Recensioni di Milly_Sunshine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Write Sins Not Tragedies - 30/03/24, ore 15:07
Capitolo 5: Caffè
Buongiorno,
Scusami se non ho risposto alla tua risposta alla recensione precedente, ma la mia gemella crudele mi ha rapito di nuovo. Pii è scappata a nascondersi dentro un'armatura lasciandomi lì con in mano una macchina fotografica! XD

A parte gli scherzi, il piano è stato piuttosto ingegnoso e non avevo mai pensato al fotografo, perché in fondo certi personaggi si camuffano così bene con l'ambiente circostante che non ti verrebbe da pensare possano avere qualcosa a che vedere con il delitto.

Secondo me hai sviluppato bene l'idea dei gemelli, dato che quando è arrivata è stata un colpo di scena. Mi è piaciuto come hai gestito la cosa e come questo sia servito per far sì che il fotografo potesse agire indisturbato.

Venendo a quanto hai detto, anche i miei gialli giovanili non erano granché. Però magari qualche idea potrebbe salvarsi. Il mio con le gemelle alla fine l'ho riscritto da adulta perché a molti aspetti ci ero legata. Chissà, magari se c'è qualche tua trama passata che non consideri del tutto da scartare, potresti provarci anche tu!

A più tardi (o al più a domani) con Avril in Wonderland. Anche per quello penso di non avere risposto alla precedente recensione, sempre causa rapimento della gemella crudele. Provvederò nel recensire.

Grazie per la citazione nei ringraziamenti. <3 Cya later!
Milly
Recensione alla storia I Write Sins Not Tragedies - 26/03/24, ore 10:35
Capitolo 4: Dolce
Buongiornohhhh Sis! Scusami per il ritardo, ma ero stata rapita dalla mia gemella crudele! XD
A parte gli scherzi, ci credi che non ho ancora idea di chi possa avere commesso il delitto? Sei riuscita a scombinare le carte in tavola al punto tale da non avere nessuna congettura utile o verosimile.
Certo, potrei dire che non c'è sicuramente di mezzo il soprannaturale, ma mai dire mai, magari compare Terenzio Collina. :-PPPP

Sulla questione dei gemelli... effettivamente tra le "regole" auree non dovrebbero esserci, ma a mio parere è una tentazione dalla quale è difficile stare lontani. XD
Una coppia di gemelle c'era in quello che doveva essere il mio primo giallo a 14 anni. Anche se poi quando l'ho riscritto per l'ultima volta vent'anni dopo ho interpretato la cosa in modo molto diverso.
Sono curiosissima di scoprire in che modo tu abbia gestito il tutto. Non vedo l'ora che sia sabato, lo attendo come si attende con ansia l'ora del tè quando è solo l'ora del sigaro giocando a carte!

Cya later!
Milly
Recensione alla storia I Write Sins Not Tragedies - 16/03/24, ore 14:41
Capitolo 3: Secondo
Buongiorno Sis! Innanzi tutto volevo complimentarmi per l'idea della pistola piccola usata dalle donne: in ogni giallo che si rispetti, il genere dell'assassino/a deve essere dedotto dall'arma! XD

Per il resto, l'incontro al circo con Benny quando Didy era già fidanzata con un altro mi ha fatto scattare un campanello d'allarme, però il fatto che mi stupisce è che il delitto sia avvenuto prima che i due si sposassero. Altrimenti avrei potuto sospettare Didy e l'ex di essere in combutta e che Didy avesse sedotto e sposato Benny per l'eredità.

È interessante come venga citato il dettaglio del coniglietto pasquale ed è un vero peccato che l'assassino/a si sia nascosto/a nell'armatura invece che piuttosto all'interno di un uovo di cioccolato!

Il fatto che comunque Benny in quella stanza dovesse salirci e che il delitto sia stato commesso in anticipo rispetto al previsto ha il suo senso, anche se chissà che non ci siano altre possibili spiegazioni.

Quello che piuttosto mi colpisce è che ci sia chi dall'America apparentemente è andato fino lì per uccidere, questo dettaglio secondo me non è da sottovalutare. Mi lascia pensare alla necessità di uccidere il prima possibile, di non potere aspettare il ritorno oltreoceano.

È intrigante la questione della maledizione - e le condanne a morte perché sì mi ricordano anche le mie "fiabe" XD - secondo me ci vorrebbe Terenzio Collina per risolvere questa situazione. Solo quella, però, dubito che per gli assassini viventi possa fare molto, anche se ovviamente è bene non dubitare di lui.

A presto,
Milly
Recensione alla storia I Write Sins Not Tragedies - 12/03/24, ore 13:48
Capitolo 2: Primo
Non mi aspettavo che Benny sarebbe stato ucciso, ma penso vada osservato come, se non si fosse macchiato, non si sarebbe mai trovato sul luogo in cui è stato ucciso.
Mentre ci andava ha forse visto qualcosa che non doveva vedere? 💥

+++ dato che c'è più "erotismo" +++
sto pensando alla signorina Trudy, ma immagino che l'erotismo non riguardi lei!

Attendo il prossimo capitolo per saperne qualcosa di più, magari anche sulla vittima, per farmi un'idea e magari formulare qualche congettura più mirata.

A presto,
Milly
Recensione alla storia I Write Sins Not Tragedies - 12/03/24, ore 13:25
Capitolo 1: Antipasto
Buongiorno! Direi di iniziare dalla frase che mi ha colpita di più, ovvero l'affermare, da parte dei detective, che non viene ucciso qualcuno in ogni posto in cui vanno. Sono certa che anche Jessica Fletcher avrebbe potuto pronunciare una simile affermazione.

In più mi è rimasto impresso il costume da coniglio pasquale. Non so perché, ma sento il bisogno di fare una congettura ardita, ovvero che il suddetto costume da coniglio pasquale potrebbe avere a che gare con il delitto che verrà commesso. Su chi possa essere la vittima, invece, ammetto al momento di non avere idee.

A presto,
Milly