Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Morte che Cavalca - 30/06/22, ore 18:19
Capitolo 1: La Morte che Cavalca
Eccomi qua a recensire, perché mi son già sentito con quattordici spilli conficcati nella schiena per averci messo così tanto e quindi TI PREGO ritira quella bambolina vudù. Ora, bene o male, qualche accenno di lore su questo universo narrativo me lo accennasti e me lo scoprii io di mano mia... anche se non mi ricordo più perché ho letteralmente la memoria di un Tarnished finito talmente tante volte calpestato da Radhan che pensa di essere un personaggio di Demon Souls. Ad ogni modo, mi conosci: benché non conosco i fandom, quando ci sono waifu, sbudellamenti e muscular women Sono già in prima linea.
Allora, cominciamo subito col fatto che, questo mondo post apocalittico, lo hai descritto veramente in maniera divina. Ho... decisamente un fetish per la post apocalisse - anche se per come sono impostato mentalmente e fisicamente in un mondo del genere duro tipo cinque secondi, figuriamoci se poi vengo invaso dai demoni (che se tutti i demoni sono come Purgatori posso anche rimanere inchiodato al muro che va bene tutto) - e quindi tutto veramente molto, ma MOOOOLTO figo. L'immagine dei grattacieli distrutti è stata mozzaffiato, decisamente una di quelle cose che in una roba post apocalittica DEVE esserci.
Almeno due o tre grattacieli giganti che spuntano dal terreno stile 'ehi'.
Anche se non potranno più dire quanto è sbagliato essere razzisti...
...
lunga storia.
Insomma, diciamo che già da subito, tutto molto figo.
Parliamo ora del Labirinto: tecnicamente... cos'è? io me la immagino tipo Tower of God: un mondo intero dentro una specie di struttura immensa. c'è pure un treno! Eddai.
Comunque sia, Non è assolutamente una tua storia se non c'è almeno un trauma e una mezza violenza, immagino, eh? Però devo essere sincero: il fatto che Jacob non vada tipo in paranoia alla morte dei suoi cari e invece si incazzi come una iena è stato un toccasana. Di solito sai com'é, i tuoi genitori vengono brutalmente massacrati e tu vai in completo altF4. Qua no, MINCHIA. prende il fucile e crivella di colpi la demone... che vabbé, è tipo immortale quindi serve a un cazzo. Ma è da apprezzare la tenacia! Tra l'altro veramente figo tutto il potere di Purgatori quando fa capitolare il mondo nelle tenebre. Sembra quasi un'espansione del dominio (immagina Purgatori in una divisa da stregone Jujutsu... UH! MICA MALE!) e mi è piaciuta parecchio.
Non dirò che vorrei essere al posto di Jacob e finire in un sandwich tra le due, ma comu- oh, l'ho detto.
Comunque sia, Death è veramente figa. Fammi indovinare: c'è un po' di lei in Vrena, vero? Mi è sembrato di fare più e più volte MMMMMMHH mentre leggevo di lei, e quindi... oh, ovviamente la parte principale della storia è stata la CATFIGHT. Decisamente veramente, molto, estremamente figa. Mi è piaciuto come, al tempo stesso, è stato un bel combattimento e... beh dai, stavano praticamente facendo il sesso più biolento della storia dell'apocalisse, dai!
Didn't even bother to hide it.
Posso dire con certezza che, se mai questa oneshot prenderà il volo e diventerà una storia intera, hai decisamente scaldato il mio interesse. Anche perché Jacob ha veramente di diventare un bel personaggio della madonna - oltre che toyboy ma vabb- e inoltre, se Death decidesse di dargli una strigliata ed allenarlo come si deve... tanto si è visto: è sveglio, ha le palle ed è palesemente texano.
M-magari un po' incestuoso, ma è stato un momento di debolezza, dai.
Detto ciò, carissima mia carissima, i miei complimenti ancora! Davvero una gran bella shot - che vorrei sperare di vedere diventare long, però magari chiedo troppo T_T -
ci vediamo da Lenora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Radioactive EP2 - 26/03/22, ore 19:04
Capitolo 10: Capitolo X
Cinque giorni bloccato contro un boss.
Cinque.
Giorni.
Leggere questo capitolo è stato come un caldo abbraccio da parte di una Scilla Milf mentre mi dice che va tutto bene. Un po' come quello che ha fatto Melanie a Miha, anche se la sua mi è sembrata molto di più una velata minaccia di morte... ma ho imparato che con una femme fatale si deve sempre solo sorridere ed annuire, e non fare domande.
Mi limito quindi a recensire il PORCA MISERIA capitolo finale di Radioactive 2, con la morte nel cuore. Chiaro, chiaro, hai aperto con molta calma uno spiraglio verso un prossibile prosegui, però è sempre triste quando un'avventura che segui raggiunge la sua conclusione. Lo posso dire con certezza... sono arrivato al Boss Finale pure io ;( comunque sia, cercherò di ralegrarmi, parlando di quello che è successo adesso. sarò sincero, mi aspettavo che in questo capitolo vedessimo i nostri valorosissimi condottieri - anche se credo che tutta la valorosità sia portata dal non voler vivere e dalle sinapsi bruciate a causa della droga - andare a calarsi nel buco... ma sarebbe stato assurdo. Punto primo, perché chiaramente quello è materiale da DLC e dovrò aspettare un aggiornamento per capire cosa si trovi là sotto, e in secondo luogo... era chiaro che ne Miha ne nessun'altro avesse assolutamente intenzione d'investigare ulteriormente. La giornata già si è rivelata molto più pesante e snervante di ogni minima previsione, percui direi che il fare a botte contro ciò che probabilmente è quello che più si avvicina a Rykard il Signore della Blasfemia - consiglio una ricerca per *incubi* - all'Inferno di Hazbin Hotel non fosse nel programma. Vedere Miha così... sconvolta e turbata dopo la missione l'ha resa molto più umana. Alla fine abbiamo sì a che fare con una tizia che torturava o consegnava gente a gente che torturava una volta al giorno, ma tra quello, ed avere a che fare con sensazioni che nessun umano potrebbe provare senza precipitare nella peggiore delle follie c'è una bella differenza. Tra cui anche l'apparente non-euclideicità della struttura del Lusten. Sarò sincero, soprattutto dopo questo capitolo: Melanie sta diventando un po'... sospetta. Non necessariamente in senso negativo, eh: sembra decisamente che per fortuna abbia preso in simpatia Miha e la cosa mi fa piacere - sicuramente anche alla seconda - ma ho come la sensazioen che potrebbere nascondere qualcosa, come ad esempio un potere che potrebbe rovesciare il Sottomondo semplicemente con un movimento del ditino. Quindi meglio avercela come amica che come nemica.
Ma tornando a noi, ovviamente Miha non poteva tenersi tutto per se e tornare a casa con per la testa quel fischiettio che le ha fatto tremare ogni singolo osso comunista all'interno del corpo. E anche qui mi sono piuttosto sorpreso, dato che non mi sarei mai immaginato nemmeno per l'anticamera del cervello che Melanie sapesse qualcosa... ed ho continuato a non pensarlo finché questa non ha esplicitamente ordinato alla sua agente di non dire più un'altra parola.
Dunque, Nexpo moment: cosa sappiamo?
Sappiamo che molto probabilmente sotto all'inferno c'è... qualcosa. Un Overlord? Probabile, ma se è davvero un Overlord probabilmente si tratta di qualche demone di quelli estremamente millenari e potenti. O nel peggiore dei casi, abbiamo a che fare con qualcosa di estremamente peggiore: magari uno Sterminatore Caduto? Uno dei peggiori? O magari una creatura talmente sconcertante e blasfema da far schedare l'appuntamento con la pulizia di anime dannate infernale a data da destinarsi?
Niente di... rassicurante comunque.
Che altro poi... oh! Giusto, a quanto pare questo qualsiasicosasia se ne sta beato nel suo buco e, almeno da quello che ci dice Miha, potrebbe uscire quando CAZZO gli pare e scatenare il Third Impact all'inferno senza troppi problemi. Il lato positivo è che, a quanto pare, adesso non vuole, ma speriamo rimanga così la sua corrente di pensiero. Per quanto penso che due persone di mia conoscenza potrebbero esserne estremamente entusiaste.
Ma appunto, solo quelle due.
L'ultima cosa: Melanie sa. Sa ed è stata molto ambigua l'ultima volta: non si capisce bene se questa storia causerebbe problemi ai suoi affari o se, molto più probabilmente, sa quanto PERICOLOSO sia quello che si trova lì sotto e, in qualche modo, anche il solo nominarne l'esistenza causerebbe una reazione che avvicinerebbe di più la liberazione della suddetta creatura e, di conseguenza, un'epurazione non parvenuta e un pochettino più violenta rispetto alle altre. O semplicemente, Melanie essendo una navigata nel campo sa quanto alcuni argomenti siano scottanti e, per evitare di vedere la sua toygirl preferita massacrata ed abbandonata all'interno di qualche vicolo sudicio cerca di proteggerla alla bell'e meglio.
Facendola morire di paura.
Ma voglio dire, se come conseguenza alla velata minaccia c'è una serata assieme a lei, non sono certo quello che si lamenta... magari io evito la parte futa, ma i gusti son gusti!
Detto ciò, il rapporto tra queste due è... stranamente wholesome? Voglio dire c'è stato per un momentissimo minuscolo, e da quello che possiamo capire il loro si limita a questi favori estremamente a luci rosse... però Miha ha giustamente pensato al fatto che lei è l'unica a con cui può avere questi rapporti, e adesso è anche l'unica con cui può condividere questo segreto agghiacciante. In un certo senso, il loro rapporto potrebbe rivelarsi più affiatato del previsto.
Anche se dubito passi ad un livello successivo da quello di datrice di lavoro e lavoratrice con annessi piccoli favori sessuali.
Ma son sempre aperto a sorprese!
Passiamo ora invece a Nathan che... decisamente non se la sta passando nel migliore dei modi. E' giustamente, con un cartello alle calcagna e probabilmente il divieto di potersi far rivedere alla luce del so- pentagramma, anche io sarei di pessimo umore. E inoltre, ora scopriamo una cosa orribile su di lui: la maledizione punitiva di potersi fare di qualsiasi sostanza possibile senza creparci di merda... ma non potersi sballare come si deve.
Allora, io non mi drogo.
So che con quello che scrivo e le bestie che creo posso creare sospetti, ma giuro che son pulito.
Non posso sapere come può sentirsi sto impasticcato, però posso capire che, come equivalenza, se giorno dopo giorno io non potessi più godermi un the Arizona al Melograno molto probabilmente alla prossima epurazione mi disegno un persaglio in fronte.
E qui abbiamo un Nathan estremamente frustrato che maledice mentalmente i suoi ex compagni - tra cui uno gli ha gentilmente offerto la propria scadente casa dove potersi nascondere - perché sì, lui era uno spacciatore, ma non si meritava lo stesso schifo che si meritano molto altri come lui. E poi si lancia a pensieri estremamente pessimistci ed emo sull'inferno... che sinceramente non mi sorprendono.
Nath è comunque il classico personaggio che piace a me. Alla fine te lo dicevo: è un po' come Ion, solo ancora più poverino e stronzo. Ed ha un complesso della vittima molto più accentuato. Voglio dire, Ion - tranne alla fine in cui manda a cagare mezzo cast di JIID, ma lì tra il Drako e il Chocker aveva anche avuto una pessima giornata - non mi sembra abbia mai avuto questo vittimismo, benché maledisse l'universo come intercalare, però in un certo senso mi ha sempre dato l'impressione di aver fatto pace con la sua sfiga da tanto tempo. Ma col senno di poi, nemmeno la giornata di Nathan è stata delle migliori.
E temo per lui che lo rivedremo, sto poveraccio.
Non presenti un personaggio così facilmente torturabile psicologicamente per poi metterlo da parte, per quanto questo stesso vorrebbe sicuramente fosse così.
Anche te, Nathan, consiglio lo stesso consiglio di Ion: trovati una donna forte che adora proteggiere mocciosi con passati oscuri e sfigati.
Per qualche strana ragione, le muscular girl sono molto attratte dal tuo tipo!
Vai a capire... *comincia a spacciare ed a rubare a sua volta*
Detto ciò, arriviamo all'epilogo con... beh, con uno di quei massacri che ho visto soltanto nei pressi di Kratos dei tempi d'oro. Non me lo sono mai chiesto ma... secondo te Kha'Zix vede i quick time event mentre smembra esseri viventi? Sì l'ho creata io, ma la domanda sorge spontanea. Chi non vede comunque i quick è quell'altra, fortunatamente, visto che tra le due è quella con un po' più di sale in zucca... ma non mettiamo troppo le mani avanti. Così come quel demone che, dopo averla vista, è indeciso se scappare a gambe levate o lasciarsi calpestare brutalmente su quella strada. Comunque, tornando a Cherry - che a quanto pare è riuscita a fare amicizia con entrambe! Però! Non voglio sapere a quali trattative sono scese... o forse sì? - la vediamo disquisire con qualcuno. Qualcuno che non conosciamo ma che sappiamo avere quattro braccia e più occhi di un Ophanim. Qualcuno che, oltretutto, dal poco che si evince, sa menare le mani come un fabbro. Non credo serva che ti dica quanto non veda l'ora di fare la conoscenza di questa personaggia, ma la cosa viene surclassata da un quesito un po' più importante... qualcuno, o qualcosa, ha massacrato un Overlord e compagnia, senza rivendicare nulla, quasi come voler lasciare una specie di messaggio stile 'voi per me non siete un cazzo e vi faccio fuori come se piovesse'.
Ora, qualcuno che può avvalersi di dire una cosa simile senza il rischio di trovare la sua testa in cima ad una picca da qualche parte, o è stupido, o sa il fatto suo. Ed in questo caso, visto che un Overlord è passato a miglior miglior vita, c'è da avere un po' d'ansia.
In conclusione, io spero vivamente di poterti ritornare a recensire o di rivedere qualche tua altra recensione: Elden Ring è quasi finito, sono più che ispirato, quindi molto probabilmente tornerò in carreggiata, RUGGENDO. Detto ciò, come sempre... non so nemmeno se farteli più i complimenti sai? Tanto che le tue storie mi piacciono già ne sei al corrente, ed in più quando una cosa mi esalta a tal punto te lo faccio sapere... quindi... HASTA LUEGO! AMIGO!

P.S. uhm... e se testa di zucca fosse un personaggio del passato di Miha? Magari che la sta tenendo d'occhio per un regolamento di conti?
MMMMMMH!?

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Radioactive EP2 - 16/02/22, ore 23:17
Capitolo 9: Capitolo IX
Parto scusandomi perché il capitolo lo avevo letto già ieri, ma ero abbastanza stanco dopo una sessione di due ore e mezza con un video/spiegone sulla lore di Gemini Home Entertainment.
L'averlo visto alle undici di sera è stata una terribile idea e dovevo andare a nanna in fretta prima che le immagini viste in quel calderone terrificante mi tormentassero tenendomi sveglio fino all'alba.
E' già successo.
Detto questo, te lo dico subito: il nuovo capitolo di Radioactive è stato uno di quei fulmini a ciel sereno che ti rivoltano una giornata estremamente pesante e che non finisce più come un calzino. E' stato veramente bello e sorprendente vedere un capitolo nuovo della storia, e devo ammettere che l'attesa ne è valsa la pena, perché questo capitolo ha... troppe cose che significano VITA per la mia persona. Ma spolpiamo bene il capitolo, che devo assolutamente parlarne più di quanto dovrei parlarne: Nathan sta completamente rompendo ogni singolo schema che mi ero fatto nella mia mente. Se Ion come ho detto non fosse canonicamente quaggiù assieme a tutti, direi che questa è praticamente la sua reincarnazione Isekai all'inferno. Ok, forse un pochettino meno cinica e con meno odio verso l'universo che lo circonda, però siamo praticamente a quei livelli. A differenza dei suoi due compagni di viaggio, una che è praticamente una ex arma di distruzione del governo e l'altro che è praticamente un'arma di distruzione del governo sotto acidi, mentre lui è solo un povero spacciatore morto di overdose. Praticamente è abbastanza... banale, messo di fianco a due cani dell'inferno come loro. E come avevo detto precedentemente, sto povero stronzo è solamente una vittima del destino e delle situazioni, che lo ha visto involtoriamente partecipe di un festino non del tutto piacevole di violenza e morte e follia.
Se lo doveva magari aspettare, all'inferno?
Sì.
Però aveva anche scelto di starsene al di fuori degli occhi indiscreti di tutti per un motivo, no? E le sue considerazioni sono sorprendentemente mature e non dettate solamente da un odio represso rivolto verso due tizi che, se gli gira male, potrebbero farlo diventare mangime per arpie. Effettivamente, mi ha fatto vedere Jack da un punto di vista più misero: alla fine lui comunque ha combattuto in Vietnam, una di quelle guerre che hanno segnato almeno una generazione di soldati. Di cose terrificanti ne ha sicuramente viste, e non mi sorprende che le sue rotelle siano andate in frantumi. Tra i vari traumi e la droga, la lore di Jack si è fatta improvvisamente più tragicomica... finché non prende in mano un fucile mitragliatore e comincia a dare più di matto di Krieg di Borderlands. ma prima di arrivare alla seconda parte del capitolo, una parte che mi ha fatto morire è stato il minaccioso monito di Miha.
E capisco perfettamente un sorriso da persona che è pronta a strappare facce quando ne vedo uno. E anche Nathan! Infatti sta ben attento a non fare ulteriore commenti e se ne sta per le sue. Ma continuiamo al pezzo che più in assoluto mi ha entusiasmato: LA GUERRA.
E' stato, penso, uno dei momenti di caos nelle tue storie che forse più si avvicina alla perfezione fin'ora: nel suo essere tutto fuori posto, non c'è stato assolutamente nulla fuoriposto: violenza a valanghe, sparatorie, Miha che faceva l'assassina mordi e fuggi, Jack che sparava all'impazzata come un invasato e macchinari che annientavano e distruggevano ogni cosa, crollando o esplodendo. E il fatto che tutto fosse raccontato non da qualcuno all'interno della battaglia, ma dagli occhi esterni di Nathan hanno, in qualche modo, reso il tutto molto più comprensibile, nonostante il casino totale. Insomma, un vero spettacolo, anche quello strano silenzio dopo il marasma che c'è stato. Pur essendo state solo parole su uno schermo, hanno fatto davvero tanto casino.
BRAVO.
Poi.
Tutto.
Tace.
Per davvero.
Per qualche strano motivo che non mi sono spiegato ancora, l'esatto momento in cui il POV passava da Nathan a Miha, ho capito che si stava per smettere di tremare dall'eccitazione come Jack, ma si cominciava a tremare per la paura. Partiamo con la nostra Agente che ha delle considerazioni molto... uhm... umane? Sulla guerra.
Sinceramente non me lo aspettavo: ero convinto sarebbe rimasta molto più impassibile di fronte ad una cosa simile, o che avesse percepito un senso di compiacimento, tipo Jack, però... non mi ha dato quella sensazione. Proprio lo zero assoluto. Anzi, mi è parsa quasi amareggiata, un po' come se una cosa che aveva sempre creduto in un modo, poco dopo, si è rivelata l'esatto opposto. Continuo a pensare che Miha sia un personaggio molto più profondo ed interessante ogni capitolo che passa. Non scardinerà mai Ion dal suo podio - anche se temo soffra di vertiggini da la sopra - però almeno il secondo posto è tutto suo di brutto. Ma podi e non podi, la quiete all'inferno si traduce solo con una cosa: incubi.
Innanzi tutto, prima del momento clu che mi ha fatto accappottare la pelle, i sorrisi sui container: sembra quasi che nella mente di Miha si stia facendo strada la brutta consapevolezza che quelle robe non siano solamente robe edgy e creepy per inquietare la gente, am che abbiano un qualche senso.
E io mi auguro che quel senso non sia all'interno di quella voraggine.
E' incredibile come tu, semplicemente con poche immagini e parole, sia in grado di creare un'atmosfera che io, almeno dal mio modesto punto di vista, non credo di poter riuscire a creare nemmeno tra migliaia di anni: perché magari io mi vanto di creare mostri aberranti e che non dovrebbero esistere sulla faccia della terra, ma tu hai letteralmente mostrato un buco gigante - che fischia... strano - e mi hai praticamente fatto perdere il sonno. Aggiunto al video che nell'intro ti ho detto di aver visto è stato un mix estremamente distruttivo.
Comunque, la cosa assurda è che non è la prima volta che crei quest'atmosfera terrificante. Lo avevi già fatto nella OS sul figliol prodigo in Memorie, con la scoperta del laboratorio di Drake, e praticamente tutto il secondo arco di Radioactive è stato una discesa verso l'abisso ignoto degli Inferi.
Verso qualcosa che non deve essere scoperto.
E tu, con parole per niente complesse e senza termini troppo pomposi, condito anche dalle occasionali risate, sei riuscito a creare qualcosa di magistralmente inquietante. E io devo veramente togliermi il cappello ed inchinarmi: sono un fan sfegatato dell'horror di questo tipo, e non mi sarei LONTANAMENTE aspettato che una storia su Hazbin mi avrebbe fatto provare queste sensazioni. E spero vivamente che non sarà l'ultima storia nella quale userai un simile approccio, anche perché vorrei cercare di scrivere qualcosa di angosciante almeno la metà del tuo, e per farlo ho bisogno di una guida.
In sostanza, ora abbiamo molta carne al fuoco comunque: sembra che i Mascherati stessero scavando in questo luogo, e in un primo momento si pensa per estrarre materiali preziosi... ma non è da escludere che l'obbiettivo principe di chi si trova dietro a questa operazione non sia proprio cercare di liberare questo... qualcosa, che aspetta nell'abisso. Ho paura che, qualunque cosa sia lì sotto, sia molto peggio dei Sorrisoni che fanno tabula rasa di Demoni periodicamente. Ora, non ci resta che aspettare... e anche se temo non incontreremo questo fantomatico 'It' sotto alla superficie terrestre, posso concludere che la sua presenza è stata già di gran lunga imponente anche senza nemmeno mettere un unghia fuori dal suo nascondiglio.
In conclusione: eeeh io potrei arrivare ad attendere il prossimo capitolo con ancora più ansia di Elden Ring.
E se questo non ti fa capire quanto mi sia infoiato con sta storia, non so che altro dire XD
Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Radioactive EP2 - 29/01/22, ore 19:41
Capitolo 8: Capitolo VIII
Sai che cosa mancava a questa serie già ottima? Un bel combattimento.
E sono arcicontento che questo capitolo abbia introdotto proprio questo: un combattimento dei tuoi, che magari non avranno lo spettacolo di un qualche anime shonen pieno di power up e robe varie... E NO! ASPETTA! Sai che cosa mi ah ricordato questo combattimento? Jujutsu Kaisen. Bene. E credo che questo sia forse uno dei complimenti più epici che io possa fare riguardo ad un combattimento, visto che adoro come le cose sono gestite in quel manga, e qui siamo quasi agli stessi livelli, solo senza Energia Oscura e maledizioni malvagie che trasformano il cast in pokemon o carne macinata.
...
N-non chiedere, anche perché potrebbe essere spoiler se mai avrai intenzione di iniziare l'anime. Ad ogni modo, il capitolo: come ho detto sopra, un combattimento coi fiocchi, che è partito come quasi un massacro, per poi diventare completamente unilaterale da parte di Miha. Però come ho detto, la parte più figa è stata l'inizio: diciamo che l'assalto di sti buon temponi non era stato del tutto previsto dagli eroi, che si sono ritrovati a dover combattere in inferiorità numerica contro quattro tizi mascherati che a quanto pare nemmeno riescono a percepire il dolore. Insomma, una situazione non rosea, e se a questo ci aggiungiamo anche il fatto che Miha se le è prese da un gorilla di qualche tonnellata, grosso come Brock Leasnar, e che a causa di questo bullismo inaspettato alla sua persona a cominciato a sciogliere qualsiasi cosa presente nell'ambiente come si scioglie il gelato sotto ad una fiamma ossidrica, abbiamo una brutta combinazione. Però, il punto è che se le rocce si sciolgono, chissà un corpo umano: e infatti, Miha non ci mette molto prima di usare la pozzanghera radioattiva ed incandescente come arma, buttandoci dentro prima gigantomante e poi il ciccione tarchiato che inseguiva Nathan.
Non voglio sapere per far cosa, poi.
Ecco, vorrei soffermarmi sul potere di Miha: E' rotto.
In tutti i sensi: Miha potrebbe essere la creatura più potente dell'inferno, dato che come hai detto lei è l'unica che può riuccidere per sempre i demoni oltre alle armi serafiche degli angeli inquietanti. Inoltre, come si è visto qualche capitolo fa, ignora le collisioni, dato che può fondere praticamente ogni cosa, raggiungendo anche temperature altissime e terribili. In pratica, e una Zampa di Elefante di Chernobyl che può muoversi, parlare e, soprattutto, incazzarsi. Però, come ogni potere che rompe qualsiasi legge della fisica, abbiamo un considerevolissimo downgrade: Miha non riesce assolutamente ad avere controllo sul potere. Può sogliere ogni cosa, e questo comprende anche i suoi compagni e, che a lei freghi o meno, potrebbero rivelarsi alleati utili, e sicuramente non sarebbe così felice se sciogliesse Melanie o Sherry, le uniche persone su sto pianeta infernale che, da quello che ho capito, non le provocano l'urticaria. Sempre parlando dello scioglimento, il fatto di poter scigliere il terreno dove cammina, o il letto dove dorme o il muro dove è appoggiata, sicuramente non è una buona e comoda cosa, dato che il rischio di restare imprigionata è altissimo una volta che la roccia si raffredda e si solidifica. O peggio ancora, questa potrebbe affondare talmente tanto e ritrovarsi proprio in quel punto dove non si deve mai ae assolutamentissimo andare... anche se devo ammettere che se mi dicono che raggiungendo quel luogo c'è la possibilità di giocare Elden Ring prima dell'uscita ufficiale io MI CI BUTTO.
Ma questi son gusti.
Dicevo, insomma, per farla breve: il potere di Miha è terrificante, ma serve molta pratica e molto autocontrollo per gestirlo. E io adoro quando i personaggi hanno un potere simile. Ti spiego: mi piacciono quelli che hanno un potere sovrumano, ma fanno fatica a controllarlo o peggio, non sanno di avercelo e vanno a caso, o quelli che hanno un potere che a prima vista sembra inutile, ma sono in grado di usarlo in maniera creativa e se vogliono possono farti il culo.
Sono trope veramente epici, e adesso mi viene spontaneo chiedermi se altri demoni hanno poteri simili! Chissà, magari Jack può diventare tipo il Ghost Rider. Sarebbe figo.
Ma per ora si limita ad essere estremamente offensivo e a drogarsi.
Dopo aver smesso di ridere per il combattimento tra lui e la tizia mascherata, comunque, abbiamo una specie di momento di... uhm... umanità? Ecco, vorrei dire di umanità... però quello che ho visto è stato semplicemente mettere un povero cristo demoniaco completamente mutilato su un vagone e farlo sparire.
Ma cazzo, ma piuttosto fatelo fuori!
Piccolo angelo, riposa in pace... ah no, sarebbe un controsenso. Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene, massacri e morti orribili in fiumi di lava permettendo. E finalmente si prosegue MA, prima di abbandonare questa storia fino al capitolo nuovo, speculiamo un po': sappiamo che i mascherati sono semplicemente influenzati dalla maschera, e in realtà magari sono solo onesti demoni che nella loro vita sono stati serial killer e stupratori, quindi del tutto innocenti. Ma questa maschera, sarà un congegno, oppure la volontà di un entità ancora più potente, che divide la propria persona all'interno di queste maschere e le usa per controllare i suoi scagnozzi?
Domande fighe, che non vedo l'ora trovino risposta. Magari presto avremo a che fare con un villain dai controcazzi che farà contenta anche Kah.
Detto ciò, io come sempre ti faccio i miei migliori complimenti per ogni singolo capitolo e, pentendomi di averci messo così tanto a riprendere la lettura di una storia tanto figa, rinnovo le miei scuse. Sono stati giorni pesantucci gli ultimi ma... son contento che questa storia abbia cambiato così bene il mio umore!
Noi, ci rivediamo presto alla prossima battaglia, o alla prossima scazzottata! (tra l'altro, come magari avrai notato ho anche cambiato la copertina di Amano-san. Mi sembra decisamente più azzeccata.)
Detto ciò, grazie ancora per questa storia, e alla prossima avventura... dopo un'attesa che sperò non sarà così lunga -.-

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Radioactive EP2 - 29/01/22, ore 18:45
Capitolo 7: Capitolo VII
E siamo al capitolo caotico.
Adoro i capitoli caotici.
Certo, anche quello dopo non scherza, ma lo ritengo più un combattimento, quando i capitoli caotici sono più per lo spettacolo. Uhm... potrei usare come unica lamentela solo il fatto che il capitolo è più corto rispetto agli altri, ma: primo, è una lamentela del cazzo e non è una lamentela, secondo, siccome mi son letto tutti i capitoli i una botta sola, nemmeno l'ho percepita la lungaggine del tutto, perciò:
FLAWLESS CHAPTER (con la voce di Mortal Kombat, però)
cerchiamo di fare i seri però adesso, ORSU: il delirio iniziale è stato fantastico, con sti tre imbecilli completamente impanicati che urlano e si insultano e si incolpano a caso facendo perdere la pazienza a Miha... che a sua volta urla e insulta e incolpa a caso perché, voglio dire: puoi essere un Pusher, un veterano di guerra o un agente segreto mortale, ma se precipiti su un percorso in fondo ad una voragine completamente avvolta dalle tenebre, ti caghi anche se sei Gengis Kahn.
Ma qui finalmente vediamo una Miha che prova a... prova a calmare la fusione nucleare all'interno del suo corpo, seguendo esercizi di respirazione impartitigli dalla sua cara, carissima amica Melanie (amica con Benefica... AHEM...). Nah, ma che dico, penso che il loro frequentarsi sia abbastanza una cosa seria... più o meno. Che molto probabilmente diventerà ancora seria se Miha riesce a portare a termine la missione ed a comprarsi casa. Ma tralasciando questo, è stato quasi... wholesome il vedere quali erano le aspirazioni della nostra piccola dispensatrice di morte prima di guardare in faccia la realtà e diventare un agente: a quanto pare il suo sogno era riuscire a pilotare un caccia bombardiere e, magari senza anche dover mitragliare a morte i soldati nemici e sganciare bombe spazzando via centinaia di migliaia di vite, anche solo per volare verso l'alto, in pura libertà.
Un finale, personalmente, migliore di una morte agonizzante tra radiazioni che ti sciolgono la pelle e le interiora.
Poverina.
Comunque, questo suo pensiero potrebbe dirla abbastanza lunga: quasi come se, per quanto indurita dal regime e ormai priva di qualsiasi altra aspirazione, dentro al suo subconscio ancora una qualche voglia e speranza per una libertà irraggiungibile e una vita migliore, ancora cerano. Chissà, magari durante i suoi ultimi agonizzanti momenti i suoi pensieri erano proprio quelli.
Credo.
Oppure anche prima di morire era ormai diventata fin troppo cinica anche solo per pensare ad un diverso epilogo.
Nonostante tutto, però, Miha riesce comunque a calmarsi con questo esercizio di respirazione e con questo viaggio nei 'non troppo rosei' ricordi, e i nostri eroi si schiantano contro al muro. Sicuramente si sono fatti tutti un male cane, ma almeno sono sopravvissuti.
Ma tralasciando il finalmente respiro di sollievo dopo questa piccola avventura da brivido, ecco che finalmente ritorna l'ansia: Jack infatti menziona una cosa che non mi ha messo per niente calma. Certo, lo fa con la sua solita flemma da tossico e con termini non esattamente da persona colta, PERO', in qualsiasi contesto, questo discorso è sempre stato poco rassicurante: in quel luogo c'è qualcosa, o qualcuno, che deve stare lì e non deve essere disturbato.
Il classico essere/esseri sigillati all'interno di un luogo pericoloso è uno di quelli intramontabili, e sono dei trope veramente fighi e che io adoro con ogni fibra del mio corpo. E sono abbastanza sicuro che, magari non in questo arco, ma probabilmente questa bruttura potrebbe presto tornare indietro a mordere qualche culo. Ma adesso a mordere culi - ma perché sto usando questo termine - sarà altro: ovvero quattro loschi figuri mascherati di cui uno, contro ogni pronostico alla Metal Gear di Miha, decide di sparecchiare la faccia dell'ex agente a vagonate.
Ouchie...
E ora si passa al... aaaah... prossimo ed ultimo capitolo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -