Recensioni di Forzina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessun Alibi - 30/09/20, ore 19:47
Capitolo 45: Contatti
Ciao Soul,
che grandissimo casino!!!!!
La foto di Calogiuri e Irene creerà una marea di problemi: sarà adesso molto difficile per Calogiuri convincere Imma che il bacio era solo una finzione per evitare di essere scoperti nel loro pedinamento (anche se dopo quello che ha combinato la Ferrari sono sicura che lei ci abbia " marciato" parecchio), soprattutto dopo che si era fatto vedere turbato (mezzo nudo e a chiazze rosse) e che le aveva confessato che cominciava a nutrire dubbi sul fatto che Irene lo considerasse solo un amico.
Finalmente ha capito che doveva mettere questi benedetti paletti, come Imma gli avevo detto centinaia di volte, per dare un freno alle manifestazioni di affetti della Ferrari...anche se forse è un po' tardi.
Anche Mancini sarà parecchio adirato anche se dall'eventuale litigio tra Imma e Calogiri lui potrebbe tranne enorme vantaggio avvicinandosi ad Imma pericolosamente (cosa che lui spera vivamente).
Chissà quali saranno le sue decisione dopo lo diffusione di queste foto...ho il timore che possa prendere qualche provvedimento disciplinare nei confronti di Calogiuri.
Adesso l'opinione pubblica si scatenerà e il maresciallo farà la figura dell'approfittatore che ci prova con tutte le sue superiori in grado....Imma invece quella della povera cretina che si è fatta abbindolare dal giovane aitante.
Certo che Calogiuri è veramente troppo ingenuo, anche quando Irene le ha confessato di essere bisessuale lui ha subito pensavo che questo fosse un motivo sufficiente per credere che lei non avesse nessun interesse nei suoi confronto, cercando di tranquillizzare anche Imma.
Ha aperto gli occhi solo quanto si è venuto a trovare in quella situazione imbarazzante, mancava poco che lei gli saltasse addosso, mezza nuda tra l'altro.
Temo la reazione di Imma, anche perché lui non aveva minimamente fatto menzione del bacio quando si erano sentiti al telefono. Era già in ansia per come lo aveva visto e per quello che le aveva detto la sera precedente.
Speriamo che non succeda l'irreparabile....
A presto....
.....questi 10 giorni di attesa saranno interminabili
Recensione alla storia Nessun Alibi - 30/08/20, ore 21:14
Capitolo 43: Eredità
Ciao Soul,
eccola la gattamorta approfittare subito della situazione. Ho il sospetto che non ci sia stato nessun errore di prenotazione ma che sia stato tutto organizzato da lei per poter avere una sorta di intimità con Calogiuri. E usare le sue armi (il fisico e il completino succinto) per cercare di sedurlo.
Comunque non mi sono piaciute per niente le frasi di Calogiuri sulle gambe chilometriche e sulla bellezza della gattamorta..... non vorrei che Calogiuri cadesse nella sua trappola.
E fa bene a temere la reazione di Imma, non oso immaginare come reagirà (giustamente) quando saprà che hanno dormito nella stessa suite. Vediamo se avrà il coraggio di dirglielo subito o aspetterà
il suo rientro a Roma.
Spero vivamente che Calogiuri non faccia stupidaggini perché Imma non lo perdonerebbe mai. Con il viaggio a Matera avevano finalmente superato tutti i problemi ed erano più uniti e innamorati che mai. Ho l'ansia per quello che potrebbe accadere in questi giorni di permanenza a Milano ( e soprattutto per quello che potrebbe accadere di notte).
Spero inoltre che si scopra anche qualcosa di più sul passato della Ferrari che magari aiuterà a capire il suo atteggiamento così sfuggente.
Queste due settimane di attesa per sapere cosa succederà a Milano saranno lunghissime.
A presto
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 09:22 pm)
Recensione alla storia Nessun Alibi - 30/08/20, ore 11:16
Capitolo 42: Partenze e Ritorni
Ciao Soul, bellissima la sorpresa che Imma ha fatto a Calogiuri.
Anch'io avevo creduto che la trasferta a Milano fosse vera e già immaginavo casini a non finire con conseguenze rischiosissime visto quanto Calogiuri era arrabbiato e deluso con Imma.
Finalmente Imma ha capito che doveva lasciarsi andare completamente con lui. Dolcissimo Calogiuri quando le dice che dalla loro relazione vuole tutto e che vuole entrare completamente nella sua vita.
Certo non immaginavo che la vita della mamma di Imma fosse stata così dura....e capisco anche perché lei abbia avuto timore di far vedere agli altri come erano state le sue origini. Però il fatto che qual posto l'abbia mostrato solo a Calogiuri e che neanche Pietro ne fosse a conoscenza dovrebbe finalmente aver fugato ogni dubbio su quanto Imma abbia fiducia in lui e su quanto lo ami.
Commovente anche la sorpresa dell'appartamento.... Imma ha voluto portare Calogiuri dove con lui si è sentita veramente a casa durante la loro frequentazione clandestina e giustamente si sono lasciati andare a uno dei loro momenti di passione più belli.
Purtroppo non sono riusciti ad evitare l'invito con prefetto e consorte e le battutine stupide ma sono sicura che anche Calogiuri saprà rispondere a tono.
Aspetto con ansia di sapere come si concluderà in viaggio a Matera e spero che il viaggio a Milano con la "gattamorta" ( che per una volta ha fatto qualcosa per aiutare Imma, anche se quasi costretta) non porti ulteriori problemi.
A presto
Recensione alla storia Non avere paura - 21/08/20, ore 21:38
Capitolo 15: cap 15
Sono troppo carini e teneri insieme. E adesso cominciano a vivere la loro storia insieme agli altri (anche se ancora solo con gli amici di Fabio).
Non mi aspettavo che Giovanni decidesse di affrontare il padre di Brando dopo quello che si erano detti a telefono. Lui ha dimostrato ancora di essere ancora pieno di pregiudizi anche se almeno si è pentito di quello che gli ha detto e che gli ha fatto l'ultima volta che si erano parlati.
Spero che Roberto non crei altri casini ora che finalmente Brando è sereno sui sentimenti che prova per Fabio.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 09:39 pm)
Recensione alla storia Nessun Alibi - 15/08/20, ore 15:33
Capitolo 41: Tensione
Ciao Soul,
ecco il temuto ritorno della "gattamorta". Speravo di non sentire più parlare di lei per un bel po'. E invece appena sente odore di tensione tra loro si inserisce sperando di seminare "zizzania".
Questo fine settimana di lavoro a Milano non ci voleva proprio. Spero che Imma non faccio qualche scenata delle sue perché Calogiuri mi sembra abbastanza esasperato dalla situazione e dalla convinzione che lei si vergogni di loro e potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Imma invece dovrebbe pensare a come fargli capire una volta per tutti che lo ama veramente e che non rinuncerebbe mai a loro. Deve fare lei la prima mossa prima che la situazione precipiti e che Irene ne approfitti.
Cosa nascondono gli sguardi strani di Irene? Che cosa sta architettando per Milano? Possibile che Calogiuri non si rende conto che i suoi atteggiamenti sono quantomeno strani?
Anche Imma non capisco che cosa la spaventi..... perché non ha voluto portare con sé Calogiuri. Ormai la loro relazione è di dominio pubblico e se non ricordo male all'inizio aveva anche pensato di poter tornare a Matera insieme quando Calogiuri avrebbe potuto fare di nuovo richiesta di trasferimento. Spero veramente che a Milano non succeda niente di irreparabile e che la gattamorta non provi a seguire le orme di Mancini approfittando della situazione per provarci con Calogiuri, che rimane sempre troppo ingenuo visto che ancora pensa che Irene lo consideri solo un amico.
Sono contenta per Valentina, spero solo che i sentimenti che crede di provare er Penelope siano reali e non dettati da una situazione di confusione in cui si è venuta a trovare. Certo non sarà facile far accettare la sua relazione a suo padre e soprattutto sua nonna, vista la mentalità dilagante. Non credo che con Imma invece avrebbe problemi ...anche sua madre ne ha infrante di regole per poter vivere la sua storia d'amore.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà a Milano (...Imma mi raccomando con fare colpi di testa... pensa solo a come dimostrare a Calogiuri il tuo amore) e aspetto con ansia domani
A prestissimo