Recensioni di Applepagly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nothing's Wrong but Nothing's True - 23/12/19, ore 15:30
Capitolo 1: Nothing's Wrong but Nothing's True
Okay okay okay ti prego dimmi che la conclusione arriverà tra breve, io devo sapere, devo sapere capisci, DEVO SAPERE
A parte il tuo talento naturale per la suspance, ho notato che le tue storie hanno sempre un retrogusto (o, almeno, questo è quello che percepisco) un po' dark o noir; okay, non sono un'esperienza in verità, non conosco benissimo le differenze tra il noir e i thriller o i gialli e via dicendo, ma l'atmosfera che si gusta leggendo ciò che scrivi è di quella tipologia ed è qualcosa che adoro alla follia solo se scritto da te. Non riesco ad affezionarmi così tanto ad una storia del genere ed a calarmi così profondamente in vicende di questo tipo se non c'è il tuo zampino.
QUINDI DEVO SAPERE
Necessito di sapere, perché la solennità e la serietà che si leggono perfino tra le parole ed i pensieri di un personaggio come Stormy non lasciano presagire nulla di buono. A parte che io pagherei oro per leggere delle loro vicende infantili con la madre e di come se ne sono andate e tutto il resto (sai che amo gli head canon), se poi ci sono anche magia nera e riti di quel tipo capisci che il mio interesse è alle stelle?
La streghetta delle tempeste è semplicemente fantastica e devo dire di averla apprezzata da morire qui, lei e le sue uscite tipo "vado a borseggiare qualcuno?". La prima parte del capitolo è esilarante, perché ce la vedo troppo a comportarsi così!
Il fatto che Stormy risulti buffa però non elimina una costante che ho notato in tutto quello che di tuo ho letto: le tue Trix sono fighe. Nel senso, sono quelle della prima stagione che ti facevano il culo senza guardarti in faccia e senza dipendere da terze parti.
Sono fighe e possiedono comunque una psicologia complessa, e non è da tutti realizzare tratti del genere anche nei presunti nemici. Qui, è vero, loro forse sono più protagoniste che altro, però spesso nelle fanfiction nelle quali non sono antagoniste vengono comunque rese in maniera un po' approssimativa.
Flora è proprio un pasticcino con le sue proposte di soccorso, patata. Mi sarei aspettata che Stormy la fulminasse all'istante. Ah, sì, quando Stella le punta contro lo scettro mi sono quasi commossa; a me manca da morire quello scettro, sono così contenta quando leggo di lui nelle storie.
Dopo questa carrellata di idiozie, non mi resta che dileguarmi e rinnovare tutto gli elogi e le dichiarazioni di affetto di cui sono capace: adoro questa raccolta ed è un peccato che stia per finire. Nel senso, è giusto così, ma mi troverai sempre affamata di novità sulla tua pagina.
Sinceramente affamata ed assetata,

Darcy
Recensione alla storia I'd Like it if you Stayed - 23/12/19, ore 15:02
Capitolo 1: I'd Like it if you Stayed
MA QUINDI DARCY SI SPOSA DAVVERO
Okay, scusa questa intro ma ero rimasta con il dubbio ed ora necessito di sapere tutto, naturalmente.
Darcy l'adoro, e questo lo sai; però adoro ancora di più quando è affidata alle tue cure, in buone mani insomma. Differenziare i punti di vista dei personaggi ti riesce estremamente bene, soprattutto perché ognuno è davvero credibile ed ha il proprio modo di ragionare (o, nel caso di Stormy, di ragionare ben poco). Il dettaglio del cellulare che squilla in cucina è una delle cose più thriller ed inquietanti che potessi leggere; non so se mi abbia turbato di più questo o la questione dei panni bianchi stesi ovunque. Tra l'altro è buffo che io sia rimasta così inquieta ed abbia letto tutto con il cuore in gola benché avessi letto la storia precedente e fossi più o meno a conoscenza delle intenzioni di Icy. Credo che la tua maestria consista anche in questo!
Stormy è antisgamo come al solito, patatina. Chissà che lavoro fa in questa realtà, e se riescono a sopportare il suo temperamento sanguigno.
Oh, beh, io volo immediatamente di là, ho del piacevole lavoro da sbrigare ;)
Ormai non aspettarci faccine decenti da me

Darcee
Recensione alla storia Glory and Gore - 23/12/19, ore 14:24
Capitolo 1: Glory and Gore
Dear Mary,
tu ti scusi (posto che non dovresti) per i tuoi tempi, ma ti ricordo che la sottoscritta è così cacca da averci impiegato all'incirca un mese per arrivare qui; senza contare il mio splendido rapporto con il cellulare ed i messaggi che mi invii e che ricevono risposte poco tempestive...
Innanzitutto, beh, quello che penso di questa one-shot lo sai già a grandi linee, ma rileggendola più volte ho avuto modo di notare dettagli che mi erano sfuggiti e che credo permettano a un lettore di immaginare ancor più vividamente la realtà che descrivi; ad esempio, Icy che si mette pantaloni cargo e un giubbotto di pelle né lungo né corto, ecco, oltre ad essere il genere di particolare che adoro, è assolutamente verosimile che si senta a disagio con le mezze misure visto come va conciata di solito e devo dire che la prima cosa che ho pensato è stata "wow, dev'essere qualcosa di davvero serio perché lei rinunci al suo look da pseudo battona, minigonna o mantellazzo che sia".
Tralasciando questo mio delirio, per qualche ragione il fuoco che evoca mi dà l'idea di essere "freddo", per quanto ossimorico sia... in ogni caso, quelle solo le scene che preferisco in assoluto: sono veramente avvincenti e in tutta onestà ho provato un crudo ribrezzo quando lo spirito della madre si protende verso di lei, della serie "eww rimetti quegli occhi dove stavano".
"[...] L'aveva spiata nel modo più silenzioso possibile [...]" e vabbè, ormai lo sai, io muoio dalle risate ogni volta che Bloom si dimostra così ingenuamente convinta di passare in osservata. Oppure mi rotolo quando Icy, giustamente, riflette sulla scarsa riflessività della fatina... tra l'altro, proprio come farebbe la Bloom del cartone, la tempesta subito di domande riguardo quello che è successo, perché sicuramente Icy sta a raccontarlo a te, eh?
Okay, mi dileguo da qui, tra una decina di minuti ci rivediamo sull'altra così puoi leggere le mie divagazioni su ogni tuo scritto.
Ah, e sei proprio dolcina ad aver scritto quelle cose tra le note; sai che per me la tua compagnia e l'averti vista sono state tutt'altro che sopportazione :*
Faccio schifo a fare le faccine

Darcee

 
Recensione alla storia Hence Nothing Remains, Except for our Regrets - 16/06/18, ore 20:28
Capitolo 6: VI. Dark Paradise
Sweet Mary o' mine,
questo meraviglioso capitolo si articola in tre grandi intrippunti che sarà mia premura definire con lo sclero tipico di una fangirl di quindici anni alle prese con acne e reggitreni troppo grandi (che poi è la mia condizione attuale, a parte l'età).
Paritrò dal fondo, perché è l'intrippunto maggiore.
Musa e Stormy. Stormy e Musa.
Prendiamoci innanzitutto un istante per contemplare la magia delle tue scene di combattimento/fuga/ansia. Sono davvero ben scritte e, insieme alle ambientazioni, ti lasciano davvero calare nella situazione.
E che situazione...
Okay, me le fai shippare un pochino, più che altro perché riesci a renderle insolite e non per questo meno credibili. Insomma, riesci a farmi pensare "se le cose non fossero andare come la Rainbow le ha volute, allora sarebbero andate esattamente così". E Musa ha perfettamente ragione anche sulle sue amiche.
Spesso sembrano quasi dimenticarsi quanto le Trix, per quanto nemiche, siano comunque umane. Okay, Icy è un caso un po' particolare, ma è pur sempre una specie di donna.
E questo ci catapulta al secondo intrippunto, ovvero il big argument tra lei e la povera Darcyna. Che dire?
Meraviglioso. Icy è fantastica, complessa come sempre, in bilico tra il senso di colpa e la volontà di mantenere una certa freddezza.
E il momento in cui ripensa al suo primo omicidio, a quanto esso sia sempre un metro di paragone con quelli successivi... è stato uno dei miei preferiti. Darcy in tutto questo diventa sempre più un interrogativo, per me.
Nel senso buono, naturalmente.
Mi chiedo quali siano le sue intenzioni (e per "mi chiedo" intendo "diamine, devo saperlooooo"); immagino scopriremo più in là l'intera faccenda, ed io non sto nella pelle. Per intanto, mi diletto con l'ultimo intrippunto, cioè la sua spiegazione di cosa è avvenuto a Magix.
E anche qui, complimenti vivissimi, perché ho pensato ancora una volta quanto sia dannatamente plausibile e realistico e dark chocolate. Poi l'idea di quel... liquido (?) o qualsiasi cosa sia (sostanza, Francy, si chiamano sostanze) di cui non è ancora riuscita a scoprire le specifiche... è davvero intrippante.
Intrippante!
E vabbe', ora devo cenare e poi ripetere Giolitti maledetto e le dorsali oceaniche, ma presto tornerò (devo pure risponderti ad un mare di commenti e sono una persona squallida) e quando lo farò sarà bellissimo.
Love4u

7th
Recensione alla storia Beltane - 16/06/18, ore 19:59
Capitolo 1: Beltane
Sweet Mary,
lo so, lo so, lo so... la puntualità non è il mio forte e questa volta non va tanto a scapito della mia reputazione ( tanto ormai non esiste più) ma a scapito della mia sanità mentale.
Insomma, se avessi letto questa storia in un momento diverso non ne sarei uscita pazza di gioia come ora, nei giorni pre-esame. Perché, sì, sono pazza di gioia.
Cioè, in verità non è gioia, è qualcosa che forse potrei esprimere semplicemente sintetizzando il capitolo con: Darcyyyyy.
Lo so che è quanto mai futile stare a ripeterti quanto io ami la tua Darcy ma, beh, amo la tua Darcy.
Sul serio, io non ho mai letto di una Darcy tanto vera, convincente e... e "Darcy" come la tua. Cavolo, non so se ti venga meglio lei o Icy. Anche Stormy è perfetta ma, siccome è Stormy, non sembra sufficientemente intrippante come le meravigliose personalità meno apertamente psicolabili delle altre due.
Ho amato ogni singolo momento in cui c'era Darcy, dalla sua conversazione carica di sottintesi con quel povero stolto di Riven, che ancora non ha capito chi comanda (sul serio pensava di spaventarla con l'idea del rogo? Povero scemo), alla descrizione di come Saladinino stesso faccia fatica a penetrare le barriere psichice che la proteggono. E poi, che dire, l'ultima parte è splendida.
Per un attimo non avevo capito che Musa fosse sotto incantesimo e ci stavo cascando pure io, ti dico solo questo.
Le fatine, le fatine sono perfette anche loro, con Stella che deve avere sempre l'ultima parola e Flora che deve sempre trovare qualcosa di conforto da dire.
Insomma, insomma, mi spiace di non aver letto questa delizia prima di oggi, ma sto degenerando tra quella prostituta della mia tesina e quei gigolò degli scritti che mi attendono next week.
E vabbe', io adesso passo alla tua long perché m'è d'uopo.
Beltane sarà naturalmente una delle mie preferite ora e sempre, e appena finiranno gli esami rileggerò Eterno Ritorno ancora una volta, con Nietzsche al mio fianco.
Tanto love for u,

Darcy (fuhuhuhuhuhuhuh <3)
No, vabbe', sono indegna.
7th