Al di qua dello specchio
di _joy

19/07/12, ore 16:53

Ma è fantastico!!
Quanto possono essere dolci questi due insieme?!
Adoro Arabella, quando tenta di ripassare ma ha in testa solo il re.. è troppo carina anche nell'ammettere di essere un po' oltre la paura di innamorarsi, è davvero molto bello come si apre ad un sentimento che fino a poco tempo prima la terrorizzava. E' serena nel costatare ormai la frittata è fatta.. :DDDDD
Allora è fantastico che Caspian, dopo quello che è successo con Lucy, cerchi Bella e voglia passare del tempo con lei.. Fa molto coppia stabile, una cosa del genere!!
E poi sono dolcissimi, Caspian che la fa sedere sulle gambe in biblioteca, lei che lo porta di fuori quando sente che lui vuole dirle qualcosa... Che belli.
Hai descritto due baci molto molto dolci (come loro due..) ma anche appena accennati, sono sempre più curiosa di capire cosa succederà.

Ora i tuoi colombi come passeranno la giornata?!
Carino l'inserimento della figura di Bob, te lo dico, lo ammazzerei personalmente ma sono contenta che li veda insieme.. Giusto!!
Deve capire cosa si è perso.
Brava brava brava tata!!!
Bel capitolo, dolce, emozionante, romantico.. Molto, ma non troppo(non so se capisci che intendo)!

Alla prossima
E ancora grazie mille, perché sono proprio una rompi scatole..!!
A
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 04:54 pm)

19/07/12, ore 13:35

No, tesoro!
In questo capitolo Lucy mi ha fatto una tenerezza immensa!
Ma povero anche Caspian! Ed non gli parla più!
Che capitolo tristeeeee :(
Vabbè, sono comunque contenta che tu aggiorni sempre in tempi decenti...
E vedo sempre più recensioni! Bravissima!
Un bacio, Smile

19/07/12, ore 00:33

Cavolo!! Ero già sotto le coperte quando uno strano istinto mi ha detto, perché non controlli, il telefono, se per caso ha aggiornato?! Mi alzo, recupero il cel, ed eccolo qui. Un capitolo splendido tesoro mio. Emozionante, toccante e in qualche modo rassicurante. Si, rassicurante come si sente Caspian con Bella accanto. E giuro che mi dispiace per Lucy, probabilmente la piccola è sempre stata la mia preferita, ma Caspian ha fatto bene a mettere le cose in chiaro. Caspian è di una dolcezza estrema nell'esternare i suoi sentimenti per Bella (mentre Lucy è proprio str... nel dirgli che non potrà mai averla.. Sembra quasi la bionda! :DD). I suoi sentimenti sono nobili, sinceri, veri, profondi... come lui insomma..
E trovo l'immagine finale della margherita toccante, non ho parole per descriverla, hai scritto parole che hanno la poesia e la grazia, di un petalo che sfiora la superficie dell'acqua.
Un capitolo splendido, e la curiosità di conoscere adesso la tua prossima mossa mi rode.. Cavolo che bel capitolo.
Bravissima tesoro...
Che dici il re ci sarà per l'esame di Bella? E Ed, è arrabbiato con l'amico.
Ancora tante domande a cui trovar risposta.
Bel capitolo, ormai sono ripetitiva, brava tesoro.
Ancora complimenti, e soprattutto grazie!!

P.S.: Questa frase
Oggi Bella ha un esame all’Università, un esame che la preoccupava molto.
Magari…

Mi è rimasta bloccata...Magari cosa????
La curiosità mi stende...
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 09:15 am)

18/07/12, ore 19:25

La recensione per il secondo capitolo arriva un po' in ritardo, ma spero tu mi perdoni! ^^''
Povera Lucy... leggendo i libri, ho sempre pensato che lei non vedesse Caspian proprio come un fratello, ma, la quasi totale assenza di storie d'amore nei libri di Lewis, mi ha fatto ricredere. Eppure spero che Lucy non soffra troppo, perché adoro il suo personaggio!
Comunque Bella e Caspian stanno molto bene insieme... non vedo l'ora di leggere il capitolo del ballo!
A presto,

Patta

18/07/12, ore 10:06

Ciao! :D
Oh, ma che dolci! Eustace è un po' insistente, ma direi che è comprensibile, poveretto...
Edmund sembra quasi l'Edmund "il Giusto" di Narnia e Bella dovrebbe far cedere le barriere.
Ok, più che a una recensione somiglia a delle constatazioni personali, però...
Ah, una domanda: maaa perché Eustace non si accorge di essere follemente innamorato di Penny? Sarebbero perfetti, dico davvero!
Un bacio,
Patta

16/07/12, ore 23:07

Ma se io prendo Lucy la strozzo con le mie mani!!!

Ok torno seria e comincio con il ringraziarti infinitamente per aver ceduto alle mie insistenze, pubblicando in tempi da record questo capitolo!!
Il tuo capo, dimmi come si chiama, considerala un problema risolto. ;DDD

Torniamo al capitolo.. Quanto mi piace Bella quando si tranquillizza un po' e si lascia andare, non so come vuoi portare avanti questa storia ma.. Questi due sono perfetti insieme, sono predestinati.. Ti prego ti prego non li separare, sono disposta a pagare pur di non vederli separati.
L'idea della chiacchierata a largo è davvero geniale, dona loro la giusta intimità e paradossalmente la blocca in una situazione dalla quale non posso sfuggire tanto facilmente. Mi piace molto come Caspian si riconquista la sua fiducia, piano piano, lentamente, anche scoprendosi, dicendole che è bellissima, è davvero adorabile, non scherzo, è un re splendido.
Poi c'è lei, splendida e fiera, che con calma si riapre a questo rapporto, a questo ragazzo che in pochi giorni le ha sconvolto anima e cuore. E' veramente ben descritta e davvero un bel personaggio quello di Bella, quasi nobile, quasi di Narnia (sto fantasticando lo so!!)
Ora torniamo al mio incipit.. che intenzioni ha Lucy? E' evidentemente gelosa e evidentemente attratta da Caspian, si intrufolerà tra questi due, vero?
Mi sembra che la sua apparizione li abbia già, in qualche modo, allontanati!
Se piglio Caspian, che di certo è di un altro mondo e quello che vuoi, dopo quel noi siamo amici? Amici!! Ma dico le donne, sono donne in qualsiasi mondo e regno.. Spero che il re sappia giocarsi bene le sue carte... anche perché è talmente cavaliere nel farla scendere dalla barca che avevo gli occhi a cuoricini. Credimi, ho la sensibilità di un camionista e non dico mai che ho gli occhi a cuoricino, quindi ritieniti personalmente responsabile!!
Sono troppo curiosa e ne voglio ancora..
Sembro una bambina con il gelato.
Colpa tua! :PPPP
Alla prossima (che spero sia già ieri)

16/07/12, ore 13:27

Grazie grazie grazie!!!
Ma quanto sono belli questi due insieme?! Dai li adoro, non ne sarei mai paga, davvero mi piacciono moltissimo insieme e tu li dipingi sempre in maniera egregia..
Ora.. La piccola Lucy, che ormai tanto piccola non è, che intenzioni ha? Sta forse perdendo la testa per il re??
E il Re che ha bello che perso la testa per Arabella, che pensa di fare?
Dio, quando la prende in braccio, ho sussultato .. Che carino, che tenero.. Mi piace l'idea del giro in barca da soli!!!
Grande ED!!!
Un applauso, una ola, e un'ovazione per lui!!!
Grande tesoro, gran bel capitolo..
Sono troppo presa da questa storia, sono curiosa di leggere della gita in barca..
A

P.S.: Ma quanto può essere dolce Caspian?! Nel suo essere combattuto e diviso.. e alla fine perennemente spinto verso Bella... Sono stra-curiosa! Sappi che ti tartasserò, davvero.
Mi piace anche la maturità che sta mostrando Eustace..
Bella moment!!! Necessito di una Bella PoV
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 04:40 pm)

16/07/12, ore 12:49

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato ed adoro questa storia, tra le prime che leggo nel fandom delle Cronache di Narnia.
Mi incuriosisce il fatto che Caspian e Bella sembrana "conoscersi da sempre" ed aspetto con ansia i vari sviluppi; inoltre mi piace come hai descritto i vari stupori di Caspian sulle "stranezze" del nostro mondo :)
Volevo però chiederti una cosa: questa storia nasce come se il libro dopo Il viaggio del veliero, cioè La sedia d'argento, non esistesse? Perché lì Caspian - purtroppo... - muore di vecchiaia e Eustace vede il suo "fantasma" nella terra di Aslan...
Questa è la mia unica perplessità, comunque... davvero una bella storia!

Patta97

15/07/12, ore 21:29

Sono tornata, e cosa vedo??
20 notifiche!!!
Grandissima!!
Lo so, non ho recensito per una settimana, ma in compenso in corciera (dove sono andata :D) ho trovato una tizia che era IDENTICA a Anna Popplewell O.o
Come al solito il capitolo è bellissimissimo :))
Un bacio, Smile_

12/07/12, ore 13:23

non riesco a starti dietro!!!!! :p
ahahah bravaaaaaaaaaa!!!! ^^
in effetti nei precedenti capitoli in alcuni punti il testo non era proprio scorrevole, però vedi, un po' di AUTOcritica non fa mai male e hai saputo rimediare da sola ;) credimi... si leggono che è una meraviglia, peccato siano così corti... d'altronde è difficile farli lunghissimi dal momento che alterni i punti di vista... [cosa che se non mi sbaglio, mi ricorda una certa ff che una certa persona aveva accantonato ma ripreso grazie ad un'altra certa persona....]
detto questo, complimenti cara e non ti azzardare ad aspettare troppo per gli aggiornamenti....!!!
bacioooooooooooooo<3

12/07/12, ore 10:29

Un capitolo su Bella, dopo quello di Caspian, ci sta davvero benissimo. Povera ragazza, mi fa un sacco di tenerezza, secondo me è cotta persa, e non se ne rende conto, forse più che altro non riesce ad ammetterlo.. È gelosa da morire di Caspian, credo che se avesse potuto lo avrebbe fulminato, sparato, ucciso, mentre accoglieva tra le braccia la piccola Lucy (che ormai tanto piccola non è..).Ma anche Pen, dico io, perché dirle quella cosa che Lucy guarda Caspian come una donna?! Bah..La scena di Bella che non riesce a dormire poi, mi è piaciuta davvero moltissimo, me la vedevo proprio, lì a rigirarsi nel letto e che se la prende con il cuscino!Ora sono proprio curiosa di capire come Caspian (il prossimo capitolo è suo, giusto?) risolve la situazione, voglio proprio vedere cosa ti inventi..Brava brava..
Scusa il ritardo nella recensione.

11/07/12, ore 16:17

No... Che capitolo malinconico!!
Forse è meglio che mi spieghi meglio, prima che sul tuo faccino scompaia il sorriso.
Un capitolo molto bello, e scritto davvero bene, pochi errori di battitura, ma assolutamente comprensibili (visto che temo che la tua velocità nella pubblicazione sia frutto delle mie insistenze.)!! Il capitolo è molto bello, ma un po' malinconico, Caspian è sospeso tra il senso di libertà che sta provando e il senso del dovere che lo attanaglia dalla nascita. E questi stessi sentimenti contrastanti sembra che lo guidino nel suo pensare a Bella.. Per sua stessa ammissione lei gli piace, ma questo è impossibile per il re di Narnia.. o almeno è quello che lui crede.. è per questo che definisco il capitolo un pochino malinconico..
A proposito di Bella ... Bella gelosa me l'aspettavo, anche se mi dispiace enormemente per la sua uscita di scena, come sai è un personaggio che apprezzo molto..
La storia dei due che 'si conoscono' mi intriga sempre di più, sono sempre più curiosa di capire dove vuoi andare a parare.. Anche Bella appartiene a Narnia?! Sai che ci vorrebbe?! Un po' di Aslan che con la sua saggezza schiarirebbe le idee a tutti.
Ancora bravissima

09/07/12, ore 20:39

Non ci credo, hai pubblicato davvero?! Ed io che pensavo che il mio penoso pianto non avesse sortito alcun effetto... Invece.. Comincio con il ringraziarti per aver pubblicato, questi ragazzi mi sono entrati dentro e sono sempre più curiosa di saperne di più.
Molto simpatica Bella in versione crisi mistica, spero che si lasci andare, anche perchè mi sembri che il bel re, abbia saputo come trattenerla...
E poi Lucy...
Lucy, Lucy, Lucy!! Giuro che la adoro ma avrei di gran lunga preferito il suo arrivo posticipato di qualche capitolo..
Sta storia è una droga, vado subito in astinenza...
Necessitò presto di aggiornamenti.. ;DDD
Anche spoiler.. Per posta...
Grazie ancora e complimenti.

06/07/12, ore 17:05

Colpita e affondata! Con questo capitolo sono andata in tilt!
Ti prego aggiorna non puoi lasciarmi così..
Povero Eustace, cioè è un cretino illuso, mi dispiace lo stesso per la batosta che ha preso!
Ora, sinceramente, adoro Bella e Caspian (stavo per scrivere Ben.... :DD ) ti prego voglio leggere del caffè e ancora di più del ballo!! Davvero.. Bob deve crepare d'invidia per quello che le ha fatto.
Alla prossima (che sarà fra poco giusto?!)

06/07/12, ore 16:56

Cioè fantastico! Questo capitolo è splendido, davvero!! Ma quanto possono essere carini insieme questi due?! Io li adoro davvero. Si comportano come i poli di una calamità.. Inevitabilmente attratti l'uno dall'altra.
Li adoro, è ufficiale, è deciso!
Poi il fatto che si stringono la mano?! Lo dipingi proprio bene!
Corro al prossimo.. Temo sia l'ultimo pubblicato, come faccio poi?!