Recensioni di Anonima Italiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My winter storm - 09/12/21, ore 22:35
Capitolo 16: Cap. 16: Silver night
Rieccomi di nuovo qui a commentare la tua storia.
DEvo dire che stavolta non gliela avrei fatta passare così liscia ad Ivar, anzi....lo avrei tenuto un po' di più sulla corda. Ma è comprensibile che il povero Aethelred, affamato d'affetto come è (e ancora oppresso da terribili ricordi come quello riportato nel racconto...a proposito, ma c'era nella serie o è una cosa tua? ) ceda nonostante ciò che è accaduto. Comprensibile anche la paura del povero Helgi. Ecco, Helgi e Aethelred sono i due personaggi che più mi stanno colpendo in questi ultimi episodi: li trovo molto simili, entrambi hanno storie terribili alle spalle e un enorme vissuto di sofferenza, nel quale è sempre in agguato il pericolo di ripiombare. Da questo punto di vista vedo Hivitserk più affidbile di Ivar come compagno (sempre che stia lontano da certi funghi....XD).
Come già in precedenza la parte politica l'ho capita poco, ma non ti preoccupare, come ho già chiarito non è colpa tua.
Ciao e alla prossima!
Recensione alla storia My winter storm - 19/11/21, ore 22:23
Capitolo 15: Cap. 15: The Truth beneath the Rose
Rieccomi qui a proseguire questa storia, che desidero davvero continuare visto che l'avevo cominciata e, se non mi avesse interessato, non sarei certo arrivata a questo punto. Durante la lettura inevitabilmente mi è subito saltato alla mente il parallelo con la precedente situazione tra Hivitserk e Aethelred, or ribaltata: è Hivitserk che ha paura di non bastare a Helgi, e che si trova a dover affrontare il fantasma della precedente moglie. credo ia un tipo di insicurezza del tutto normale anche se un po' brutta. Per fortuna ogni dubbio viene fugato (per ora? mah...).
Devo ammettere che ho faticato a capire la vicenda di Bjorn e dell'altro re, ma come già ti dissi è una mancanza mia dovuta al fatto che sono arrivata fino ad un certo punto della storia. Nonostnte tutto non si può notare come Ivar prenda la palla al balzo per mettersi in mostra e magari volgere la situazione a suo favore, nonostante il popolo di Kattegat abbia abbia comunque già provato anche le sue intemperanze e il suo governo (che non è certo finito bene). Qui posso dire una riflessione mia: va bene che Ivar è un impulviso ma possibile che non gli sia propri passato per la testa che poteva offendere Aethelred? Visto coem ci tiene mi sembra un po' strano...non son proprio convinta, nonostante la part finale del racconto faccia credere proprio questo. Potrebbe essere una sua strategia? Non so, magari è un pensiero stupido, ma vedremo.
Alla prossima!
Recensione alla storia My winter storm - 16/08/21, ore 18:44
Capitolo 13: Cap. 13: Now & Forever
Questo capitolo mi è piaciuto perchè- mi pare-fa percepire serenità e armonia. Magari non sarà proprio così per sempre, però ora mi pare che i compiti siano stati divisi equamente, il regno si sta organizzando come giusto che sia. Anche Helgi ha trovato il suo posto, questo vuol dire che è stato accolto nella grande famiglia dei vichinghi come Aethelred. E' bello che Hivtserk consideri ancora positivamente ciò che il principe ha fatto per lui, in effetti il fatto che una stori sia finita non vuol dire per froza che debba esserci rancore o malanimo....a volte le cose semplicemente finiscono, e basta. Mi piace vedere questo accordo, anche se fa sempre un po' strano pensare che qualcuno passi da un fratello all'altro (non voglio essere moralista ma è solo una considerzione personale).
alla prossima!
Recensione alla storia My winter storm - 21/07/21, ore 20:44
Capitolo 12: Cap. 12: Songs the night sings
Ciao, rieccomi qui anche con questa storia!
Devo ammettere che Ubbe è quasi totalmente diverso da quello che ricordavo, è davvero ostinato e sinceramente, l'Ubbe che ricordavo io non si sarebbe mai rivolto così a due persone comunque ben intenzionate. Ma da un certo pu to di vista comunque ha ragione: lui e Torvi sono adulti e vaccinati (si fa per dire ovviamente) e possono prendere le loro decisioni, giuste o sbagliate che siano. Accontentiamoci che Torvi ha lasciato i figli al padre!
Devo ammettere che quando ho letto di Helgi allucinato ho pensato " chi si somiglia si piglia", ma forse in qualche modo è un po' così, in questa storia: Hivtserk può capire meglio di altri come si sente Helgi, frastornato, fuori dal mondo...proprio per la sua esperienza con gli allucinogeni e la fissazione con Ivar. 
Unica cosa che non ho capito: ma Athelred conosceva Freydis? Non l'ho proprio capito.
Ciao e alla prossima!
Recensione alla storia My winter storm - 30/06/21, ore 18:47
Capitolo 11: Cap. 11: I am the fire
ciao, la scuola è finita e finalmente eccomi qui a dedicare del tempo alle storie e recensioni. come prima ho scelto la tua!
Mi è piaciuta la scena sulla spiaggia, Ivar sembra quasi elencare tutti i suoi difetti e il suo passato per voler in qualche modo allontanare il principe...oppure chissà, forse sta cercando di farsi conoscere davvero nella sua totalità, non vuole che qualcuno si interessi a lui solo perchè magari si è fatto un'idea migliore di quella che è in realtà. Io almeno la vedo così.
Aethelred purtroppo è rmasto scottato dalle troppe esperienze negative ma del resto, ha già fatto passi da gigante e penso che non si possa pretendere troppo da lui, _In effetti nemmeno Ivare pretende ma...ottiene, eccome! XD
una sola cosa: non ti sembra un po' esagerto chiamare Aethelred "ragazzino"? In fondo, nn ricordo bene quanti anni abbia qui ma non lo è più, in particolare per la sua epoca....è solo un appunto mio, comunque, ci mancherebbe!
A presto, ora sarò sicuramente più presente!