Unforgivable Curses
di MaryLouise

30/06/12, ore 15:45

Molto bello quest'ultimo capitolo. Bellatrix è talmente devota, talmente malvagia e talmente spietata da renderla assolutamente terrorizzante. Complimenti.

27/04/12, ore 17:38

Ciao Jo! Finalmente ho il tempo per leggere questa tua drabble e recensirla!
Come sempre, è un ottimo lavoro. Penso che tu sia riuscita a descrivere un sacco di cose in una volta sola e in poche righe: l'amore di Bella per Voldemort, la sua crudeltà, la sua pazzia, il senso di smarrimento alla notizia della morte di Voldemort, la sua totale fedeltà verso di lui, il suo voler mandare avanti i loro obiettivi e anche il triste destino dei Paciock. Veramente, bravissima!! Non era facile, in cosi poche righe, ma tu ce l'hai fatta senza problemi! :)
Cri

27/04/12, ore 17:11

*piange perché è finita la raccolta*
*si asciuga le lacrime, deve recensire come si deve l'ultimo capitolo!*
Manco a dirlo, questo capitolo mi è piaciuto da matti! Bellatrix non ha mai creduto alla morte del Suo, cioè, del MIO Signore e sei riuscita a trasmettere davvero bene la sua rabbia e la sua ferocia. All'inizio ho persino pensato che Bella avrebbe Cruciato l'adorato maritino!
Comunque, c'è un errorino di distrazione in "Finalmente i due smisero di cercare ai resistere [...]", è "di" non "ai" ^^
E, nelle note, hai saltato una "n" di "nascondersi" ^^ In ogni caso, non devi nasconderti affatto, visto che questa raccolta è stupenda, Joala!
Ora che è conclusa, passa nelle preferite <3
Un bacio, Trixie <3

26/04/12, ore 23:10

Negli ultimi capitoli delle raccolte, mi viene sempre una tristezza incredibile, ciò perché se sono ben scritte - come questa - mi dispiace che non ci siano ulteriori capitoli.
Tuttavia, a volte finirle è l'unica cosa da fare, in modo che conservino la magia che le ha rappresentate.
Ebbene, questa raccolta mi è piaciuta tantissimo: è breve, ma tuttavia è riuscita a descrivere i vari momenti della vita di Bellatrix e del suo Signore.
L'ammirazione, il totale "abbandono" a lui, la passione che mette nel difenderlo.
In particolare, questo capitolo mi è sembrato perfetto: inizialmente il suo dolore, il suo non accettare la morte di Lord Voldemort, poi la crudeltà con cui sfoga il proprio dolore sui Paciock, che avevano l'unica colpa di essere stati nemici di Voldemort.
Sei stata davvero bravissima, Jo, e ho adorato anche questa storia ♥
Ti voglio bene, Panda.

26/04/12, ore 18:39

Questo capitolo lascia senza parole. La breve riflessione sull'uccidere, l'incantesimo messo per ultimo, il pensiero di Bellatrix presente in tutto il capitolo è tutto perfetto! Mi sembrava di avere Bellatrix sulla spalla che sussurrava le tue parole o.O
Questa Bellatrix è dannatamente IC, ICissima (?) a dire il vero!
Mi ha proprio entusiasmato questo capitolo, Jo, non vedo l'ora di leggere l'ultimo!
Nel frattempo, raccolta nelle seguite! (anche se è inutile, visto che gli aggiornamenti me li perdo sempre e comunque T.T)

26/04/12, ore 18:31

"Eppure quell'intrico di pensieri a lei oscuri l'affascinava moltissimo, quasi quanto il loro proprietario."
Una frase perfetta! Da amante delle Bella/Voldemort non posso che adorarla!
Bellatrix nel ruolo di regista è più che azzeccata, così come lo è l'Oscuro Signore. Non so se sono io che faccio assurdi viaggi mentali, ma secondo me quei due sono terribilmente simili. L'unica cosa che li differenzia è la capacità di amare.
Se non si è capito, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Complimenti, Jo,

26/04/12, ore 18:16

O.o Hai pubblicato una raccolta del genere e non ho ancora recensito?!
*si picchia con la padella di Kreacher visto che quella di Rapunzel è di Jo*
Devo farti i complimenti per la caratterizzazione del Signore Oscuro e, ovviamente, di Bellatrix! Mi sono venuti i brividi nel leggere questo capitolo, per quanto sia breve.
Bravissima, Joala, credo che te lo ripeterò all'infinito!

22/04/12, ore 23:34

Ti faccio i miei complimenti, Jo, anche per questa bellissima flashfic: sei riuscita ad evocare alla perfezione quello che dev'essere stato il pensiero di Lord Voldemort - e anche di Bellatrix, in seguito - sull'Anatema che Uccide.
Ebbene, il senso di potenza che li pervadeva, deve averli portati a commettere omicidi uno dietro l'altro; senza dubbi erano entrambi folli: rincorrevano una purezza del sangue e un ideale che, in realtà, non esiste e non è corretto... serviva soltanto a farli impazzire. Ebbene, per loro il potere era più importante di ogni cosa: il desiderio di possederlo li ha divorati dall'interno, facendogli perdere il senno.
Sei stata bravissima in questa piccola raccolta, come sempre, d'altronde.
Ti adoro, Pandamica ♥

22/04/12, ore 23:09

Mi ero persa due capitoli della raccolta O_O
Fortuna che ho trovato il link nel CREPA ♥
Be', che dire? Io adoro il tuo stile, e tu lo sai; inoltre, l'idea di associare a Bellatrix e Voldemort alle Maledizioni Senza Perdono, e quindi ripercorrere momenti della loro vita con questi tre - affascinanti - incantesimi mi piace da morire.
Passo velocemente all'altra drabble ♥

22/04/12, ore 20:24

Ho letto tutte le tue drabble. E non posso che farti tanti complimenti.
Numero 1: per l'originalità. E' veramente interessante analizzare i pensieri di Bellatrix utilizzando come "pretesto" i vari incantesimi (e sono proprio curiosa di sapere quali saranno i successivi).
Numero 2: per l'ICccità (?). Cavolo, quella è Bellatrix, senza ombra di dubbio. E' lei, che più lei non si può. E io AMO alla follia leggere di personaggi totalmente IC <3
Numero 3: per come scrivi. Adoro il tuo stile, dritto al punto, senza tanti fronzoli, ma allo stesso tempo molto evocativo.
La storia finisce tra le seguite!
A presto
Cri

09/04/12, ore 15:22

Bellissima anche questa drabble!
Hai catturato ciò che vuol dire per Bellatrix la Maledizione Senza Perdono, è un modo per controllare tutto, per essere in grado di fare ciò che crede. La donna non considera la sua pericolosità: mentendoti sulla linea della Lestrange dei libri, parli di una personalità... folle.
Mi piace, soprattutto la frase "La mente del Signore Oscuro era qualcosa di estremamente complicato, Bellatrix non aveva mai provato a capirla e non si era mai posta domande sugli incarichi che le venivano affidati." Considerando di chi stiamo parlando, è adattissima.
Geniale, Jo! *^*
un bacio, Emma ♥

09/04/12, ore 15:13

Eccomi qui, mi sono sgranchita le dita abbastanza v.v
Ah, questo primo capitolo è sì breve, ma tremendamente bello e intenso.
Hai descritto un momento particolare, non ho mai letto niente di simile: quello in cui Bellatrix diventa una Mangiamorte, servitrice e devota a Voldemort a tutti gli effetti, ho amato leggere da suo punto di vista caratteriale. La rende ancora più Ic, tutto dal suo punto di vista.
Perché la considera "una buona causa".
E ho anch'io gli occhi a cuoricino per quel banner, l'immagine è stupenda! *^*
Emmina ♥

03/04/12, ore 22:38

Perché quel "mi spiace dirvelo"? :P Devo rubarti la padella e rincorrerti? v.v
Mi è piaciuta, sì.
È breve, ma davvero incisiva. Hai descritto in modo eccelso un momento molto intenso quale quello in cui Bella dona tutta se stessa al suo Signore, e non è una cosa comune, anzi.
Mi è piaciuto che per una volta, donarsi a lui non significhi andarci a letto, perché per me è questo il momento in cui lei è stata sua, in tutti i sensi.
Brava Joala, come sempre ♥