Recensioni di Mahlerlucia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia What about us? - 24/07/19, ore 23:59
Capitolo 38: Night visits
Eccomi subito tornata da te! **
Ma io rotolo dal ridere! Cosa avevo scritto nella parte finale della precedente recensione? Che Neliel e Nao sono fatte praticamente della stessa pasta: tale madre, tale figlia. E Nnoitra lo aveva capito sin dai primi tempi. Solo che ora le cose si complicano... un pochino.
La piccola ha già tre anni (mamma mia quanto è cresciuta in fretta!) e parla piuttosto bene per la sua tenerissima età (docissimo quel 'rabbio', molto realistico).
Nao non ci sta a dormire da sola nella sua stanza e al buio. Si arma di coraggio e forza (tanta forza!) ed entra in camera dei genitori. A quanto pare salta sul letto allo stesso modo con cui il famoso elefante entrerebbe nell'altrettanto famoso negozio di cristalli, arrivando persino a litigare ad armi impari con il proprio - adorato - papà. Fortuna che interviene prontamente Nel a porre fine alla mini-guerra iniziata tra i due. Alla fine la bimba si addormenta abbracciata al papà che la guarda sognante. E Nel ha proprio ragione: la piccola non avrà tre anni per sempre. Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli! ;)
E poi arriva Aries. Mica può restare nell'altra stanza da solo?! Sia mai! XD
Anche qui il testo mi è sembrato molto scorrevole e dinamico. I dialoghi sono molto realistici, anche se impostati su di una bambino tanto piccola. I 'tuoi' personaggi sono sempre più adorabili e tu li sai muovere in maniera perfetta.
Complimenti vivissimi per tutto, davvero! ^^
Ci rileggiamo presto,
Mahlerlucia
Recensione alla storia What about us? - 24/07/19, ore 23:47
Capitolo 37: Little brats grow up
Ciao carissima! **
Ma quanto ho riso nella parte finale di questa flash?! Nnoitra sa essere involontariamente goffo e sbadato in maniera adorabile.
La piccola Nao dopo aver imparato a camminare deve pensare alle prime parole. Ed è proprio vero che c'è una fase dello sviluppo (di solito tra i 12 e i 30/36 mesi in cui ripetono tutto quello che sentono dire, soprattutto dai propri adulti di riferimento (i genitori, appunto).
In un primo momento la piccola fatica a chiamare Nnoitra con l'appellativo relativo a ciò che lui rappresenta per lei, ovvero 'papà'. Per lei è Nnoitra (o al massimo 'BelloNnoitraBello', come lo considera sua madre XD). Trovo adorabile e pucciosissimo tutto questo! **
Il testo è scritto in maniera molto scorrevole e l'abbondanza di dialoghi mi è piaciuta parecchio, soprattutto perché danno ritmo ed ironia al breve testo. I personaggi sono sempre più adorabili. Anche la piccola Nao sta venendo fuori dal suo guscio. Sta diventando sempre più simile alla sua adorata mamma o sbaglio? Adoro! Un'altra bella gatta da pelare per il nostro Nnoitra! XD
Cara, continua così che mi fai fare un sacco di risate e non ce n'è mai abbastanza! ^^
Corro a leggere la prossima flash! 
A prestissimo,
Mahlerlucia
Recensione alla storia What about us? - 10/07/19, ore 23:41
Capitolo 36: First steps
Rieccomi, più veloce della luce (più o meno... XD)!
Oh, ma che belli mamma e papà che s'impegnango per far muovere i primi passi alla loro piccola. Mi piace un sacco la fase dello sviluppo in cui gli infanti cercando d'imparare a camminare. Mi sa tanto di prima conquista importante verso il mondo... **
Anche Aries contribuisce, a modo suo, alla realizzazione di questa piccola-grande impresa. Peccato solo che questa debba realizzarsi lo stesso giorno in cui Nnoitra si ritrova ad essere piuttosto nervoso (beh, quando mai non lo è?! XD) a causa delle serrate richieste che gli vengono costantemente fatte in ambito lavorativo. 
Ma sono sicura che questo nuovo traguardo raggiunto dalla sua piccola Naoko avrà sicuramente risollevato il suo umore. E sappi che Nnoitra - padre premuroso - è qualcosa di veramente adorabile! *cuore*
Un plauso anche a Nel che decide di lasciare la sua piccola quando intuisce che questa ce la può fare benissimo con le sue sole forze. E difatti, è così. **
Carissima, questo è stato proprio un gran bel mini-capitolo anche da leggere. Valgono tutte le cose che ti ho scritto nella precedente recensione per quanto riguarda la stesura e lo stile. Però devo ammettere che questa seconda flash mi ha emozionata maggiormente, anche per i motivi che ti ho elencato all'inizio di questa recensione. 
I tuoi personaggi sono entrati nel mio cuore e non riusciranno ad uscirne tanto facilmente, sappilo! Sono semplicemente meravigliosi! 
Continua così! ^^
Un carissimo abbraccio,
Mahlerlucia
Recensione alla storia What about us? - 10/07/19, ore 23:18
Capitolo 35: Photo
Ciao carissima! **
In questa 'nuova' flash hai approfondito una questione che secondo me è abbastanza importante: mettere il viso del proprio figlio su ogni social. E' una cosa che non ho mai compreso, di cui onestamente non avverto la necessità nemmeno da non-mamma. Sarà che sono poco avezza ai selfie in generale, fguarsi quando si tratta di bambini di pochi mesi.
Un altro aspetto importante che si evince da questa breve flash è l'insofferenza che Nnoitra prova nel mettersi in mostra dinnanzi all'obbiettivo. Non tanto per l'amore-odio per i selfie, ma per l'immagine che una semplice fotografia gli potrebbe rimandare ogni volta. Sono proprio quei segni indelebili sul suo viso a ricordargli chi era stato in passato e, di conseguenza, gli errori che aveva commesso prima di aver avuto la fortuna d'incontrare Nel. Ma a quest'ultima tutto ciò interessa davvero molto poco, tanto che arriva a convincere il proprio comapagno a farsi fotografare assieme alla loro adorata figlioletta Naoko. E poi cosa decide di fare? Ma di postare il tutto su Facebook, ovviamente! E poi via di Twitter, Instagram, Tumblr.... e chi più ne ha più ne metta! LOL 
Capitolo molto carino e ben scritto. Come sempre molto divertente e pregno di dialoghi decisamente accattivanti, come piacciono a me! :)
Cara, corro a leggere la prossima flash! ^^
A prestissimo,
Mahlerlucia
Recensione alla storia What about us? - 03/07/19, ore 23:09
Capitolo 34: Jelly time!
Ciao cara! **
Eccomi subitissimo da te!
La piccola Nao cresce e comincia a diventare un bel tipino. Ma con due genitori così frizzanti e fumantini c'era anche da aspettarselo, insomma. XD
La farina d'avena non dev'essere il massimo dela vita, la capisco bene. Certo, ad una bambina di pochi mesi non puoi mettere in mano un trancio di pizza (Nnoitra! Che mi combini!), ma vuoi mettere con quella pappetta insipida?! 
Bella Nel che finalmente s'incacchia a dovere, da brava madre esasperata di fronte ad un figlioletta ribelle. E Nnoitra che va in soccorso della piccola, finendo inevitabilmente nelle sue grinfie. Poveri capelli e povera testa! XD
Capitolo divertente e veloce da leggere nella sua scorrevolezza. Dialoghi sempre esilaranti e personaggi che, passo dopo passo, assumono nuove ed interessanti sfaccettature. Io li adoro sempre di più, compresa la piccola Nao!
Carissima, di nuovo tanti (ma tanti!) complimenti per queste piccole perline che stai continuando a pubblicare. ^^
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia