Recensioni di _Alcor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kiss Kiss, Bye Bye - 28/02/24, ore 17:21
Capitolo 4: Ultimo Tempo
Colpa mia, credevo che il killer fosse troppo intelligente per me e invece... eccolo lì, che ti svela il movente dell'assassinio in un oggetto che ha consegnato ai protagonisti.
Ehilà, qui _Alcor! Mi hai fatto venire in mente un certo episodio di Conan dove il protagonista doveva capire che i casi non hanno per forza risoluzioni macchiavelliche e grandi cattivi, ma ci sono anche cattivi stupidi. Ho tentato di predictare qualcosa di complicato quando non c'era niente di complicato a livello di movente (ora, il metodo per uccidere è stato parecchio interessante.) WELL, devo dire GG per davvero 'sta volta, perché mi hai tratto totalmente in inganno. La storia è breve e - forse - non rimane così impressa come lo Chalet, ma sono contenta di averla letta. Ho l'impressione che qui hai abbracciato ancora di più il lato "parodia", tanto che le mie scene preferite sono state per l'appunto quelle dove Susan e Steve si atteggiano a detective.
Leggerei davvero tanto volentieri altre cose con questo mood.
A questo proposito, confermo che l'evoluzione della relazione tra Susan e Chuck è stata l'altra ragione per cui ho letto volentieri Kiss Kiss. Da che non riuscivo a sopportare quel ragazzo in Chalet, ora mi è simpatico. Davvero ottimo lavoro!
_Alcor
Recensione alla storia Kiss Kiss, Bye Bye - 28/02/24, ore 16:47
Capitolo 3: Terzo Tempo
Solitamente un sospetto solido mi viene leggendo, invece siamo al terzo capitolo e nella mia testa c'è solo il vuoto cosmico di un lettore che fa "huh???"
Ehilà, qui _Alcor! La contessa è sospetta, perché è sospetta? Non lo so. Il mio istinto punta a lei, ma suddetto istinto non riesce minimamente a rimettere in ordine i dettagli per avere un possibile movente/metodo. Ho l'impressione che tutto mi sia stato messo davanti. L'interazione tra personaggi continua a essere estremamente piacevole, al punto che non mi lamento così tanto del non riuscire a venire a capo di questo mistero.
Anzi, questa lieve frustrazione è quasi positiva.
GG, non vedo l'ora di andarmi a leggere l'effettiva risoluzione.
_Alcor
Recensione alla storia Kiss Kiss, Bye Bye - 23/02/24, ore 12:20
Capitolo 2: Secondo Tempo
Per continuare dalla risposta della scorsa recensione, non credo che sia tanto importante sapere perché Chuck corteggi Susan. Finché la ragazza dimostra di essere una persona che a qualcuno potrebbe piacere e i due han chimica, il lettore non ha bisogno di sapere tutto. Soprattutto in questo tipo di storie "serializzate". In compenso, questa volta i riferimenti alla parentela sono stati un pelo più massicci, quindi la scena della telefonata potrebbe lasciare più confuso un lettore che parte da KKBB.
Son convinta di non confondermi con le parentele solo perché mi son presa il tempo di fare quell'albero genialogico nella scorsa storia, lmao.
Ehilà! Qui _Alcor che ha fatto un'introduzione più lunga della effettiva recensione. Capitolo dove iniziano le investigazioni e che non dubito abbia perle di informazioni nascoste importanti, ma questa volta mi sono totalmente sfuggite. Un po' perché - ammetto - la situazione di partenza del caso è così bizzarra che finisce per attirare tutta la mia attenzione che dovrei spendere a capire cosa non va.
Un cadavere senza alcuna traccia evidentemente del modo in cui è stata uccisa, mi ha ricordato un'indovinello che girava quando ero alle elementari. Solo che lì il plot twist era che la vittima era un pesce ed era morta soffocata, qui la povera Kate è decisamente umana. Boh! Vedremo. Chuck - fa male dirlo - è best boy in scena per ora. Non sono abituata ad apprezzarlo così tanto.
Ottimo lavoro.
_Alcor
Recensione alla storia Kiss Kiss, Bye Bye - 22/02/24, ore 10:52
Capitolo 1: Primo Tempo
Visto che sono solo quattro capitoli da recuperare, perché non gettarmici subito?
Ehiyo Swan! Ho deciso di continuare a fare la stalker per un po' e assalirti finché il tempo libero abbonda. Questo è un capitolo di pura caratterizzazione per i personaggi (con un po' di dose di elementi parecchio sospetti ma tant'è, sappiamo quali sono le mie priorità... il caso ovviamente) Tornando seria, come primo capitolo direi che è abbastanza solido e completo da permettere a un lettore di partire da questa storia senza aver letto la precedente, che è un elemento che apprezzo parecchio in realtà perché permette a qualcuno di iniziare a leggere la serie da dove vuole.
Gli Sheppard diventati famosi detective dopo il caso dello chalet era la cosa che meno mi aspettavo, ma immagino che nel giornale non sarà finito la parte dove Steve diventava isterico (per stress/mancanza di sonno/altro) e accusava tutti a destra e manca. La cosa che più mi spaventa di questo capitolo è che possano aver per la fretta di cavarsi il pittore di torno, fatto accusare ingiustamente l'apprendista.
Chuck l'ho rivalutato tantissimo rispetto alle primissime opinioni che mi son fatta di lui, forse perché vederlo antagonizzare Steve mi piace. Ma avuto una bella entrata in scena, un buon modo, mi ha fatto ridere con il commento sulla povera Kate morta lanciato in maniera così casual. Passando al caso, hai stuzzicato tutta la mia curiosità. La situazione di partenza è anormalissima, tra come la contessa si comporta con la cameriera, alla ragione per cui l'ha mandata a letto e dove l'ha mandata a letto.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa hai escogitato!
_Alcor
Recensione alla storia The Windsor Chalet - 21/02/24, ore 08:55
Capitolo 10: Sipario
C'è un po' dell'antagonista del Lupo nell'assassino. Considerando il movente dovevo aspettarmelo ma c'è stato un momento nelle descrizioni in cui ho non iro pensato che Bishop fosse passato a farci un saluto.
Ehilà! Qui _Alcor arrivata alla fine (ora mi interrogherò se passare a recensire subito l'altra storia di questa serie o finire prima victorian). Dopo una breve imprecazione e lunga pausa per aver scoperto il colpevole prima del tempo, posso dire di essere parecchio felice di aver ripreso a leggere quando l'ho fatto.
La storia è una buona parodia dei gialli, che sfrutta a piene mani le tue skill quando si tratta di fare interazioni tra personaggi con caratteri frizzanti. Le ship sono filate che è una meraviglia e sono stata felice di vederle sviluppare.
Con il senno di poi, gli indizi per rivelare che fosse Billy il mastermind erano tutti lì. Sia a livello di effettivi indizi, sia a livello di metanarrativa. Un po' mi ricordi la tecnica che ha usato Milly nella Pipa, ci hai dondolato il killer in piena vista. Personalmente, per i primi capitoli era l'unico che avevo scartato a priori perché "vuoi davvero che renda il portatore di handicap il killer malvagio? Ma naaaaah"
...yeah, I am dumb.
Ma negli ultimi capitoli si sentiva che c'era un focus su di lui, con rivelazioni insolite date (come la questione della madre/dove giocava).
Susan ha finito per essere la Watson di Steve, e la cosa nemmeno mi spiace troppo. Son stati detective isterici e caotici, ma alla fine hanno fatto il loro lavoro comunque.
Windsor Chalet è stata una perla da leggere, ottimo lavoro!
_Alcor