Shala
Membro dal: 25/07/06
Recensore Veterano (278 recensioni)
La vita è un meraviglioso arazzo, fili e fili di storie che si intrecciano tra di loro, in mille forme, colori, emozioni. Ho camminato con i giganti, sono stato al fianco degli Dei nel loro apogeo, ho combattuto con Ettore e Achille, navigato con Ulisse e i Numenoreani. Ho cantato con i Välar, ho sognato con gli Eldar e ho visto la mano di Fëanor al lavoro. Ho mirato la luce dei due alberi. Ho viaggiato lungo il vettore, e nei campi di rose rosse ho posato il ginocchio innanzi alla torre nera. Ho solcato i cieli di Azeroth e attraversato le dune aliene, ho difeso le terre degli uomini al fianco dei figli del fabbro, ho combattuto la guerra delle lance, ho visto il mondo venire rubato e restituito, ho passeggiato tra le colonne della cattedrale di Kingsbridge, ho districato i misteri degli illuminati e dei massoni, ho risalito l'inferno e scalato il purgatorio. Ho sopportato il peso dell'anello, ho visto la grandezza di Melnibonè e gli dei lottare. Sono stato un guerriero alieno, un ninja, un pirata, un vampiro, un giocatore, un avventuriero, un mago, un supereroe nella bella Parigi, un cacciatore di mostri nella potente Roma. Ho servito gli Dei del Caos, ho servito l'imperatore, sono stato consumato nei fuochi dell'eresia. Fili e fili intrecciati, bianche praterie ingiallite dal tempo ove nere parole crescono per più scomparire. La storia continua.

La storia dell'Elfo del sangue Kriystal è tratta dal videogioco mondiale World of Warcraft. Anticipo il 'tratta da' in quanto per renderla romanzesca è stato neccessario modificare alcuni particolari,a partire dalle ambientazioni ai nomi di tecniche e luoghi. Ho cercato comunque di mantenere il più possibile l'immagine e la magia del mondo di Azeroth per trasmetterla a chi World of Warcraft già lo conosce e a chi invece non ne ha mai avuto a che fare.
Kriystal è un'elfo del sangue femmina che insegue il sogno di divenire una paladina,cosa non ammessa dalle fitte leggi della sua terra natale. Si troverà così nel mezzo di una sorprendente avventura fuori programma che l'avvicinerà passo dopo passo al suo obiettivo,nel bene e nel male.
Sarò lento a postare i capitoli,chiedo perdono in anticipo e spero vi piaccia come mio debutto in ambito fantasy e Fanfiction.
Autore: sinful_theatre | Pubblicata: 24/10/10 | Aggiornata: 17/04/15 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 27 | In corso
Note: Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Videogiochi > Warcraft |  Leggi le 23 recensioni

Siamo di nuovo qui, col terzo capitolo delle "Saghe di Andael". Le solite trame, le solite guerre, i soliti scherzi, le solite idiozie, i soliti colpi di genio mal progettati e messi in atto peggio. La solita incongruenza, gli stessi dilemmi etici, gli stessi compagni. Continuano le avventure del seguace del cattivo ed amico dei buoni, della distratta anti-Nazgul, dell'Elfa iperattiva, dell'Umano burlone e spesso ubriaco, della ragazza che non sa badare a sé stessa, della Mezz'Aquila sull'orlo di una crisi isterica e di chi con loro. Tornano Andael, Joiandra, Charanna, Vanamir, Konstantin ed Ikar. Con tutti i deliri che abbiamo imparato ad apprezzare.
Autore: La Matta | Pubblicata: 20/10/10 | Aggiornata: 08/12/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Sentimentale | Capitoli: 5 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 32 recensioni

Rimaste entrambe orfane,per morte bianca dei genitori,le due vennero "adottate" dagli studiosi che lavoravano in quell'azienda farmaceutica. Visto che le due non furono mai registrate all'anagrafe,agli ex-colleghi dei loro genitori non parve una cattiva idea sperimentare alcuni nuovi farmaci prima sugli animali,poi su di loro. Le povere due subirono la maggior parte degli effetti collaterali più gravi,quali depressione,sbalzi d'umore,crisi da personalità multipla e,nei casi più gravi momenti di instabilità mentale. Non si può certo dire che le due ebbero un'infanzia felice,ed un contatto improvviso con il "mondo esterno" era comuqnue pericoloso.
Possiamo anche dire che quella che subì in modo più violento gli effetti dei test fu la bionda. Almeno esteriormente. Era lei quella che,soprattutto,sostituiva lunghi momenti di stabilità a momenti di estrema fragilità e/o pazzia. L'unico modo che gli "adulti" avevano per calmarla,era farla giocare con un po' di creta o d'argilla modellabile. Ultimamente,di nascosto,iniziava a rendere le sue creazioni esplosive,inserendo dei piccoli petardi nelle statuette.
- Konan? Konan? Ehi,Konan,ci sei?- la sua mano sventolava davanti gli occhi di lei,sempre insepressivi.
- Konan?- ripetè di nuovo quel nome. La ragazza afferrò il polso che le scorreva davanti,e torse il braccio.
- Ma sei scema?! Mi fai male!!- la ragazza rimase zitta,e mollò il polso.
- Dovresti smetterla. Arriveranno le guardie di turno e ti stringeranno una vite per azzittirti.- commentò la ragazza di nome Konan.
- Salve Konan-chan,salve Deidara-chan. Mi chiamo Tobi! E loro sono i miei amici...Itachi-san,sempre zitto zitto,Kisame-san,la balia di Itachi,Hidan-san,il religioso, Kakuzu-san,lo scroccone,Sasori...anche lui sempre zitto zitto...Pain,il capo e...Zetsu-saaaaaaaaan! Zetsu-saaaaaaaaaan! Guarda qua chi c'è!!-
"Bla,bla,bla. Ma quanto parla questo qua?" pensò Konan,mentre chiudeva gli occhi.
" Parla parla,urla urla. Ma che vuole?" pensò Deidara,mentre cercava di non urlare.
Già Già. In questa fic,Deidara è una ragazza.
E' vietato inserire codici di Word nelle introduzioni, che per altro qui avevano anche deformato la pagina poichè non chiusi.
Autore: WinryRockbelltheQueen | Pubblicata: 14/02/08 | Aggiornata: 03/06/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Capitoli: 11 | In corso
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara, Tobi, Zetsu
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 88 recensioni