SnidgetCielo
Membro dal: 28/02/14
Nuovo recensore (28 recensioni)
       

The Best of Youth




 

"I pray for no more youth
perish before its prime;
That Revenge and iron-heated War
May fade with all that has gone before
Into the night of time.





 



 
Capitolo I - "Marlene adorava parlare con Regulus, perchè, a differenza sua, sembrava sempre sapere cosa dire, ed era sempre in grado di consigliarle la cosa migliore da fare; e a Regulus piaceva ascoltare Marlene, guardarla infiammarsi di rabbia per i più piccoli problemi con le amiche – o “questioni di principio”, come le chiamava lei –, e ancora di più amava vederla meravigliarsi per le cose più scontate, quotidiane, impercettibili agli occhi di tutti gli altri"

Capitolo II - "Perchè hai lo stesso nome di una stella?"
"Non lo so, la mamma dice che li ha scelti per me e mio fratello perchè dobbiamo risplendere in questi tempi bui segnando la strada ai veri maghi. Ma non ho capito bene a cosa si riferisse"
"La tua mamma è un po' strana"  aveva constatato la ragazzina in tono sincero, passando l'indice sopra la stella traccia sulla pergamena. 
"Però ti ha dato un bel nome. Un nome importante"

 
Capitolo III - " I ricci capelli mori striati di deboli segni di anzianità erano raccolti in una crocchia elegantemente precisa, e i suoi occhi grigi avevano lo stesso scintillio che Regulus riusciva a riconoscere soltanto in quelli, identici, di Sirius.
Trasparenti, come due gocce d'acqua gemelle."
 
"Marlene distorse la bocca in un sorrisetto imbarazzato. Trasfigurazione era certamente una delle materie più complicate del corso di studi di Hogwarts, ma da quando era diventato l'indice di intelligenza di una persona? Sorrise al pensiero dell'estrema superficialità del ragazzo con cui stava passeggiando, e guardò avanti, per cercare di nascondere il più possibile il suo disprezzo."
 

 

Capitolo IV - "Marlene sussultò, mentre Sirius continuava a intrecciare i suoi capelli tra le dita.
« [...] Ci misi un po' a capire cosa voleva dire. Poi pensai al blu del cielo di primavera, al blu dei laghi della Cornovaglia, a quello del mare d'estate»
«Il mare non è blu. È solo un riflesso»
Sirius sorrise, e lasciò scivolare via dalle sue dita i capelli di lei.
«Un riflesso bellissimo»".

Capitolo V - "Marlene McKinnon non era la ragazza più ambita della scuola. Non era la più alta, non era affatto tra le più magre, né tra le più atletiche. Non era più bella di molte altre con cui era uscito. Eppure, c'era qualcosa che le altre non avevano. [...]  C'era qualcosa in quella maledetta ragazza che l'aveva portato a venerare ogni centimetro che le apparteneva. Era stato bravo a celare quella dipendenza visiva, fino a quel momento."
 

Capitolo VI - "Non vi fu una risposta immediata. Continuavano a camminare al chiarore bluastro della luna. In quei momenti di assordante silenzio, Regulus guardò a terra, per allontanare i suoi sensi di colpa, e pensò che mai aveva visto la luce notturna delineare la sua sagoma così precisamente. Avrebbe voluto essere anche lui così preciso, nel dirle tutto quanto. Nello spiegargli perché non era andato alla festa. Nel dirgli a cosa aveva pensato, quella sera, disteso nel suo letto, con le tende del baldacchino chiuso, nella più assoluta oscurità dei suoi pensieri. Dopo tutto quel buio, la luce della luna sembrava accecante."

Capitolo VII - "Tre mattine dopo che il ragazzo era arrivato a disturbare le sue notti, gli scrisse la terza lettera. Non sapeva bene cosa raccontargli, se non la perturbante sensazione di averlo avvertito accanto a sé, nelle ultime notti. Decise di scriverlo, e pensò che non si sarebbe spinta oltre, nel descrivere i suoi sentimenti, né con lui, né con sé stessa."

 

Capitolo VIII - "No, non era quella la spiegazione, pensava Marlene. La verità – forse – era che lei per troppo tempo era stata cieca, e lui – per troppo tempo – paziente. La verità era che, per tutti quegli anni, era stata accanto ad una persona che non conosceva – che pretendeva di conoscere."
 


Capitolo IX - "I nati Babbani, o figli di Babbani e Maghi, erano più della metà ad Hogwarts, e faticavano, nonostante tutto, ad essere riconosciuti come veri e propri Maghi, alla pari dei Purosangue, come amavano definirsi quelli della stessa idea di Regulus Black. Ma Marlene non vedeva. Marlene non riusciva mai a distinguere il lato oscuro delle persone, e questo l'avrebbe ferita. Amelia lo sapeva: lei aveva imparato a conoscere la cattiveria umana già tempo prima, e questo la rendeva più forte - e più scaltra - degli altri." 

Capitolo X - "C’era qualcosa che continuava a ronzarle in testa, un presentimento tanto infido quanto presuntuoso che le si era infilato nell’orecchio insieme alla voce squillante di Dorcas [...]. Quel presentimento era entrato nel suo cervello e lì sembrava voler restare: un presentimento che aveva l’aspro sapore del risentimento e l’aspetto maliziosamente affilato di Sirius Black." 

 


L’Istituto Correttivo per Giovani Maghi e Streghe di Haydon Hall non è un bel posto, e basta una sola occhiata per dirlo, ma James Sirius Potter è costretto a trascorrervi un intero anno, per scontare una punizione che in fondo sa di meritare. Quando mette piede nella Scuola non si aspetta, però, che l’atmosfera da incubo lo trascinerà in un incubo vero, con radici profonde in parti della storia magica che nessuno vuole più ricordare, segreti di famiglia e purezza di sangue, lacrime e morte. Una storia in cui la giovane Emma Nott, studentessa ribelle appena arrivata alla Scuola, non può non rimanere invischiata, il richiamo del suo stesso sangue troppo forte per opporsi.
[ dal testo: Nessuno sa quando tutto è cominciato, qui alla grande casa. C’è chi dice che l’inverno del 1981 sia stato uno dei più duri, sia per coloro che vivevano al villaggio, sia per chi abitava tra queste mura fredde e spoglie; c’è chi asserisce che non ci sia stata primavera più bella di quella che ne è seguita, quando cespugli di rose sono cresciuti, a maggio, nei giardini e tra le siepi, e si sono arrampicati sulla facciata ovest, per poi morire ai primi freddi successivi. ]
Autore: Marti Lestrange | Pubblicata: 31/10/20 | Aggiornata: 25/01/23 | Rating: Arancione
Genere: Horror, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Sirius Potter, Michael Corner, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Theodore Nott
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione | Leggi le 95 recensioni

Raccolta di drabble enigma con protagonisti misteriosi (alias, non specificati) da indovinare.
La #1 partecipa alla Sfida di scrittura indetta sul gruppo fb Caffè e calderotti: una "dedica d'amore" da personaggio X a personaggio Y.
Buon divertimento!
Quante volte ti ho vista dall’altro lato, con indosso i colori sbagliati? Erano anche le uniche occasioni in cui consideravo la tua esistenza.
#2: CRACK pairing
#3: Sei in campo – di nuovo – e conosci bene quest’atmosfera di eccitazione e attesa; c’è tuttavia qualcosa di stonato, nessun occhio è puntato su di te.
#4: L’osservo con occhi di fuoco mentre ti sottrae al mio tocco.
La #5 partecipa alla Sfida di scrittura indetta sul gruppo Facebook Caffè e Calderotti, che prevede di scrivere una drabble indovinello senza usare le seguenti parole-tabù: Amare – Sempre – Bacio – Tempo – Occhi – Anima – Lacrime – Forse – Ricordo – Mare – Cuore.
#6: Legno di quercia: è sempre stato uno dei suoi preferiti.
La #7 partecipa alla sfida di scrittura “Masquerabble Halloween Edition” indetta dall’Angolo di Madama Rosmerta su Facebook.
Autore: Mari Lace | Pubblicata: 30/08/20 | Aggiornata: 01/10/21 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 7 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago | Leggi le 34 recensioni

È difficile per Lily avere un migliore amico che non perde mai l’occasione di azzuffarsi con suo fratello. È meno difficile aggiustare il naso di Scorpius, nonostante lui non riesca a stare fermo per dieci secondi consecutivi. È facilissimo invece risolvere i problemi altrui, così da non pensare ai propri.
Per Albus, al contrario, è estremamente facile attaccar briga con chiunque gli dia fastidio. È un po’ meno facile stare a sentire gli avvertimenti dei suoi migliori amici, che cercano di tirarlo sempre fuori dai guai – tranne Frank, che lo appoggia in tutto. È difficilissimo chiedere scusa e riconoscere di aver sbagliato, colpa del suo maledetto orgoglio.
Per entrambi, è assolutamente impossibile fare ordine tra il caos che regna sovrano nella loro testa, nella loro famiglia e nelle loro vite.

“Mi limito a guardare Lily, che gli sorride in un modo genuino, spontaneo, che non ha niente di forzato. Se devo dirla tutta, Malfoy non sembra avere più quell’aria da dio sceso in terra, né quell’atteggiamento tanto odioso che lo caratterizza. Il modo in cui la sta guardando, in cui le si rivolge, o anche il semplice tono calmo e gentile della sua voce, lo fanno sembrare tutt’altra persona.”
Autore: Lost on Mars | Pubblicata: 13/12/18 | Aggiornata: 20/03/21 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 42 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 80 recensioni

Sente una fitta chissà dove al sol pensiero e chiude gli occhi stanco di quella lenta tortura; vorrebbe distrarsi, ma non ha trovato nulla che possa almeno reggere il confronto con quelle labbra colme che baciano, ungono il suo corpo con la sua sostanza.Impreca, bevendo l’ultimo goccio dal fondo della bottiglia e la lancia nel mucchio ai piedi della poltrona beandosi di quel fracasso così caotico e sperando che possa in qualche modo annebbiargli il cervello.[Storia partecipante al contest”Seasons of love”indetto da lapacechenonho sul forum di EFP]
Autore: CatherineC94 | Pubblicata: 17/12/20 | Aggiornata: 17/12/20 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni

“Perché ogni volta che c’è in giro Lord Voldemort facciamo figli io e te, Martha?”
Martha accennò un sorriso. “Perché ogni volta che io e te facciamo figli c’è in giro Lord Voldemort, Sirius?”
Remus trattenne una risata. “Ed è per questo che sono vent’anni che ti ripeto che è quella giusta.”
----
Non è una di quelle storie tutte miele e amore in cui Sirius trova la sua perfetta metà e vissero tutti felici e contenti. Martha darà a Padfoot del filo da torcere, insegnandogli ad amare e a restare.
(Si parte dal 1976 fino a poco dopo la battaglia di Hogwarts; in teoria è finita, dopo anni, ma in pratica.....)
Autore: piccolo_uragano_ | Pubblicata: 13/02/15 | Aggiornata: 02/05/20 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Sentimentale | Capitoli: 124 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti | Leggi le 616 recensioni

«Perché sono il tuo migliore amico. E se c’è qualcosa che ti pesa, allora tocca a me portarla al posto tuo.»
~ James Potter
«E lui poteva appendermi a testa in giù tutte le volte che ne aveva voglia, ma questo non sarebbe mai cambiato. Perché Lily sorrideva a me e non a lui.»
~ Severus Piton
«Potrebbe essere un complimento, lo sarebbe, se solo non fossero la voce e gli occhi di Potter. È incredibile come riesca a far suonare anche le frasi più gentili come una presa in giro, socchiudendo appena gli occhi e imprimendo quella vena beffarda in ogni parola.»
~ Lily Evans
«La vocina acuta che continua a ripetere ‘Prefetto. Dovresti essere un Prefetto’ si attutisce appena di fronte ai sorrisi entusiasti dei miei amici.»
~ Remus Lupin
«Il Grifondoro che c’è in me crede che, forse, dovrei sentirmi almeno leggermente in colpa per aver barato. Ma il Malandrino che c’è in me continua a ghignare soddisfatto.»
~ Sirius Black
«James si sta approfittando spudoratamente della nostra volontà di risollevargli il morale, noi lo sappiamo, lui sa che noi sappiamo, ma finiremo comunque a dare l’assalto alla Sala Comune dei Serpeverde, perché a volte per essere un buon amico devi semplicemente essere bravo a lanciare bombe fatte di cacca.»
~ Peter Minus
«Alla fine Sirius sa essere un fratello impeccabile. Solo non il mio.»
~ Regulus Black
---
I'm not a perfect person
I never meant to do those things to you
And so I have to say before I go
That I just want you to know

---
Ed improvvisamente non mi sento più così perfetto, perché Lily Evans sta baciando lui e non me.
Perché sarà sempre così, sarà sempre chiunque altro, piuttosto che me.
Ed è semplicemente l’ordine naturale delle cose, come sono sempre andate e sempre andranno, ma non riesco a togliermi dalla testa che è comunque tutto totalmente sbagliato.
Si fotta l’ordine naturale delle cose, dovrei essere io.
---
I've found a reason to show
A side of me you didn't know
A reason for all that I do
And the reason is you.
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 15/12/09 | Aggiornata: 01/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Guerra, Romantico | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mangiamorte, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1138 recensioni

"Sirius Black non era mai stato una di quelle persone che si possono definire brillanti, eppure aveva fin da subito capito che Marlene McKinnon non avrebbe mai potuto essere sua amica. Quello che non sapeva, però, era che quello che c’era tra di loro non era odio, bensì qualcosa di molto, molto più complesso."
Esistono molti modi per amarsi: cercarsi, incontrarsi, odiarsi, rimpiangersi...Sirius Black e Marlene McKinnon ne hanno sperimentati molti, attraverso le molteplici liti e il loro desiderio inconfessato di proteggersi. Ho progettato questa raccolta che ripercorre - non necessariamente in ordine cronologico - molti di questi momenti di sarcasmo, di follia, di amore e di vita.
Blackinnon/accenni Jily
Autore: lenemckinnon | Pubblicata: 02/03/16 | Aggiornata: 22/02/18 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 10 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 9 recensioni

Utimo anno a Hogwarts di James, Sirius, Remus, Peter, Lily, Severus, Regulus (anche se tecnicamente lui è al sesto anno) e Deirdre Woe. Ma chi è codesta fanciulla? Leggete, leggete…
Leggete per conoscere dell’anno in cui James Potter fece capitolare la bella Lily Evans.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Lily Evans divenne la sorella adottiva di Sirius Black.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Sirius Black sfidò nuovamente la sua famiglia e Regulus Black.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Regulus Black divenne un Mangiamorte e si sposò.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Remus Lupin combatté la sua maledizione.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Peter Minus lottò per essere un degno Malandrino.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Severus Piton cercò di sistemare le cose con Lily.
Leggete per conoscere dell’anno in cui Deirdre Woe entrò nella vita dei fratelli Black.
Ma la storia non si fermerà qua. Si andrà oltre, parlando del “dopo-Hogwarts”, delle tre volte in cui i Potter sfidarono Voldemort, della profezia, della morte da eroe di Regulus, della fine per arrivare all'inizio, a Harry.
EX "Sirius Black il comico (sai che risate)
Autore: Inathia Len | Pubblicata: 01/08/13 | Aggiornata: 06/12/16 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico, Triste | Capitoli: 110 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 411 recensioni

Sirius, è il capitano della nave pirata, la Galaxy Aura. Giovane e decisamente non pronto ad affrontare un simile ruolo, è spezzato dall'interno da un peso che non riesce più a sostenere.
Lily è appartenente ad una nobile famiglia; sorella maggiore dal temperamento che darà filo da torcere all'irascibile capitano.
Rapita dalla Aura insieme alle sue due sorelle, Lily dovrà fare i conti con un uomo furioso ed insopportabile, mentre la Marina farà di tutto per riportarle, vive, a casa.
Dal capitolo 4:
Lily sorresse quello sguardo, ma non gli rispose. Sirius tornò di fronte a lei e la spinse a faccia a terra. Le liberò le mani, ma non i piedi. - E' la seconda volta che mi sfidi in meno di 5 minuti. - le disse sorridendo arcigno. - Penso che un monito per le tue genti servirà. -
Iniziò a trascinarla verso l'asse della nave. - Aspetta! - Ashley rabbrividì, quando vide Sirius prenderla per la vita. - Aspetta! Sirius! - disse anche Alex. - Ci avrebbe aiutato! - continuò il pirata sentendosi morire dentro, quando vide che le braccia di Sirius erano l'unico aggancio che teneva ancora su Lily, che rimase immobile. - Ultime parole prima di morire? - le sussurrò all'orecchio.
Autore: Auraly | Pubblicata: 22/04/13 | Aggiornata: 08/09/15 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Capitoli: 62 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 477 recensioni

C'è sempre stato un oggetto in particolare che mi ha sempre interessato.
Quale sia, a voi scoprirlo.
Dal testo:"Ed ora i tuoi sforzi hanno dato un frutto, la tua creatura, che tu tieni tra le mani e che, lo sai, avrà un grande futuro"
Autore: Varaug | Pubblicata: 22/05/15 | Aggiornata: 04/09/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra | Leggi le 6 recensioni

Semplicemente una raccolta di storie, momenti, personaggi e coppie.
1. Indice
2. Al di là del bene e del male [Tom O. Riddle- flash fic] Terza classificata al contest 'Soldati' di Rosmary; Prima classificata al contest ''In Character - perché vero è meglio" e vincitrice del premio IC valutato da Merion Selene; Prima al “Flash Contest – Only Old Generation” e vincitrice del miglior personaggio maschile indetto da Himeko Kuroba
3. Un sentiero per i Campi Elisi [OS -Regulus Black]
4- Alphard Black/Bilius Weasley (Flash fic)
5 ''Prometeo Incatenato'' (Flash Fic- Grindeldore) Prima classificata al contest ''Il peggior giorno della mia vita'' e vincitrice del premio Feels, indetto da Mary Black
6 ''Sogni andati a male'' Merope Graunt - Seconda classificata al contest ''Viva la mamma'' di Nuel
Autore: Ladyriddle | Pubblicata: 15/11/14 | Aggiornata: 17/05/15 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 6 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald, Harry Potter, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Albus/Gellert
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti | Leggi le 82 recensioni

"I have nothing left to lose,
You took your time to choose.
I can tell you now
Without a trace of fear
That my love will be forever!
And we'll die,
we'll die together!
Lie, I will never!
'cause my love will be forever!"
[MUSE_Neutron Star Collision]
Dal capitolo 3:
"- Posso farti una domanda, Meadowes?
- Dipende dalla domanda.- replicò lei in risposta.
- Sei più tipa da cani o da gatti?
- Cani. I gatti sono carini, ma stanno troppo per i fatti loro; i cani sono più fedeli.
- Ti prenderesti mai un barboncino?
- Per carità, sono odiosi! Io, se potessi, mi prenderei un cane non tanto grande, ma con il pelo nero e ispido.
- Ah…
Fra i due s’instaurò il silenzio.
- Come mai questa domanda, Black?- chiese Dorcas, reclinando la testa di lato e mordendosi il labbro inferiore.
- Curiosità, Meadowes.- rispose Sirius.- Pura e semplice curiosità."
[Altri personaggi e pairing: James Potter/Lily Evans; Remus Lupin/Marlene McKinnon; Alice Prewett/Frank Paciock; Mary MacDonald; Peter Minus; Albus Silente; Ordine della Fenice; Mangiamorte; Lord Voldemort.]
STORIA SOSPESA A TEMPO INDETERMINATO!!!
Autore: cescapadfoot | Pubblicata: 18/06/13 | Aggiornata: 03/05/15 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Capitoli: 46 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Dorcas Meadowes, I Malandrini, Ordine della Fenice, Sirius Black, Un po' tutti | Coppie: Dorcas/Sirius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 193 recensioni

Sospesa tra amore e odio, tra presente e passato, Jales Carter è una giovane Auror che combatte tra le fila dell'Ordine della Fenice. Una storia di amore e di amicizia, un viaggio indietro nel tempo e un intreccio di vite e di anime destinate a separarsi.
*
-Tremi per il freddo o per la paura, Carter?- chiese con tono derisorio Sirius Black accostandosi a me con la sua scopa. –Lo dico sempre che dovresti restare a casa a cucinare insieme alla signora Weasley.
Sentii la rabbia salire e repressi l’istinto di afferrare la bacchetta e schiantarlo. Nonostante la palese ed immotivata sfiducia che quell’irritante esemplare di maschio bianco latitante mostrava nei miei confronti, ero una delle più giovani e promettenti Auror della storia.
-Non ti conviene, Black, ne approfitterei di certo per avvelenarti!
Autore: Prinzesschen | Pubblicata: 16/05/14 | Aggiornata: 30/06/14 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Evans, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 26 recensioni

Sirius è la stella più importante della costellazione del Cane Maggiore, nonché la più luminosa.
Ma Sirius è anche il mio - nostro - personaggio preferito della saga di Harry Potter.
Questa raccolta di cento drabbles che lo riguardano vuole essere un suo omaggio.
002. Intermezzo. Black cessò di lottare.
003. Fine. Accennò un passo di danza mentre schivava l’incantesimo.
004. Interiorità. Per lei, sarebbe rimasto uno stupido arrogante Black.
005. Esteriorità. Un grosso cane nero leggeva disgustato un articolo di giornale.
006. Ore. C’erano dei momenti, però, in cui lui riusciva a vendicarsi.
STORIA INTERROTTA
Autore: SylviaGreen | Pubblicata: 28/10/13 | Aggiornata: 15/05/14 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 7 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Black, Harry Potter, I Malandrini, James Potter, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti | Leggi le 15 recensioni