Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritorno alle origini. - 08/09/11, ore 10:45
Capitolo 4: IV°
Ciao. Ho notato delle piccolezze che, non sono errori, ma preferibilmente non si usano. Ad esempio l'espressione "cicciotto" e "mi veniva dietro", sono tipiche del parlato ma non si usano nello scritto. Ci sono, come sempre, alcuni errori ortografici. So che sembro noiosa ma facendoteli presente a lungo andare non li farai più, spero.

Per quanto riguarda alla trama: bene, un'analessi per raccontare un fatto accaduto nel suo passato da studente. Un ragazzo misterioso di cui si è innamorata e nella frase finale s'intuisce che Roby è un'amica importante.

Alla prossima, Marty.
Recensione alla storia Ritorno alle origini. - 04/09/11, ore 16:29
Capitolo 3: II°
Aaaallora. Passando i vari errori ortografici (Ce ne sono un po'), il capitolo mi sembra molto di passaggio. Insomma, avresti potuto soffermarti di più sulle emozioni della protagonista. Vede la sua amica dopo otto anni e penso che ci siano delle emozioni forti che potevano essere narrate meglio.
Beh, come ho detto, mi sembra un capitolo di passaggio e quindi non c'è molto da dire. Ha finalmente ricontrato quella che penso sia proprio la sua migliore amica e adesso attendono una bella serata da passare insieme.

Baci :) Marty.

p.s. Ho in corso un esperimento: una storia interattiva. Passa a vedere se ti va :)
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 09:22 pm)
Recensione alla storia Quella che gli altri non vedono. - 31/08/11, ore 19:20
Capitolo 1: Quella che gli altri non vedono
Ciao. Questo scritto mi piace; una ragazza che si salva dal suicidio per continuare a vivere una vita dietro ad una maschera che probabilmente tiene dolore. Dolore, ma non così tanto da farla andare fino in fondo.

Personalmente trovo che lo scritto sia privo di errori grammaticali o ortografici, ma non ho ben capito qusta frase:

"non ne avrebbe mai avuto il coraggio di rimanere cosciente tanto tempo della morte che si avvicinava ogni secondo di più"

Forse intendevi: non avrebbe mai avuto il coraggio di rimanere cosciente per il tempo in cui la morte si avvicinava, ogni secondo di più". Secondo me così ha più senso.

Baci, Marty c:
Recensione alla storia Ritorno alle origini. - 30/08/11, ore 12:17
Capitolo 2: I°
Allora inizio la parte antipatica: qualche errore grammaticale. Ad esempio:

Una donna che si era rimboccata le maniche, questo si. Scrivere "si" come segno d'assenso senza accento è sbagliato. Quindi sarebbe corretto scrivere "sì".

"Prima salutiamo Marco." dissi seria. Dopo il punto ci vuole la lettera maiuscola. Anche se in questo caso non avresti dovuto usare il punto, quindi sarebbe stato corretto: "Prima salutiamo Marco" dissi seria.

La vocina della mia testa mi ricordo due parole. Errore di distrazione: ricordò.

"Ti faccio poi sapere per quanto ci fermiamo, va bene?" dissi. Questo non è errore grammaticale, semplicemente al posto del "dissi" sarebbe stato meglio un "chiesi".

Lui annui e ci augurò buon viaggio. Annuì.

E infine sembra che tu usi il punto a capo "a casaccio", ti consiglierei di separare meglio i paragrafi.

Per il resto il capitolo è pieno d'ansia. Lei torna dopo tanto tempo e la paura di rivedere i suoi amici le alberga dentro. Beh voglio proprio vedere cosa accadrà quando li incontrerà.

Baci, Marty.
Recensione alla storia In ogni parte di noi. - 29/08/11, ore 14:11
Capitolo 1: In ogni parte di noi.
Questa storia è ... è ... è ... non esiste una parola per descriverla. Davvero. Mi piace molto questo passaggio:

"Si erano salvati a vicenda.
Si erano salvati nel modo più orribile: imitando l’amore.
E invece di risalire, affondavano, assieme."

Quindi Lucia non è semplicemente un nome, un personaggio inventato. Lucia è la realtà, quella realtà che ci portiamo dentro, incatenata all'anima, e che non riesce ad uscire fuori.

Hai narrato il tutto in maniera sublime. Sebbene sia una storia corta il lettore la assimila lentamente, ingoiando l'angoscia crescente. Complimenti davvero, questa va dritta nelle preferite : D

Bye bye by Marty