Recensioni di Erodiade

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS] - 16/09/16, ore 19:24
Capitolo 95: IV.033 - CHAINS - Piani, Uomini e Giratempo
Ma chi si rivede, buonasera e bentornata!
E si riparte con l'ansiahhh! Beh, ma ci mancava che lasciassero Warrington andare a Morvah coi soccorsi, dovevano certamente trattenerlo, e non so quanto chiamare Moody e la Jenkins “capre dementi” sia d'aiuto... Dumbles al solito fa il salvachiappe della situazione, o quasi. u____u
Dove il Ministero di Crouch sceglie le fette di prosciutto sugli occhi e non fa niente, la Confraternita mette addirittura da parte i dissapori con quella vecchia palandrana (XD) di Albus contro lord Voldemort, e quanto ha detto Dumbles riguardo al far fronte comune mi ha effettivamente commosso.
In merito a ciò che dici nelle note, trovo tu abbia trovato una maniera credibile e naturale per le ragioni alla base della costituzione dell'Ordine, che messa così, tra Crouch, egoismi e lungaggini, appare praticamente inevitabile; della Jenkins non sapevo nulla, ma anche qui il poco pragmatismo e la troppa attinenza alle regole, la mancanza di spirito d'iniziativa e di capacità d'adattamento alle diverse situazioni sono buoni punti per spiegare il “fallimento” nell'affrontare il periodo critico dell'ascesa dell'Oscuro. La Row sempre vaga con le sue spiegazioni... ma meglio, ti lascia maggior libertà di manovra.
Non mi aspettavo un pov di Lucius, ne son sempre contenta! Infatti un Malfoy terrorizzato e alle strette è sempre gradito, soprattutto se a terrorizzarlo e a metterlo alle strette è uno che sottovalutava, in questo caso Papà Rosier. Quel “Togliti dalle palle, Rosier!” esploso dalle labbra del divin pavone mi ha fatto per un attimo pensare che la te narratrice stesse dalla parte di Lucy stavolta, invece no, era solo un'occasione per farli perculare a vicenda.
E al solito quando si tratta dei più bastardoni tra i tuoi personaggi mi parte la voglia di copia-incollare tutte le battute sassy che fanno... «Quando hai una paura fottuta e non capisci un cazzo di quello che ti sta succedendo, ti esce sempre un’espressione da coglione, la stessa, fin da quando eri solo un moccioso!» e “quel morto di fame di Tom-qualcosa”, «Qui di coglione ce n’è solo uno e in questo momento ha il culo bagnato di neve… e forse anche di qualcos’altro…» *dum-tsss!* ...
e così il ricattatore si trasforma nel ricattato, almeno prima che Alshain metta nel sacco entrambi. Riguardo a ciò che dici nelle note in merito ad Abraxas, ecco, sì, mo' mi hai incuriosita. Giratempo + Alshain come diceva Papà Rosier per la faccenda di Rigel che ancora è nell'ombra? Insomma, dici che The Cursed Child e tutto il caos che ha suscitato sono almeno riusciti a produrre qualcosa di buono – a te per questa storia?
Comunque Orion e Margareth continuano ad essere bellissimi nel loro battibeccare, ne volevo di più. Momento gossip: potrebbe essere vero che lei abbia una crush per Warrington come pensa Black? XD
Ti auguro tanta tanta ispirazione per il prossimo capitolo! <3
E d'incontrare meno teste di ca...ppero nella tua vita, visto che ne sei sempre piena e vittima (ma è da un po' che non ti sento dire di aver usato il lanciafiamme, boh, è una cosa positiva per caso?) u____u

Recensione alla storia Accio bitch - 13/09/16, ore 22:58
Capitolo 7: Il nido di Alec
Non leggo più in questo fandom da tempo, ma stasera mi sono fatta un giro nella sezione e mi ha attratto la tua introduzione. Storia fresca e divertente, che sa conquistare, gestisci davvero bene il genere. Adoro Silas, fa molto anti-eroe delle commedie, mentre Kingsman è un adorabile stronzo e sembra proprio il mio tipo di personaggio. E sai, sento che hai creato il primo elfo domestico che non mi viene voglia di soffocare con un calzino. Stima.
Recensione alla storia That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS] - 13/06/16, ore 17:44
Capitolo 94: IV.032 - CHAINS - Nel Nome della Madre (1)
Bentornata! Sono felicissima che tu abbia aggiornato, t'ho letta già ieri notte e stamattina mi son svegliata in condizioni pietose ^^ Penso che la tua e un'altra storia della Old (e forse qualcos'altro sempre su sto periodo) saranno le uniche cose che m'interesserà seguire nel fandom, complici i DE e i numerosi OC. (Insomma, diciamolo che la seguo per gli Sherton e per Orion. E tra i DE soprattutto Lestrange. E poi per i rotolatori). Ovviamente parti in quarta nel tentativo di far rotolare anche me, dunque ecco qui:
“... azzuffarci non era inusuale tra noi, non poteva insospettirsi per un mio attacco fisico, solo che… non solo non gli avevo trovato la fiala addosso ma i tentativi fatti non avevano portato a nulla di buono: Rabastan aveva reagito in maniera… strana… troppo, persino per lui… fin dalla visita alla Guferia era stato strano, con la coda dell'occhio avevo visto che mi fissava e che aveva portato la mano quasi all'altezza della mia nuca, poi... qualsiasi cosa avesse in mente, ci aveva ripensato.”
Sono sinceramente curiosa di scoprire come me lo giustifichi lo STRANO comportamento di Rabastan XDDD
A parte ciò, Evan! Ma – ma è un puccio! Oddio è anche un bastardello in crisi adolescenziale, ma è piuttosto adorabile quando piange pensando di aver gettato via la pozione di suo padre che avrebbe potuto salvare Rigel... lo è meno quando cerca di autoconvincersi che non sia colpa sua e che le sue ragioni siano inoppugnabili. Tutti i tuoi personaggi della Dark Side, anzi, facciamo tutti i tuoi Pureblood, hanno complessi assurdi che originano dalla famiglia, dal cognome che portano, e che li condizionano volenti o nolenti, è una cosa che mi piace da morire. Però adoro la sua amicizia con Rabastan e il rimorso che prova per Rigel, ovviamente adorando cose del genere mi viene sempre in mente la fine che hanno fatto Roddy e Mirzam... e la loro amicizia... perché mi sono ricordata questa cosa proprio adesso, perché. ç___________ç
Rigel ha preso molto seriamente il suo ruolo di fratello, è preoccupato a morte per Mei e ha ragione a consigliarle di riappacificarsi con Sirius, ma non posso fare a meno di pensare che abbiano in parte ragione entrambi. Stanno subendo un periodo di sconvolgimenti, gli studenti della loro Casa e i giornali contribuiscono, e mi ha quasi fatto sorridere quando, nel suo pov, Rigel è geloso di Mirzam per Meissa, ahahah... Mei, da' una gioia e Rigel e digli che gli vuoi bene almeno XDDD chissà se col progetto di parlare con Sirius e James riuscirà a farsi benvolere o se la inacidirà ancor più... (la seconda, lo sappiamo tutti :3 ).
Insomma come al solito i siparietti cretini con gli Slytherin son quelli che mi fanno più sghignazzare, da Rabastan che se ne sta “quasi” in braccio ad Evan vista la loro amicizia cameratesco-manesca-ghei a Lucius che tossicchia e distoglie supponente lo sguardo per dedicarsi a Narcissa con Rigel che fumiga sullo sfondo proibendosi di pensare a Narcissa in quel modo – che poi fa tanto lo splendido Lucy ma ci tiene ad intervenire puntigliosamente per tirarsela e smerdare un po' gli altri. Awww, l'ipocrisia e lo snobismo marca Lucius! <3
E la gitarella nella ex-carrozza Malfoy con Roddy che si liscia Cygnus e Rabastan che vuole morire XD la sparata buonista sui legami affettivi tra fratelli è stata a+++, chissà se l'avrebbe fatta lo stesso conoscendo i veri rapporti tra i Lestrange...
“Ghignai, mi chiedevo se l'amore per il sangue mi fosse nato da quello che avevo visto, o se la foresta mi aveva lasciato guardare dentro di sé, perché sentiva già in me l'attitudine al sangue...” Niente di meglio di una scarpinata in mezzo alla natura per trovare se stessi, giusto?
Sono curiosa riguardo gli scheletri nell'armadio dei Lestrange che citi tra le note; nel frattempo, in mezzo a tutto il clima decadente e sanguinoso di Roddy e Rab, vendicare la madre è il primo sentimento simil-positivo che scorgo. E comunque boh, quei terreni se li piglia tutti Roddy, li smutanda, altroché.
Sempre in merito a quanto scrivi nelle note, le paure di Rabastan riguardo al piano dell'avvelenamento mi fanno quasi pensare che non abbia avvelenato Rigel, perché sì, lui gli fa bere o sembra fargli bere qualcosa di manipolato a fine pov, ma prima Meissa ruba il succo al fratello e col clima di confusione + gli intenti loschi di Rabby non vorrei che il bersaglio si fosse spostato. Potresti aver messo uno dei due riferimenti al succo per sviarci... Rabastan sembra convinto di avercela fatta, ma non mi è piaciuto come ha detto di aver personalizzato/interpretato gli ordini di Rodolphus, e quello mi fa sospettare.
Spero davvero che il nuovo capitolo arriverà in tempi più brevi di questo, intanto mi rileggo qualcosina indietro.
Un saluto e buona scrittura. <3 <3 <3
Recensione alla storia Direzioni diverse - 21/05/16, ore 00:45
Capitolo 1: Antefatto (1941-1943)
Mi ispirano da morire i Rosier, tutti quanti, penso mi affezionerò a loro XD Druella è piuttosto adorabile nella sua... beh, non so come definirla ma ha una punta di egoismo un po' infantile che riesce a risultare tenero. Cioè egoismo normale eh, l'egoismo di una persona che non si è mai potuta permettere molto e quindi non vede l'ora di sfondare e di accaparrarsi tutto, ha molta grinta dentro di sé. E suo fratello... Mi piace che faccia parte della cricca di Riddle e che sia un po' lo sregolato della situazione, al contempo anche lui come la sorella ha questo desiderio di, appunto, prendere l'iniziativa, fare qualcosa, emergere... certo in modo diverso da lei, mi sembra un carattere molto più impetuoso, più ribelle ed estroverso. Mi fa simpatia che porti a casa randagi, anche.
Walburga <3 Adesso finalmente capisco da cosa nascano tutti i problemi di lei, l'impedimento a realizzarsi negli studi! E poi la costrizione a stare in ambienti in cui si trova molto a disagio, le pressioni psicologiche insistenti che subisce, tanto da provocarle crisi di magia involontaria, questo si era capito anche nella shot su Orion. Mi ha fatto un misto di oppressione e tristezza la scena tra lei e sua madre, l'evidente rifiuto di sua madre a comprenderla e allo stesso tempo il desiderio di fare per la figlia il proprio bene, insomma, il tipico genitore convinto di fare il meglio per te ma che in realtà cerca solo di realizzarsi attraverso di te. Un po' le abbiamo subite tutti queste cose, penso, chi più chi meno... la difficoltà inconscia di molti genitori a capire che il figlio non è una parte di sé ma una persona con delle sue volontà. Mi incuriosisce anche la sua rivalità con la Prince, mi spiace che non collaborino tra l'altro XD perché forse Eileen sarebbe una persona con cui Walburga potrebbe trovarsi pur non essendo tipi socievoli nessuna delle due. Ma i genitori di Walburga non li guardano nemmeno i suoi risultati scolastici? Cioè li ignorano proprio perché tanto alle donne ricche della società Purosangue non servirebbe far carriera? Nel senso, se ottiene risultati brillanti come ignorarli, mi chiedo, nemmeno un po' di soddisfazione? E quanto "contrastano" la rigidità e i fraintendimenti dei Black con il clima che si respira a Casa Rosier tra genitori e figli... (Ho già detto che mi interessa Evan? Beh, lo dico, ha quest'etica che mi chiedo come si combinerà con la sua carriera da Death Eater).
Alphino e le sue erezioni sotto la doccia <3 mi spiace che Wal avverta dell'invidia per il trattamento diverso che in famiglia gli riservano e che non immagini neppure lontanamente delle sue paranoie, vivono una situazione molto più simile di quanto entrambi si rendano conto. E Cygnus per ora è piuttosto adorabile, cocco di mamma sempre tra le nuvole, un puccino.
Infine abbiamo Roddy che subisce il fascino di Tom Riddle come tutte le ragazze della scuola. In virtù del mio vecchio amore per Tom mi sono un po' rotolata pure io a quei seducenti sibili seguiti dall'occhiata d'intesa... eh, se Riddle ti guarda svieni, sennò che Tom Riddle sarebbe??? Quindi portate i sali per Rodolphus!
Ok, sappi che l'ho letta su AO3 perché i caratteri grandi mi allietano la miopia lo sguardo ma era da così tanto che non recensivo su efp che ho voluto lasciarla qui. Boh. Mi mancava (?)
Un saluto.
Recensione alla storia Echi - 09/10/15, ore 17:48
Capitolo 1: Echi
Ciao, sono mesi che non leggo qualcosa nel Potterverse e altrettanti che ho questa storia nella lista "da recensire" per ricordarmela. Appena l'ho adocchiata mi è apparsa promettente, infatti non sbagliavo, e oggi mi è venuta voglia di leggerla. Sai, troverei difficile caratterizzare Ginny perché non sono mai riuscita a "sentirla" come con altri personaggi, e spesso nelle storie che leggevo non mi convinceva granché il suo personaggio, mentre qui l'ho trovata davvero ben caratterizzata. Non so, è come se in canon avessimo pochi sprazzi e qualche caratteristica sparsa, trovo che tu sia riuscita a darle vita, come quando cita il Nargillo peloso gigante XD una delle cose del canon ad avermi colpita di Ginny è la sua attitudine a dare nomi assurdi agli animali, quindi ce la vedo a parlare anche di animali assurdi ;) Ecco, dicevo, mi è piaciuta molto, così come le comparsate di Luna, Neville e Draco.
Ho trovato molto commovente e nello stile dei romanzi il modo in cui lei riesce a liberarsi di Tom, attraverso la fotografia e ai ricordi felici, quasi che Tom fosse un Molliccio personale di Ginny, uno che vive dentro di lei, metafora delle paure, delle insicurezze, dei sentimenti negativi in generale. Di solito in storie del genere Riddle è lì per cercare di riguadagnarsi un corpo; ho trovato originale e interessante che qui sia più, come dicevo, qualcosa legato strettamente alla psicologia, meno magico e più reale. Davvero bellissima questa frase: “Ma io sono più forte di te, e saprò conviverci. Scatterò migliaia di fotografie, una per ogni momento felice, e trascorrerò ore a riguardarle, e ogni secondo che riuscirò a immortalare sarà un millimetro aggiunto a quel filo.”
Complimenti davvero per questa shot e grazie per averla condivisa.