Recensioni di QueenVictoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My winter storm - 10/02/24, ore 19:53
Capitolo 7: Cap. 7: Start another round
È passato un sacco di tempo, ma come vedi sono tornata, non potevo certo abbandonare questa storia. :) Dici sempre che non sei brava a scrivere scene di guerra e io, come sempre, dico che non è vero perché anche in questo caso il racconto della battaglia ti è riuscito molto bene: è molto chiaro e mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine dell’azione.
Aethelred si riconferma come un ottimo stratega, la sua idea della barriera difensiva sul fiume a nord si rivela vincente e anche durante questa battaglia si fa notare. Dopo una lunga evoluzione, si è finalmente allontanato dal ragazzo impacciato e insicuro che abbiamo conosciuto all’inizio della storia. Ormai è uomo forte e sicuro di sé; il suo cambiamento è definitivo.
Gunnhild è stata davvero fantastica, guerriera valorosa e regina molto più saggia del marito. Vediamo che è proprio lei ad organizzare il piano per unire tutti i Norreni e a portarli alla vittoria. Grande donna!!
Bjorn se la vede brutta ma per fortuna c’è Helgi a salvarlo. Sai, mi ha fatto piacere che sia stato proprio un personaggio “minore” a salvare Bjorn; lo avessero fatto Aethelred, Hvitserk o la stessa Gunnhild sarebbe stato un po’ scontato. È anche da queste cose che si vede che questa storia è costruita bene cercando un equilibrio tra i personaggi, senza finire ad esaltare in tutto e per tutto i protagonisti come spesso accade di leggere. Brava!
Che altro dire? Ah, beh… come mi dispiace per Oleg… mi era così si simpatico! XD
Ecco, mi ha sorpreso molto la scelta di Ivar e non so bene come interpretarla; vuole tornare dal suo popolo perché ha vinto? Ha nostalgia di casa? Sta complottano qualcosa? Non riesco a immaginarlo, è un ragazzo un attimo imprevedibile, ecco. Sono proprio curiosa di vedere cosa lo ha spinto a questa scelta e soprattutto cosa combinerà!
Grazie per questa piacevole lettura!!
Un abbraccio e a presto.
Recensione alla storia My winter storm - 26/11/23, ore 16:43
Capitolo 6: Cap. 6: Valkyries
No vabbè con la citazione da Popoff mi ha stesa, sappi che ho avuto la canzoncina in mente per tutto il tempo. XD
Aethelred ormai è perfettamente inserito nel governo della città, ha la piena fiducia di Bjorn e si destreggia bene nel suo ruolo. Lo vediamo ritrovare lo spirito di guerriero e consigliare il re e dirigere le operazioni di difesa. Quelli che dimostrano un po’ di carenze invece sono quelli tipo Bjorn che in effetti potevano anche porsi il problema di cosa stesse facendo Ivar e magari iniziare a organizzarsi un po’ prima, ma vabbè abbiamo già visto che alcune persone sono più brave a combattere che a governare. XD
Mi ha fatto piacere vedere finalmente che Hvitserk si è ripresto che ha avuto una certa evoluzione, è riuscito a staccarsi dall’ossessione dover essere lui a uccidere Ivar e si sta adoperando per proteggere Kattegat e la sua popolazione.
 
Mi dispiace tantissimo per Gunnhild e il suo bambino, sta attraversando un momento terribile e non ha neppure modo di riposarsi per assimilare questa disgrazia. L’ho ammirata molto vedendola al lavoro anche come stratega al fianco di Aethelred e adoperarsi per trovare soluzioni per la difesa. Mi piace tantissimo, è una donna molto forte, mi auguro sopravviva a questa guerra.
Helgi mi incuriosisce molto, ne ha davvero passate di tutti i colori, fortunatamente è riuscito a scappare al massacro, anche se il luogo dove è arrivato non è per niente tranquillo. Sono curiosa di vedere che ruolo avrà nella storia.
 
Ho adorato lo stile ironico con cui hai raccontato questo capitolo, è servito molto per spezzare la tensione della situazione difficile che si sta creando e che spero si risolva per il meglio. Insomma, mi sembra che siano ben organizzati con soldati e barriere e abbiano studiato per bene tutte le possibilità che i nemici avrebbero per attaccare.
Un abbraccio e a presto!!
Recensione alla storia My winter storm - 12/10/23, ore 18:26
Capitolo 5: Cap. 5: Lying down
Grazie alle cure di Aethelred, Hvitserk ce l’ha fatta e sono molto felice per questo. Sono un po’ meno felice per come è finita la loro storia, perché ormai ero molto affezionata a questa coppia.
La loro separazione era in effetti inevitabile, ormai il loro rapporto è cambiato radicalmente. Anzi, sono proprio cambiati loro e sono due persone e rispetto ai tempi in cui erano conosciuti. All’epoca Aethelred era molto fragile e insicuro dal punto di vista emotivo, Hvitserk si era innamorato di lui, non dell’uomo che ha davanti adesso, che si è rivelato essere anche più forte di lui. Dai pensieri di Hvitserk capiamo quanto abbia bisogno di qualcuno di cui prendersi cura, come poteva essere tra loro all’inizio, ma non adesso che i ruoli di sono ribaltati. Adesso è Hvitserk a sentirsi inadeguato, a temere il giudizio dei fratelli e Aethelred è quello che lo incoraggia. Anzi, forse il vichingo è sempre stato un po’ insicuro, lo abbiamo già visto anche nel suo rapporto con i fratelli, ed essere un punto di riferimento per qualcuno era molto importante per lui.
Anche il Principe ci mostra un cambiamento, si vede quanto gli sia ancora legato e gli voglia ancora molto bene, ma il tipo di sentimento è cambiato.
Mi rendo conto adesso che il loro rapporto è cambiato piano piano, lo si poteva intuire un po’ anche dagli ultimi capitoli, dove ci hai suggerito qualche indizio su cosa stava accadendo tra i due. Insomma, per quanto mi dispiaccia, non posso dire di essere stupita dell’accaduto. Hai gestito molto bene il loro rapporto, raccontando passo passo l’evolversi del loro stato d’animo e dei loro sentimenti, rendendo tutto molto realistico. Brava!!!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti adesso la storia, spero che Hvitserk riesca a reinserirsi nella famiglia e che venga perdonato per tutto ciò che ha combinato.
A presto!!!!
Recensione alla storia My winter storm - 24/09/23, ore 19:20
Capitolo 4: Cap. 4: We had everything
Ok. Hvitserk ha decisamente toccato il fondo!!! Pazienza le lievi allucinazioni che gli mostravano Ivar dove non c’era, ma arrivare a scambiare Lagertha per lui è grave. Per fortuna che Aethelred riesce a sventare la disgrazia.
Bjorn giustamente vuole punire Hvitserk, ma per fortuna viene fermato. Aethelred prende le sue difese e qui vediamo tutto il suo carisma e la sua saggezza, la sua capacità oratoria, ma anche il suo essere pratico e realista. Quello che il principe dice è assolutamente vero; Bjorn e Ubbe non si sono preoccupati minimamente di cosa stesse accadendo al fratello, anzi Ubbe addirittura sapeva dei funghi e non ha fatto niente per fermarlo o avvisare gli altri; è stato un comportamento altamente irresponsabile da parte loro che, oltretutto, non si addice al loro ruolo. Ma sappiamo che questi due sono fatti così, e non c’è niente da fare. XD Quello che è successo poteva essere evitato e Hvitserk, tutto sommato, non è l’unico responsabile.
 
Aethelred mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo. I fatti gli hanno dato ragione; se le persone che vivevano nel villaggio esterno alla città sono vive è solo grazie ai soldati che lui ha chiesto di mettere di guardia. Ha dimostrato lungimiranza e buon senso (oltre che di avere un po’ più di sale in zucca rispetto a Bjorn e Ubbe, ma questo già lo sappiamo :D). Vuole salvare Hvitserk perché lo ama, ma in fondo si trova davanti ad una situazione ingiusta e sente di doverlo fare presente, non ha paura di affrontare Bjorn e dargli il suo parere. È un ottimo consigliere, capace di analizzare con oggettività ogni situazione, e sono convinta che, se ne avesse avuto la possibilità, sarebbe stato un ottimo regnante.
 
A questo punto sono un po’ preoccupata per Hvitserk, sicuramente Aethelred si adopererà in tutti i modi per rimetterlo in piedi e liberarlo dalle dipendenze, ma temo che non sarà un periodo piacevole, ecco. XD
In ogni caso, a prescindere da come si evolverà il rapporto tra i due, spero che il vichingo si rimetta in sesto perché ormai mi ci sono affezionata troppo per vederlo ridotto così male.
Sono curiosa di vedere cosa combineranno questi due!
Rinnovo i complimenti per come stai portando avanti questa bellissima storia. Un abbraccio e a presto!
Recensione alla storia My winter storm - 03/09/23, ore 12:41
Capitolo 3: Cap. 3: I want my tears back
Ciao, rieccomi per continuare questa bellissima storia. Scusa se sono sparita ma tra lavoro, ferie e caldo ho perso un po’ il senso del tempo. XD Ma veniamo a noi, e a questo capitolo che contiene avvenimenti forse non eclatanti ma certamente significativi.
Povero Aethelred, sembrava aver trovato finalmente un po’ di tranquillità ma tutto ciò su cui aveva fatto affidamento si sta sfasciando. Per quanto sia rimasto in ottimi rapporti con Lagertha non è più come quando abitavano tutti assieme, e così ha perso in parte la famiglia che aveva trovato.
Dai discorsi fatti con Bjorn per organizzare una difesa dei territori in cui si sono insediate le donne sole con i bambini si vede però quanto ormai sia considerato importante dal nuovo re, quasi un punto di riferimento per Kattegat. Mi sa che questo è un bel momento di svolta nella vita del Principe che si ritrova a godere di stima e affetto e ricoprire un ruolo che non aveva immaginato, spero che questo lo aiuti a trovare un po’ di fiducia in sé stesso e riconoscere finalmente le proprie capacità. Per il momento vediamo che in campo sentimentale è ancora vittima delle sue insicurezze, che lo portano a fraintendere i discorsi di Hvitserk e tornare a sentirsi inadeguato.
Bjorn mi sa che invece un po’ inadeguato lo è per davvero, posso capire il voler andare in soccorso di re Harald, ma avrebbe dovuto preoccuparsi anche un po’ di Kattegat e non pensare di lasciarla in mano a Hvitserk che è in quello stato! Questo ci fa anche capire che forse, oltre ad essere più adatto a combattere che a regnare, non ha ancora nemmeno inquadrato del tutto il problema del fratello.
Hvitserk dal canto suo è sempre più fuori di sé e ovviamente non se ne rende conto, motivo per cui mi fa anche tanta pena. Vuole trovare il senso della sua vita, ha cercato di parlare con gli dèi ma ha preso la strada sbagliata; insomma, senza rendersene conto ha smarrito la strada. La cosa triste è che, a modo suo, voleva solo trovare la tranquillità e vivere felice con il suo Principe. Si è lasciato prendere troppo dal suo desiderio di vendetta verso Ivar, ha lasciato si trasformasse in un’ossessione che poi lo ha portato a questo. Le sue intenzioni iniziali però erano buone. T_T
Quando i due si parlano, Hvitserk si dimostra lucido e parla al Principe con sincerità, dimostrando quanto il suo amore sia sincero, a questo punto però è lui a dimostrare una grande insicurezza. Come vediamo nel finale però, il suo pensiero principale è uccidere Ivar e proteggere da lui il suo amato Aethelred. Così però non possono andare avanti molto, temo. ^_^’’’
E' sempre un piacere leggere questa bellissima storia, mi sta piacendo tantissimo il modo in cui la stai portando avanti.
Un abbraccio e a presto!