Recensioni di Feisty Pants

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tengo un deseo de ser...LIBRE - 14/07/23, ore 20:38
Capitolo 5: 5 Capitolo
Wow tesoro grazie per questo capitolo! Scusami se ti sto assillando con gli aggiornamenti ma è talmente nuova e imprevista questa storia che sono sempre più incuriosita. Ho amato moltissimo la descrizione di tutti i particolari e l’avidità della madre che nonostante la festa pensa all’economia, ai soldi e a quel bracciale che ti giuro… non ho idea da che parte arrivi! Una cosa la so: Antonio e Ivan nascondono qualcosa perché sembrano tanto diversi ma anche tanto simili, il dettaglio della canzone poi… non è che Ivan è il misterioso fratello di Antonio? Mi è piaciuto anche la purezza del loro incontro, il fatto di essere rimasti su un materasso a parlare e dormire, per poi baciarsi velocemente come ormai non succede più. Grazie davvero per queste piccole perle che stai sfornando e ti chiedo di aggiornare presto perché ne sono dipendente. Bravissima tesoro!
Recensione alla storia Tengo un deseo de ser...LIBRE - 07/07/23, ore 11:18
Capitolo 4: 4 Capitolo
Ecco, purtroppo questa giornata è arrivata: il matrimonio forzato voluto da una madre che di madre ha ben poco. Il dettaglio della giarrettiera è di una crudeltà disumana e anche la negazione della spilla. Povera Agata cosa ha dovuto patire! Ha dovuto dire di sì a un uomo che manco conosce… mi viene da tremare pensando che in molte parti del mondo queste forme matrimoniali sono ancora presenti! Tu sei stata bravissima a scrivere di questa giornata e mi hai fatto vivere le medesime sensazioni della povera Agata anche attraverso quel bacio insensato e senza sapore. Ora non vedo L ora di sapere che cosa succederà… se Agata riuscirà a raggiungere Ivan o se Antonio si dimostrerá un’altra persona. Ti prego tesoro aggiorna presto perché alla fine di ogni capitolo mi viene un sacco di tristezza nel vedere che è finito. Bravissima!
Recensione alla storia Tengo un deseo de ser...LIBRE - 04/07/23, ore 22:15
Capitolo 3: 3 Capitolo
Ma come è possibile che appena finisco di leggere sento un tuffo al cuore e scrollo la pagina alla ricerca di nuove parole che mi possano inebriare? Insomma sto diventando dipendente di questa nuova storia perché è tutta inedita! A parte Agata non ci sono finora personaggi conosciuti e questo rende il tutto intrigante perché sembrano tutti misteriosi! Alfredo appare viscido ma seppur molto tenero, la madre cattiva nasconde una profonda sofferenza, Antonio che concede libertà non ho ancora capito che intenzioni abbia e idem questo Ivan che, ovviamente, dal primo sguardo sembra la persona giusta che Agata necessitava incontrare per ritrovare forza in sè stessa ma è pur sempre uno sconosciuto del quale non sa nulla. Insomma, che meraviglia tutte queste sfumature tesoro! Tutte che rispettano comunque il carattere di Agata e le sue tradizioni familiari molto rigide. Ora, uffa, arriva la parte più brutta: attendere il nuovo capitolo.
Grazie per regalarmi questi spiragli di respiro in una settimana che di respiri ne ha ben pochi! Per me è un dono enorme

Un bacio tesoro
Recensione alla storia Tengo un deseo de ser...LIBRE - 03/07/23, ore 22:39
Capitolo 2: 2 Capitolo
Mamma mia che mix di emozioni contrastanti in questo capitolo! Diciamo che i colpi di scena non mancano perché mai mi sarei immaginata una fuga così improvvisa e per nulla premeditata e organizzata da Agata…ma quando una persona scappa in questo modo significa che si sente proprio in trappola e al limite. La cosa più bella del capitolo? Sicuramente il dolce riferimento al padre che non solo è L autore di quella citazione sulla libertà che ben conosciamo, ma anche il donatore della preziosa spilla che Agata custodisce. Davvero tenero questo rapporto e mi si stringe il cuore sapendo che Agata non ha più accanto a se il suo unico angelo ma ha una moglie malata di soldi e un patrigno piuttosto appiccicoso… ora però non resta che aspettare il prossimo capitolo che non puoi far tardare! Come riuscirà a fuggire ora?

Tesoro grazie di questi capitoli che mi regalano attimi di estraniazione dagli impegni complessi.
Aggiorna presto!
Recensione alla storia Tengo un deseo de ser...LIBRE - 27/06/23, ore 17:30
Capitolo 1: 1 Capitolo
Evviva evviva! Una nuova storia dopo così tanto tempo! E dopo così tanto tempo... io sono sempre qui, emozionata e grata a te per regalarmi dei momenti sereni in cui estraniarmi dal mondo e rilassarmi in letture che mi entusiasmano. 
ma andiamo subito al sodo...
Il primo aspetto che mi colpisce te lo dico subito: la trama! Siamo di fronte a un'idea nuova, fresca e ignota. Pensare di raccontare la storia di Agata prima di diventare Nairobi mi incuriosisce molto perché non me la sarei mai immaginata. Ora sono curiosa di sapere come evolverà il tutto e come, attraverso ciò che creerai, preparerai i presupposti per la trasformazione da Agata a Nairobi.
Secondo aspetto la verità delle tradizioni. Penso purtroppo che quello che hai raccontato sia sempre moderno e recente perché i matrimoni combinati continuano ad esistere e questa figura austera e malvagia della madre padrona è molto realistica.
Terzo aspetto riguarda la considerazione dell'età dei protagonisti: Agata ha pur sempre 18 anni e un solo sguardo la manda in brodo di giuggiole perché, in effetti, il suo carattere non è ancora troppo forte e sviluppato, quindi mi ha sorpresa vederla cedere con questo Antonio che porta anche il nome di suo padre. 
insomma... non rimane che attendere il prossimo capitolo che spero arrivi presto!

bentornata tesoro e bravissima!