Jin Ziyao sospirò, mentre faceva strada alle delegazioni. Per il momento sembrava essersela cavata dignitosamente e Xichen gli aveva rivolto solo la classica formula di saluto di cortesia, quindi non si era visto costretto a intavolare discorsi di facciata che avrebbero solo finito per mettere a disagio tutti. Tuttavia, non avrebbe potuto passare l’intero periodo della conferenza senza guardarlo in faccia o parlargli: sarebbe stato irrispettoso e l’ultima cosa che voleva era mancare di rispetto a una persona che ammirava così tanto. Doveva darsi un contegno.
[No war!AU - XiYao & WangXian endgame]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 24/03/25 | Aggiornata: 27/04/25 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Lan XiChen/Lan Huan, Meng Yao/Jin GuangYao, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 0 recensioni

In questa cartella inserirò OS riguardanti il futuro - o il passato - dei personaggi descritti nella mia fanfiction intitolata "L'ultimo viaggio della Volpe Celeste". Ci avventureremo nelle vite di Lan Zhan, Wei Ying e di tutti i loro famigliari e amici, sviscerando il loro mondo e le loro abitudini.
Autore: Mary P_Stark | Pubblicata: 20/10/24 | Aggiornata: 18/03/25 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 4 recensioni

Incurante dell’espressione scandalizzata di Jin Ling, proseguì con una dettagliata descrizione di come fosse stato spinto contro quel tronco e baciato fino a perdere il fiato. Lì per lì gli era sembrata un’esperienza bizzarra e anche un po’ spaventosa, ma ora la ricordava con affetto. Aveva scoperto che il suo misterioso assalitore altri non era che il suo amato marito, che non aveva resistito alla tentazione, vedendolo così vulnerabile. Wei Wuxian ci tenne a specificare di non essersi mai considerato vulnerabile, semplicemente non aveva voluto resistere a quella che credeva essere un’innocente donzella, con il rischio di metterla troppo in imbarazzo. Che poi si fosse ritrovato a reggersi a malapena in piedi era un fatto trascurabile.
«Quindi adesso dovresti davvero salire su quell’albero e bendarti gli occhi.» concluse. «Ci penso io a indirizzare qui il Lan del tuo cuore!»
[Scritta per il Lan Valentino Segreto 2025]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 05/03/25 | Aggiornata: 05/03/25 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jin Ling/Jin Rulan, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan Yuan/Lan Sizhui, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 0 recensioni

E Jin Ling? Jin Ling probabilmente lo avrebbe odiato. Nascondergli la verità era come avergli mentito; qualcuno che aveva perso la famiglia come conseguenza della guerra contro i Wen non l’avrebbe perdonato facilmente. Nonostante questo, si pentiva di non avergli parlato quando ne aveva avuto l’occasione. Ora probabilmente non ne avrebbe più avuta una e Jin Ling non avrebbe mai saputo perché gli aveva taciuto una cosa così importante. Non avrebbe mai saputo che tutto quello che desiderava era poterlo tenere tra le braccia ancora una volta e sussurrargli quanto lo amava. Non s’illudeva che l’avrebbe rivisto, che avrebbe rivisto chiunque della sua famiglia. Nel buio, nel dolore, nell’angoscia e senza saperne il motivo. Lan SiZhui, Wen Yuan, sarebbe morto così.
[Seguito di Dreams are all but gone]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 06/11/24 | Aggiornata: 18/02/25 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort, Sentimentale | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Jin Ling/Jin Rulan, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan Yuan/Lan Sizhui, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 2 recensioni

Nel suo primo inverno a Gusu il redivivo Patriarca, ospite nel corpo del sacrificato Mo XuanYu, ha il tempo e il modo di osservarsi allo specchio più attentamente del solito: il suo viso, le sue mani, i suoi occhi... hanno di nuovo forme e colori familiari. Ovvero: Wei WuXian riacquista poco alla volta il suo originario aspetto e ora dovrà farci i conti.
[Ambientato nel contesto di vita coniugale WangXian che immagino svolgersi dopo gli eventi narrati in "13 passi per entrare nella tua vita"]
Autore: perasperadastra | Pubblicata: 30/01/25 | Aggiornata: 10/02/25 | Rating: Giallo
Genere: Hurt/Comfort | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Lan Wangji/Lan Zhan, Mo XuanYu, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 4 recensioni

Gli ultimi pensieri di Wei Ying prima di morire. Ispirata ferocemente alla canzone degli Starset "Diving Bell", che mi risuonava in testa da diversi giorni.
Autore: ChiiCat92 | Pubblicata: 30/01/25 | Aggiornata: 30/01/25 | Rating: Giallo
Genere: Angst | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 2 recensioni

Lo strano incensiere di cui Lan Zhan e Wei Ying avevano sperimentato gli stravaganti effetti non era il solo eccentrico strumento magico presente nella biblioteca nascosta dei Meandri delle Nuvole.
Insieme a quest'ultimo, i due avevano trovato una particolare bussola finemente intagliata.
La lancetta fissata al centro dello strumento sembrava muoversi senza un orientamento preciso, come se il suo scopo non fosse affatto quello di indicare il nord, compito che per istinto chiunque le avrebbe attribuito.
[att. citazione indiretta suicidio personaggio secondario]
Autore: perasperadastra | Pubblicata: 10/09/23 | Aggiornata: 19/01/25 | Rating: Arancione
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 7 recensioni

Una notte, avviene l' impensabile.
Dopo sedici anni Wei Ying fa la sua comparsa davanti ad un Lan Zhan ormai disilluso dalla vita, una doppia vita: l'amore e l' istinto prendono il sopravvento, riunendoli. Nessuna domanda, nessuna risposta: solo amore, in una notte, forse la prima di molte altre a venire.
Autore: 17Mei17 | Pubblicata: 28/10/24 | Aggiornata: 28/10/24 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 0 recensioni

«Andiamo a Yunmeng!»
«È una pessima idea.»
A parlare era stato ovviamente Jin Ling, che si era attardato con il gruppetto Lan alla fine della lezione.
«Andiamo, chi? E perchè? Non potete andarvene a zonzo senza il permesso del mio jiujiu e lui non ve lo darà mai.»
Wei WuXian non si fece minimamente scoraggiare e gli fece l’occhiolino.
«Per questo sarai tu a chiederglielo.» puntualizzò. «L’estate è il momento migliore per raccogliere i semi di loto e pensa, A-Yuan non ha mai avuto l’occasione di farlo.»
Circondò con un braccio le spalle del figlio, che aveva improvvisamente preso colore sulle guance, e sorrise.
«Non è nemmeno mai stato al festival di mezz’estate. Qui a Gusu non hanno idea di cosa sia davvero un festival.» continuò.
«Baba!» protestò SiZhui, visibilmente in imbarazzo, mentre lo sguardo di Jin Ling si spostava su di lui.
«Davvero?» chiese il giovane Jin direttamente al capo discepolo.
«Certo che è vero!» esclamò Wei WuXian prima che il ragazzo potesse rispondere. «Guardalo, ti sembra uno che è mai stato a divertirsi a un festival?»
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 30/07/24 | Aggiornata: 30/07/24 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Jin Ling/Jin Rulan, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan Yuan/Lan Sizhui, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 1 recensioni

Inizialmente si era pensato a degli incidenti dovuti alla neve e alle piogge, alla mancanza di senso dell’orientamento nella nebbia, ma quando le sparizioni si erano fatte sistematiche era stato chiaro a tutti che il problema doveva essere di ben altra natura. Chiunque mettesse piede in quella foresta non ne usciva più, doveva essere sicuramente infestata. Questo stava provocando dei problemi anche di natura pratica, impedendo il commercio tra le due regioni se non a prezzo di percorsi molto più lunghi e dispendiosi, che portavano disagi e ritardi da entrambe le parti.
Ovviamente di queste premesse a Wei WuXian importava ben poco, la sua attenzione era stata attirata principalmente dal fatto che le persone “sparissero” in quella foresta. Nella sua mente erano subito germogliate svariate ipotesi, dal labirinto spirituale ai sigilli demoniaci, fino all’idea di una grande matrice che assorbiva l’energia vitale e fremeva dal desiderio di verificarlo di persona. Oltre che di essere di aiuto a quella povera gente, ovviamente.
Lan WangJi, dal canto suo, non si era posto il minimo problema: se Wei WuXian riteneva che fosse il caso di andare a controllare, allora la questione non era nemmeno in discussione.
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 09/07/24 | Aggiornata: 09/07/24 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Nuovo personaggio, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 1 recensioni

«E tu?»
La domanda gli fece sollevare lo sguardo per incontrare le iridi dorate del marito, illuminate da una luce di curiosità.
«Io?» fece, perplesso. «Ah, ma certo, io… io…»
Si bloccò nel bel mezzo della frase. Non poteva dire che anche per lui fosse stato amore a prima vista, sarebbe stata una bugia troppo grande. A quindici anni non aveva la più pallida idea di cosa fosse l’amore. Come non lo sapeva a diciassette e nemmeno a ventidue. Poi era morto e tredici anni dopo ancora non ne aveva avuto idea. L’aveva capito lentamente, nel corso dei mesi passati al fianco di una persona che pensava semplicemente di ammirare. E anche quella realizzazione non era stata esente da ripensamenti. No, lui non era un’anima candida e devota come Lan WangJi.
[Scritta per la Pride Challenge 2024]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 17/06/24 | Aggiornata: 17/06/24 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 3 recensioni

«Non che io possa capire il modo di ragionare dei mezze-maniche, ma immagino che sia stata una delusione per Hanguang-jun trovarsi davanti un ragazzetto quando avrebbe potuto avere un uomo come quello. Che spreco, davvero, tanto valeva trovarsi una sposa.»
Quelle ultime parole provocarono una fitta al cuore a Wei WuXian. Davvero lo vedevano come un ragazzetto? Davvero sfigurava tanto al fianco di Lan WangJi? Che suo marito avesse una certa inclinazione verso il suo vecchio aspetto gli era noto da tempo, ma ci aveva sempre scherzato sopra, non prendendo troppo sul serio la faccenda. Invece adesso saltava fuori che dei perfetti estranei lo compativano perché aveva sposato qualcuno di “gracile, minuto e femminile”. Era femminile? Aveva sempre giocato e scherzato su quell’aspetto di sè, tra gesti maliziosi e ammiccamenti, e non ci aveva trovato nulla di male. Era divertente e sensuale. Eppure ora ne aveva sentito parlare come se fosse stato il più grave dei difetti di quel suo nuovo corpo.
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 31/05/24 | Aggiornata: 31/05/24 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Hurt/Comfort, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Lan Yuan/Lan Sizhui, MianMian, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 1 recensioni

Anche se si sforzava il più possibile di non darlo a vedere e di trascorrere giorni spensierati finchè ne aveva la possibilità, quella situazione lo faceva sentire stranamente instabile. Aveva appena iniziato ad accettare la possibilità di vivere in pace e costruirsi un futuro tranquillo, quando erano giunti gli incubi. Non appena la sua mente cessava di essere all’erta e costantemente sul chi vive, immagini del passato la travolgevano, riportando a galla episodi dolorosi che gli spezzavano il respiro.
[WangXian e ZhuiLing post-canon novel]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 04/01/24 | Aggiornata: 20/05/24 | Rating: Arancione
Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jin Ling/Jin Rulan, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan Yuan/Lan Sizhui, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 6 recensioni

Durante la sua ultima uscita aveva scovato un posto davvero speciale, che era certo non fosse frequentato da nessuno, vista la sua collocazione defilata: quindi ora doveva solo trovare il modo di portarci SiZhui. Sarebbe stata una sorpresa: era certo che gli sarebbe piaciuto moltissimo e che avrebbero trascorso una giornata perfetta, per una volta lontani da doveri, lezioni e incarichi ufficiali.
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 06/04/24 | Aggiornata: 06/04/24 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jin Ling/Jin Rulan, Lan Yuan/Lan Sizhui
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 1 recensioni

La casa del fratellone aveva un nome difficile e A-Yuan aveva impiegato un sacco di tempo a memorizzarlo. Si chiamava “Caverna della Sottomissione del Demone”. A-Yuan non sapeva esattamente cosa questo significasse, ma sapeva che era stato dato apposta per far paura ai cattivi, perché la caverna se li mangiava. I bambini invece potevano entrare tranquillamente perché il fratellone non avrebbe mai fatto loro del male.
[Scritta per il Lan Valentino segreto 2024]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 28/02/24 | Aggiornata: 28/02/24 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Lan Yuan/Lan Sizhui, Wei Ying/Wei WuXian
Categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi |  Leggi le 2 recensioni

Pagina 1 di 24

[Precedente]  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24  [Prossimo]