Fire of Love
di LaCla

06/10/13, ore 12:15

Personaggi di One Piece nel mondo reale per colpa di radiazioni? Cosa avrei fatto per prima cosa? Avrei fatto in modo che Law diventasse il mio medico? Avrei implorato Mihawk a diventare il mio maestro di scherma? Mi sarei presa una mega sbronza con Shanks? Acqua, acqua... Sarei andata in Giappone, sarei salita su quella piattaforma rivestita di agalmatolite e avrei fatto evadere il mio personaggio preferito: l'ammiraglio col potere del magma. Mi rode dentro sapere che è rinchiuso. Ho letto solo i primi capitoli, quindi non so se evaderà più avanti,per completare quello che doveva aver teoricamente concluso nel manga. So che il mio preferito è un personaggio odiato da molti, ma non ci posso fare nulla. Carismatico, non eccessivamente sopra le righe come molti antagonisti di One Piece e incline alla rabbia ( caratteristiche che mi rispecchiano, almeno in parte ). Penso che continurò a leggerlo, giusto per sapere cosa accadrà in seguito.

02/05/12, ore 22:38

Ciao ^^ Come mi hai chiesto, ho dato un'occhiata alla tua storia ^^ Innanzitutto, devo dire che lo stile mi piace molto! Non ho visto grandi errori, a parte sì che si scrive con l'accento e un passaggio dalla narrazione al presente a quella al passato remoto (la cosa curiosa è che non succede nello stesso capitolo ma in capitoli diversi). Se c'è altro non l'ho notato, quindi significa che nel complesso è ottimo ^^ Normalmente non mi piacciono le storie che vedono il punto di vista di personaggi fuori dal canon, ma devo dire che in questo caso l'ho apprezzato particolarmente soprattutto visto lo stile che hai usato, dava proprio l'idea di una "fangherl" (detto in senso amichevole ^^) di One Piece e mi ha aiutato ad immedesimarmi e ad apprezzarla. Tuttavia, parlare solo di lei per sei capitoli, anche con cose che a mio parere potevano anche essere evitate, devo dire che è stato comunque un po' pesante per me ^^' Comunque ho trovato alcune cose molto simpatiche ^^ La trama in sé, anche se presuppongo tu voglia creare una storia d'amore tra Ace e la protagonista, è un'idea simpatica, non ne ho mai letta una così, di solito succede il contrario (la ragazza finisce nel mondo di One Piece) e perciò l'ho apprezzato molto. Tuttavia, c'è una cosa che non mi è piaciuta per nulla e che sinceramente mi ha totalmente guastato la lettura: la storia è troppo irreale! Sarebbe un problema già normalmente, ma diventa a mio parere ancora più acuto se paragonato al comportamento della protagonista, che è al contrario estremamente reale (cosa che ho apprezzato, come ti ho detto). Ma il resto, sinceramente, mi ha lasciato con un grosso "WTF" in testa. Insomma, tu ambienti una storia in un mondo che hai creato estremamente reale e già chiedi un atto di fede a credere che le radiazioni possano avere simili effetti (e lo posso accettare) ma il resto dei comportamenti della gente sono assurdi. Intanto, se ci fossero persone come Akainu in giro, non credo che i governi lo andrebbero a dire alla televisione, anzi; e se passasse una notizia del genere tu ci crederesti e ti metteresti a dire 'che bellezza posso incontrare Ace?' o penseresti che la gente è un po' fuori di testa a dare notizie del genere? Insomma, tutto il baraccone governi-pena di morte (addirittura!)-cortei-far stabilire i personaggi di OP da qualche parte (XD) mi è sembrata una cosa veramente troppo assurda per poterci passare sopra così semplicemente. Tra l'altro, non mi è piaciuto nemmeno troppo l'inizio con il padre che muore di cancro, perché al capitolo dopo già quest'uomo è come se non fosse mai esistito, rendendo quindi il dolore della protagonista quasi "falso" ^^' Mi è sembrato si volesse solo fare del facile angst senza motivo. In più, come ti ho detto, presumo che si preannunci una storia d'amore tra la protagonista ed uno dei personaggi, e date queste premesse il sospetto che anche la storia in sé diventi assurda (perché dovrebbe notare proprio lei tra la marea di gente al corteo?) non incoraggia certo una lettura già sfiduciata (nota: magari tu hai in mente una spiegazione sensatissima, eh! E' solo l'impressione che mi dà: io personalmente non la continuerei). Insomma, lo stile mi è piaciuto davvero tanto e anche la protagonista ha una buona caratterizzazione, e l'idea può dare delle soddisfazioni, è la realizzazione che ha dei problemi. Credo che mi sarebbe piaciuto molto di più se (giusto per fare un esempio) la cosa della resurrezione dei personaggi fosse stata tenuta nascosta e la protagonista lo fosse venuto a sapere perché incontra uno di questi e poi si devono mettere a cercare gli altri, una cosa così. Non voglio dirti come dovresti scrivere la storia perché è la tua e il come avrei voluto veder sviluppata la tua idea sono, appunto, idee mie, ma purtroppo il tuo modo è davvero troppo irreale e semplicistico per i miei gusti ^^ Spero di non averti offeso, sono comunque solo le mie impressioni soggettive ^^ Bye