Piccolo Fiore del Deserto
Membro dal: 13/01/10
Recensore Junior (165 recensioni)
       
 Siete interessati a conoscermi meglio? O volete parlare con me riguardo a libri di ogni genere?
Venite a trovarmi sul mio sito! Parlerò di libri, ma anche di musica e film che più apprezzo.
Ricordatevi, però, che in quel mio piccolo mondo vige il rispetto per i gusti altrui.
E' il mio antro silenzioso, la mia seconda casa, e non permetterò a nessuno di rovinarlo.
Io vi aspetto!

Rosa del Deserto

ps. Potete cliccare anche sul simbolino in alto!






avatar«E' effettivamente la prima volta che mi ritrovo a scrivere storie.
Tutto è iniziato dalla noia. Avevo deciso di chiudere con i giochi di ruolo on-line, ma non riuscivo a trovare un’altra occupazione nei miei momenti liberi, e così, dopo che mi era stato mostrato il sito di EFP, mi è sorta l’idea di provare anch’io a far qualcosa. Non avevo mai scritto nulla prima, se non due capitoli di una storia, che a rileggerli sono dei veri e propri orrori, ma scrivevo spesso nel mio blog personale, e lì, una ragazza mi disse “Scrivi davvero bene, hai mai pensato di scrivere un libro?”. Mi sono buttata, anche se mi rendo conto che ho ancora molto da imparare, e pian piano quello che doveva essere solo un antidoto alla noia è diventato un piccolo sogno. Vorrei migliorare. Vorrei realizzare il sogno di pubblicare davvero un libro, un giorno, chissà. Alla fine, comunque, scrivo soprattutto per me stessa, per combattere i miei limiti e tentare di aumentare la mia autostima. Scrivo anche allo scopo di emozionare gli altri, di suscitare una qualche emozione. Scrivo perché è anche così che sto meglio. Scrivo per allontanare un poco la solitudine in cui mi sono ritrovata a seguito di amicizie sbagliate e perse. Scrivo per esternare ciò che ho dentro. Insomma, ho tanti motivi per cui scrivere, ma non aggiungo altro, altrimenti riempirei pagine e pagine.
Spero davvero che le mie storie possano piacere. Spero che vi possa coinvolgere, emozionare, incantare.
Eccomi qui, dunque, per mettermi alla prova, e riuscire a vedere fin dove sono capace di arrivare.
Io ci provo. E speriamo che me la cavo!

Piccolo Fiore del Deserto »
~ * ~ o ~ * ~

*Pubblicità!*
Se siete interessati ai concorsi per storie Originali, se volete partecipare a Challenge, e semplicemente trovare un forum su cui parlare di scrittura, disegni e altri argomenti artistici o meno, passate qui:
Original Concorsi
Troverete concorsi di generi diversi, tutti basati sull'utilizzo di un binomio, inerente un luogo e un personaggio, o due temi particolari, o ancora due scene da inserire nella vostra storia; ma ci sarà anche la possibilità di partecipare a divertenti Challenge per mettervi alla prova.
Che aspettate?


~ * ~ o ~ * ~ Un ringraziamento dal cuore a tutti coloro che leggono e lasciano il proprio parere alle mie storie. Sono le recensioni costruttive e sincere che mi aiutano a migliorare!





Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
Ogni storia originale presente in questo account è frutto della mia fantasia, pertanto mi appartiene.
Questo significa che nessuno è autorizzato a fare opera di plagio, a trarne ispirazione o prenderne estratti senza il mio consenso!

Per quanto riguarda le poche fanfiction presenti, i personaggi appartengono ai rispettivi autori, e sono state scritte senza scopo di lucro.









La psicologa mi guarda spaventata e preoccupata per me, forse sarà vero che tutti mi ritengono pazza.
Quando andavo con la mamma al Luna Park da bambina, mi dicevo sempre che fare le cose pazze rendono la persona un po’ più speciale, d'altronde questo me lo ripeteva sempre il papà, ma questo non è la cosa che mi rassicura in questo momento
Autore: piccola sognatrice_ | Pubblicata: 16/05/13 | Aggiornata: 26/08/13 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 17 recensioni

1700-Mar dei Caraibi.
Crystal Mary Shevington è una ragazza inglese di nobili origini, in viaggio per i Caraibi. Non conosce il mondo oltre il quale è vissuta finchè una ciurma di pirati la fa prigioniera per ottenere una grossa ricompensa dagli spagnoli.
Crystal non ha mai conosciuto il vero amore e quando i suoi occhi incontrano quelli verdi del pirata che l'ha rapita, così simili alle sue adorate campagne inglesi, non potrà far altro che rimanerne incantata.
Ma grandi pericoli ci sono all'orizzonte e il capitano William non è chi dice di essere. Il suo sguardo freddo e gelido potrà condurre Crystal alla salvezza?
Capitolo 4:
Quando i loro corpi furono così vicini da potersi toccare Crystal emise un lungo sospiro.
“Non credete che in una tale situazione, un uomo potrebbe facilmente abusare di voi?” chiese malizioso, accorciando ulteriormente la distanza che separava i loro visi.
Crystal sentì il battito del suo cuore accelerare quando avvertì il fiato di William sulle sue labbra. Velocemente girò la testa di lato e premette le mani sul petto del pirata nel tentativo di allontanarlo.
“Non vorrete mettervi ad urlare, contessina Shevington.” disse William portandosi una ciocca dei suoi capelli castani alle labbra.
Autore: Lady Moonlight | Pubblicata: 06/04/11 | Aggiornata: 04/01/13 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 135 recensioni

Una donna urla, la voce frammentata da singhiozzi.
Tutto è buio.
Battiti di cuore come tamburi attorno a lei, stretta tra braccia esili. Occhi innocenti di bambina si sgranano nell’angoscia dell’incapacità di comprendere quel caos improvviso.
– Dammi la bambina – Sentenzia la persona senza volto, ed è un ordine ineluttabile che impregna l’oscurità.
C’è il terrore che spadroneggia nella bimba. Troppo piccola per capire, ma abbastanza grande per rendersi conto del pericolo. E intanto quelle braccia insistono a volerla proteggere.
– Se la consegnate a me, sarà salva. Loro stanno arrivando. Se riescono a trovarla, la prenderanno e la uccideranno sotto ai vostri occhi. Datela a me. –
– Cosa vuoi da lei? –
Un lampo squarcia le tenebre. Il volto di una donna appare per un brevissimo istante al di sotto del cappuccio.
– Voglio salvarle la vita. –
Il silenzio della tensione calca sulle loro teste, impietoso. In lontananza, nitriti selvaggi si mescolano a un rumore di zoccoli in corsa.
Le braccia della ragazza si allentano attorno al corpicino indifeso della piccola. Altre due braccia sottili si aprono in un invito. Tutto è preda di una tensione innaturale. Tutto è immobile.
Poi un lampo di luce rossa divora ogni cosa.
Autore: Lady Vibeke | Pubblicata: 01/03/11 | Aggiornata: 03/01/13 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 29 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 168 recensioni

[Ispirata al bando del contest [Original Malefica 1] L'Ala e... il Gatto, di Eylis]
Sorrideva.
Costantemente, impunemente. Continuava a sorriderle mentre le si mozzava il respiro, mentre le acute stilettate di dolore le impedivano perfino di urlare.
La osservò tentare di liberarsi dalla sua presa, sgranare gli occhi al sordo spezzarsi dell’osso, accasciarsi quasi esanime ai suoi piedi, rotta, incapace di sopportare oltre.
“E ora vattene, se ti riesce.”
Lo vide sorriderle ancora una volta, raccogliere l’ala da lui stesso tranciata e voltarle le spalle, scomparendo inghiottito dal nulla.

Era in fondo a un crepaccio, illuminato dal sole invernale, che l’angelo da un’ala sola giaceva inerte.
[In futuro potrebbe presentare elementi nonsense, ma ben lungi dall'essere comici o quant'altro. Il rating arancione è messo più per precauzione a causa di scene violente e sanguinose.]
Autore: schwarzlight | Pubblicata: 05/04/12 | Aggiornata: 04/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni |  Leggi le 3 recensioni

"Chi arriverà in cima alla Torre vedrà esaudito qualunque suo desiderio, sia esso dominare il mondo o distruggerlo.
Ci sono due modi per uscire dalla Torre: arrivare in cima o morire."

Quattro ragazzi vengono trascinati loro malgrado in un gioco che metterà a rischio le loro vite. Sono Duke, spesso scontroso e dall'orgoglio particolare, Jaz, con attitudine da leader e carattere da furbastro, Rag, dall'atteggiamento indifferente e manipolatore, e Louise, vivace ragazza innamorata di Jaz. Ma questo lui non lo sa.
Nella loro personale scalata si separeranno e ritroveranno più volte, affrontando le loro paure e vedendo infrante le loro convinzioni.
E con la disperazione di un Distruttore e l'affanno di una Sentinella, la Compagnia dei Distruttori tornerà a seguito della sua rovina.
Diversa, più forte.
E forse la conquista della cima non sarà più una chimera.
- Sh. Lo senti questo rumore? La Torre sta crollando.
*Facente parte della serie La Torre, storia successiva a La Torre - La Compagnia dei Distruttori, ma leggibile anche indipendentemente.*
Autore: schwarzlight | Pubblicata: 05/06/11 | Aggiornata: 23/01/12 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 7 recensioni

Parigi 1819
Eloise Dupont è una ragazza semplice e di umili origini che trova lavoro all'Opera National di Parigi. Rimane incantata da quel mondo fatto di luci e colori, ma ancora di più dall'affascinante Fabian Manfield, il primo ballerino del teatro. Giovane ed attraente, la fama di Fabian con le donne è risaputa da tutte le ragazze parigine. Antoinette, amica di Eloise, ha ricevuto l'onore di essere la compagna di Fabian nella prossima opera teatrale ma la ragazza non sembra soddisfatta del ruolo ricevuto.
Sognava di essere Antoinette, o una qualsiasi delle altre ballerine, ed immaginava di essere lei quella sul palco, di essere lei quella amata dal pubblico.
Ma quando il sogno svaniva e lei si ritrovava di fronte allo specchio Eloise cedeva alla disperazione e nascondeva le lacrime che premevano per uscire.
Eloise sapeva di non essere bella. Non aveva lo sguardo accattivante di Antoinette, non possedeva la sua fulgida chioma dorata, e non aveva nemmeno la sua candida pelle argentata. Eloise aveva due profondi occhi grigi, corti capelli castani e la pelle resa scura dal sole.
Autore: Lady Moonlight | Pubblicata: 20/04/11 | Aggiornata: 05/06/11 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Romantico, Storico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 11 recensioni

[Facente parte della serie "La Bambina e il Lupo"; non è necessario aver letto prima la storia principale, ma è consigliato, in quanto contiene diversi spoiler]
In quel momento era come se l'esistenza di tutti gli altri fosse svanita. Non c'era più nessuno oltre a loro due.
Solo i loro occhi, azzurro e grigio che si fondevano in un solo sguardo.
Solo le loro voci, lui che le chiedeva di ballare e lei che con vergogna ammetteva di non saper danzare.
Solo le loro mani, quando lui prese la sua e la portò sulla grande terrazza.
Solo i loro passi, quando la musica riprese e con ritmo cadenziato accompagnava i loro volteggi, dapprima incerti, poi sempre più eleganti e leggeri.
Solo uno sguardo, solo un bacio.
Solo loro.
E le danze si fermarono.

Uno scontro tra clan fa da sfondo alla storia d'amore tra i due vampiri Ludwig, erede del clan dei Rosenberg, e Christel, giovane girovaga senza famiglia.
Il passato del Lupo, l'inizio di tutto.
Autore: schwarzlight | Pubblicata: 30/12/10 | Aggiornata: 27/04/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 5 recensioni