry che Hermione non avevano ancora fatto il loro ingresso; Draco posò gli occhi sull'amico, inchiodandolo con lo sguardo.

"Blaise, parla." disse Malfoy, con un tono che non ammetteva repliche.

Il ragazzo sostenne l'occhiata del serpeverde, poi sospirò: "E' andata bene.. credo. Le ho detto che mi piace.. e.. lei ricambia i miei sentimenti." disse lentamente, quasi stesse assimilando lui stesso quelle parole per la prima volta.

"Ma è meraviglioso!" esclamò Pansy, e non si riferiva solo al fatto che il suo piano aveva funzionato: era felice per Blaise, perchè sapeva fino a che punto la timida grifona avesse rubato il cuore all'amico.

Draco sorrise, osservando lo sguardo compiaciuto e soddisfatto del serpeverde.. se la ricordava bene quell'espressione, perchè era la stessa che aveva avuto lui la prima volta che aveva baciato Hermione.

Hermione..

Quanto gli mancava quella dolcissima, orgogliosa, testarda, So-Tutto-Io: da quando si erano lasciati era come se il suo cuore avesse smesso di funzionare correttamente. Batteva, certo, ma lui non si sentiva vivo: era come se lei, andandosene da lui, gli avesse portato via una parte della sua anima. E lui la rivoleva: voleva sentirsi nuovamente vivo, voleva sentirsi nuovamente completo..voleva lei.

"Adesso che facciamo?" chiese il ragazzo a Pansy.

"Aspettiamo che Akira ne parli a Hermione, facendo scattare così la molla.. tu intanto, Blaise, devi continuare a corteggiarla.. capito?" rispose lei, mentre l'altro annuiva.

"A proposito di Hermione.." disse Draco, scrutando la Sala Grande "Dove sono lei e Potter?"

La ragazza alzò le spalle: "Non ne ho la minima idea.." rispose, alzando le spalle; in effetti era strano che i due non fossero ancora scesi.. che fosse successo qualcosa?

"Eccoli!" esclamò Blaise, indicando i due grifoni che erano appena entrati in Sala Grande.. tenendosi per mano.

Draco studiò la piccola mano di Hermione seppellita in quella grande di lui, mentre tutto il suo corpo s'irrigidiva: "Perchè il tuo ex tiene per mano la mia donna?" chiese a Pansy con aggressività.

La serpeverde rispose con altrettanto astio: "Potrei farti la stessa domanda, sai? Spero che la Granger non abbia intenzione di consolarsi per la tua perdita sulla spalle del mio Harry."

Malfoy gelò l'amica con lo sguardo: "Forse invece è Potter che pensa bene di soddisfare i propri istinti sfruttando la sua amicizia con Hermione."

Blaise ascoltò lo scambio di battute tra i due con preoccupazione crescente: li conosceva bene, sapeva che il loro modo di scherzare a volte risultava maledettamente serio.. ma stavolta non si trattava di uno scherzo.

"Ragazzi.."

"Stai zitto Blaise." sibilarono i due all'unisono, continuando a fissare l'uno l'ex dell'altro con rabbia crescente.

                                                                               ***

"Harry, ti prego, non lasciarmi la mano."

Il ragazzo strinse la mano dell'amica, non accennando a lasciarla: "Va tutto bene, Hermione, ci sono io qui con te."

La grifona annuì, le lacrime che cercavano prepotentemente di liberarsi dalla prigionia che la volontà della ragazza imponeva loro.

"Mi manca così tanto.." mormorò lei, la voce che tremava "Mi sento così diversa dalla Hermione che ero un tempo, così debole, così.. fragile.. è come se avessi paura di frantumarmi in mille pezzi da un momento all'altro, come se fossi sul punto di crollare.. Harry, perchè Draco mi manca così tanto? Perchè mi sento morta senza di lui?"

Harry sospirò: "Anche a me Pansy manca.. mi manca da morire, più di quanto potessi immaginare."

"E' colpa mia.." mormorò Hermione, afflitta.

"No, non pensarlo nemmeno." la rimproverò lui dolcemente "Tu non c'entri niente in tutto questo, quindi non addossarti responsabilità che non sono le tue."

Lei si morse il labbro, trattenendosi dal volgere lo sguardo verso la tavolata dove lui sedeva, dove sapeva che avrebbe incontrato il suo sguardo.

"Sai, ho incrociato Akira mentre uscivo dal dormitorio.." disse al ragazzo, per distrarsi "Mi è sembrata felice, aveva un'aria sognante.. forse le è successo qualcosa di bello.. lo spero per lei, davvero. Almeno qualcuno di noi sarà felice.."

Harry le prese il mento tra le dita, costringendola a guardarlo: "Ehi.. noi saremo felici, capito? Abbiamo solo bisogno di un po' di tempo, ma vedrai che anche noi torneremo a sorridere.. ci basterà rimanere uniti, sostenerci a vicenda come abbiamo fatto fino ad adesso." la rassicurò, permettendo all'ombra di un sorriso di curvare per un attimo le labbra di Hermione.

"Amici?" le chiese.

"Per sempre." confermò lei, abbracciando di slancio il ragazzo senza il quale non ce l'avrebbe mai fatta.

                                                                               ***

"E' meglio che la tua ex stia lontana da Harry d'ora in poi, se non vuole finire nei guai." ringhiò Pansy a Draco, alzandosi.

"Lo stesso vale per il tuo ex, soprattutto considerando che io e lui abbiamo ancora un piccolo conto in sospeso da regolare." ribattè Malfoy con lo stesso tono, alzandosi a sua volta.

Blaise osservò impotente i suoi due amici uscire dalla Sala Grande insieme e prendere due strade opposte, senza degnarsi nemmeno di un'occhiata: forse il piano di Pansy non era così geniale com'era sembrato all'inizio.

"Non so perchè, ma sento odore di guai.." mormorò il serpeverde, tornando poi ad osservare Harry e Hermione che consumavano la loro colazione, le mani ancora intrecciate l'una nell'altra. 

 

Angolo ringraziamenti:

Eccomi qui, pronta come sempre a ringraziare tutte le buon'anime che si fermano a commentare la mia storia.. ^^ .. cominciamo!

davia: ciao, è sempre bello conoscere una nuova lettrice! ^^ Sono contenta che la storia ti piaccia e spero continuerà a farlo.. per quanto riguarda la riconciliazione tra Draco e Hermione.. beh, ti posso solo dire che anche loro ci sperano ardentemente, quindi come posso non assecondarli?? ^^ Baci!

hEiLig FuR ImMeR: credo che tu non sia la sola persona a tifare verde-argento, sai?? A quanto pare i serpeverde, nonostante si siano comportati molto male, hanno l'appoggio di tutti quelli che leggono questa storia, quindi.. cercheranno di non deluderti!! Baci!

erigre: Draco, Pansy e Blaise ti ringraziano per la fiducia! E' bello vedere come tutti si schierino col trio serpeverde, si vede proprio che l'amore alla fine deve per forza trionfare.. non trovi? ^^ Baci!

anna96: penso che se mettessi su un giro di scommesse i serpeverde ne uscirebbero come favoriti, non credi anche tu? ^^ In effetti io sono la prima a volere che le cose si risolvano per il meglio, anche se a volte tendo a dimenticarmi che dipende tutto da me! ^^ Comunque ti posso dire che i nostri amici verde-argento dovranno sudarselo un po' questo lieto fine.. altrimenti che gusto ci sarebbe? ^^ Baci!

gelb_augen: grazie per i complimenti, è sempre un piacere scoprire d'essere apprezzata non solo per la storia, ma anche per come è scritta, particolare che molto spesso viene sottovalutato.. tornando alla trama, come vedi in questo capitolo è Blaise a dover fare il lavoro "sporco", anche se credo che non gli sia dispiaciuto più di tanto.. ^^ Pansy e Draco sono innamorati, e nonostante molto spesso siano descritti rispettivamente come un'oca e un cinico, penso che essendo esseri umani siano dotati anche loro di sentimenti, e che a volte quando perdi una persona e ti rendi conto di quanto importante sia per la tua vita è la voglia di riconquistarla a spingerti a far uscire lati del tuo carattere che non pensavi nemmeno di possedere.. sei d'accordo con me? Baci!

vacanziera: ciao! Beh, innanzitutto ti dico che la sciarpa verde-argento l'ho messa pure io, così come, credo, tutti coloro che stanno leggendo questa storia.. un bel supporto per i nostri amici serpeverde, non credi? ^^ Pansy è molto testarda e Draco non è certo da meno, quindi s'impegneranno a fondo per riconquistare l'amore di Harry e Hermione.. anche se devo ammettere che non renderò loro la vita facile! ^^ Draco a braccetto con Ron sarebbe una scena esilarante da scrivere, anche se credo che poi dovreste trovarvi un'altra autrice perchè il signorino Malfoy mi avadakedavrizzerebbe (ma si dice così??? Boh.. NdMe) in meno di dieci secondi.. ^^ Come puoi vedere da questo capitolo ci hai azzeccato, Blaise e Akira sono e saranno il punto focale della riconciliazione tra serpi e grifoni.. anche se, come giustamente hai detto tu, Harry e Hermione sono due bocconcini niente male.. quindi Draco e Pansy dovranno difendere con le unghie e con i denti il loro territorio.. ^^ Al prossimo capitolo, baci!! 

Grazie inoltre a tutti coloro che leggono la storia e alle 105 persone che hanno inserito la storia tra i preferiti, questo numero mi manda in visibilio.. non avrei mai pensato che poteste essere così tanti! Grazie di cuore a tutti!!!

Un bacione,

DreamlessQueen

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen