Il Buio che ci avvolge…
di Marty_96_hina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/04/12, ore 00:06

Mah, seriamente, non mi è piaciuta.
E non perché io non sia fan del SasuHina, ma perché è un affastellarsi di castronerie linguistiche, poca introspezione e stereotipi a mucchi.
Cominciamo col partire dai dati tecnici.
I capitoli sono dannatamente corti e non si capisce bene che cosa succede.
Nel primo penso occorra una spiegazione delle azioni, perché mi sembra troppo confuso.
Oltretutto, noto diversi strafalcioni tra cui spicca un bel "nijia" al posto di "ninja" e "alzò" al posto di "alzo".
E "guance" si scrive senza la "i". "Guancie" è uno strafalcione pauroso.
Ah, una cosa: dopo i segni di interpunzione va lo spazio. Noto che le virgole sono attaccate al periodo seguente e non va bene.
Inoltre dopo i puntini sospensivi si mette il maiuscolo.
Nel secondo capitolo si ripetono gli errori e aggiungerei che si scrive "Hyuuga" non "Hyuga".
Ah, il cugino di Hinata si chiama "Neji", non "Neiji".
Terzo capitolo?
Purtroppo, gli errori grammaticali sono sempre i soliti.

PASSIAMO AL LATO DEI PERSONAGGI

Hiashi Hyuuga: ma per la miseria, possibile che questo individuo sia sempre e solo visto come il tiranno della povera-piccola-e-innocente-Hinata? Seriamente, nessuno ha letto una parte del manga dove lui, seppur indirettamente, fa capire di avere rivalutato la figlia?
Perché deve passare sempre per mostro? E io che lo difendo sono da manicomio, visto che non mi piace come personaggio.

Hanabi: soddisfatta degli insuccessi di Hinata. Ma perchè? Va bene che durante gli allenamenti è aggressiva contro di lei, ma da qui a dire che prova un sadico compiacimento per gli insuccessi di Hinata ce ne passa. Anche sta povera bambina vittima di una stereotipizzazione assurda.

Sasuke: il latin lover che è consapevole del suo potere sulle donne. Eh sì, quello è Sasuke? Lo stesso ragazzo che guarda perplesso i tentativi di seduzione di Karin e non fa una piega vedendo Suigetsu (bel fisico tra l'altro) nudo come mamma l'ha fatto?

Tsunade: ma perché manda in missione solo Hinata? Dai per favore, in questa fanfic merita seriamente la nomea di "leggendaria babbea". Un altro personaggio reso idiota per introdurre il romanticismo tarocco.
E Hinata.
Il personaggio più vittimizzato del fandom.
Ora, contro Pain è stata capace di mostrare un jutsu di livello A.
E prima del livello A c'è solo il livello S.
Ora, possibile che la signorina caschi al primo ramo rotto? Ma che ninja è? Come ha fatto a diventare chunin?
Non ha riflessi né agilità?
Hinata è una ninja. Quindi ha un corpo allenato a queste evenienze, può salvarsi benissimo da sola.
Queste donne possibile che siano rese come delle emerite incapaci che hanno bisogno dell'aiuto del maschio, anche in una situazione che per loro sarebbe facile?
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 03:33 pm)

02/04/12, ore 23:12

^/////^ ke capitolo!quei 2 insieme sn troppo carini!credo ek x rendere la fict perfetta ti devi solo concentrare un attimo sul carattere di sasuke, x esempio nn credo ke sasuke sarebbe arrossito in quella occasione XD, posso capire magari in qualke altra occasione dove magari si conoscono meglio ma x rendere sas'ke OOC ci vuole pazienza ma cmq questa è la tua 1° fict e direi ke sei brava(è difficile descrivere bene sasuke ù.ù) nn vedo l'ora di vedere ke succederà nel prossimo capitolo, aggiorna presto
kiss kiss vele_hina <3

02/04/12, ore 22:57

Ma ciao!
Inizierò dicendo che ti perdono la frecciatina del fidanzato solo perchè era domenica... Cattiva=(
Il capitolo ha un inzio che rimanda al primo e ancora una volta mi incuriosisce... Chi parla?
Poi un po' me lo immagino Sasuke "ghiacciolo" Uchiha arrossire rendendosi conto di avere in braccio una ragazza tutta curve... Tenero=)
Secondo me appena Hinata si riprende le viene una sincope=)
Un bacio e al prossimo=)

02/04/12, ore 22:50

Ciao,sono rivenuta a tormentarvi.Poro Sasu tutto solo,soletto e Hina-Chan salvata da lui,lo sapevooooo >o<....Chissa' se Sasu si innamorera' di lei...Dove portera' Hina?.. Aspetto con ansia il prossimo cappy ^^ Baci.Marie Cullen ^o^

30/03/12, ore 22:44

Ciao,sono rivenuta a tormentarvi,xddd,povera hina trattata male d Hiashi che la vuole far ucciderr mandandola in missione,a Hiashi non gliene frega niente della figlia...Chissa' chi e' il salvatore di Hina,ma ho gia' una mezza idea,ihihih,e' Sasuke-chan,vero? complimenti per i luoghi e i pensieri ben descritti

30/03/12, ore 22:19

ke cattivo hiashi!qualcosa mi dice ke ha mandato hinata in missione x toglierla di mezzo >.<, ma la colpamè sua se è debole (ma nn loè x me), nn l'ha mai aiutata!c'è sempre qualcosa ke mi colpisce in questi capitoli,prima hinata ke dorme in intimo e ora la risata di sas'ke(forse quella nn dovevi metterla,sasuke nn riderebbe in quel caso ù.ù)e l'ha presa in braccio ^/////^ naturalmente cm fan del sasuhina(ke nn è apprezzato da tutti,nn capisco ke ci trovino nel sasusaku, è improbabile ormai)le ultime righe mi hanno colpito, chissà ke succederà!la prossima volta fallo un pò + lungo però(hahaha parla proprio io ke li faccio mini XD)alla prossima e continua così ke è una bella storia(nn ci posso credere ke sia la tua prima fict O.o)
kiss kiss vale_hina =)

30/03/12, ore 22:08

Ma io ti adoro!
Hai aggiornato in frettissima=)
Certo che Hiashi è proprio uno stronzo!
Perdona il termine ma praticamente manda la figlia a morire senza battere ciglio... Bel padre!
Però bisogna dire che Hinata è proprio sfortunata, capitano davvero tutte a lei!
Per lo meno è caduta tra le braccia del principe """azzurro""", ma con gli occhi rossi!
Chissa perchè io quando cado mi spiaccico sempre contro il pavimento... sarà sicuramente sfortuna=)
Un bacio e non vedo l'ora del prossimo, brava=)

29/03/12, ore 23:08

Una SasuHina... meraviglioso!
Hai già guadagnato mille punti solo per il pairing=)
Questo primo capitolo mi ha lasciato curiosissima...
Cosa significa il sogno di Hinata? Cosa succederà alla riunione?
Mamma mia, non vedo l'ora del prossimo=)
Comunque parlando seriamente lo stile è molto accurato, riesci a descrivere bene sia le azioni che i sentimenti e usi bene anche le parole... La seguirò sicuramente=)
Che dire... Viva la coppia e viva te!
Un bacio e a presto<3

29/03/12, ore 22:18

una sasuhinaaaa!!!!!le adoro, anzi le amo!ti giuro ke quando ho letto i personaggi della storia ho cliccato subito!ma passiamo alla storia:anke se è solo l'inizio mi sembra abbastanza IC, ma unica cosa, ehm..hinata dorme in intimo?direi strano ma se ha gli iNcubi probabilmente suda tutta la notte(ho sempre immaginata una hinata ke di notte sogna la madre XD)speriamo ke il padre nn le faccia qualke ramanzina xkè se no lo amazzo >.<, sempre a criticare quello!la metto subito nelle seguite e se continui così andrà anke nelle preferite.alla prossima e aggiorna presto(anke io sto scrivendo una sasuhina ma ahimè è la mia prima storia e nn è bella quanto la tua XD)
kiss kiss vale_hina =)

29/03/12, ore 22:17

Ciao,^^, io adoro me sasuhina come le naruhina e sasusaku,Pora hina,rifiutata da Naruto..quando entra in scena Sasuke?E' stata grande Hina ad affrontare Pain anche se poi Naruto l'ha rifiutata.. Aspeeto con ansia il prossimo cappy ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]