Recensioni di Orso Scrive

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mistero della pipa di Lord Pennington - 09/02/24, ore 21:23
Capitolo 12: La soluzione
Ancora ciao :)


E così il caso è chiuso. Non sono stati gli extraterrestri, ma il Bene ha comunque trionfato. Del resto, quando Don Matteo interviene, non c’è criminale che non si penta. E chissà se un giorno Callahan, rimasto vedovo, non deciderà di fingersi davvero prete, andare in Umbria e sobillare tutti gli abitanti di Gubbio e di Spoleto affinché si uccidano tra di loro, in modo che lui possa poi scoprirli e indurli al pentimento.

E chissà se l’ispettore Roberts potrà finalmente trovare gli alieni!

Be’, che altro dire, è stato divertentissimo seguirti in questa storia, non vedo l’ora di leggerne altre!

Quindi a presto!
Recensione alla storia Il mistero della pipa di Lord Pennington - 09/02/24, ore 21:07
Capitolo 11: La spilla e le iniziali
Ciao ancora :)

Commovente. La lacrimuccia ha minacciato di spuntare. Questo capitolo che ci riporta alle atmosfere più classiche del Giallo, in cui l’ispettore se ne sta nel suo angolo ad annuire, pur non avendo capito nulla, e il dilettante di turno risolve tutto, è straordinario.

Eh, stavolta l’investigaorso ha fatto cilecca. Ma non darei tanto la colpa alle trentacinquenni degli anni 2020, tanto agli alieni. Quelli c’entrano sempre, in un modo o nell’altro.

Però nulla mi toglie che White e il dottor Richard Smith siano sospetti. Nomi troppo comuni. Vanno avanti e indietro come se nulla fosse. Mi domando se sia una questione di cetriolo o ci sia sotto altro.

A Miss Crystal l’ardua sentenza, prima di ritirarsi in quel di St. Mary Mead a studiare la natura umana, o magari a Cabot Cove a scrivere romanzi gialli.
(Recensione modificata il 09/02/2024 - 09:07 pm)
Recensione alla storia Il mistero della pipa di Lord Pennington - 09/02/24, ore 20:50
Capitolo 10: Ultime delucidazioni
Ancora ciao :)

Quasi mi dimenticavo di Patrick Callahan. Con quel cognome, contro a fare parte della lista dei sospettati principali. Che sia lui, il fantomatico figlio segreto? Presto per dirlo, ma non per Miss Crystal, che sembra avete infine scoperto tutto. Io ho colto i vari punti, ma ancora non ho scoperto come si colleghino. Speravo che gli extraterrestri mi inviassero un segnale per aiutarmi a capire, ma stasera piove, quindi le nubi interrompono i contatti telepatici.

Pazienza, vorrà dire che ascolterò che cos’abbia da dire Miss Crystal!
Recensione alla storia Il mistero della pipa di Lord Pennington - 09/02/24, ore 20:37
Capitolo 9: Il secondo turno di deposizioni
Eccoci ancora :)


Ho appena aggiunto un nuovo nome alla rosa dei sospettati: accanto alla Badessa e agli extraterrestri, adesso c’è anche il nome del dottor Richard Smith. Lui e White non me la raccontano giusta. Magari non si maneggiano il cetriolo a vicenda - non posso escluderli, ovvio - però non è detto che non abbiano mai pensato di farselo maneggiare dalla Badessa. Troppo ardita, come ipotesi? Ormai ogni possibilità va presa in considerazione, persino la pista cosmica: vogliamo escludere quella del cetriolo?

E poi, se CP sta per RS come ho sospettato, il dottore ha proprio le iniziali giuste.

Ma il caso non è ancora chiuso!
Recensione alla storia Il mistero della pipa di Lord Pennington - 09/02/24, ore 20:21
Capitolo 8: Cerchi nel prato
Ciao :)

Tra cerchi nel grano e grossi cetrioli che probabilmente possono diventare ancora più grossi toccandoli, abbiamo due indizi che sembrano fondamentali: il garzone che il lattaio evidentemente non ha mandato, è una pipa regalata come pegno d’amore. Questo va a sostegno della mia ipotesi che la pipa sia stata un dono di Lord Boris per lady Sabrina, con le sue iniziali in cirillico - anche se, lo ammetto, potrebbe essere un pegno d’amore di un alieno, e quella essere una sigla extraterrestre.

E poi? Chi avrai cercato di avvelenare Gloria con pepe e addirittura con peperoncino? Forse qualcuno invidioso del fatto che il cetriolo del garzone dell’ortolano sia tutto per lei? Qui cetriolo ci cova. È quello sarà un vero cerchio nel grano, anzi, nell’erba, come sospetta il nostro implacabile ispettore Roberts; o magari si tratta dell’impronta di un cetriolo? Il mistero è sempre più fitto!

A presto !