Recensioni di The Corpse Bride

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The only thing left. Ruin. - 08/01/13, ore 14:14
Capitolo 1: The only thing left. Ruin.
In una tua recensione a una mia fic mi avevi detto di non essere un'amante dell'angst, ma questa tua fic ti smentisce XD!
Mi fa tantissimo piacere vedere un lavoro dedicato a Ichigo e Masaki, anche perché è lei il vero motore di tutte le azioni di Ichigo ed è da lei che ha origine tutta la storia, quindi merita assolutamente considerazione e approfondimento. Credo che tu abbia rappresentato molto bene l'atteggiamento di Ichigo, in particolare trovo molto verosimile che lui, di fronte al lutto, si trovi del tutto assente e, per quanto si renda conto che il suo chiudersi in sé stesso e nel suo vuoto faccia del male alla sua famiglia, non riesca a comportarsi altrimenti (in effetti, nella mia fic, dove lui è in lutto, è così che lo rappresento anch'io; e in effetti Ichigo nel manga è molto il tipo da paralizzarsi e ripiegare nel suo angolino di solitudine di fronte a perdite ed abbandoni). Ed è anche molto IC il fatto che Ichigo non si lasci mai andare alle lacrime e alla disperazione, ma soffra in silenzio e si lasci soffocare dal dolore senza lasciarlo uscire.
Ho sempre visto Ichigo come un personaggio profondamente e intrinsecamente drammatico, e mi piace molto questa tua fic che coglie questo suo aspetto troppo spesso lasciato da parte, poiché non viene mai mostrato esplicitamente, ma affiora da poche frasi, dalle espressioni e dagli atteggiamenti.
Naturalmente lascio una bandierina verde e leggerò ancora qualcosa di tuo :)

(Curiosità: la canzone che Ichigo ha sentito è mica Iris dei Goo Goo Dolls :D?)
Recensione alla storia Dear Bleach Fanfiction Authors - 03/10/12, ore 10:10
Capitolo 3: Mayuri Kurotsuchi
>Quattromilacentoottantadue menzioni della parola “nana” da parte di Kurosaki per riferirsi al luogotenente Kuchiki. Lasciate che vi riferisca, ho un equipaggiamento di sorveglianza posto per tutta la Seireitei e il mondo dei vivi e il mio software di riconoscimento voce non ha catturato una singola volta in cui Kurosaki l’abbia chiamata nana.

Oddio, QUESTO. Mi sono sempre domandata: ma con tutte le volte che ho letto Bleach, possibile che mi sia sfuggito DOVE l'abbia chiamata "nana"?
Poi, certo, sono anche d'accordo sulle OC Mary Sue, ma quella della nana era la cosa che mi premeva di più XD.
Recensione alla storia Shatter: After (and before) life chronicles - 15/08/12, ore 10:57
Capitolo 5: 05. [IchiRuki] Afterlife rendezvous
In effetti la tematica mi aveva ricordato un po' Fade to Black :D
Molto carina, mi piace l'approfondimento sul fatto che si fossero incontrati in una vita passata (e Ichigo che fa il giro lungo per arrivarci :°D tenero). Loro due sono molto fedeli, in quel loro modo di comunicarsi i reciproci sentimenti a spizzichi e mozzichi, in brevi istanti di condivisione che però poi lasciano il segno dentro di loro.
L'unico "difetto", se così posso chiamarlo, è il fatto che mi è sembrata un po' troncata a metà :/ può essere? O, perlomeno, a me dava l'impressione di avere molto altro da dire, ma di essersi fermata a un certo punto.
O forse è solo che la fic mi è piaciuta e mi sarebbe piaciuto anche che continuasse ''XD
No, comunque, ben scritta, bello lo spunto, belli loro (<3), spero di leggere altre tue ichiruki :)
Recensione alla storia È tutto ok, Nanao-chan… - 23/05/12, ore 18:03
Capitolo 1: I guess I'm not a very good listener when my opponent is male.
Non ho ben capito quale sia il messaggio di questa storia: vorrebbe dire che Nanao sa farsi valere abbastanza da far desistere un uomo dall'usare violenza su di lei?
Perché se è questo ciò che volevi comunicare, credo che tu prima di tutto abbia sbagliato personaggio. Kyoraku, con quei suoi modi da hippy pacifista, è l'ultima persona al mondo che alzerebbe la voce e sbatterebbe pugni sui tavoli (foss'anche soltanto perché gli costerebbe troppa fatica) e, proprio perché rispetta le donne, mai e poi mai gli passerebbe anche solo per l'anticamera del cervello di fare del male a Nanao. Per cui, già partendo da questi presupposti credo dovresti segnalare un fortissimo OOC.
Detto ciò, una persona che deve sforzarsi per non aggredire fisicamente la propria moglie/fidanzata non è una persona che tiene in una qualsiasi considerazione le donne; è solo uno abbastanza furbo da trattenersi.
Se poi ho capito male io quello che volevi dire, come non detto.
Recensione alla storia La morte e il palcoscenico - 31/03/12, ore 12:06
Capitolo 9: Intervallo
Ma perché mi perdo sempre gli aggiornamenti di questa storia ò_o?
Per fortuna sono passata a dare una controllata e non arrivo con troppo ritardo :D! Bentornato!
Ottima idea quella di un interludio su questo hollow, non me lo aspettavo. Anche qui hai cambiato totalmente stile; questa volta, e prendilo come un complimento XD, mi ha ricordato moltissimo i superbi 25&26 di Evangelion. Dì la verità: anche Ichigo fa parte del Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo :D!
L'hollow dentro Ichigo è il soggetto di molte fanfiction, ma trovo che ben pochi siano in grado di approfondirlo come si deve. Molto interessante l'idea che capisca e fino a un certo punto condivida i sentimenti di Ichigo. E' anche un punto di vista nuovo su questo protagonista che si fa via via più eroe nel senso classico del termine, e che invece, in fondo, ma lo nasconde bene, è rimasto un ragazzino spaventato. Solo che in pochi se ne accorgono. Il tuo Hichigo se ne accorge e intende approfittarsene. Molto tipico del personaggio.
Di Zangetsu non posso dire molto anche perché lui stesso a noi dice sempre molto poco, e in questo tuo lavoro non si smentisce. Ma l'ho trovato molto fedele quando, con quella sua aria stanca, dice che a lui basterebbe un raggio di sole che lo scaldi.
L'unica cosa che non mi ha convinta è stata la dichiarazione di Ichigo a Orihime ma, soprattutto, il rifiuto di lei. Non lo dico da fan ichiruki, sia chiaro - anche perché, pur essendo ichiruki, credo che le intenzioni di Kubo siano state ichihime sin dall'inizio - e non è la coppia che contesto, ma le modalità in cui viene a formarsi (o almeno ci prova). Non è chiaro perché un sentimento forte come quello di Orihime sia sbiadito fino a quel punto ma, soprattutto, da dove nasca il sentimento romantico di Ichigo, che non ha mai manifestato interesse di quel tipo verso Orihime. La cosa che mi ha perplessa di più è che sembra aver invertito i ruoli di Rukia (qui ridotta a membro dei nakama, ruolo a cui è sempre stata relegata Orihime) e di Orihime, che ricorre nei pensieri di Ichigo in un modo che è sempre stato appannaggio di quell'altra piccoletta.
A parte questo, rimane comunque un ottimo interludio, e ho molto apprezzato i rimandi meta all'opera e all'evoluzione della storia. :D Non farci aspettare così tanto tempo! La sezione ha bisogno di te! XD