Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia What's left of us - 13/03/22, ore 18:37
Capitolo 2: Capitolo 1
Buonasera, eccomi qui per continuare la lettura di questo tuo ultimo progetto! Sono dannatamente e positivamente spiazzata da questa lettura, perché mi sono vista catapultata direttamente in quelle scene, in quella stanza, tra quelle persone e poi in tutt’altro contesto completamente da un’altra parte. Due pezzi così diversi che mostrano due sensazioni altrettanto differenti, gestite in modo assolutamente perfetto: c’è minuzia e accuratezza, tutto è mostrato in modo particolareggiato senza risultare pesante, e inoltre sei riuscita a mostrare il carattere del personaggio senza doverne elencare gli elementi ma anzi, facendoli trasparire direttamente dal racconto. I dialoghi sono efficaci, ben resi e con un giusto ritmo di successione, alternati a una narrazione che crea un contesto ambientale specifico ben riconoscibile: mi sembra di essere letteralmente in un film, dove le azioni si stanno srotolando rapide davanti ai miei occhi, ed è un tipo di narrazione che amo, perché grazie al tuo stile riesco a immaginarmi perfettamente tutto senza perdere il minimo interesse nella lettura.
Vedo che non ti risparmi negli accenni di violenza, insomma avrò a che fare ocn un racconto crudo e decisamente spiazzante in certi momenti, claustrofobico e ricco di tensione. Non posso chiedere di meglio, wow! Mi complimento davvero con te e per la costruzione e la correttezza del testo, anche se personalmente non apprezzo i dialoghi in grassetto. Alcuni punti di chiusura della frase sono assenti, ma sono piccolezze queste, potrebbero benissimo fare parte del tuo stile.
Spero di ritrovarti presto e continuare le letture sul tuo profilo, meritano davvero. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia What's left of us - 20/02/22, ore 10:58
Capitolo 1: Prologo
Buongiorno, eccomi qui per cominciare la lettura del tuo ultimo progetto aggiornato.
Un capitolo introduttivo interessante che mostra due figure che sicuramente non passano inosservate: sanno cosa sia la guerra, come funziona il mondo e quale lavoro sia meglio portare avanti per poter sopravvivere: anche perché il protagonista sembra adattissimo per questo ruolo, il suo vivere le scene stoicamente e con distacco è molto apprezzabile, e soprattutto credibile.
Uno scenario post apocalittico da guerra mi piace, mi ha sempre ispirata e dato grande soddisfazione: la descrizione che fai rende un’atmosfera precisa, molto evocativa ma mai ridondante, così come sono chiari i movimenti ma non danno quella sensazione di troppo detto che a volte pesa, anzi. Il tutto si svolge davanti a me con chiarezza come con un film.
A parere personale l’unica cosa che un po’ mi impatta è il dialogo in grassetto, ma questo è puro riferimento a qualcosa di soggettivo. Per il resto la stesura, la gestione dell’ambientazione, il personaggio e ciò che appare della sua caratterizzazione nel testo, fanno parte di un lavoro accurato e gradevole alla lettura. Alla prossima, spero presto, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia uberworld - 28/03/20, ore 23:57
Capitolo 50: 50 Verso il domani
Buonasera caro, eccomi qui non ci credo sono arrivata all’ultimo capitolo di uberworld! Ti rendi conto che scambiamo quasi settimanalmente praticamente da un anno? È incredibile, davvero, come voli il tempo: ho cominciato questa storia che sembra l’altro ieri e ora sto per avventurarmi all’ultima parte, quella che chiuderà tutto il percorso.
Ok, te lo dico mi sto facendo prendere seriamente dai feels: Alex straccerà il fascicolo, Steve finalmente si presenta alla memoria fisica di Matthew dal momento del dramma e questo mi rende fiera di lui, perché è riuscito finalmente a sconfiggere il demone del ricordo che aveva e che lo faceva soffrire. Erika dalla sua, beh è comprensibile che sia sconvolta e che voglia stare lontana da lui ma infine quell’abbraccio in cui si sono stretti m’ha scaldato il cuore. Cuore che continua ad emozionarsi per Joseph e la sua partenza, per Alex e Will che non hanno mancato il saluto e che anzi l’hanno trattato con rispetto e serietà promettendo d’aspettarlo presto.
Cuore che sorride e che dice “maddaaaaiii” quando Jennifer porta a Steve la cartolina di chissà chi, chissà chi è e con chi è, eh. Il morto che non è morto. Lo scomparso che si sta riprendendo, Justice con Karen in un posto bellissimo e sperduto che fa da nido d’amore. Ho sempre tifato per loro lo sai, e posso dirti che provo una certa soddisfazione nel vedere come sta procedendo tra due killer che hanno fatto quello che hanno fatto ma che hanno trovato qualcuno che poteva capirli. E Steve dal canto suo decide finalmente di riprendere la propria vita, spostarla dal passato e muoverla nel presente verso il futuro.
Bene, ottimo direi, un finale che mi ha soddisfatta in piena regola perché tutti si meritano un filino di happy ending, giusto? GIUSTO??
Col cazz, ho già capito! Le note finali mi fanno capire che tutto ciò che è accaduto non è stato altro che la prima parte di un piano molto più grande, e che di fatto questi 50 capitoli sono solo l’inizio. Che dire, questo è un plot twist in piena regola perché non me lo aspettavo per niente! Ahhhhh che bello mi sa che avrò davvero tanto, ma tanto altro da leggere e questo mi rende contenta: mi sono affezionata a te e ai tuoi lavori, non posso che essere felice quindi di poter cominciare un nuovo progetto e rivederci nel nostro appuntamento settimanale che non manchiamo praticamente mai.
Cin cin, brindo a Uberworld che mi ha permessa di conoscerti come autore, e brindo ai nostri scambi! Buonanotte e buona ispirazione caro, alla prossima! :3
Recensione alla storia uberworld - 22/03/20, ore 14:13
Capitolo 49: 49 quindici minuti
Buonasera caro, non ci credo… non ci credo sono al penultimo capitolo e sta per succedere il mondo di cose ancora, me lo sento: lo sento a pelle, sulle dita, lo vedo davanti agli occhi e quasi mi spiace orca miseria, perché è un percorso molto lungo che mi sono goduta passo passo. Ohhh che soddisfazione, solitamente leggo e commento mano a mano costruendo così le mie recensioni, ma questa parte me la sono proprio mangiata tutta quanta perché è stata davvero interessante, e molto. Sei passato da una parte all’altra concentrandoti su un fatto unico, quello della risoluzione che mi ha dato un sospiro di sollievo. Mai avrei sperato in una collaborazione tanto proficua quanto interessante, infine ce l’hanno fatta ad eliminare i due scagnozzi e pure ad ottenere l’aiuto dei prigionieri.
Credevo che sarebbe finita male sinceramente, molto male: nella mia testa mi stavo già preparando all’idea che Justice potesse perire nel tentativo di recuperare dalle fiamme l’amata, e già stavo cominciando a sentirmi triste ed imprecare come una disgraziata. Sono stata contenta, e tanto, quando mi sono resa conto che oltre ad aver sconfitto i due energumeni – non senza aver riportato grandi problemi – gli altri sono riusciti ad intervenire e a scamparla. Insomma, sembra che nemmeno Offel sia riuscito a scampare alla mano del destino, e oserei ben dire che ben gli sta, ha fatto la fine che meritava.
Il problema giustamente è che il siero è stato recuperato, e che infine non ho ben nemmeno capito se la ragazza sia riuscita a salvarsi. Naturalmente il tutto me lo lasci in sospeso così perché è giusto così, altrimenti che gusto c’è? Insomma, dirmi subito che è tutto ok non è certo da te, non è il tuo stile, non sarebbe nemmeno corretto nei miei confronti perché c’è un ultimo capitolo che deve assemblare tutto e dare le ultime risposte. Non vedo l’ora di leggere anche quello tra qualche giorno, e capire che direzione darai ai vari protagonisti che hai approfondito – con una gran crescita personale oserei dire – e quale sarà la vera parola “fine”.
Complimenti per come hai gestito il combattimento qui ricordando anche le condizioni fisiche di chi era coinvolto, oltre ad ammettere che effettivamente il nuovo potere del mutaforma, di fatto, è una gran figata. Me lo sono mangiato, ed è bene così; gestisci bene l’azione e la rendi sempre varia senza cadere nella monotonia.
Alla prossima per l’ultimo appuntamento con Uberworld, buonanotte e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia uberworld - 07/02/20, ore 21:41
Capitolo 48: 48 Pronti a tutto
Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura di uno degli ultimi capitoli di questa intricatissima storia dove tanti personaggi partiti in un certo modo sono evoluti, cambiando i propri ruoli e mostrando lati di sé che mai avrei immaginato di trovare; mi sto avvicinando all’epilogo e sono davvero emozionata credimi, anche perché ormai tutte le carte sono in tavola. Le parole di Thomas a inizio capitolo mi hanno lasciata di sasso: a parte il fatto che purtroppo lui è già finito tra le infide grinfie di quel uomo orrido, ma ha sviluppato un potere straordinario anche se ancora incontrollato. Il concetto è: riesce a vedere le morti future? Oppure futuri diversi dove POTREBBERO finire male, a meno che non siano in grado di cambiare il proprio destino?
Salti da un personaggio all’altro in fretta, portandomi a leggere la stessa situazione a sbalzi rendendo il tutto teso e movimentato; fai capire che sta per accadere qualcosa di grosso, molto grosso, visto che Steve si sta muovendo con Justice, Thomas e Shoan sono bloccati ma sanno che stanno per arrivare gli altri, Karen è in mano a quel pazzo assurdo che sente una certa piiiiiiiccolissima tensione addosso. Insomma, tutto è sul filo del rasoio ormai, e si sente chiaramente, senza contare che anche al commissariato hanno appena intuito cosa stia facendo quel pazzo di Steve. Come io sto intuendo che cavolo hanno intenzione di fare ai super imprigionati, insomma: la teoria primaria era dare poteri a chi non ne aveva, ma perché non perfezionare chi già li ha? Ma è terrificante cazzarola, come è terrificante sapere che è stato lui a far impazzire il collega che Steve ha dovuto uccidere… ecco, ora sono triste e incazzata pure! Sul serio, quel aneddoto relativo alla vita di uno dei protagonisti – più, considerando Erika e i colleghi – è stato uno dei pugni allo stomaco più forti che ho ricevuto in questi 48 capitoli di lettura, e adesso torna fuori più doloroso che mai con la risposta spiegata.
Manca poco, lo sento, manca pochissimo per la resa dei conti e per mettere fine a tutto ciò che hai costruito ocon tanta cura e un intreccio incredibilmente complesso: alla fine Steve non ha certo fatto una scelta stupida, anzi, si è affidato alla soluzione migliore. Che dire, speriamo riescano a sopravvivere fino all’arrivo dei rinforzi, me lo auguro… sono preoccupata per loro, e pure per Justice e Karen, non credevo avrei provato tanta empatia per loro, ma non posso farci niente… me li hai mostrati così umani dietro alle loro azioni che non posso fare a meno di adorarli con tutto il male che hanno fatto.
Sono in iper hype sappilo, due capitoli ed è finito! Devo sapere cosa accadrà, devo! Alla prossima caro, buonanotte e buona ispirazione! :3