Eva flies away, dream the world, far away
di Giulz95

28/09/12, ore 00:49

Oh bho, e io dov'ero? Perché me la sono persa questa ff?
Effettivamente, con questi ritmi altalenanti della pubblicazione, può succedere. Anyway, venendo a noi: che idea fantastica! Mi piace tantissimo! Tarja è un personaggio inquietante e bellissimo assieme, mi ha ricordato la regina Galadriel nella Compagnia dell'Anello, nel suo attimo di sclero con Frodo. Mi piace questa versione borderline.
Sono incuriosita da Eva e dal suo bambino, spero che ne spiegherai di più. E Tuom, bhè, è ancora 'inclassificabile', insomma, si attiene alla descrizione di Tarja, ovvero un codardo, ma spero che ci mostrerai dell'altro. Poi, le sue parole ad Anette sono state bruttissime :( ma ne capisco il senso e ha fatto bene, soprattutto se vuole salvarla.
La morte di Jukka m'ha intristito tanto. Povero!
Unici appunti: qualche errorino grammaticale qui e lì e poi, il finlandese è figo ma è pesante ogni volta scendere a controllare le frasi cosa significano. Secondo me, potresti segnare la traduzione direttamente accanto, magari inserendola tra parentesi quadre o tonde.
Per il resto complimenti, spero di poter leggere presto un nuovo chap!

20/06/12, ore 15:13

Carinissimo questo capitolo! *^*

Inizialmente non capivo cosa c'entrasse la prima parte con tutto il resto, ma poi ho capito, è una sorta di flashback, giusto?
Per il resto, bellissima la frase di Julius a Anie, la quale poi ripete la stessa a Too, per infondergli coraggio e per dirgli di non mollare.

Infine, bellissima la traduzione in finlandese. ** Sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Un colpo di genio, come tutta la tua storia.
Bravissima.
Frà

28/05/12, ore 17:35

Non ci crederai, ma sto piangendo per Jukka. Che tristezza. Ed Eva? Cosa ne può, lei, poverina? Voglio assolutamente scoprire cosa vuole realmente Tarja...anche se dopo questo omicidio misembra piuttosto chiaro. Ma io credo nei buoni sentimenti, perciò mi illudo che Tarja rinunci alla sua sete di vendetta. Beh, che dire di più? Complimenti, questa storia si sta facendo sempre più avvincente. Brava!!! :)

25/05/12, ore 16:15

...Non so cosa dire.
Una storia perfetta. Avvincente, malinconica, terribilmente romantica! Ne sono innamorata. E tu scrivi veramente bene! Hai creato un mondo stupendo e dei personaggi fantastici... tra l'altro, l'idea di aggiungere il finlandese è un'idea affascinante e semplicemente perfetta. Mi hai fatto dei bellissimi complimenti, ma io devo inchinarmi di fronte a questa storia!
Resterò incollata avidamente alla tua storia meravigliosa, sappilo ^^
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 04:17 pm)

23/05/12, ore 13:19

Inquietante e lancinante. Affascinante. Sono sempre più catturata dalla tua storia. Complimenti, continua così. P.s: Io anche l'ultimo capitolo l'ho pubblicato verso le due, perciò, per quanto riguarda l'ispirazione notturna, ti capisco bene :) Terve, e alla prossima, omonima :)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 01:21 pm)

20/05/12, ore 16:56

La mia curiosità cresce sempre di più, davvero! Continua a scrivere, perchè sei veramente brava. P.s: i flashback che riguardano Tarja li trovo veramente carini :) Ciao, omonima :)

20/05/12, ore 16:25

Mi piaceeee *-* Tuomas che perde Tarja... quel ricordo è bellissimo e... lascia con il fiato sospeso!
Ma soprattutto, perchè Tuomas sente di conoscere Eva, o per lo meno le sembra famigliare?!? ** Vojo scoprirloooo! Credevo si riferisse a Tarj ma hanno occhi diversi e... basta ipotesi XD andiamo avanti a leggere :P

20/05/12, ore 16:21

Sisisi un bell'inizio! molto promettente *-*
La descrizione devo dire che mi ha incuriosita molto e mi ha spinta a vedere cosa stavi scrivendo, ma soprattutto sono stata attirata dal titolo :) Come potrei non leggere qualcosa che ha un titolo che riporta a "Eva"??? *-*
Anyway, un bell'incipit che mi spinge a continuare :)
Al prossimo capitolo
Marty

18/05/12, ore 08:50

La storia si fa ogni volta più interessante!!! Complimenti!!!! Tiene davvero il fiato sospeso! E la presenza aleggiante di Tarja è davvero inquietante...hai reso l'idea. Una sola critica: da pianista, ti dico che nel medioevo il pianoforte non esisteva. Comunque la storia è stupenda davvero *.* Ciao, omonima :)

17/05/12, ore 00:06

GENIALE e ORIGINALE. Non ho parole. Che storia! *.* All'inizio avevo letto qualche termine moderno, che trovavo poco consono all'epoca in cui hai ambientato la storia...ma sinceramente...importa fino ad un certo punto, visto che la storia è semplicemente "WOW". Scusa se uso termini di esclamazione, ma non so davvero come descrivere la tua storia. Mi è piaciuta tantissimo. Complimentissimi. Giulia.
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 12:07 am)
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 12:08 am)

14/05/12, ore 21:02

Oddio! ** No, davvero, BRAVA! Mi piace! Mi piace la collocazione temporale, come stai caratterizzando i personaggi, come scrivi. Complimenti! Dove la porteranno, ora? Sono proprio curiosa di continuare a leggere! Aspetto il tuo aggiornamento! :)

14/05/12, ore 20:52

Sai, da questo inizio si prospetta una bella storia. Mi ha interessata particolarmente la descrizione, sono curiosa di scoprire come hai reso i membri dei Nightwish, portandoli fuori proprio dalla dimensione Nightwish, e quindi utilizzandoli solo come Tuomas Holopainen, etc. Sì, mi ispira parecchio, l'incipit di questa storia. Brava. :)