Recensioni di Kinnabaris

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessun Alibi - 26/06/23, ore 15:09
Capitolo 80: La Vocazione
Ciao bella,
Arrivo un po' in ritardo causa lavoro e malattia. Come al solito sono contentissima di leggere l'aggiornamento, ormai siamo in dirittura d'arrivo e pian piano tutte le situazioni ricevono le ultime novità prima di assestarsi nella loro configurazione finale. La cosa che mi è piaciuta di più è la trama di Valentina, che trova una sua strada da intraprendere con passione e continua a riaggiustare il suo rapporto con la madre, con diplomazia e meno conflittualità.
Era invece proprio la conflittualità, pur totalmente nel personaggio e realisticissima, non me la sarei immaginata diversamente, a regnare nel colloquio con la psicologa, e sarà che ora lavoro con un pubblico spesso malmostoso tanto da sognarmelo di notte e pure io faccio un percorso con una psicologa, ma Imma me le ha fatte girare come trottole in quel momento: tesoro, quella che ha da guadagnarci sei tu, non io che cerco di darti una mano con il servizio che offeo, quindi regolati e cerchiamo di essere produttive. Ecchecavolo. Spero che riesca a essere più collaborativa, perché non solo a lei, ma pure a Calogiuri una mano servirebbe per superare quel momento orrendo in tribunale, visto che ha pure gli incubi, e comprensibilmente.
Attendo sviluppi su tutto, nel frattempo un abbraccio!
Recensione alla storia Nessun Alibi - 01/03/23, ore 00:30
Capitolo 79: La Resa dei Conti
Ciao cara, Veramente un capitolo al cardiopalma, forse uno dei miei preferiti, intenso oltre ogni dire, una tensione incredibile. Sono curiosa di vedere le conseguenze dell'accaduto, perché naturalmente una cosa del genere non può che lasciare strascichi dolorosi e voglio vedere quali. E vedere anche come nasce la piccina, ormai ci siamo quasi, si spera che sia in salute. 🤞🏻 Attendo con impazienza il prossimo! Fra
Recensione alla storia Nessun Alibi - 28/02/23, ore 21:41
Capitolo 78: Sentenze
Ciao bella,
Arrivo un po' più in ritardo rispetto al solito, giornate impegnate, ma finalmente sono stata dell'umore giusto per mettermi a leggere questo corposo capitolo. Ormai non ho moltissimo da aggiungere a quanto ho scritto finora; fremo per vedere finalmente la composizione di tutte le trame, i nodi che vengono al pettine, e ogni tassello ci avvicina a quel punto. Come già altre volte in passato ho molto apprezzato la parte del processo, ma... ettipareva. Ettipareva se non succedeva qualcosa. Romaniello è una piaga, un'idra, tagli una testa e te ne spuntano cento. Ma ormai manca poco e non vedo l'ora di vedere come prosegue.
Al prossimo!
Fra
Recensione alla storia Nessun Alibi - 23/11/22, ore 10:35
Capitolo 77: Morti e Feriti
Ciao carissima, Solo un breve commento, più che altro un saluto, per segnalare il mio passaggio da questo capitolo 77. Niente, ormai ci siamo: la resa dei conti, il processo e la fine della storia incombono. Non vedo l'ora dello scioglimento finale, quando tutti i nodi verranno al pettine e le trame troveranno la loro risoluzione, le antiche come Imma-Calogiuri, Vale-Penelope e Rosa-Pietro, e le più giovani come Irene-Lorenzo e Chiara-Luca Greco. Dopo tanto tribolare, è giusto arrivare in fondo a un racconto, vedere un degno finale e la parola fine, anche se visto com'è andata la serie, di storie così su di loro che vadano nella direzione giusta avremmo bisogno. Ma ormai non ce la faccio più: voglio vedere la risoluzione del processo, la conclusione della storia di Melita e, pure se non sono mai stata fan della gravidanza, la nascita della piccola per ora Innominata. Aspetto con ansia il prossimo, un bacio. ❤
Recensione alla storia Nessun Alibi - 03/11/22, ore 19:09
Capitolo 76: Breccia
Ciao carissima,
Con immenso ritardo giungo finalmente anche io alla fine del capitolo e lascio un piccolo messaggio, per ribadire ancora l'amore per questa storia che ormai mi riesce più canon del canone.
Lo sviluppo per me indubbiamente più interessante qui riguarda la trama gialla: due attacchi, quasi mortali, gli aggressori sono arrivati a tanto così dal riuscire nell'intento, e se la prima volta non siamo stati fortunati e hanno lasciato praticamente zero tracce, io spero che questo secondo blitz ci aiuti di più. Dovranno pur essersi traditi in qualcosa. E voglio capire che fine abbia fatto la scorta, spero non ci siano talpe, la longa manus di Romaniello che giunge ovunque.
Per il resto, mi fa una tenerezza infinita Bianca con il suo rapporto con Lorenzo, è di un'innocenza e un candore impareggiabili sta bambina. Sono sicura che lui si dimostrerà all'altezza delle aspettative e sarà un'eccelsa figura paterna anche per la nostra piccola lady.
Valentina: niente da fare, tra la tua e quella televisiva non c'è confronto, di là ha veramente scassato, di qua finalmente è una persona normale e sopportabile.
Chiara: sempre molto apprezzata la tua Chiara, il rapporto di sorellanza slow burn con Imma, la timida umiltà con cui sente sempre addosso il cognome che porta ma nonostante il quale vuole conquistarsi una sua vita famigliare normale. E chissà che questo (dio) Greco... Mi stuzzica questa nuova cosetta. ^_^
Diana come al solito un amore, la vera grande amica dell'infinita pazienza, e se va d'accordo con la co-zia, ancora meglio. Ora serve capire quei dolori lì a fine capitolo se le faranno diventare anzitempo zie...
Attendo tue e ti abbraccio forte ❤