Recensioni di Unrest

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il legame del sangue - 15/11/15, ore 12:55
Capitolo 22: Follia
Capitolo grandioso, nient'altro da aggiungere. Direi che è stato un falshback inaspettato ma che probabilmente è strettamente connesso ai portagonisti (e già potrei avere un'idea sul come), e ciò lo ha reso realmente interessante dalla prima all'ultima riga. Ho amato lo stile del capitolo, perché è stato ricco di dettagli (e a tal proposito... mamma mia, fai delle descrizioni da paura) e la scena è stata ansia e trepidazione pura. Adele, accidenti,è perfetta! Quando nel gioco ce la si ritrova finalmente davanti, a colpire è senz'altro il suo aspetto mascolino e insolito, e forse anche per questo si viene colpiti inevitabilmente da una sensazione di inquietudine e timore- almeno per me è stato così. E nel tuo capitolo i sentimenti dominanti sono gli stessi: inquietudine, instabilità e angoscia. Non si riesce a capire fino a che punto la stega voglia spingersi, non riesco a capire se nei confronti di Zefer il suo sia amore o se esso sia ormai diventato altro... insomma, la temibile strega è resa perfettamente. Sono curiosa di sapere cosa pensarà Atra al suo risveglio: se anche lei, come me, farà un collegamento tra un certo qualcuno e Adele, o se sarà solo confusa dallo strano sogno... meh,vedremo!
Ciao e al prossimo capitolo, che con la mia tipica velocità recupererò!
Recensione alla storia Il legame del sangue - 25/10/15, ore 22:24
Capitolo 21: Chiarimenti (irrisolti)
Ciao Atra! Ehm, è passato circa un mese dall'ultima recensione che ho lasciato, già... Sono stata (e sono tutt'ora) molto presa, tra università e impegni vari, e più volte ho tentato di ritagliarmi del tempo per dedicare a efp, tempo che ho prontamente impiegato in altre attività... Ma stassera sono finalmente riuscita a riprendere un po' la lettura eheh
 Ma dài, Nida ha trovato una sua utilità qui: aiutare i fratelli; il motivo per cui questi gli stiano così particolarmente simpatici non mi è ancora del tutto chiaro, ma tutto ok! Atra è scaltra, in un certo senso gli ha salvato la pelle come ringraziamento per star salvando loro la pelle: averlo colpito renderà la scusa del "sono andati da quella parte" più verosimile, anche se, effettivamente, i SeeD sopravvissuti non ci metteranno niente a capire che i fratelli non si stanno nascondendo per davvero in quel buco della Caverna di Fuoco, e allora saranno nuovamente alle calcagna: che ansia! Tra l'altro, quando ormai sembrava che il peggio fosse passato, Atra perde i sensi. Evviva, giusto perchè non erano già nella merda fino al collo. La bella notizia è che adesso sono tutti radunati, insieme potranno cavarsela con più facilità... Ma questo potrebbe anche non essere vero, ormai ho imparato a non fidarmi più delle mie supposizioni... Il capitolo mi è piaciuto parecchio, è stato sì più breve rispetto agli altri, e forse per questo anche meno "complicato", dato che son successe poche cose. 
Spero di leggere e commentare gli ultimi capitoli che mi mancano al più presto, anche se ultimamente pure io, come i protagonisti della ff, sto sommersa fino al collo! Nel frattempo, ti saluto e ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia! A presto! 
Recensione alla storia Il legame del sangue - 28/09/15, ore 22:26
Capitolo 20: L'ultima battaglia
Wow! Ma quanto può essere tenace la nostra Atra? Ero convinta che dopo la fine del diciannovesimo capitolo lei fosse ormai priva di sensi, e mi accorgo invece che dentro di sé possiede una riserva (dovuta a Siren o alle Energiga, certo, ma comunque molto notevole) di energia che, sebbene sembri che da un momento all'altro sia sull'orlo di crollare, le permette, nella seconda parte del capitolo, di tener testa ai nemici che la ostacolano. Il combattimento mi ha tenuto davvero col fiato sospeso: dopotutto, questo è l'ultimo sforzo (??si spera?ahah) che i fratelli devono sopportare prima di riuscire a scappare dal Garden, quindi è stata una battaglia che ha consumato fino all'ultimo briciolo di energia di ciascuna persona coinvolta. "Ma non così facilmente", o sbaglio? Ho imparato che non si può prevedere niente in questa storia, quindi nel prossimo capitolo potrebbe comparire un'altra minaccia che porterà i protagonisti al limite fisico in uno scontro estenuante fino all'ultimo... no, sto divagando. Torniamo al capitolo, e al colpo di scena: Nida! E mo questo che vuole? Sarà stato sincero, cioè, vorrà davvero aiutarli (e perchè mai dovrebbe, sopratutto??), o sarà invece l'ennesimo tentativo di ostacolarli? 
Mhh, mi sa che dovrò aspettare domenica prossima per avere una risposta. Beh, intanto ti rinnovo i complimenti, e aspetto da brava l'aggiornamento! Bye c:

Recensione alla storia Il legame del sangue - 20/09/15, ore 18:31
Capitolo 19: Mai fidarsi delle proiezioni
Ecco la Trepe, puntuale come non mai. Fin troppo puntuale, dato che Atra non ha nemmeno un momento per riprendere fiato: si ricomincia a combattere.
Ovviamente, giunti a questo punto, era normale che le cose si facessero tanto ardue: in particolare, ora che la Medicina dell'Eroe è svanita completamente, per Atra si fa dura. Ma accanto a lei c'è Seifer, che con due potenti Firaga si procura l'occasione perfetta per tentare di uscire dal Centro.
Geniale la curva a gomito nei pressi della proiezione, chi ci sarebbe mai arrivato? La capocciata di Atra è servita a qualcosa dunque, ahah! 

Ahi ahi, di Coda di Fenice ne abbiamo? La situazione è pessima; ora che Atra è fuori combattimento, spetta a Seifer  guadagnarsi una via di uscita dal Garden, ma a preoccupare è ciò che lo aspetterà ora, in quello che (si spera) sarà l'ultimo "rush finale". 

Eee, con l'ansia che mi divora, ora mi tocca aspettare per leggere il prossimo capitolo.  E vabbè...  A domenica prossima, quindi c:
Recensione alla storia Il legame del sangue - 20/09/15, ore 17:30
Capitolo 18: Il Centro Disciplinare
Ommamma, ci siamo!
Non so ben dire se il maniaco-pazzoide all'inzio abbia sdramatizzato o, al contrario, enfatizzato la tensione per Atra... però almeno le è stato pracchio utile! E siccome "non è stato infilato a caso", questo mi riempie di curiosità! 
Come ci si aspettava, ecco i SeeD, tutti belli allineati in silenzio ad aspettare il nemico... Erano ben più forti dei SeeD nella Hall, e si è visto! Lasciata alle proprie forze, Atra ha ricevuto parecchi colpi, e per un attimo ho davvero creduto che i SeeD avessero ormai avuto la meglio su di lei. Ma mica vero! Per fortuna, con un'ultimo sofrzo è riuscita a lanciare un Energira che le ha restituito gran parte delle forze, rendendola in grado di rialzarsi e aproffittare dell'ambiente stretto per scagliare un potente Tornado, prima dell'arrivo della Trepe.   Nuovamente inseguita, riesce infine a ritrovare suo fratello, evviva! Ora le basta solo liberarlo, e poi si sa che due è meglio che uno, quindi questi potrebbero anche farcela... Forza!
Al prossimo capitolo c;