Recensioni di cartacciabianca

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nemici - 23/11/14, ore 12:28
Capitolo 1: Nemici
Torno su EFP dopo non so quanto tempo e scopro con piacere una piccola perla come non se ne vedevano da mesi. L'ho divorata, sentendo ancora una volta il peso emotivo di quello scontro all'ultimo sangue a Fort George. E continuo a sentirlo fortissimo soprattutto in questo periodo, mentre stringo tra le mani Rogue  praticamente tutti i pomeriggi chiedendomi se il filone generale della trama, così struggente, basta a renderlo un buon gioco assieme a tutto il carico di ricordi e personaggi che si porta dietro, oppure ho buttato i miei soldi al vento. Al centro di tutto c'è Haytham, ovviamente, che ho sempre amato e amerò per sempre.
Le tue parole gli hanno fatto giustizia, avevo i brividi mentre leggevo ed è stato come indossare il suo cappello e la sua cappa. Mi hai portata ancora una volta dalla sua parte, nonostante sia chiaro come il sole che i mezzi contagiano inevitabilmente la nostra causa, sia pure la più giusta del Mondo, e che perciò i Templari sono da annientare a prescindere. Anch'io come Micho ho trovato quella frase molto attuale, e senza entrare troppo nel dettaglio ti dico che in famiglia stiamo vivendo qualcosa del genere. Spero solo che non si debba arrivare alle lame celate, qui, eheh.
La mia parte preferita è stata quando Haytham si rende conto che niente è conciliabile proprio a causa del tempo; perché il tempo ci cambia continuamente, ci matura, ci perfeziona o ci danneggia. Mi viene in mente l'ipotesi che se questi due avessero avuto più tempo, appunto, se la Rivoluzione li avesse fatti respirare, se, se, se... allora niente di tutto questo sarebbe stato necessario. Si sarebbe trovato un altro modo. E forse la violenza, l'omicidio, come mezzi per perseguire un fine, si sarebbe potuti abolirli del tutto.
A presto,
cartacciabianca
 
Recensione alla storia Lettera a Caroline - 19/01/14, ore 23:28
Capitolo 1: Lettera a Caroline
Parto col farti i complimenti.
L'ho amata.
Una one-shot degna di tutta la mia ammirazione e non solo. Il cameratismo tra i pirati, le battutine e le osservazioni rapaci di Edward, perfettamente IC. Diavolo! Mi sembrava di sentire proprio la sua voce nella testa! E questo grazie al linguaggio perfetto che hai usato e gli hai fatto usare. La situazione che hai creato, poi, è troppo spassosa e la sua conclusione ancora di più.
Perfezione. Perfezione!!!
Recensione alla storia In the Name of Freedom - 03/01/14, ore 16:57
Capitolo 3: B come Bandiera
Ciao Halley e bentornata, ieri notte ero contentissima di leggere un nuovo aggiornamento dopo così tanto tempo, ma non ho recensito all'istante perché si stava facendo troppo tardi e cominciavo a veder doppio sullo schermo.
Che dire? Un rientro inaspettato. Mi stupisce questa svolta degli eventi, mi stupisce davvero. Un po' perché mi è sempre piaciuto immaginare Connor oltre oceano alle prese con un'altra Rivoluzione dopo gli eventi di AC III; della serie, "tanto ormai ci ha fatto sicuramente il callo"…
Quasi scontata come cosa, che la Ubisoft potrebbe pure decidere di rendere canon per dare il contentino a quella fetta di fandom che reclama una trilogia anche per Connor, guardando ad Ezio ora quasi con disgusto, ma personalmente così dannatamente intrigante… soprattutto perché lo vedo bene in compagnia di Aveline, lì, in Francia, dove la ragazza potrebbe fargli da interprete oltre che da spalla, eheh.
Quindi ora sono davvero curiosa di scoprire come gestirai la faccenda. :)
Quella descrizione della nuova ma-non-così-tanto aria americana nelle prime righe è davvero bella, ti faccio i miei complimenti, ma devo però farti una critica sulla questione della Statua della Libertà, a cui accenna Pierre ad un certo punto.
Se qui siamo ancora intorno alla fine del '700, è un grave falso storico parlare già di quella statua, che fu donata agli Stati Uniti sì dalla Francia, giustissimo, ma solo un secolo più tardi. Avevo un dubbio anch'io e sono andata a controllare proprio adesso :) Se non vuoi modificare il testo rischiando di compromettere l'enfasi della frase, ti consiglierei almeno di menzionare la cosa in una nota, come hai fatto per la bandiera cucita a mano da Betsy Ross. (A proposito, non lo sapevo!)
Niente. A parte questo sappi che adoro come scrivi, sei fluida e precisa, praticamente un modello da seguire, soprattutto se si tiene conto della brevità di questi capitoli, in cui è concentrata, sempre, una grande atmosfera.
Rinnovo i complimenti, ricambio gli auguri, e appuntamento al prossimo aggiornamento :)
Cartaccia
Recensione alla storia Dall'altra parte - 02/01/14, ore 19:19
Capitolo 1: Dall'altra parte
Non conosco le parole più giuste per rendere grazia a... a questo.
Qualunque cosa sia, è meraviglioso.
Immagini, momenti, ricordi che scorrevano come respiri, con ritmo.
Emozioni?
Sì, forse.
Anzi, quasi sicuramente.
E mi travolgono anche adesso, rendendomi impossibile ordinare i pensieri e mettere le parole una dietro l'altra con un minimo di coerenza.
Quindi perdonami se sono breve.
O apparentemente superficiale.
Però sappi che ho apprezzato molto.
Sono rimasta sconvolta.
Sconvolta dalla bellezza delle tue parole e dalla loro potenza.
Complimenti.
Recensione alla storia Dawn of a new Era - 30/12/13, ore 13:00
Capitolo 5: Welcome Back
Il momento del confronto.
Secondo me un po' Ubisoft se n'è tirata indietro proprio per la difficoltà nel gestire una situazione come questa.
Quel breve scambio di sguardi, silenzioso e immobile, prima della voce di Desmond è stato... intenso. Mi è piaciuto anche come il ragazzo si sia finto ancora addormentato per sbirciare poi con un occhietto aperto su chi...
Ah, dannazione! I sentimenti mi travolgono.
Sono curiosa di scoprire cosa combineranno Shaun, William e Rebecca, ma lo ammetto, questo Desmond vivo e COSCIENTE non mi farà dormire la notte.