Recensioni di EleNicka_MM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non avere paura - 17/09/20, ore 09:02
Capitolo 18: cap 18
E me la fai finire così?!?!?!?? Niente drammi, niente cliffhanger dell'ultimo minuto?!?? Ufffff


No, scherzo. Sono contenta che finalmente Roberto ce l'abbia fatta, anche se sono convinta che a questo punto sti due sarebbero rimasti insieme anche da soli, sotto un ponte, ostracizzati da tutti.

Aspetto fiduciosa la parte 2. Tvb
Recensione alla storia Non avere paura - 08/09/20, ore 22:08
Capitolo 17: cap 17
Ma mi solo persa dei pezzi? Brando che cerca di insegnare a qualcuno a cucinare? bRaNDo 🧐😳?!!?!?!?! Rido male, soprattutto per la battuta sulle patate e per la reazione di Giovanni 😂😂😂

Proprio mentre mi divertivo ad immaginare la scena, arriva lo stronzo e cala il gelo. Roberto è una persona tossica, capisco le buone intenzioni, ma non è ancora pronto per sostenere tutto ciò che si portano dietro sto due ragazzi. Nonostante abbia permesso a Brando di tornare a casa (che poi, caspita, è pure casa sua, no?) credo lo abbia fatto più per non essere giudicato da Giovanni che per altro.
Se gli importasse davvero di suo figlio in quanto tale, andrebbe oltre a tutto e lo amerebbe per ciò che è. Ma quello che conta per lui è l'orgoglio e la "buona immagine" della famiglia. Niente altro.

Questo Giovanni minaccioso mi piace assai, molto meglio del primo incontro, anche se credo che mostrarsi debole e indifeso abbia dato i suoi frutti (anche se, ripeto, c'è casa e casa in cui tornare). L'unica cose è che credo fosse un po' troppo prematuro lasciar andare Brando; capisco che Giovanni non abbia nessuna autorità in merito, ma io un ragazzino con un padre che prima si dimostra violento e poi lo torna a prendere con la coda tra le gambe non ce lo avrei lasciato.
Sono rimasta disgustata dalla reazione che Roberto ha avuto nei confronti di Fabio: è un bastardo, tossico per tutti quelli che gli stanno attorno, e la reazione che Brando ha quando li sorprende a baciarsi è un gigantesco passo indietro che fa davvero alle vedere.

L'unico che reagisce in maniera normale a tutto ciò, e sono contenta che almeno uno normale ci sia, è Fabio: si incazza quando deve incazzarsi, è docile quando lo deve essere e sta davvero facendo dei passi avanti nel rapporto con Giovanni (sperando però che l'aver fatto tornare Brando a casa non sia stata una battuta d'arresto per questi progressi).

È stato un capitolo (troppo) corto ma si respira di nuovo l'atmosfera emotivamente complessa e travagliata dei primi capitoli. Questo gelo portato da Roberto ha toccato tutti, in particolare noi lettori, e il merito va a te e a come sei riuscita a rendere tutte le sfumature della situazione.

Aspetto il prossimo (anche se lo leggerò in ritardo ma sia che sono pigra😂♥️).

Tua.
Recensione alla storia Non avere paura - 28/08/20, ore 22:48
Capitolo 16: cap 16
Allora, plauso innanzitutto a Giovanni, che con un miracolo riesce pure a fare pentire quel bastardo del padre di Brando! Inimmaginabile. Finalmente, forse (lo dico perché non voglio essere troppo ottimista, lo stronzo ha capito che Brando è Brando e che non è che fare coming out (mi raccomando, occhio alle terminologie *inside joke😂😂*) significhi subito boa rosa fluo, perline e Raffaella Carrà.
[P.S.: sto scrivendo questa recensione passo a passo, non avevo ancora letto dell'"incontro" con Fabio e sul boa di struzzo ho capito che a kilometri comunque la connessione mentale funziona sempre 😂😂]

Fabio che fa il cazziatone silenzioso a Brando sugli spalti credo che sia la cosa più da coppiettina che gli abbia mai visti fare😂 cioè, che Fabio si comporti da mamma scassapalle siamo tutti d'accordo, fra un po' lo comanderà solo più con lo sguardo.

Ti giuro che quando ho letto "25 aprile - Ponte Milvio" ho seriamente pensato che Roberto si fosse buttato dalla vergogna. Però apprezzo il passettino avanti. Comunque, tornando a Ponte Milvio, carinissimo il cupcake, il neo sullo zigomo che gli fa sesso dimostra quando caspiteraccia siano affamati sti due😂😂

Sono contenta che finalmente si siano dati una mossa un po' più seria sull'argomento scopazzamenti, davvero, tutti carini e sbaciucchiosi un po' va bene ma poi diventa Kiss Me Licia, col gatto che guarda. Mi fa sorridere che Fabio si preoccupi della puzza di fumo e non di quel povero cristo nella camera di fianco che 99 su 100 ha sentito tutto ma fa finta di no. Capisco l'amore, ma a casa con papà magari a questi livelli anche no😂.

Concludo concordando che sì, amore mio è il più bel regalo di compleanno che ci sia.


P.S 2: prossimo capitolo più soft please che qui perdo anni di vita grazie ti prego ciao.
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 10:50 pm)
Recensione alla storia Non avere paura - 23/08/20, ore 22:03
Capitolo 15: cap 15
Wow.
Profondamente colpita dal confronto tra padri, dalla differenza profonda tra Giovanni e Roberto e soprattutto colpita dal fatto che Giovanni sia riuscito a non spaccargli i denti.

Mi piacciono i ragazzi che fanno i ragazzi (finalmente)! Capisco in tutto e per tutto le reazioni degli amici nei confronti di Brando, ma comunque stanno un gradino più in alto perché, nonostante tutto, ce la stanno mettendo tutta per amore di Fabio.

Aspetti sviluppi, possibilmente non disastrosi, grazie, che qui le cose stanno pian piano andando bene.

Tua.
Recensione alla storia Non avere paura - 16/08/20, ore 23:34
Capitolo 14: cap 14
[nota scritta alla fine: volevo fare come al solito e scrivere tutto dopo aver finito di leggere, ma al primo quarto di capitolo mi sono accorta che c'erano troppe cose da commentare... Sarà una recensione lunga e dolorosa 😂😂]

Aleee, e le Cinquanta Sfumature si spostano di fianco ai giochi erotici in motorino (con botto rischiato, btw)!! "Ridi su sto cazzo" mi ha fatto morire, perché, in effetti, era rispetto al suo cazzo dolorante che stava ridendo 😂

La redenzione di Nicolò continua e sono felice che lo stronzo si senta a disagio: rimugina, bastardo, e fatti venire tutti i sensi di colpa possibili e immaginabili, ti sta solo bene. Sono contenta però di vedere che un po' di sale in zucca il ragazzo ce l'ha, non l'avrei mai scommesso prima.

Adoro che Fabio sia talmente cotto da perdersi in sorrisetti senza senso logico durante la giornata solo perché si trova al banco con l'altro.... Cotto come una pera, a discapito del suo rendimento scolastico, però 😂
Nonostante ciò, capisco l'amore irrefrenabile, ma le capatine nel cesso fanno davvero danni sulla libido... Suvvia, un po' di contegno!

Il danno alla macchina è degno della miglior commedia romantica americana: shout out to you e soprattutto alla vena da trentenne repressa di Brando😂😂😂 mi sono assolutamente vista la scena del coglioni cello mentre sclerava attaccato alla macchina. Uno spasso!


Ritiro quello che ho detto su Brando idraulico e sentenziò che no, nemmeno da cuoco/cameriere/lavapiatti potrebbe andare bene.... La scena mi ha ricordato una puntata di Hell's Kitchen dove uno/a dei concorrenti si era tagliato/a un pezzo di dito e lo aveva fatto cuocere con la carne in padella. Orrore puro (e soprattutto, povero guanciale). Mi sa che è meglio se rimane orientato verso le grandi infrastrutture, va.

<< Giovanni passò davanti alla porta del bagno notando che fosse socchiusa “che schifo! Lo hai ingoiato!” sentì dire a Brando da dentro il bagno. I peli del collo gli si drizzarono di ribrezzo e, mosso da non si sa quale istinto suicida, spalancò la porta facendo praticamente irruzione nel bagno. >> Ma ovviamente in quale momento sto pover'uomo doveva passare davanti alla porta, se non in questo? Temo che prima o poi a sto Cristo gli verrà un infarto.

In conclusione e in generale, posso dire che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più! I due hanno finalmente ingranato, senza tutti i traumi degli inizi ma con ancora quell'inesperienza e quell'immaturità (corredata da una buona dose di ormoni impazziti che non fa male) che li caratterizza.

10 pieno.